Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Upupa.jpg

    Che bella! Quest'estate una girava vicino al mio ufficio, ma era sempre per terra, non ho nemmeno provato a fotografarla, ma mi sono divertito ad osservarla.
  3. Un anno di Nikonland (2017) e propositi per l'anno nuovo

    Io mi sono trovato un po' spaesato all'inizio del cambio del sito, ma ormai mi sono abituato, apprezzo il sistema di votazione e le funzioni discussioni attive e non letti, molto comodi. Vi faccio i complimenti per l'impegno che mettete sempre. Grazie
  4. F1 2018 ALFA ROMEO - Anteprima Assoluta

    Grazie per il servizio foto, per la F1 speriamo bene. Gran bella macchinetta la 4C, ho potuto guidarla in pista grazie ad un fornitore... motore dietro la schiena e pedali praticamente verticali. Però molto divertente per buttarsi in pista e fare gli scemi tra cordoli e varianti.
  5. PC per fotografia...

    no, ho un disco dati separato....
  6. B.W.

    Grazie Aldo, sicuramente è come dici, manca un pò di bianchi ma come dicevo sono molto approssimativo e non ci dedico molto tempo
  7. Svasso maggiore - Podiceps cristatus

    Ti ringrazio per i complimenti. L'ultima foto l'ho fatta con 810 e 300/4 FPE. Il 15 mm l'avevo usato per la prima per distanziarmi dal gruppone dei fotografi.
  8. Upupa.jpg

    Grazie Alberto e Silvio....
  9. Faggeta....

    E' già un piacere questo è fuor di dubbio, solo che non mi applico.....
  10. Svasso maggiore - Podiceps cristatus

    E' gia' da ieri che le tue immagini e i tuoi scatti mi hanno affascinato Alberto. Sono molto belli tutte quante. Complimenti !!!!! Inquadrature curatissime, occhio addestrato e ditto pronto allo scatto. Ma quell' ultima che hai pubblicato, fatta col 15mm, secondo me e' la piu' bella di tutte e la trovo molto poetica. Complimenti ancora e continua cosi, sei forte.
  11. Upupa.jpg

    Sono ammirato e soprattutto sono felice che la galleria naturalistica si vada arricchendo sempre più di immagini di notevole qualità
  12. Un anno di Nikonland (2017) e propositi per l'anno nuovo

    Che scrivere?.. sta volta stò con la penna ( virtuale a mezz'aria ) avete già detto e scritto tutto.. e poi... Ho un periodo un pochino negativo, ma che ci devo fare?.. tra qualche giorno magari riesco a far uscire qualche coniglio dal cilindro.. la cosa che al limite mi consola è che non sono io che ha problemi ( questa volta almeno.. ) roby C 4
  13. Rumors : le mirrorless Nikon del 2018

    Sinceramente il discorso del medio formato oggi non e' piu' quello di una volta. Sicuramente la qualita' del immagine che produce un sensore di medio formato e' superiore di quella che produce un sensore full frame ma ormai la diferenza non e' poi cosi abissale come lo era all' epoca della pellicola. Consinderando poi che i sensori del full frame da 40 e oltre mpx si evolvono rapidamente, perche' semplicemente il mercato lo richiede, non vale la pena secondo me, per un professionista adottare e investire in una medio formato. Certo ci sono fotografi molto esigenti, come quelli per esempio che lavorano per Vogue, ma sono pochi e ben pagati. Con questo voglio semplicemente far notare che il medio formato di oggi e' il full frame perche' offre altissima qualita' che appena sei - sette anni fa neanche si immaginava di poter raggiungere. Offre praticità di operare, con volumi e pesi dell' attrezzatura minori, e per di piu', e' piu' facile aggiornare il parco ottiche, anche se si tratta sempre di un investimento.
  14. Vediamo chi arriva prima?

    ero a circa 150 mt di distanza. Questo è quello che io ho immaginato vedendo le varie scene
  15. Rumors : le mirrorless Nikon del 2018

    No certo non lo dicevo per questo, ma per dire che anche nel suo piccolo, il mercato del medio formato sta evolvendo e abbassando i prezzi.
  16. Stampa poco contrastata, profili carta e softproof

    Molto probabilmente, conoscendo più l'interfaccia ACR di PS mi sembrava più completo, io lo trovo spettacolare per spingere tirare chiudere, è una vera camera chiara, che poi quando entra in PS coi livelli e le varie possibilità di sviluppo diventa uno strumento di editing incredibile.
  17. Upupa.jpg

    Bella. Ben composta e bella luce. Complimenti
  18. Penso che sia utile fare alcune precisazioni 1. ACR o Adobe Camera Raw non è il modulo di stampa di Ps che è invece indipendente. Da ACR su Ps non si può stampare, non ha un modulo di stampa. 2. ACR in se stesso è esattamente identico a Lr, solo che ha una grafica diversa. E' identico in tutto, funzione per funzione. Parlo naturalmente del modulo "Develop" di Lr confrontato con ACR di Ps. ACR su Ps non ha nulla in più. 3. Il modulo di stampa di Ps è effettivamente più completo e preferibile per la stampa "impegnata". Io stampo solo da Ps.
  19. Rumors : le mirrorless Nikon del 2018

    Sinceramente, se anche ne uscissero 3 di 100mpx (e credo che saranno realmente almeno tre, una Fujifilm, una Phase One e una Hasselblad), dubito che si sposterebbero gli equilibri mondiali delle mirrorless Fujifilm sta scontando 1300 euro cad. per tentare di vendere qualche GFX in Italia. Hasselblad regala un obiettivo da 3000 euro se ti compri una X1D. Ed è solo l'inizio, io credo ...
  20. Vediamo chi arriva prima?

    La distanza, tra te e i soggetti, è davvero troppa, IMHO, per leggere quello che tu suggerisci con il tuo scritto. E, a parte la ragazza di fretta e l'uomo che le dà le spalle, vedo la stessa "debolezza" in tutte queste tue ultime immagini postate. ciao!
  21. Faggeta....

    Un po’ di fatica bisogna farla… Un trucco è virarla in piacere.
  22. [street] Blu!

    Non mancherò!
  23. Mi illumino d'immenso

    Una ragazza cerca di prendere l'abbronzatura d'inverno
  24. L'allenamento 2

    Una ragazza si allena nel parco sotto gli occhi dell'allenatrice
  1. Load more activity
×