Jump to content

Simona85

Nikonlander
  • Posts

    282
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Simona85 last won the day on July 3 2018

Simona85 had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

2,416 profile views

Simona85's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

60

Reputation

  1. Sono d’accordo con Massimo. Molto bello il b/n. il taglio della foto è voluto?
  2. Anche io come voi sono cliente Amazon. Sono d’accordo anche io sul discorso fiscale e sul fatto che i piccoli e medi negozianti si dovrebbero dare una svegliata. Anche io la prima cosa che faccio è cercare su Amazon, non ne solo una questione di prezzi ma anche la comodità di avere un negozio multiprodotto... volete mettere la rottura di andare in 5/6 negozi diversi? Con un click arriva a casa in 1/2 gg (poi dipende da se è prime). Spesso se sono a fare la spesa e vedo un prodotto che mi serve mi ritrovo a guardare su Amazon se costa meno. non compro alimentari ma perché appoggiandosi su catene come u2 non trovò lo specifico prodotto che uso io, altrimenti perché no? alla fine è come comprare online da esselunga o altre catene. a chi dice che in parte il problema sta nel prezzo, io non sono d’accordo sta nella qualità e varietà del servizio oltre che dal costo, sarei disposta a comprare da un negoziante italiano a un costo un filo più alto se mi permettesse di avere un servizio di questo tipo.
  3. Grazie Roby!! bel reportage! a me è sempre piaciuto questo genere di foto.... e devo dire che riconosco anche alcuni di quei luoghi 😊 ma quindi c’è ancora tempo per visitarla?
  4. Anche io sono per quella a sinistra ma a differenza di torsioni del collo o ombre ho ipotizzato la risposta osservando le orecchie... entrambe le zebre guardano verso la macchina (con gradi di angolazione differenti e profondità diverse ovviamente), ora se guardate le orecchie la 1 e la 3, contando da sinistra sono della zebra che sta dietro (credo) e se fossero della zebra di sinistra allora si che il muso confluirebbe nel collo di quella di destra, quindi ne deduco che la testa che si vede è della zebra a sinistra credo 😅🤪
  5. Si sì mi era chiaro 🤗 la mia era una domanda sicuramente più filosofica 😇 comunque per quanto mi riguarda il mio diciamo “non condividere” è perché credo che le mie foto non siano interessanti per voi..... ma hai ragione non ci sono problemi nel condividere e vedere che ne pensano gli altri, ci proverò...... vi avviso già da ora che sono in ferie con la bimba e quindi potrebbero essere molto monotematiche 😂😂😂
  6. Ho riletto e riletto più volte! In primis bello l’articolo Silvio! È sempre un piacere leggerti 🙂 Man mano che leggevo le varie domande, provavo a rispondermi: NO non sono abbastanza brava e SI posso sicuramente migliorare ma riuscirò a farlo? Domanda difficile a cui rispondere, il tempo e la pratica aiuterebbero sicuramente a migliorarmi ma so già oggi che mi manca qualcosa: “l’occhio”. Facendo l’esempio del disegnare, tutti imparano da zero a disegnare ma non tutti a disegnare bene, altrimenti saremmo tutti pittori, cantautori, ecc... Devo anche ammettere che “mi manca il tempo” o forse è più giusto dire che “sono troppo pigra per trovarne abbastanza per quel che servirebbe”. Allora qualcuno potrebbe, giustamente chiedermi, allora perché fotografi o investi in strumenti così costosi? Bhe?!? perché semplicemente mi piace farlo 🙂 perché in fondo a me, una volta a casa, piace rivedere le mie foto, che esse siano a una modella in studio o di mia figlia in altalena, sono soddisfatta quando riesco a cogliere l’emozione/sensazione che ho provato in quel istante e a me basta così per ora. Quindi sintetizzando: Non sono abbastanza brava e potrei sicuramente migliorare ma al momento mi basta così perchè in fondo mi diverto comunque a fare ciò che faccio. Chiudo con il domandare, a te Silvio, ma anche a chi vuol rispondere, ma poi alla fine che vuol dire: “sono davvero stato bravo in questa foto”, “è davvero bella questa foto”, ...? Alla fine la bellezza non è negli occhi di chi guarda? Quindi, come migliorare in qualcosa il cui risultato è comunque soggettivo?
  7. Belle foto e bel articolo.... a me sono sempre piaciute questo genere di foto, molto azzeccato il b/n che come fatto già da altri enfatizza ancora di più. per risponderti in breve di solito non lo sono “visitabili” o comunque se lo sono sono a responsabilità di chi ci va.... e sì, a fronte di pochi che portano rispetto per questi luoghi a cui magari interessa documentarne la storia e condividerne l’esperienza c’è ne sono molti di più che li vandalizzano senza ritegno, ed è triste!
×
×
  • Create New...