Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Roby C

    Mandello del Lario - Museo Guzzi, verso il Centenario

    Dai, tra poco riprendo.. io ho i postumi dell'influenza, la moglie è KO da ieri.. quindi.. piano piano, e arriviamo..
  3. Roby C

    la miglior fotocamera da smartphone

    No lo slot, non è contemplato ed ora capisco perché, le rare volte che lo vedo è sempre stanco ed affaticato, lo credo.. pesa sto telefono.. urca se pesa.. non parliamo poi dei gettoni che ci deve mettere.. pesano pure loro..
  4. Fantastiche! La grande bellezza nell'infinitamente piccolo...
  5. Oggi
  6. Sembrano disegnati a matita...
  7. Sakurambo

    la miglior fotocamera da smartphone

    Valerio, se ha lo slot PCI o PC card puoi aggiornarlo magari...
  8. bimatic

    Mandello del Lario - Museo Guzzi, verso il Centenario

    Prendo il "dottore" come un complimento, immeritato. Le mie "critiche" o meglio osservazioni sono ad altri, non a te ; vado in moto da una vita ( anche prima di usare Nikon pe rusare un tempo che si misura anche qui ) sono piu' che interessato.
  9. Valerio Brustia

    la miglior fotocamera da smartphone

    ma cribbio vuoi dire che il mio telefono non le fa ste robe?
  10. Valerio Brustia

    Foto di gruppo

    Uè ma dove li trovi sti posti??
  11. Roby C

    Mandello del Lario - Museo Guzzi, verso il Centenario

    Dott. Bimatic, mi perdoni.. ma Lei è sempre così veloce?.. ma stia bbravo, non ho scritto di aver finito.. tranquillo.. arriverà, si dia pace per un'attimo.. in fondo ho scritto che staccavo, appena posso riprendo.. e allora tranquillo, sarà un fiume.
  12. Silvio Renesto

    Foto di gruppo

    Bello! Dov'è questo posto?
  13. bimatic

    Mandello del Lario - Museo Guzzi, verso il Centenario

    Speriamo davvero che entro il centenario possano mettere un po' in ordine tanti di questi mezzi, dandogli lo spazio che meritano. Io sono tra quelli che preferiscono i mezzi conservate piuttosto che restaurati ( senza disprezzare il lavoro di chi li ricostruisca o li restauri ove necessario ) ; li' purtroppo se ne vedono parecchi piu' abbandonati che conservati, sembrano i saloni di un concessionario che riemerge dagli anni 50/60. Il tuo lavoro e' ottimo e reso difficile dalla disposizione ( e daje ) anomala delle moto. Fossimo stati all'estero ci facevano 9 saloni con led , musiche , didascalie ecc ecc ma prima si fanno i conti con altri problemi, discorso gia' affrontato in passato con la collezione Quattroruote, collezione Bertone... Ma almeno una foto dle mulino ch ti ha portato li' ?
  14. Andrea Zampieron

    I miei scatti di Paesaggi e Panorami

    Dove condividere scatti recenti di paesaggi e panorami
  15. Pensavo di venire anch'io se mi passa il ciclone.. Io ho il tarmo 15-30 se si vuole verificare il funzionamento, anche se è un sacrilegio montare un grandangolo spinto su una macchina allungandogli il tiraggio... meglio usarla con ottiche più acconce
  16. Dario Fava

    la miglior fotocamera da smartphone

    Il phantom 3 come gli altri di fascia prosumer necessita di un software aggiuntivo per essere pilotato, che sia di tablet telefono od altro... solitamente i piloti di SAR utilizzano un radiocomando a postazione fissa che include tutto OS e controller, ma stiamo parlando di altri strumenti di volo che si pilotano esclusivamente in remoto, anche se il mio mavic pro può andare a 5km di distanza, tramite la sua telecamera da 28mm non permette un pilotaggio remoto agile per il campo inquadrato ridotto.
  17. effe

    la miglior fotocamera da smartphone

    L'ho chiesto solo perchè mi è capitato di vedere un ragazzo che pilotava un un Phantom 3 con la sua consolle alla quale era attaccato uno schermo che non era un tablet, ma abbastanza spesso e intorno ai 12 pollici. Non mi sono soffermato a intavolare discorso ma la cosa mi ha incuriosito perchè altre volte ho visto utilizzare i tablet (Apple o Android), per cui ho pensato che comunque la consolle fosse in grado di fornire certe informazioni su qualsiasi schermo. So che sto andando OT, ma è solo curiosità
  18. Dario Fava

    la miglior fotocamera da smartphone

    Potrei pilotarlo col tablet ma l'iPad Pro è un po grandino... Il drone è pilotabile tramite controller che mostra tutti i dati, altitudine velocità batterie ecc.. ma tramite cellulare o tablet, hai la visione in tempo reale anche della posizione gps su mappa e della videocamera del drone, oltre a tutta una serie di impostazioni non controllabili tramite radiocomando. Quando arrivi a 100-150m ti assicuro che pilotare a vista è difficile perché non lo vedi il drone, quindi agisci con la telecamera del drone pilotando in remoto. ah ho dimenticato di specificare che il cellulare è a supplemento e si collega via cavo al controller, non è che piloti col cellulare e basta.. cioè si può tramite wifi ma è una buffonata.
  19. effe

    la miglior fotocamera da smartphone

    Non ne capisco niente di droni. Ma perchè dovresti pilotarlo dal cellulare?
  20. Io pensavo di venire ma dovrò lasciare... un saluto a tutti !!
  21. Io porterò 24, 50 e 70-200 + XQD!!!
  22. Dario Fava

    la miglior fotocamera da smartphone

    Io ho un iPhone 7 non mi interessa in questo campo avere l'ultimo ritrovato, lo cambio quando non è più possibile aggiornare l'os per obsolescenza programmata (ho avuto il 4 ed il 5s) la fotocamera fa il suo dovere il software è l'unico motivo per cui uso apple, si integra completamente con il resto dei miei dispositivi, e fa tutto ciò che mi serve fare dai bonifici fino all'ultima cosa di mio interesse, la foto ricordo. Ho anche un Honor 7x che sulla carta ha il doppio dell'hardware del mio iPhone, l'ho preso per usarlo con il drone perché con l'iphone la batteria precipita, ma purtroppo nonostante le prestazioni hardware e l'EMUI Oreo ... con il software DJI lagga e perde segnale, cosa che l'phone non fa.. quindi è stata una spesa buttata alle ortiche.. stesso problema lo hanno i samsung e i vari fasce alte Android.. scoccia ma evidentemente quelli di DJI non hanno la volontà di mettersi lì e creare un software stabile per Android. Per la cronaca, l'Honor lagga anche sulla navigazione web sulla app di Facebook e whatsapp... cose di poco conto per chi non ha mai usato un iPhone ma la storia del non poter pilotare il drone mi brucia parecchio.
  23. Adriano Max

    la miglior fotocamera da smartphone

    Per ora dimenticatevelo... dovete mettere un target alla qualità e all'uso che desiderate farne e poi vedere se il cellulare può fungere allo scopo, non cercare ciò che non esiste...
  24. Pedrito

    la miglior fotocamera da smartphone

    Huawei P9 Lite, formato 4:3, 4MB Inserisco due immagini solo ridimensionate per il web. Nella prima, effettuata in pieno sole, non mi sembrano male la lettura delle ombre e la tenuta dei dettagli sul bianco della pavimentazione. Nella seconda, in luce artificiale (500 ISO), mi pare apprezzabile la leggibilità complessiva dell'immagine. La fotocamera del telefono ha anche un menu "Pro Foto" che permette la selezione manuale di AWB, ISO, tempi ed EV oltre che la scelta del tipo di misurazione esposimetrica, e consente quindi una certa flessibilità nello scatto. Ma pensare di ottenere dal telefono prestazioni vicine a quelle di una fotocamera, beh...
  25. Massimo Vignoli

    la miglior fotocamera da smartphone

    Riconosce, riconosce.... con e senza occhiali, con e senza cappellino....
  26. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    Ma se poi l'iPhone X non ti riconosce la faccia quando sei arrabbiato, come fai ?
  27. Adriano Max

    la miglior fotocamera da smartphone

    Ciao, qui puoi trovare un interessante articolo che mette a confronto con degli scatti tre cellulari di alta fascia e evidenzia, specie nel ritratto, quali sono i problemi dell'uso del software. Per quanto mi riguarda ho un iPhone SE e la qualità oramai mi ha fatto vendere la LX100 (e ho detto tutto) che di suo aveva in più uno zoom ottico, ma a parifocale per usi su web non valeva portare entrambe. Aspetto di potermi permettere un iPhone X (meglio l'ultimissimo modello o il P20 Mate Pro appena uscito... credo che per ora non ci sia di meglio). Ciao, Adri.
  1. Load more activity
×