Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    3,032
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Sakurambo last won the day on May 17

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

416 Excellent

About Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

3,987 profile views
  1. Sakurambo

    Prossima Nikon Z5 ?

    La Z5 ? Quindi sono confermate le voci sugli annunci a fine luglio. Speriamo sia l'inizio di una serie di novità...
  2. Stante che abbiamo una giuria eterogenea e non accademica non mi farei troppi problemi. Definito il tema del singoli contest sta poi ai giudici ( che poi siamo noi stessi ) dare un voto, alla fine lo scopo non è prepararci a qualche competizione fotografica quanto divertirci condividendo i nostri lavori. Certamente si deve restare in tema ma credo basti poco per far rientrare chi presenta immagini palesemente sbagliate. Quando poi i temi sono così ampi come quelli legati a dei concetti o stati d'animo è difficile aspettarsi una partecipazione ordinata ed allineata al 100%.
  3. Le mie preferenze: 1 - foto 6 , situazione divertente ( per chi guarda ) luce estiva e mare bicolore a fare da cornice ai giocattoli galleggianti. 2 - foto 5, ottima composizione, sembra un piccolo gruppo di pesci in un acquario, premio il colpo d'occhio. 3 - foto 11, come resistere a questa allegria ed a quei due occhioni ? Comunque complimenti a tutti i partecipanti
  4. Si, prodotto a parte a Nikon serve prima di tutto imparare la comunicazione moderna. Non sono gli ingegneri validi a mancare in Nikon. Ma è confermato che il 21 luglio Nikon deve presentare qualcosa ?
  5. Ed i Canon Ambassador stanno già postando foto delle loro fiammanti R5 ed R6 su Istagram.
  6. Mauro hai ragione anche tu, ovviamente il mercato chiede passi in avanti e la clientela va accontentata se si vuole vendere. Nemmeno io sostituirei la Z6 con qualcosa che cambia di un 5% scarso l'esperienza d'uso. Volevo solo far notare quanto le Z non siano il bidone che si seguita a scrivere in giro per il web.
  7. Se non serve stravolgere troppo le Z attuali vuol dire che tanto schifo non fanno già di loro, nonostante quello che si dice in altre sedi...
  8. Io sono dubbioso sulla storia dei sensori. Premesso che anche io non sento una grande necessità di avere 50 ed oltre mpx, mi risulta che il 47mpx sia già fuori produzione. Non è che saranno una Z6s da 30/36mpx ed una Z7s da 61 mpx ? Riguardo i miglioramenti sono in linea con Mauro, se devo pensare di cambiare la mia Z6 mi aspetto dei miglioramenti sostanziali nell'uso, tipo un AF migliore ed una ergonomia più evoluta. Il doppio slot è, per me, poco importante, ma penso che debba essere implementato per ragioni di marketing e per indurre al passaggio quella serie di "professionisti" che dichiarano di non poterne fare a meno.
  9. A suo tempo ho fatto proprio così. Ho venduto il Nikon Sb900 e sono passato al TT685n, poi ho aggunto il TT350 e l'XPRO-n A memoria credo sia stato un passaggio a costo zero, facendo la conta tra quanto incassato per il Nikon e quanto speso in Godox.
  10. Sakurambo

    Prossima Nikon Z5 ?

    Innanzitutto Nikon dovrebbe spingere sul parco lenti, cercare di completare la road map già nota in tempi rapidi. Uno può benissimo comprare la Z6 in offerta per metterci il 50 f1.2 o il 70-200. Purtroppo si trovano ancora ad inseguire e l'uscita delle Canon R5 ed R6 complicherà le cose. Bene hanno fatto ad immettere il 24-200, se nei prossimi tre mesi buttassero fuori almeno altri due o tre vetri ( compreso il 70-200 f2.8 ) sarebbe molto meglio.
  11. Insomma un'obiettivo zoom a grande escursione ma molto ben sfruttabile. Tutta un'altra storia rispetto ai vari 18-200 del secolo scorso.
  12. Non avendo esperienza in astrofotografia non posso aiutarti, è un settore di nicchia in effetti. Hai trovato qualche riscontro sui forum USA ? So che da loro questo genere di modifiche sono abbastanza diffuse.
  13. Focus Staking applicato al paesaggio. Cascate delle cento fonti, località Fosso dell'acero - Nikon Z6 con 24-70 f4 a mano libera. Fusione di gruppi da 6 scatti a f8 fatta con Photoshop 2020.
  14. Finora il miglior mirino elettronico che ho potuto provare, seppure per pochissimo, è stato quello della Leica SLII. Spero che le prossime generazioni di mirrorless Nikon vadano verso quel tipo di esperienza visiva.
  15. Sakurambo

    Prossima Nikon Z5 ?

    Speriamo che il tutto si muova e si concretizzi nei giusti tempi.
×
×
  • Create New...