Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. Ho fatto il salto nelle bollicine piu' belle del mondo: Nikkor Plena 135/1,8s voilà
  3. c'è il primo 28-400 ref (primo per me, magari non lo è...)
  4. E per vedere sottosotto l' effetto che fa: Viltrox Air Z 56/1,7 Del resto era l'operazione più logica: 16+40=56...
  5. grazie...ce n'era un altro, ora non più...no, mi sbagliavo, c'è ancora, evidentemente erano più di uno
  6. Per stampe di qualità andrei su Saal digital o white wall. per quanto riguarda le caratteristiche ti consiglio di seguire le indicazioni dei siti, non sono tutti uguali. In generale per non aver sorprese si manda un file jpeg o tiff con profilo Srgb a 8 bit. Però, ripeto, ognuno ha le sue caratteristiche, compresi i SW per caricare le immagini. Io dato che mi piace stampare e i costi di formati a3 o a2 su carta fine art sono alti, ho preferito investire su una stampante epson p900; ma ne vale la pena solo se sei veramente appassionato e stampi con una certa regolarità. Per qualche stampa all’anno non conviene…….ma il gusto di stampare a casa è immenso.
  7. Ne hanno messo un’altro ref A a 1799, oltre ad altri.
  8. La settimana prossima è già arrivata 😅🤣 come passa il tempo quando ci si diverte 🥳
  9. Dears, volevo stampare qualche foto, formato grande 50x70 (cm), un paio di foto sono in bianco e nero e qualcun'altra a colori. Le Vorrei stampare on line, pf mi date qualche dritta ? Anche sul formato da inviare, se possibile Considerate che ho stampato solo con Blurb, pertanto non so nulla Grazie
  10. M&M

    Il futuro di Nikon è RED !

    e mi permetto di avvisare : state attenti ai falsi miti generati da ignoranti di Youtube. Pure Fiuggifilm pare che non abbia tutto sto autofocus nell'ultima generazione. Il fatto è che solo fino a pochi anni fa stampavamo gigantografie di foto sfuocate e mosse, adesso cerchiamo il pelo nell'uovo.
  11. mi dicono dalla regia che settimana prossima potrebbero comparirne altri (oltre ad altre offerte in outlet ma di materiale sostanzialmente Km0). Io però non vi ho detto nulla ...
  12. Parole Sante.... L'unica canon da me comperata, ed ho ancora nell'armadio e stata quella per mia figlia quando faceva le elementari.. a pellicola è superfluo dirlo.. la tengo per ricordo, ma onestamente anche se era semplicissima da usare.. non fu un successo..
  13. Attenzione che il sistema AF della R5II non è lo stesso della R1. I punti a croce e le modalità sport sono gadget esclusivo dell'ammiraglia.
  14. M&M

    Il futuro di Nikon è RED !

    Si che ho capito. Parlavo a nuora ...
  15. Non hai capito, mai avrei abbandonato Nikon. Ho comprato tutto il sistema quando la davano in forte crisi
  16. M&M

    Il futuro di Nikon è RED !

    E perché mai attendere ? Comprati la Canon R5 II e siate felici insieme Gli articoli che scrivo su Nikonland sono indirizzati ai nikonisti. Per uno che usa Nikon, anche solo prendere in mano una Canon non è mai una opzione (figuriamoci comperarla !).
  17. Mauro, ti confesso che quando è uscita la Canon r5ii con il suo ipotetico super autofocus e capacità AI, sono andato un pò in crisi. Questa tua visione a largo respiro mi ha rincuorato
  18. Mi piacciono molto queste analisi, sempre ben ponderate e frutto di conoscenza ed esperienza. Non posso che essere d'accordo con le previsioni. Sarà davvero interessante vedere cosa tireranno fuori i prossimi anni perché Nikon è nella posizione di fare un salto in avanti importante ed imporsi sugli altri per qualità dell'offerta. Se lavorano bene e senza tempi biblici ne vedremo delle belle!
  19. 3 settembre 2023 montato su Nikon Z8 ed FTZ II. stessa situazione, stessa luce ma 58/1.4 200mm f/2 quale è la vera Amelia ? Quella con l'effetto faccione o quella con le guanciotte (no fotoritocco, ci sono anche tutti i brufolotti) ? Non si può usare un 200mm impunemente, si deve sapere cosa si sta facendo.
  20. M&M

    Il futuro di Nikon è RED !

    Aggiungo che, le reazioni negative, secondo me esagerate, al lancio della Canon EOS R1, fanno capire come un modello di punta che deve stare sul mercato per 4-5 anni (almeno, se non di più, come staranno nelle nostre borse Z8 e Z9) non possa più avere caratteristiche di retroguardia o solo miglioramenti marginali (stile Z6 -> Z6 II, o appunto, Canon R3 -> R1). Nikon dovrebbe averlo capito (e spero che abbia anche recepito il messaggio circa i motori lineari negli obiettivi di punta) ed ha la possibilità di fare un salto in avanti importante, cogliendone tutti i frutti, per essere protagonista. Global Shutter (o sensore stacked 4-5 volte più veloce di quello attuale, che nella pratica sarebbe lo stesso), processori veloci, AI effettivamente utile, gamma dinamica estesa, stabilità termica ed ecosistema altrettanto esteso, anche per mezzo di partner selezionati. Altrimenti sarà difficile mantenere questi livelli di vendita oltre il 2025 (a suon di sconti non basterà).
  21. Ultima settimana
  22. grazie Mauro, il tuo messaggio dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la tua attenzione e passione per tutti noi. Purtroppo è stato un periodaccio ed avrò fatto si e no una cinquantina di scatti ( lo so non impallidire! ) tutti prevalentemente a carattere familiare peraltro ancora da scaricare, in questo caso mi è proprio mancata la materia prima non la voglia
  23. È certamente la spiegazione alla localizzazione del calore quando, nel concorso di determinate situazioni , la Z8 vada in surriscaldamento. Ma direi inoltre, essere così chiaro come l' avviso HOT CARD non si riferisca tanto agli slot delle schede, quanto piuttosto alla scheda madre della fotocamera. In difetto di chiarimento ufficiale, sembra essere così scongiurata la possibilità di danno alle schede di memoria. Di cui non esiste ancora nessuna testimonianza.
  24. questo è certamente condivisibile comunque mi hai risposto, il 16 è un obiettivo migliore per te e tanto mi basta
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...