Jump to content

M&M

Administrator
  • Posts

    27,374
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    665

M&M last won the day on December 1

M&M had the most liked content!

Recent Profile Visitors

56,575 profile views

M&M's Achievements

Nikonlander Sostenitore

Nikonlander Sostenitore (5/5)

8.2k

Reputation

  1. Io ne comprerò sicuramente uno. Facile che la scelta sia tra QT600 III (ho già il II ed è il miglior flash che possiedo) o il QT1200 III.
  2. Learn more at: http://godox.com/EN/Products_Studio_Flash_QTIII_Series.html… RRP(recommended retail price): QT400IIIM: 589USD QT600IIIM: 639USD QT1200IIIM: 829USD Due to differences in VAT&tax rates, prices may vary in different regions.
  3. Anche io penso ad una Z30 (o Z50 II) a 2 anni dal lancio della Z50 c'é bisogno di aggiornarla. A Nikon servono numeri da market share al traino emozionale e reputazionale della Z9. Mentre il mercato faticherebbe ad assorbire altre macchine da 4/5000 euro.
  4. Attenti che qui nessuno ha torto o ha ragione. Ma quando Nikon farà il proprio prossimo annuncio (al CES o al CP+ se non più avanti) poi verremo qui a vedere chi ci aveva preso. Giusto per farci due risate, naturalmente
  5. Sul piano commerciale, purtroppo, il valore delle I è sceso molto. Ho visto in offerta oggi una Z6 + FTZ a 950 euro, lordo di commissioni di intermediazione. Quindi solo corpo netto per il venditore, tipo 650~700 euro. C'est la vie, succede sempre a chi adotta per primo un sistema.
  6. Regolamento sintetico. ogni iscritto può partecipare con un numero di foto da 1 a 5, di qualsiasi tema, scattate con qualsiasi apparecchio, purchè riprese nel periodo di date comprese dal contest e purché coerenti tra loro a formare un'unica proposta fotografica le foto dovranno essere pubblicate in un unico post, con un commento a corredo le foto potranno essere pubblicate in qualsiasi momento di validità del contest, meglio prima che alla fine, mai dopo la scadenza dovranno avere almeno 1800 punti di lato lungo ogni post dovrà essere numerato in progressione secondo l'ordine di inserimento (da 1 in avanti) messo bene in chiaro e grande prima delle foto le foto presentate dovranno essere diverse da quelle eventualmente proposte nei contest settimanali ed inedite su Nikonland alla scadenza se i post saranno almeno 20, si procederà alla votazione e qualcuno potrà aprire il contest successivo per il mese successivo la votazione sarà collettiva e potranno esprimere un giudizio tutti gli iscritti, anche non partecipanti. Il giudizio dovrà essere motivato e comprendere una classifica in ordine di preferenza da 1 a 3 e comprendere nella valutazione le foto nell'insieme, non la singola foto (tranne che l'autore non proponga una sola foto) Non saranno presi in considerazione giudizi troppo sintetici con riferimenti tipo "bravo", "bene", "7+", né di chiara simpatia per l'autore o per il soggetto, piuttosto che la foto. In ogni contest è la foto che deve avere una sua valenza, non altre considerazioni ininfluenti. A fine votazione, qualcuno a quel punto si prenderà l'impegno di tirare le somme e dichiarare il vincitore. Il ciclo continuerà ad libitum (a piacere) con il contest del mese successivo e così via, finché non ci sarà il caso di un Contest con meno di 20 post.
  7. [Sondaggio] Quale sarà la prossima Nikon ad essere annunciata ? Attenzione, se votate, non dovete votare quella che vorreste o quella che vi servirebbe o che desiderate ma quella che pensate che Nikon, per le sue strategie/necessità commerciali, annuncerà nei prossimi mesi per prima. Noi pensiamo che nel 2022 ci saranno diversi annunci perchè con la Z9 e la sua tecnologia avanzata, è il momento per un cambio di passo. Ma non andiamo così in là. Qui un pò goliardicamente, cerchiamo solo di indovinare quale sarà il prossimo annuncio. Grazie a chi vorrà giocare con noi _____________________________________________________________ Playfully and just for fun PS : astenersi gli "io non lo so, non mi interessa, etc."
  8. Igor Levit, pianoforte On DSCH Sony Classical, 10/9/2021, 96/24 *** Mattonazzo impegnativo prima di pranzo ma disco di una profondità intellettuale difficilmente eguagliabile. Ne scriverò prossimamente in termini di recensione.
  9. Houses, Silje Nergaard Sony Music 1/10/2021, formato 96/24, via Qobuz *** La voce chiara di Silje è il mio benchmark per provare le cuffie planari. Questo disco è molto .... relaxing, buono prima della 5a di Shostakovich
×
×
  • Create New...