Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Posts

    647
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

2,392 profile views

PaoloBC's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

  • Great Support Rare

Recent Badges

150

Reputation

  1. Anche a me non sembra una grande idea, per non dire pessima. Grande merito alle reflex che 70 anni fa hanno cambiato il modo di fotografare, capisco che molti siano ancora con corredi reflex e che, in qualche modo, debbono essere ancora supportati. Ma le mirrorless ormai hanno preso il sopravvento tecnologico, in particolare per le ottiche, e quindi faccio fatica a comprendere che mercato può avere una D900. Oggi si possono trovare ottimi corpi usati D850, poi, mi chiedo, cosa gli attaccano? Degli AFD, fatti quando si scattava ancora con i corpi non autofocus? Spero che Nikon ci pensi bene e non distolga la sua attenzione dallo sviluppo mirrorless, concentri lo sforzo e generi una Z900 piuttosto che molti di noi apprezzerebbero.
  2. Ho risposto che mi piacerebbe, ma avendo già la Z6 II, non cambierei la mia con la la Z F, ma attendo una Z8 o Z7 III come si chiamerà. Però l'idea mi piace, tanto che pur non avendone bisogno, ho comprato la ZFc. E' chiaro che oltre all'estetica l'ergonomia è diversa dalle modalità alle quali ci siamo abituati fin dai tempi delle prime autofocus, ma mi diverto un sacco come ai tempi della FE2. Per gli obiettivi, bello esteticamente il 28 SE che ho preso, ma troppo economico e su un possibile corpo ZF più costoso spero che eventuali obiettivi stile retrò siano anche più rifiniti (no baionetta in plastica, più robusti). Quindi, bene Nikon se con una mossa di questo tipo attirerà nuovi clienti.
  3. L'amore per certe Nikon meccaniche rimane ed è, per me, insuperabile. Nikon F, F2, FM & derivate rimangono le più belle Nikon, già le successive autofocus non mi danno le stesse sensazioni. Ma indubbiamente il mondo cambia e la tecnologia porta a novità a cui ci si abitua in fretta. Detto questo, il bello delle Z sono le ottiche e quindi viva il nuovo corso Nikon.
  4. Tanti auguri a tutti gli amici Nikonlanders. Speriamo in un anno migliore, che si possa tornare a viaggiare con più sicurezza e facilità, che si possa essere più sereni e che si possa dimenticare un po’ questo COVID che continua a riempire le pagine dei giornali e dei telegiornali.
  5. Io credo che "il politicamente corretto" ultimante ci abbia preso un po la mano, esagerando. Non mi importa dl nazismo, quel che è stato lo sappiamo e credo che nessuno (o veramente pochi scalmanati) possano perdonare i fatti successi, ma censurare un modellino... E' da caccia alle streghe. Buon Natale a tutti
  6. Auguri a tutti gli amici di Nikoland e ai loro cari.
  7. Io, normalmente, acquisto dal mio fornitore di fiducia, ma ultimamente ho verificato che la disponibilità dei prodotti è a volte molto lunga. Per gli ultimi acquisti, mi sono affidato a Nikonstore e, anche se ho avuto problemi, mi sono trovato bene. per cui penso in futuro di continuare a guardare con interesse questa via. Vorrei, però, che sul sito vengano proposti più accessori, quelli che il negozio fa fatica a procurare per i quali la via obbligata è internet.
  8. Io la penso come altri amici che hanno scritto prima di me. Sono perplesso, io compro un Nikon non un Tamron rimarchiato. Era meglio concedere la licenza ma non metterci la firma. Non credo che Nikon possa entrare nel merito di quanto fatto da altri, può verificare, forse metterci il firmware ma il prodotto ė quello che altri hanno pensato e prodotto. Aggiungo, anche sulla focale non mi pare se ne senta la mancanza, gli zoom Nikon coprono bene quel range, compreso il nuovo 24-120. E se un problema di prezzo, a maggior ragione poteva rimanere il marchio Tamron. Queste operazioni in passato Leica ne ha fatto a decine, con ottiche Minolta ( e anche corpi) rimarchiati, per non parlare dei cloni Panasonic e a me non piacciono questi accordi. Se compro Nikon, voglio che sia chiaro che Nikon lo ha pensato, prodotto è garantito.
  9. Condivido,la Z9 è sicuramente il massimo, ma il sistema Z rimane un gran sistema, attuale e ancora più che attuale.
  10. Alla coglionaggine non c'è mai fine. Io non sono credente praticante, ciò non toglie che non ho condiviso quando anni fa si decise di togliere i crocefissi dalle aule perché comunque noi (almeno io e miei coetanei) siamo nati e cresciuti in una cultura cristiana. Ora io rispetto altri popoli e religioni, ma credo che questo rispetto sia dovuto anche alle nostre tradizioni, fede e cultura. Adesso con l'augurio di Natale (peraltro mi sembra già rimesso in discussione) sia si veramente superato il limite della stupidità e della mancanza di identità che dovrebbe appartenerci. Mi fermo qui, non voglio aggiungere altro che potrebbe essere scambiato per schieramento politico ma non è così.
  11. Condivido, l'importante è divertirsi e, aggiungo, avere una passione sana.
  12. Io ho lasciato la D800 nel dicembre 2018 e praticamente ho venduto l’ultimo obiettivo AFS (70-200), con l’uscita del 70-200 Z. Ho creduto sulle nuove Z quando la disponibilità di obiettivi era praticamente nulla, ma allora sono riuscito a vendere bene il corredo reflex.
×
×
  • Create New...