Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Content Count

    283
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

31 Excellent

About PaoloBC

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

894 profile views
  1. Il mio fornitore mi offre la prenotazione a 2760 al netto di eventuali promo che mi dice potrebbero arrivare a marzo. Al momento, comunque, aspetto.
  2. Oggi, il mio negozio abituale mi ha confermato il prezzo ufficiale: 2879. Vediamo se confermato, ma è oltre a quanto avevo previsto.
  3. Ciao, onestamente pensavo peggio. E' sempre un bel costo ma comunque vale la pena.
  4. Io avevo programmato l’85, ma, complice Nital che non lo ha inviato per tempo al mio fornitore, adesso sono dubbioso. la dico meglio, non sono dubbioso, vendo il mio AFS 70-200 f4 e prendo il nuovo 70-200 f.2,8, anche se per l’ingombro avrei preferito un f.4. Per l’85, vedremo, é un amore rimandato.
  5. Concordo con altri amici, 24 MPX mi bastano ma 36 mi sarebbero comodi.
  6. Anch'io speravo nel 70-200 f.4 o, al limite, un 70-300 tipo AF-S
  7. Mah, sempre dubbioso. Da D750 a D780, vale la pena? Di una D750 (Nital), bella, imballi, etc realizzi dai 700 ai 900 €, gliene devi aggiungere almeno altri 1200 per prendere la D780, dando per scontato che la paghi intorno ai 2000 (sconti, promo, cash back). E poi? Cosa realmente ti cambia? Le ottiche sono quelle di prima e le prestazioni in un uso normale non cambiano. Io non cambierei per un'altra reflex, se fossi già con una D750, a maggior ragione se avessi una DX che mi costringerebbe a cambiare anche le ottiche. Nikon deve essere più incisiva con le Z, ottiche e corpo pro. Il giorno che Sigma & soci annunceranno ottiche per Nikon e Canon ML sarà l'ufficialità delle morte dei sistemi reflex, perchè allora si confermerà che gli investimenti per lo sviluppo dei sistemi andrà tutto sulle ML.
  8. Scusa, preso dall’esame delle foto, non ho letto le varie risposte, compresa la tua soluzione, ma sono andato a scrivere il mio parere(peraltro sbagliato) adesso mi leggo con attenzione la tua soluzione ciao
  9. La differenza non ē abissale, ma la foto A mi sembra più ricca di dettagli (vedi anche l’albero). tenendo conto dei 25 mix della Z 6, opterei che la foto A ē scattata con la Z 6.
  10. se fosse 2700-2800, meglio di quanto ipotizzato. ho sempre il dubbio delle dimensioni, ma la tentazione è veramente tanta. vediamo
  11. Ho sempre detto che voglio il 70-200 f.4 per l'ingombro, adesso però che finalmente è stato annunciato il 2,8 mi tenta. Se la moglie non divorzia prima, sono fortemente tentato. Chissà se Nital organizzerà un tour per presentare le novità....
  12. Bello, ingombrante ma bello. Prezzo? (2800 sarebbe pari al AF-S, credo che costerà di più)
  13. Molto bella, congratulazioni
  14. In questi giorni, su vari articoli, ci stiamo tutti confrontando su questa nuova Nikon ma sopratutto sulla strategia di Nikon. Io l'ho scritto, non sono interessato a nessuna reflex, ho venduto tutto tranne il 70-200 e sono passato a Z 6. Credo che questa strada sia segnata, un po come ai tempi del passaggio da telemetro a reflex. Le ottiche Z fino ad oggi uscite sono qualitativamente alte, come da Nikon non se ne vedevano da parecchio, la potenzialità c'è tutta. Certo il sistema è ancora giovane ed incompleto, manca una MLdi fascia pro, mancano ottiche e manca ancora che la concorrenza (Sigma, Tamron, etc) proponga la loro offerta, ma, ripeto la strada é questa. Quindi questa D780 nasce in un mercato oggi pieno di usato scontatissimo ed anche di prodotti nuovi che non si discostano come prestazioni (D750) ma paghi veramente poco. Vedremo se la nuova macchina avrà successo o se sarà il canto del cigno del sistema (a parte, per ora, le varie D3xxx che al momento non alternative, quantomeno di prezzo).
×
×
  • Create New...