Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Content Count

    349
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

43 Excellent

About PaoloBC

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,213 profile views
  1. Dopo 40 anni di Nikon, non pensavo sarebbe arrivato un momento per chiedermi se continuare ad investire sulla casa gialla o aspettare e vedere che succede. Ho praticamente tutto il corredo Z, mi manca il 70-200 ordinato a dicembre e che, come tutti, aspetto. Comincio ad avere dubbi seri di aprire una mattina Nikonrumors e Nikonland e leggere che Nikon cede il comparto foto a qualcuno (vedi Olympus), sicuramente a qualche fondo di investimento che tempo due anni guarda il profitto e poi chiude. Non lo so, oggi sono pessimista, forse i 2800€ del 70-200 dovrei accantonarli per un cambio sistema, ma ho letto la sfiducia di Mauro e questo ha accentuato la mia sfiducia.
  2. Incredibile la potenza di Canon. E Nikon, nicchia, sembra proprio che non sappiano dove andare e cosa fare, sembrano proprio privi di budget e che attendano chissà cosa. io mi ripeto, ma é da febbraio che attendo il 70-200, capisco che ormai fino a settembre non arriverà ma non ci sono né scuse ne Covid che tengano.
  3. Concordo. Io sono soddisfatto della Z6 che ritengo una gran macchina, certo il tempo passa, la tecnologia migliora e quindi anche la Z6 oggi potrebbe essere migliorata.
  4. No, non trascuro il processore ma mi chiedo se valga la pena di sostituire la mia Z6 per poche modifiche. Certo, se mettono mani all'AF, allora vediamo. Potrebbe essere interessante anche un Kit con un 24-105 (di qualità come il 24-70 e prezzo proporzionalmente simile); cederei corpo e 24-70 e farei il cambio. Vedremo
  5. Aspettiamo di vedere cosa propongono ma se le varianti sono solo il doppio slot e il battery pack con tasti, onestamente mi faccio bastare la mia. Al video non sono interessato.
  6. Mai sospirato tanto un obiettivo come questo. Consegna? Spero di portarlo in ferie
  7. Io credo che chi fa quotidianamente lo sforzo di mantenere vivo ed interessante questo sito, abbia il diritto di muoversi al meglio, ovviamente rispettando sempre chi legge e posta su questo sito, contribuendo alla sua vivacità. Personalmente, la conduzione fino ad oggi mi va bene così.
  8. Aggiungo anch’io il mio ringraziamento per questa bella storia che ho letto con passione. grazie
  9. Bello, un articolo interessante. verso fine anno potrebbe entrare nel mio corredo, adesso attendo il 70-200.
  10. PaoloBC

    Prossima Nikon Z5 ?

    Bene le nuove macchine, bene altre ottiche ma poi bisogna rispettare i piani e le consegne. Annunci, tipo governo, che dopo 5 mesi ancora non sono realtà, danno un brutto esempio. Anche perché 2.800 spesi a febbraio-marzo per un 70-200, lasciano poi decantare gli investimenti personali e magari avanzare un po di budget per vedere cosa esce per fine anno.
  11. Ma potrei non avere la mia FE2 e la mia prima FM che fanno compagnia alla mia FE?
×
×
  • Create New...