Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,642
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Sakurambo last won the day on November 4 2019

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

334 Excellent

About Sakurambo

Recent Profile Visitors

2,898 profile views
  1. Circa 80,00 USD i Fotodiox da 15 e 35 mm con cassettina in legno. Sicuramente più costosi dei Meike ma forse anche più robusti, almeno a vederli in foto. Da profano mi sembrano soluzioni interessanti, a queste cifre penso valga la pena per chi ne fa uso. Perlomeno a livello amatoriale.
  2. Magari la loro idea è di dare un corpo uguale a quello della D5 per mantenere continuità d'abitudini d'uso. In fin dei conti, per l'utilizzatore di una fotocamera come questa, sono le prestazioni a fare la differenza. Chi cerca l'effetto wow ha deciso da tempo di spostarsi su mirrorless, e non credo che ne questa D6 ne la Canon in arrivo siano possano, ne siano pensate, per convincere il possessore di Sony A9 a tornare indietro sullo specchio invece che acquistare la A9II. Poi non so, io non sono tra i potenziali acquirenti...
  3. Da questa angolazione sembra identica alla D5.
  4. Io mi aspettavo i 3k al lancio, in questo senso sono positivamente sorpreso. Poi non lo prenderei comunque nei primi mesi, preferisco aspettare le promozioni o un assestamento dei prezzi per decidere.
  5. A cosa è riferito esattamente il grafico? Vendite di soli corpi ML o anche di reflex ?
  6. Voci dal web ovviamente, ma non sapendo nemmeno il significato del termine ho chiesto lumi a chi ne sa più di me. Però non ho ben capito, parafocale vuol dire che mantiene la messa a fuoco oppure anche altro ? Comunque aspettiamo con ansia prove sul campo per trarre le corrette conclusioni.
  7. Mi sa che mi prendo una XQD appena vedo un prezzo decente.
  8. Ma le CFE Sony quando arrivano nei negozi ? Non si diceva gennaio 2020 ?
  9. Da come ne parlano sembra una deblache totale di Nikon...
  10. Sembra che il 70-200 non sia parafocale, con grande scorno per chi fa video.. Qualcuno più competente di me può spiegarmi cosa vuol dire questa cosa ?
  11. Girano voci di un 2870,00 euro Nital. Tutto sommato si sono mantenuti nel ragionevole.
  12. Se calcolo bene il costo finale sarà di 570,00 euro scontati rispetto a 640,00 euro iniziali. Di cui 429,00 euro di parti di ricambio, quindi con 141,00 euro di manodopera invece che 191,00. Ma LTR non pratica uno sconto del 50% sulla manodopera ai possessori di Nital Card ? O almeno questo è quello che ricordavo io dalle condizioni di garanzia. Anche io mi aspettavo peggio, nella jella dell'incidente il costo è meno pesante del previsto.
  13. Bene, lo descrive come molto robusto. Avvisa anche, tra le righe, che non è il caso di metterci le mani da soli e che alcune parti, se danneggiate, possono rendere piuttosto costoso l'intervento.
  14. Un 70-200 f4 S sarebbe un best buy se proposto ad un prezzo decente. E ne venderebbero a vagonate. Se poi volessero guardarsi attorno ci sono il 70-210 f4 ed il 70-180 f2.8 di Tamron a fare da esempio....
  15. Io credo che il 90% dei nostri dubbi attuali avranno risposta entro agosto. Ormai la direzione è tracciata ed i tempi stringono con le olimpiadi in Giappone in arrivo devono muoversi tutti. Mi aspetto almeno un paio di novità anche da Sony ora che il mercato mostra segni di affanno anche con le mirrorless.
×
×
  • Create New...