Vai al contenuto

PaoloBC

Nikonlander
  • Numero contenuti

    144
  • Cont. medi per giorno

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Good

Su PaoloBC

  • Rank
    Nikonlander

Visite recenti

483 visite nel profilo
  1. Ciao, non mi sembra male l'idea di poter chiudere l'otturatore durante il cambio ottica. Chissà se è possibile capire che sto smontando l'ottica e, sopratutto, se Nikon ascolta le segnalazioni dei suoi clienti.
  2. Anch’io sono interessato, e l’ho già prenotato, il 14-30. A parte la dimensione del 24-70 2,8, che considero adatto a una Z 9 o come si chiamerà, al momento sarebbe un doppione del 24-70 in kit. Avrei preferito ottiche che mi permettano di completare il corredo delle lunghe focali, un 70-200 f4 o un 105 macro. Aggiungo, inoltre che questa focale ha come prerequisito che uno possa comprare il solo corpo oppure, come già detto da altri, kit con il 50 o il 35.
  3. Lo scenario è veramente catastrofica ma, credo, contiene molta verità. Per me la fotografia contiene due piaceri, il piacere di scattare e di trasferire emozioni su qualcosa che resta per ricordarmi il momento vissuto, compreso la volontà di migliorare giorno per giorno la tecnica per un miglio risultato. Aggiungo, poi, il piacere di avere per le mani uno strumento che mi permetta di ottenere quanto desidero. Qualche volta scatto con l'iPhone, le foto sono belle, migliori di tante compatte o delle prime digitali, ma scattare con l'iPhone è, per me, un "incidente di percorso", non mi dà la stessa emozione (o piacere) di uscire con la macchina, pensare a quello che voglio fare, e ottenere un immagine che non è solo immagine ma che ha anche una storia dovuta al contesto di quando è stata fatta. In futuro? Nikon, mirroless, medio formato o altro, ma dubito molto che una macchina connessa, che trasferisce su what's ap le immagini o sui social sia quello che io cerco nella fotografia, quindi dubito molto che mi potrà interessare. Ogni tanto (poco per la verità) scatto a pellicola, risultati finali lontani da qualunque digitale, ma il piacere di armare l'otturatore sapendo che hai nel migliore dei casi 400 ASA e 36 scatti a disposizione è comunque per me un divertimento, lontano mille miglia dalla tecnologia ma figlia della passione per questo mondo.
  4. In effetti, senza pulsante di scatto è proprio un porta batterie. Vedremo il costo se e quando uscirà, se non altro potrebbe migliorare l’ergonomia.
  5. Così pare. foto su Nikonrumors
  6. Ciao, qualcuno conosce qualcosa di più di questo battery grip appena annunciato? Come può fornire energia al corpo visto che non ci sono contatti sulla Z6/Z7?
  7. Io ho il 70-200 f.4 e a suo tempo lo presi dopo un 70-200 2,8, proprio per il peso e la maneggiabilità. Onestamente se dovessero proporre un f4 Z, ci penserei seriamente e non solo per il prezzo. Comunque vediamo il 2,8 e poi si vedrà
  8. Ben venga una Z5, ma al momento non mi interessa. Ho appena investito nella Z6, proseguo nella sostituzione del parco ottiche e più avanti guarderò ad un corpo più professionale.
  9. Bella gamma, veramente interessante. Dopo il 14-30, già prenotato, il mio interesse è per il 70-200. Vedremo il prezzo. Concordo che le dimensioni complessive sono pensate per un corpo Z9.
  10. Sai se è possibile trovare un sacchetto abbastanza grande da contenerlo (magari con il paraluce rovesciato)? Dei sacchetti Nikon, credo nessuna vada bene
  11. Ciao, io l'ho già prenotato, il tuo test, che apprezzo, non fà che aumentare l'impazienza di averlo. Spero che Nital lo metta in commercio prima di aprile.
  12. Hai ragione. Io di solito scatto Nef + jpeg fine, scarico le foto sul pc, le guardo e poi quelle che mi interessano riparto dal Nef e regolo contrasto, luminosità (magari faccio un Crop).
×
×
  • Crea Nuovo...