Jump to content

 

M&M M&M

M&M

Administrator
  • Content Count

    20,343
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    434

Everything posted by M&M

  1. Cambio di programma : questo Club resterà aperto sino a quando sarà aperto Nikonland. Spero che contribuiate anche voi a renderlo il Club più movimentato del sito. Altrimenti, pazienza. Farò da me .. anche per te.
  2. Umberto ma tu con Amazon non ci azzecchi nulla. Noi stiamo più che altro pensando al ferramenta che ti manda al Brico Center se chiedi delle viti a passo inglese o il Brico Center che non sa che risponderti ... se gli chiedi delle viti a testa esagonale Certi adattatori a doppia filettatura io li ho fatti arrivare dalla Germania : 4 euro di bene, 8 di spedizione. Arrivati in pochi giorni. Qui : introvabili. Adesso su Amazon a 3.45, spedizione senza spese il giorno dopo. Consegna entro le 13:00. Naturalmente il negozio di fiducia con una storia generazionale alle spalle che opera i
  3. Io invece sono un grandissimo acquirente della roba dell'Amazon Warehouse approfittando proprio delle cose che la gente rimanda indietro e che vengono rivendute a prezzo scontato Mentre su Amazon non ho mai comprato e non comprerò mai cose di grandissimo valore, quale che sia il prezzo (gli elettrodomestici li prendo sempre da Eprice, per esempio : rapporto prezzo/servizio imbattibile).
  4. Ricordo che in concomitanza della consegna di Z6 II e Z7 II saranno distribuiti anche 14-24/2.8 e 50/1.2 E che quest'anno, funestato da pandemia e crisi economica, è stato tra i più ricchi di nuove proposte di Nikon (5 corpi macchina, 6 se aggiungiamo la Z50 di meno di un anno fa, e non ricordo più quanti obiettivi ma sicuramente più di ogni anno precedente del nuovo secolo).
  5. Il mese di settembre è finito e questo è tutto il bottino ottenuto. Spero vivamente che abbiate fotografato molto di più assai di quanto ci avete fatto vedere e con granderrima soddisfazione e che solo per modestia non ci abbiate voluto mettere a parte dei vostri capolavori. Intanto questa discussione non ha più ragione di restare aperta. Chi volesse farci cosa gradita, pubblicherà le sue foto aprendo nuove discussioni nella sezione giusta. Gli altri andranno avanti come hanno fatto sinora. E grazie a tutti, ovviamente, belli e soprattutto, brutti !
  6. Era la risposta di Max a quanto chiedo qui : ma se i più non sanno che rispondere alle mie domande, capiranno le risposte di Max ? Io sinceramente stento a crederlo. Spero di non avervi offesi ma ... pazienza. Intanto grazie a Max e al Rosso Italiano : ci vuole sempre (sono di ritorno da un giro di shopping con lo Stelvio di quel colore !).
  7. Ciao e grazie per la tua proposta di foto. Il posto giusto per mettere le foto delle modelle ... sembrerà strano ma è il Club delle Modelle Nel primo scatto sinceramente io il flash non lo vedo. E forse con quella luce ambiente sarebbe stato meglio che fosse diretto sul viso e un pò più forte. Mentre l'ultima foto, sarà una mia impressione, ma secondo me gli occhi sono stati chiusi per movimento involontario, oppure tu hai scattato un attimo prima o un attimo dopo del momento giusto. Gli occhi chiusi esprimono una sensazione solo se la posa è rilassata, non tesa come in questo mom
  8. Certo che lo so. Infatti io faccio fatica a far capire alle modelle che delle scarpe che indossano la gran parte del tempo non mi importa nulla. E per stare più comode, se le possono pure levare. Anzi, dichiaro a priori dove le sto tagliando (collo, spalle, petto, vita)
  9. Concordo. Nel senso che è l'unica foto che mi suscita interesse. Le altre due non mi sembrano particolarmente significative. Peraltro ... occhi azzurri : io le avrei fatto per tutto il tempo l'esame del fondo oculare con il mio 135mm echissene degli anfibi !
  10. Su questo sono d'accordo. In generale mi pare che sia Prime Day che i vari Black Friday e Ciber Monday siano più occasione per sbolognare ciarpame e "indurre in tentazioni di acquisti inutili" mentre i veri affari si fanno durante tutto l'anno, anche inaspettatamente. Però qualche anno fa ho comprato nel Prime Day un volante Logitech G29 a metà prezzo
  11. Anche io ho sempre un fracco di cose nel "salva per dopo", così ho sempre la notifica della differenza di prezzo. E quando il prezzo che vedo è quello giusto .... taaaaaaaaaaac. Come è successo per il modello di autoblindo che ho comprato domenica scorsa
  12. Quindi, insomma, nessuno sta aspettando il Prime Day, state tutti parlando di etica ? Io ho appena rinunciato ad acquistare una stampante 3D (una delle tante cose che desidero ardentemente possedere) proposta da Amazon a metà prezzo, senza chiedermi se sarebbe etico per me comperarla o per loro, vendermela. In quanto alle tasse, oggi devo pagare la Tari 2020. Altro che storie.
  13. Tornando alle domande pratiche iniziali, rispondo in linea di massima, anche perchè probabilmente ci sarà qualcun altro interessato. Dicevo, dipende molto da dove si abita. In grandi centri come Milano o Roma le cose sono molto diverse da come possono essere in un piccolo centro di provincia .... decentrato. Come giustamente dice Rrrrambo, la via dell'aggregazione è sempre quella che paga di più all'inizio. Perchè non c'è peggiore combinazione di fotografo inesperto + modella inesperta. Mentre fotografo inesperto e modella esperta potrebbe non essere gratificante senza una g
  14. Ho un Lee in scatola, regalo di Natale 1996. Adesso faccio felice Valerio
  15. Nessuno nasce imparato e con le mogli si deve venire a patti. Una saggia, dice ad un mio amico : 'finché può giocare, so che non combina guai e posso stare tranquilla' . Cercare 'surrogati nelle figlie può invece essere un potenziale guaio. Ma, curiosità, hai seguito il link che ho nella mia firma, qui sotto ?
  16. Idem : il 99% di tutto quello che mi serve - alimentari esclusi - i negozi locali nemmeno sanno che esiste.
  17. Non so, potrebbe esserci un aggiornamento della roadmap. Tocca aspettare ...
  18. Ce ne ho così di barattolini di smalti di 40 anni. Più che altro secchi da buttare : oggi si usano gli acrilici ad acqua. Ma grazie del pensiero
  19. L'immagine di copertina del mio Club, quello delle modelle, é stata scattata, da me, con la Fujifilm GFX 100s e il Fujinon 120/4. Quindi ... quelle, sono proprio tutte MENATE !
  20. Prima bisognava spegnere e riaccendere la macchina, una volta scaricata la prima batteria, per far si che fosse vista la seconda.
  21. Ma figurati, vedrai nei prossimi giorni fioccare tutti i dettagli. Intanto hanno messo addirittura il countdown : vuoi dire che questa volta non sarà solo un comunicato stampa ufficiale asettico ma qualche cosa di più ? https://www.nikonusa.com/en/nikon-products/zcountdown.page
  22. M&M

    Nikon Z6s e Nikon Z7s : rumors

    Ultime notizie : l'annuncio sarà il 14 ottobre alle ore 21:00 (ore di Tokyo, quindi alle 14:00 qui da noi)
  23. Grazie per il commento. A te viene facile, se la becchi tra un viaggio e l'altro. E ti troverai benissimo (ma dovrai aprire il borsellino perchè sa quanto vale e vuole il giusto compenso).
×
×
  • Create New...