Vai al contenuto

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1720
  • Cont. medi per giorno

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Sakurambo last won the day on September 27 2018

Sakurambo had the most liked content!

Reputazione Forum

120 Excellent

Su Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Visite recenti

1436 visite nel profilo
  1. Sakurambo

    XferMax X8-N: x scaricare i file in viaggio...

    Il fatto è che con 800/900 euro ci prendi un netbook Windows con SSD che, oltre a fare da backup delle memorie, dovrebbe consentire anche un certo numero di azioni durante il viaggio portando via relativamente poco spazio in più nello zaino.
  2. Un'altro bell'archivio di storia Nikon. Interessante.
  3. Sakurambo

    XferMax X8-N: x scaricare i file in viaggio...

    Non ho mai posseduto uno di questi apparecchi, a suo tempo le critiche maggiori riguardavano la loro durata ed affidabilità agli strapazzi di un viaggio. Ora che si possono usare memorie SSD, più robuste rispetto ai classici dischi con parti meccaniche in movimento le cose dovrebbero essere migliorate. Certo, 500 euro + il costo del disco non è poco.
  4. Sakurambo

    Sigma 60-600mm f/4,5-6,3 DG OS Sports

    Bene! Attendiamo di leggere come va questo cannoncino sul campo.
  5. Di made in USA mi vengono in mente Popular Photography e Aperture, credo esista anche una rivista tipo Black & Withe ma non sono sicuro non sia una rivista francese tradotta in più lingue. Comunque se è pestifera già ci interessa...
  6. Sakurambo

    Obiettivi Kipon "Elegant" per Nikon Z

    Brutte non sono... Da verificare quanto vadano poi bene in termini fotografici.
  7. Nel breve periodo gli aggiornamenti software e firmware potrebbero essere un'arma in più per Nikon. Nel frattempo che Nikon tira fuori un paio di aggiornamenti per le Z6 e Z7 attuali si possono destinare risorse allo sviluppo del parco ottiche o alla presentazione e messa in vendita della D6 in versione Z. Successivamente si potranno aggiungere corpi macchina diversi, con features non aggiornabili come il sensore global shutter o il doppio slot CFexpress o la batteria maggiorata. Lo facessero sarebbero già dei risparmi per chi ha preso le Z e vuole investire sul sistema, ed un stimolo per il mercato a credere in Nikon.
  8. Sakurambo

    Caveat Emptor

    Ammetto di aver recentemente linkato DP per un albun di foto scattate con il 14-30 S, faccio mea culpa e prometto che non pubblico più nulla...
  9. Sakurambo

    Nuovo Nikon Z 14-30mm f/4 S

    Comprendo le aspettative del Valerio, io trovo il 14-30 molto interessante, al punto di rendere poco interessante il successivo zoom grandangolare f2.8 messo in roadmap da Nikon. Per i miei usi un f4 così ampio e, si spera, geometricamente corretto, con un peso ed ingombro così ridotto è perfetto per viaggio e trekking. Per le prestazioni assolute ci si rivolgerà ai fissi.
  10. Sakurambo

    Nikon Z6: la necessaria !

    Daje Max, attendiamo nuovi articoli. Io credo che mi aggiungerò alla truppa con i primi di febbraio.
  11. Sakurambo

    Nikon full time manual focus

    Grazie per la risposta. Ma c'è una lista o altro per capire quali lenti G hanno questa caratteristica ? Su sito Nital nulla, su quello Nikon.com ho trovato questo: M/A (manual-priority auto) mode Simply by rotating a focus ring, M/A mode allows you to switch from autofocus to manual with virtually no time lag. This makes it possible to seamlessly switch to fine manual focusing while looking through the viewfinder. Caratteristica che hanno un 28 AF-S o un 105 f1.4 o un 70-200 FL o il 70-300 AF-P, per parlare di lenti recenti. Lenti più vecchie sembra di no, invece.
  12. Sakurambo

    Nikon full time manual focus

    Ho scoperto che le lenti Z hanno tutte questa caratteristica, sono Full Time Manual Focus. Accetto rimbrotti ma devo ammettere che non conoscevo questa caratteristica, a quanto pare presente anche su alcune lenti Nikon F più costose. Riporto: Full Time Manual Focus: il FTM permette di mettere a fuoco manualmente in qualsiasi momento, anche se il selettore di messa a fuoco è impostato su AF, E' molto utile in diverse situazioni, per esempio in luce scarsa potete aiutare l'AF a riconoscere il soggetto mettendo a fuoco manualmente nei pressi dell'area che vi interessa, e quindi potete utilizzare l'AF per le regolazioni fini della messa a fuoco e per seguire il soggetto. Inoltre non c'è il rischio di danneggiare il motore di messa a fuoco se girate l'anello di fuoco quando il selettore è impostato su AF. Qualcuno che ne può parlare ? Ho capito in cosa consiste leggendo il manuale ma vorrei capirne di più.
  13. Sakurambo

    Nuovo Nikon Z 14-30mm f/4 S

    Per quello che possono valere sono uscite alcune foto fatte con il 14-30. Qui: dpreview
  14. Sakurambo

    Sviluppo firmware Nikon Z

    Con la vecchia gestione nemmeno se fosse apparsa la dea Amaterasu in persona avrebbero capito il messaggio... Anche questo è un segno del nuovo corso in Nikon, speriamo che duri.
  15. Sakurambo

    Nuovo Nikon Z 14-30mm f/4 S

    Ma non ci ha mica fotografato, si è solo sbrigato a fare il video per farci vedere il giocattolo nuovo. Giusto per dire che lui il 14-30 c'è l'ha già sulla scrivania...
×