Vai al contenuto

Contest Settimanale I-2024 : 24 gennaio - 31 gennaio 2024


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

la mia preferita è la 3.1 di Cris7, per la composizione e la luce, e per il senso di sforzo e fatica per raggiungere una meta nonchè il legame tra l'uomo e il suo migliore amico che riesce a trasmettere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Contest Settimanale I-2024 : 24 gennaio - 31 gennaio 2024 [votazioni in corso]
  • Nikonlander Veterano

Una foto mi deve colpire "a colpo d'occhio" se "mi da qualcosa" bene, se non è difficile che mi piaccia anche se poi posso apprezzare l'Abilità con cui è stata realizzata. 
Per questo ho Apprezzato molto le foto di R. Davoli, la notte con la nebbia ed anche quella di A. Zampiron.
Tutte e tre un Pò diverse dal Solito....

Tra le tre scelgo quella di R. Davoli la 17 per l'intuizione di "vederla" la Foto per quel cavallo a dondolo cosi preciso ed il resto tutto un pò sfumato (come sarebbe stata senza niente sotto al lampione e dietro?)
Mi Piace molto anche quella di A Zampiron, la 31 per l'idea e l'inquadratura, ed anche perchè è da apprezzare il fatto che in genere fa altri tipi di foto....almeno mi sembra.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Voto per la 28 di Gianni. Ero indeciso su tre, ma alla fine è quella che fin dall'inizio ha attirato la mia attenzione. La vedo una foto molto ricercata nella composizione e nel contrasto, le geometrie e le differenze di luminosità la rendono speciale e guidano l'occhio dell'osservatore. Bravo.

 

Modificato da Antonio Biggio
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Voto anche io la 3.1 di Cris7, anche se la 4 (Annalisa) di M&M mi ha "ammaliato" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante belle foto !!!!!

il mio voto va alla 3.1, mi ha colpito per la composizione la luce stupenda e la presenza umana in un paradiso bianco

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia preferenza va alla n. 8.3 di marcovitrotto.

Le cime dei monti imbiancate ed il grande stormo di uccelli che solca il cielo diretto chissà dove esprimono la bellezza della natura e suggeriscono la libertà di un lungo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia preferenza è per la 3.2 di Cris7
Vista panoramica che mi ricorda la forte sensazione di essere giunto alla meta prefissata
Appagante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Voto la 8.1 di Marco Virotto.

Il bianco e nero ed il minimalismo che la riducono quasi a segno grafico sono due caratteristiche che mi colpiscono sempre in una fotografia.
Menzione d'onore per le vedute di Silent Hill di Riccardo Davoli.

(oggi va di malinconia invernale, anche se qui sembra primavera).

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Voto per la n°17 di Riccardo Davoli, ben fatta ma sopratutto risveglia in me piacevoli ricordi.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La scelta è più problematica del solito perché ci sono moltissime foto molto belle.   

Ho scelto quella che stamperei e appenderei in casa, la n. 4 di M&M, Annalisa.

Particolarmente, mi sono piaciute la n. 35 di Francesco Contu e la n. 20 di Antonio Biggio.  

Mi permetto di suggerire che una votazione alle prime tre, anziché solo una, secondo me, sarebbe più stimolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scelgo la 19 di Antonio Biggio per la delicata atmosfera di una promessa primavera contrastata dal rigore del gelo invernale. Sono notevolmente morbidi i colori dello sfondo. Delle altre, lo sguardo e la postura flessuosa della modella di Mauro Maratta è magnetica. La 6 di Andrea Zampieron è intimista. Marcovirotto ha realizzato splendide foto, specie la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Voto Alberto Salvetti n.24.

Per i colori delicati presenti nella foto, per la composizione semplice ma curata; un immagine distensiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio voto va alla 3.1 di Cris7.
Per la composizione e per la gestione del controluce nel creare la giustizia atmosfera nella scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sono stato indeciso fino all’ultimo tra la foto di Annalisa scattata da Mauro e la 8.1 di Vitrotto alla fine ho deciso per la 8.1 di Vitrotto per la forza grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In extremis voto per la N. 16 Riccardo Davoli. Mi sono ritrovato in questa atmosfera nebbiosa che è tipica delle mie parti (mantovano). La panchina vuota sottolinea la solitudine di questi posti così desolati nel periodo invernale. Molte foto belle ma questa mi ha colpito in modo particolare.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

CONTEGGI IN CORSO

  • iscritti collegati nel periodo : 200
  • foto inserite : 36
  • partecipanti foto : 22
  • votanti : 27
  • voti validi : 24
  • voti non validi : 3

B_01703-1018.jpg.1a3fce47ee2d3a2a06a6108167bac364.thumb.jpg.49bc395a826456507878170d24dec25a.jpg

con 5 voti vince la 3.1 di Cris7

al secondo posto la 16 e la 17

 

  • Mi piace ! 5
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Contest Settimanale I-2024 : 24 gennaio - 31 gennaio 2024
  • M&M ha riaperto questa discussione
  • Amministratori

Nella votazione c'è stata molta dispersione.

A mio parere, votare tre foto per i primi tre posti, aumenterebbe ancora di più questa dispersione. Ma si può fare, non cambia molto.

Faccio notare che dei 200 iscritti attivi sul sito nel periodo di validità del contest, sono stati 22 quelli che hanno deciso di partecipare.
Ma sono gli altri 178 che hanno perso una opportunità di confronto, secondo me.

Per questo uno sforzettino in più nel giudizio di voto porterebbe maggior valore aggiunto a chi presenta le foto.

Ma mi domando : "sarà sfuggito"cit. che sono ripartiti i Contest ?

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sfuggito?! Non credo Mauro, purtroppo è cosi, il web è mordi e fuggi😀, è stato già discusso ampiamente sulla partecipazione attiva degli utenti e non solo per i contest, bisogna farsene una ragione e andare avanti comunque finché si può, nella speranza di una inversione di tendenza. Se poi uno vuole più like va nei social, se invece vuole crescere partecipa nel forum ….my two cent. 
Io ho già fatto la mia scelta, gli altri facciano come gli pare. 
 

 

…..dimenticavo, complimenti al vincitore. 🏆 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Resto dell'avviso di mantenere 1 sola preferenza , complimenti al vincitore

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Complimenti Cris7

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Antonio Biggio ha scritto:

Sfuggito?! Non credo Mauro, purtroppo è cosi, il web è mordi e fuggi😀, è stato già discusso ampiamente sulla partecipazione attiva degli utenti e non solo per i contest, bisogna farsene una ragione e andare avanti comunque finché si può, nella speranza di una inversione di tendenza. Se poi uno vuole più like va nei social, se invece vuole crescere partecipa nel forum ….my two cent. 
Io ho già fatto la mia scelta, gli altri facciano come gli pare. 
 

Ma noi non vogliamo like, bensì partecipazione attiva: foto nei contest...!

Dei like ce ne facciamo tanto quanto chi li lascia nei social: un beneamato nulla... Un passaggio momentaneo e distratto.

Qua parliamo di altro: fotografi che già si conoscono,  continuano a comprare attrezzature e non soltanto non ne parlano, ma neppure pubblicano una fotina appena scattata, a tema libero e senza premi o cotillon...

Roba che dovrebbe essere consequenziale 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Complimenti Cris7...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie ragassi!

image.jpeg.035e5e2fb599aa38a6684368d9e86657.jpeg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...