Jump to content

Leo

Nikonlander
  • Posts

    698
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Leo last won the day on May 15 2020

Leo had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Leo's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

113

Reputation

  1. Io gli unici che andrei ad aggiungere, per il mio uso e consumo, sono i PF. Il 300, per sostituire quello che ho, e il 500, per affiancarlo al fratellino! Per il resto, la corrente roadmap copre già tutto
  2. Non ho modo di fare prove con la Z6II, non so se è qualcosa che si verifica anche con la Z6, ma ho fatto una serie di video da 12 minuti circa giusto un paio di settimane fa e non ho avuto problemi del genere. I file si spezzettavano ogni 4:30 circa, anziché fare il file completo per la durata della registrazione, però non ho notato altre cose strane. Ovviamente con i limiti della Z6, 4k ma 30p e solo su XQD, visto che non è presente l'SD. Inoltre era a focus manuale, il che magari va a pesare meno sul lavoro del processore.
  3. Ecco cosa c'era che non mi tornava nella prima foto... Non ho prestato abbastanza attenzione! Ma cos'è, un proiettore?
  4. Maaaa invece la gimbal? Ti stai dando ai video?
  5. Io sono in una fase strana, ancora non sono riuscito a metabolizzarla del tutto. In generale non ho più molto tempo per fare quello che vorrei (es. andare in montagna) oppure non mi permettono di farlo causa pandemia (es. autodromo), il risultato è che sicuramente mi sono impigrito e addormento, una fase un po' depressiva da cui non riesco ancora a scrollarmi. Nel frattempo sono arrivati una marea di problemi da gestire che mi stanno impegnando la testa e mi lasciano poche energie per combattere questa fase di stanca... Vediamo se dopo le vacanze estive qualcosa cambierà!
  6. A me piacerebbe esteticamente, penso che avrebbe un suo mercato e penso anche che andrebbe incontro a chi la vuole ancora più portatile della Z50, andando a togliere l'impugnatura... Ma non la comprerei mai! Sotto la z6 come ergonomia non penso scenderò, mi sembra un ottimo compromesso di portabilità/qualità, miro ad una Z più grande come futuri acquisti.
  7. Mauro ma di fatti ho optato per la D850 perché all'occorrenza potesse diventare una D500, e funziona bene. Non mi faccio problemi a scattare in JPEG e non è un discorso di raffica: a me basta e avanza la Z6 quanto a velocità di esecuzione. Io parlo del corpo macchina, voglio avere la comodità e l'ergonomia delle D pro, con tutti i bottoni, l'illuminazione e tutto il resto! Solo che tra autofocus che solo sulla carta è lo stesso di D5 e D500, tra il maggior dettaglio permesso da tutti quei pixel, spesso capita di vedere foto "ni", quando nelle stesse condizioni la D5 fa foto perfette... tutto gestibile, per carità, ma se mi dicessero puoi scegliere tra Z8 e Z8x una da 24mega pixel e una da 45, che solitamente vuol dire anche avere uno scostamento dei costi, io andrei a colpo sicuro verso la prima!
  8. Se venisse fuori il corpo dei miei sogni, nei prossimi 12 mesi lo comprerei: la macchina per me perfetta sarebbe una Z8 "lite" o una Z6pro. Ho provato sulla mia pelle i problemi di avere troppi pixel inutili nelle fotografie d'azione (natura e motorsport) e tutto sommato ne farei a meno... Ma non è nei piani Nikon, quindi verosimilmente mi dovrò "accontentare" della Z8 Di conseguenza però dovrà anche convincermi di essere la macchina che voglio, altrimenti piuttosto dirotterei verso la Z90.
  9. Mah non sono così sicuro che le ibride spariranno tanto presto, ormai tutti i produttori hanno dovuto spendere in ricerca e sviluppo e sarà di serie per tutte le macchine proprio per rispettare le nuove normative, altrimenti impossibili da rispettare... I motori a benzina hanno raggiunto il picco di sviluppo, guadagnare ancora è difficile e costoso, si è visto con il casino che hanno combinato con l'euro 6. Probabilmente arriveranno benzine sintetiche e poco inquinanti, ma sono ancora più lontane delle elettriche, quindi per un po' ci sarà da rassegnarsi! 😜 E poi c'è ibrido e ibrido, non si può metterli tutti sullo stesso piano...
  10. Le mie passioni sono molte, ma non è detto che siano le cose che impiegano di più il mio tempo, purtroppo. Ed è una condizione che vivo male e sotto stress. Non saprei dire qual'è quella più forte, se la contendono in 4: fotografia, formula 1, videogiochi e serie tv. A guardare il tempo impegnato sicuramente vincerebbe l'ultima, ma è principalmente perché è la più facile delle quattro. Devo dire che di serie tv ne ho viste davvero un discreto numero, senza un genere predefinito, ma sicuramente apprezzo di più quelle che hanno una trama orizzontale e quindi difficilmente guardo serie alla CSI o i classici anni 80 ancora in onda su rete4 o italia1. La formula 1 invece la seguo da quando avevo 12 anni, l'anno dopo che è morto Senna ed è un appuntamento fisso e immutabile. Le prove libere si saltano se c'è un impegno, ma qualifiche e gara mai. I videogiochi ovviamente hanno sempre meno spazio man mano che invecchio, ma un'oretta di Overwatch è un toccasana per scaricare lo stress nelle giornate più impegnative. E i grandi giochi con una bella storia li considero al pari se non meglio di una grande serie tv o file. Poi per mia fortuna è condivisa con Simona, ma per capirci: a casa abbiamo PC da gioco, PlayStation4, Xbox One e abbonamento a Google Stadia. Ma insieme alla fotografia è la passione che ha subito di più l'arrivo della piccola in casa, si fa fatica a dedicargli tempo, perché è impossibile farlo mentre lei è presente. Poi mi piace leggere, preferisco anche io usare il kindle, ma mi piace anche avere il cartaceo delle cose che preferisco. Diciamo che se gli editori la capissero io sarei il primo a comprare tutti i libri di carta e metterci un adeguato surplus per la versione ebook. Ma così come stanno le cose, ovvero comprare 2 volte ad un prezzo pressoché identico entrambe le versioni... assolutamente no. Vado al cinema spesso, a guardare qualsiasi cosa mi ispiri. E poi sono un fanboy sfegatato della Marvel, dai tempi dell'università. Non saprei dire quante ore di lezione ho bigiato per andare in fumetteria e di sicuro con tutto quello che ho lasciato tra nuovo e arretrato alla Borsa del Fumetto e Supergulp a Milano si sfregavano le mani ogni volta che mi vedevano! Ad un certo punto per forze esterne ho smesso di comprarli e da li non ho più ripreso, ma conservo ancora tutto accuratamente imbustato nei 13 scatoloni rimasti in soffitta... e tutt'ora amo tutto quello che viene prodotto dalla Casa delle Idee su film e serie tv, non ho ripreso i fumetti semplicemente perché non avrei spazio per metterli in casa. Ho provato le versioni digitali, ma non riesco a farmelo piacere, forse perché mi manca il formato corretto, anche sul tablet da 10' manca sempre qualcosa.
  11. Che palle, davvero. Sto aspettando anche io, e già qualcosa ci siamo persi... Se trovi a chi scrivere mi unisco!
  12. Mah capisco il voler avere aggiornamenti continui e costanti, e lo capisco sul serio: non compro un cellulare Android, io compro il Nexus/Pixel di Google perché voglio l'aggiornamento subito, non dopo settimane che diventano 6 mesi dall'uscita del modello successivo l'anno dopo. Ma aggiornamenti continui prevedono anche l'aumento della possibilità di introdurre bug, da correggere con fix e altri fix, esattamente come succede con i cellulari... Sicuri che riuscireste a sopportarlo su una fotocamera che va da 2k a 6k?
  13. Beh per quanto riguarda i consumi con la full Hybrid posso dire che da 650-700km di autonomia in inverno si passa a 450-500km, senza condizionatore acceso ma il riscaldamento si, e tutto sommato non è stato neanche un inverno particolarmente rigido...
  14. Concordo, lo spostamento dei pendolari inquina tantissimo, anche se tramite mezzi pubblici. Attenzione che di ibridi ne esistono 3 tipi: le mille, che non sanno andare in solo elettrico mai, sono uno start and stop con l'elettrico che da una mano in accelerazione, le full, che in solo elettrico ci vanno ma per un massimo di un paio di km e poi le plugin, che teorizzano 30-50km di solo elettrico, se ricaricate tramite spina. Quando ho dovuto cambiare macchina l'anno scorso, in concessionario non avevano idea di cosa consigliarmi, loro in primis: il diesel sconsigliato perché sarebbe stato messo al rogo da lì a poco, il benzina ni e il plugin troppo caro, è consigliato solo a chi ne fa una presa di posizione. Il concessionario! Alla fine sono finito in Toyota, con una schifezza di sistema che costa almeno una cifra ragionevole. Ma che so già non comprerò più.
×
×
  • Create New...