Jump to content

Leo

Nikonlander
  • Content Count

    531
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Leo last won the day on May 15

Leo had the most liked content!

Community Reputation

68 Excellent

1 Follower

About Leo

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Devo essere onesto, dopo un primo periodo di studio mi era passata un pò la voglia, perché non ne vedevo vantaggi: perdere le modifiche già fatte perdere in velocità nel caricamento delle immagini (a differenza di quasi tutti io non importo creando le preview, ma gli dico di utilizzare quelle già presenti nel RAW... velocissimo e perfetto per avere file da visionare e decidere gli scarti, anche 1:1) perdere i moduli mappe, stampe e libri perdere la parte online di sync con cellulare in più al 100% ogni volta che sposto l'immagine ricalcola il pezzo di jpeg reso visibile, non è istantaneo ho provato a stampare e c'è tutto da impostare, i colori sono sballati rispetto a LR Mi son detto: troppo lavoro per giusto 2 vantaggi... Ma queste pillole sono molto intriganti. Vediamo se mi torna l'acquolina in bocca!
  2. Leo

    Prossima Nikon Z5 ?

    Intanto vinci una coppetta! Sarebbe un'accoppiata vincente con i pancake e anche fortunosa, momento ideale per attrarre clienti Olympus con soluzioni di compatti e di qualità FX. Ottimo anche il TC, spero però non siano dettati dalla fretta, ma che mantengano la qualità S!
  3. E' un vero peccato, perché simpatizzavo Olympus, nonostante non avessi mai avuto nulla di loro. Speriamo che questo possa essere da monito e incentivo per le altre aziende del settore a impegnarsi di più per non fare la stessa fine!
  4. Leo

    Prossima Nikon Z5 ?

    Eh no, mai vista dal vivo, solo su Nikonland 😬 Però se Nikon dovesse tirare fuori in quest'anno così particolare tutte queste macchine... Sarebbe davvero un traguardo notevole!
  5. Leo

    Prossima Nikon Z5 ?

    Beh speriamo speriamo! Più features ha, meglio è. Solo che a quel punto come giustifica Nikon la vendita di una Z6 se questa ha tutto uguale a meno del display sopra, sostituito da un flash forse più utile? Poi sono d'accordo che sia indispensabile, ma in tutta onestà io non avrei neanche fatto la Z50 senza, visto che già tutte le lenti ne sono sprovviste. Oppure magari Nikon farà più avanti una Z4 ancora più basic e aggressiva nel prezzo, ci potrebbe stare. Se non ricordo male tempo fa si vociferava anche una mirrorless senza mirino, potrebbe essere lei la candidata a non avere il VR.
  6. Leo

    Prossima Nikon Z5 ?

    D'accordissimo con tutto, penso Nikon debba assolutamente fare una Z5. Concordo sull'autofocus della Z6 e spero anche che le diano un processore più avanti con i tempi, per cui magari riuscirà anche a performare un pelo meglio (sarebbe comunque un pareggio per poco tempo, prima del nuovo modello Z6). Penso non ci sarà il VR, come sulla Z50. Una macchina onesta e sincera, per chi vuole iniziare con il FX.
  7. Non ci annoiamo, anzi io li trovo stimolanti, e poi in tutta onestà i modellini sono fatti veramente bene. Bbr?
  8. Belle! Io invece preferisco la 2 e la 4!
  9. La location non sarebbe stata male, ma il video è uscito molto scattoso! Fare 2 foto ogni 3 secondi potrebbe anche andare bene, l'importante è che usi direi almeno 30 foto al secondo nel video prodotto, 60 sarebbe l'optimum per fluidità, quindi se vuoi fare un video di 10 secondi dovresti aver scattato circa 300-600 foto... L'intervallo tra una foto e l'altra ti serve solo per definire quanto veloce vuoi fare scorrere il tempo! Per il programma da usare, se hai lightroom e/o Photoshop, entrambi possono fare un video in maniera abbastanza semplice (ma senza particolari altre capacità), senza dover spendere altri soldi in software.
  10. A proposito della versione solo Nikon, qualcuno che l'ha presa sa dirmi di preciso quali sono le limitazioni sui file importabili? Sicuramente saranno leggibili i .nef, ma i dng, tiff, jpeg vari? Non guarderà i metadati per individuare quale macchina ha scattato la foto?
  11. Certo che 7-8 stop di stabilizzazione ti permettono di scattare 1 secondo a mano libera... E' un qualcosa che sulla futura Z8/9 non mi dispiacerebbe avere affatto!
  12. Io ho la versione XQD di questo lettore e mi trovo decisamente molto bene. Effettivamente come dice Mauro è molto comodo anche perché lo porto in viaggio con il portatile, per cui la compattezza è un vantaggio. Ma è anche molto veloce e affidabile, quindi sicuramente quando le CFexpress saranno tra le mie schede, questo lettore sarà il principale candidato... E il cavetto, per quanto corto, è un miglioramento rispetto a prima, che ne era sprovvisto e aveva direttamente la porta USB integrata, ma che lo rende un pelo più scomodo. Il fatto che il cavetto sia troppo corto per alcuni è perché secondo me l'idea di questo lettore è che venga utilizzato solo al momento del bisogno, per riandare nel cassetto una volta finito!
  13. Che si stia avvicinando il momento di comprare il secondo obiettivo Z?
  14. A me sa tanto di svendita per cessata attività... Oppure stanno facendo qualcosa fuori dal normale per rialzarsi post covid, nella speranza di acquisire nuovi clienti, perché un'iniziativa del genere può essere solo indirizzata a loro o chi è alla prima infarinatura. Chissà, magari non è neanche così improbabile che altri marchi facciano offerte per lo stesso motivo! Magari non così "esagerate".
×
×
  • Create New...