Jump to content

Antonio Biggio

Nikonlander
  • Posts

    428
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Antonio Biggio last won the day on October 31

Antonio Biggio had the most liked content!

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Sardegna
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Landscape’s, wildlife and macro.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Antonio Biggio's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/6)

293

Reputation

  1. Grazie Silvio. spero di riuscire a provare la z fc questo week, ma dai primi e pochi scatti che ho fatto in casa promette bene, mi ha stupito. Questa tua opinione mi torna utile.
  2. Concordo, ti trasmette un qualcosa che è difficile da spiegare, ma già dai primi scatti te ne innamori.
  3. Capisco che l'uso dei termini, sopra tutto al giorno d'oggi, dove bisogna essere "politically correct", possa dar fastidio, ma a volte i termini non vengono messi a caso, ad esempio nel sito della SICF nel "chi siamo" si riporta......Nasce la Società Italiana di Caccia Fotografica che fin dal nome dichiara come il suo scopo statutario sia di offrire un'alternativa incruenta alla caccia tradizionale e fondare una vera cultura dell'illustrazione naturalistica nel nostro paese .... quindi quel termine ha uno scopo ben preciso, oserei dire provocatorio. E che dire poi delle tecniche ed attrezzature che vengono usate per fotografare in natura...senza dilungarmi troppo derivano tutte dalla caccia e, aimè, da quelle militari. Ripeto che non uso il termine cattura, che sono contro la caccia e la violenza in qualsiasi forma, sempre, ma cerco anche di essere il più possibile oggettivo. Peace and love :-)
  4. Premesso che anch’io non lo uso e che sono iscritto alla Sicf cioè alla Società italiana di caccia fotografica 😀, credo che, oltre alle disamine nell’uso della parola già fatte, un’altro motivo potrebbe essere l’uso per traduzione dell’ esclamazione inglese/americana “nice capture”.
  5. Molto bella e delicata, anche l'effetto creato in post gli si addice.
  6. Personalmente, se non fosse per il costo, avrei già dato il sigma e preso il 400 e L’800, mettendo così un bella pietra tombale sopra al corredo di ottiche. La qualità di queste lenti è eccezionale e una volta prese, in base alle esigenze, non hai più dubbi o ripensamenti su cosa potrà uscire. L’epoca degli F è finita …e meno male IMHO.
  7. Ciao. Ma come funziona la garanzia di questo obiettivi? Sempre che ci sia un’assistenza alla quale rivolgersi.
  8. Io sto prendendo tempo perché sono ancora indeciso sul colore… tanto anche se la dovessi ordinare ora non mi arriverebbe comunque 😂
  9. Ormai con i convertitori attuali si può fare il 90% dello sviluppo. Se poi si considerano anche i plug in che si possono richiamare direttamente dal convertitore allora credo che la percentuale si avvicini al 100%. Detto questo alcune cose restano ad appannaggio di PS e molti, me compreso, anche quello che si potrebbe fare tranquillamente nel raw converter, continua a farlo in PS per abitudine o comodità.
  10. Li porto e non sono appannati. Ho capito benissimo quello che ha scritto e l’amore per nikon non poteva scriverlo meglio, …ma la mia era solo una battuta. Keep calm and relax 😉
  11. Ma come fanno a resisterti le donne se per una macchina fotografica riesci a trovare queste parole :-)?
×
×
  • Create New...