Jump to content

cismax

Nikonlander
  • Posts

    300
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

cismax last won the day on September 5 2021

cismax had the most liked content!

Recent Profile Visitors

1,376 profile views

cismax's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

151

Reputation

  1. mia personale classifica: 1)14-24 2) una Zfc +16-50 come secondo corpo da "passeggio"... altro non riesco a metterlo in lista (nr 1 sarebbe stato il 70-200 se non l'avessi già) o non interessandomi, o non essendo disponibile. Concordo però con chi dice che sarebbe servita un po' più di "spinta", specie sulle lenti in commercio da un po' e di cui non c'è penuria (non parlo cioè di 24-120 o di 100-400). Vuoi spingere il 70-200 o il 14-24? Non puoi offrire lo stesso sconto che per il 14-30 che costa la metà o per il 24-200 che costa ancora meno. Avrei raddoppiato lo sconto anche per il 20 e l'85, due obiettivi splendidi che forse non vendono tantissimo. Credo che l'unico sconto davvero attrattivo in questa lista sia proprio per il 24-200 e per il 24-70/4 (di cui però c'è abbondanza anche nell'usato). Per i corpi concordo con Sakurambo. O mi dai davvero un motivo per comprare nuovo qualcosa che forse a Natale può essere ancora più "vecchio" di quanto non sia oggi, o non ne vale la pena.
  2. tipo l'Anker? Anker PowerPort Atom III Slim Caricatore USB-C (65W Max)
  3. sembra eccellente, ma la nota a piè di pagina in questa foto significa che per essere caricato in "velocità PD" necessita di un adattatore ulteriore non incluso al momento dell'acquisto, o trattasi di normale presa a muro con uscita USB? non mi è chiaro
  4. grazie Max. Mi levo il cappello davanti al tuo impegno per tenere viva la memoria e davanti a quegli uomini e donne, anche oggi come feci trent'anni fa, in quello che è stato l'evento che ha scosso più nel profondo la mia vita di giovane uomo (insieme all'attentato di Bologna - ma lì la storia fu diversa, mi coinvolse in prima persona, essendo io un vero miracolato - passai in stazione poco prima dello scoppio della bomba...). Ammiravo Falcone e Borsellino come l'emblema dell'Italia che avrei voluto fosse e che non è mai stata. Grazie per il tuo tempo, la tua testimonianza, le tue foto.
  5. hai le Pale di San Martino davanti al balcone praticamente...mamma quanto ti invidio... complimenti per le foto la 4 e la 5 sono anche le mie preferite
  6. Eheheh, no rubli? Pago in gas, che di questi tempi… Ha colto il punto Max, come spesso accade. Ho anch’io il 70-200, obiettivo spettacolare, e devo giusto capire se mi serve davvero e come sarà questo 200-600, perché sarebbe il mio primo supertele, oppure ‘accontentarmi’ di arrivare a 400, moltiplicabili all’occasione.
  7. Chiaro Max, l’ho esplicitato bene nella mia ultima risposta da dove provengo (cioè dal pleistocene fotografico, con la D80…). Sugli obiettivi mai avuto nulla da dire se non di ultrapositivo. io aspetto, come da risposta al sondaggio, la Z8 (o la 7III)
  8. Non mi metterò certo a contestare chi come te usa le macchine in quantità e qualità enormemente superiori alle mie, quindi sono sicuro che è colpa mia non essermene (troppo) accorto. Foto in studio non ne ho mai fatte, che certamente è un primo problema. Poi che la differenza con Z7 esista me ne sono accorto (anche se io non ho mai provato l’ultima versione FW che, leggo in giro, accorcia molto la distanza con la versione II). Diciamo che pensavo/speravo, proprio alla luce del FW 3.0 della MkI, che avrebbero fatto in modo anche sulle MkII di ridurre drasticamente quelle fastidiose indecisioni su cosa mettere a fuoco nelle situazioni che ben conosciamo (alto contrasto tra soggetto e sfondo a favore di quest’ultimo, movimento, anche non esasperato). evidentemente mi devo comprare una Z9😜 Poi per carità, per l’uso che ne faccio io, rimane una macchina eccellente. Le foto che produce (lei e soprattutto gli obiettivi) sono splendide rispetto a quello cui ero abituato prima del mondo Z.
  9. Votato Z8 e Z7iii perchè mi interesserebbe avere un AF meno incerto di quello delle prime due serie (che ahimè, come scritto altrove, non differiscono sostanzialmente tra loro) e un sensore più veloce. D’altro canto, la Z9 é troppo per me.
  10. un po' OT (visto che non ho ordinato né la Z9 né il 100-400 - ma quest'ultimo è nel mirino), ma da questa cosa oramai incontrovertibile che hai detto e che sottolineo in grassetto io sono molto, molto ma molto deluso. Per averci creduto e per aver buttato i soldi vendendo la mia Z7 per prendere una Z7II (anche se usata) in sostanza per quasi nulla. Col senno di poi, risparmiavo un millino e lo mettevo o su una lente o sulla prossima uscita derivata dalla Z9.
×
×
  • Create New...