Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Posts

    616
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

2,251 profile views

PaoloBC's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

  • Great Support Rare

Recent Badges

144

Reputation

  1. Bell’articolo, mi è piaciuto particolarmente per due ragioni personali. Ad inizio ottobre ho fatto un week end lungoproprio a Siena ed ho visitato vari comuni della valle d’ormai. La seconda ragione e che tra le mie varie passioni, vi sono i treni dei quali avevo una ricca collezione, ceduta per motivi di spazio, mantenendo però alcuni modelli. Fotografie molto significative e belle.
  2. Decisamente la seconda è quella che più mi piace. Anch’io non trovo migliore la versione btw.
  3. Altro pezzetto di Gressoney che non conosco. Belle foto.
  4. Nikon e Nital dovrebbero valorizzare di più il lavoro di Nikonland che ė decisamente meglio della comunicazione ufficiale. Ottimo lavoro
  5. Bravi ad entrambi, siete un punto di riferimento insieme a tutti gli amici Nikonlander per mantenere viva la passione per la fotografia e per il nostro marchio,
  6. La storia è più complicata. Io ho ordinato la macchina il 7 luglio, pagamento in tre rate con Oney. Il giorno dopo mi è arrivata la conferma sia da Nital che da Oney e relativa fattura. Verso il 20 luglio mi arriva una mail da Oney che mio dice che c'era stato un problema di trasmissione dati e che l'ordine era annullato. Chiamo Nital che mi confermano la storia e che mi tranquillizzano dicendo che l'ordine era comunque valido e si sarebbero fatti sentire per il pagamento, comunque preciso loro che se vogliono faccio subito un bonifico. Il giorno 28 luglio, mentre ero in ferie, l'ordine è stato annullato e mi è arrivato lo storno della fattura, nessuna comunicazione da Nital. Mi sono accorto guardando Nikonstore. Premetto che nel frattempo nessuno mi ha addebitato nulla sulla carta di credito. Nuova chiamata a Nital, mi dicono che non hanno potuto fare diversamente e mi suggeriscono di riprenotare la macchina, che nel frattempo dal sito non è più possibile. Nuovo contatto con Nital (uno dei tanti) spiegando la situazione e dicendo che causa loro disguidi, ho perso la prenotazione e che desidero trovino il modo di ripristinare l'ordine, disponibile a pagare con il mezzo che loro preferiscono. Tralascio le altre telefonate, finalmente parlo con la sig.ra Francesca che si prende in carico il problema e sentito il product manager, mi conferma che al primo arrivo di macchine verrò contattato per accordi e che comunque una macchina è prenotata a mio nome. Il primo lotto arriva, la mia macchina no. Nuova telefonata alla sig.ra Francesca che mi conferma che sono arrivate macchine in quantità insufficiente ad evadere tutte le richieste pagate ma mi garantisce che la prima settimana di ottobre (massimo) sarebbe arrivato un nuovo carico e che quindi avrebbero evaso il mio ordine. Ultimissima telefonata di mercoledì, conferma che gli accordi sono ancora validi ma che macchine non ne sono arrivate. Adesso vedremo, prima o poi, il finale compreso il cashback che nel frattempo è finito. Che posso dire? Visto le date che mi avevano garantito ho pure rifiutato una buona occasione.
  7. Nital mi ha tirato un mezzo pacco. Sentiti per sapere com'era la situazione, mi avevano confermato (e me lo hanno riconfermato mercoledì) che appena arrivano la prima è la mia. Mi avevano anche detto max. prima settimana ottobre. Aspettiamo
  8. Proprio grigia la situazione.
  9. PaoloBC

    Nikon Zfc - Mania ?

    Proprio perché per me è più uno sfizio che una necessità, non le faccio mancare nulla....
  10. Sta diventando tutto una vera pena. Allora, c’è l’hanno o no sta Z9? Hanno finiti gli sviluppi o sono in fase di test? Sti componenti per fare i corpi li hanno in casa o li stanno aspettando? E a proposito di comunicazione o marketing, per quanto riguarda casa nostra (Leggasi Nital) cosa ne dite di un cash-back per la Zfc che termina prima della consegna delle macchine (salvo pochi casi)?
  11. Mah. L'impugnatura per pollice, mai vista, mai nemmeno ipotizzata. Io ho acquistato la basetta JJC più che per l'impugnatura, per la protezione del fondo e l'attacco Arca. passi anche la mezza borsa in pelle, ma l'impugnatura per il pollice........
  12. Ottimo racconto. Conosco Gressoney ma molte cose non le sapevo. Belle anche le foto che ben si fondono con il racconto stesso.
  13. Articolo piacevole, recensione concreta che ho molto apprezzato.
×
×
  • Create New...