Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,138
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sakurambo last won the day on April 8

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

197 Excellent

About Sakurambo

Recent Profile Visitors

1,941 profile views
  1. Altra cosa sulla quale Sony subisce le maggiori critiche, specie ora che hanno un buon parco ottiche luminose nativo. Su questo Nikon ha fatto da subito molto meglio con le Z.
  2. Io sono curioso sulle forme del corpo macchina. Hanno ricevuto molte critiche per il problema del raffreddamento durante i video. In ogni modo sarà interessante anche per seguire l'evoluzione del settore,
  3. Interessante soluzione... Certo ha il limite di poter essere utilizzata solo con l'FTZ, quindi solo finché si usa una lente F, appena si passa all'omologa Z il filtro diventa inutile. Comunque un plauso al lavoro di progettazione che devono aver fatto.
  4. Sakurambo

    Nuova Sigma fp

    Per carità, non voglio insistere, ma vedendo queste foto i sembra tutto pensato per il video. Oltretutto pare che il tipo di file 4k che sforna sia pensato con caratteristiche utili al montaggio. Senza voler confrontare una panda con una ferrari ma....
  5. E' abitudine diffusa quella di prendere foto dal web invece di farsele da soli: Ovviamente è motivo sufficiente per subdolare la truffa, ma sono i molti a comportarsi così per banale pigrizia o perché non vogliono usare il telefonino. C'è anche il giochetto indicato da binatic, purtroppo lo scambio a mano sarebbe la cosa migliore in questi casi.
  6. Sakurambo

    Nuova Sigma fp

    Leggevo alcuni commenti sulle caratteristiche video di questa nuova Sigma... Ma siamo sicuri che sia pensata per le foto ? Non so, è un settore che bazzico poco, ma sembra molto più valida sul fronte video che si quello foto rispetto all'offerta attuale di mercato.
  7. Oddio, il primo sembra uscito da un libro di Jules Verne. Vintage eccome.
  8. Buongiorno, Non è proprio una domanda a tema fotografico ma ho notato che l'astronomia appassiona anche molti di noi... Un'amico mi chiede indicazioni per un buon telescopio ad uso amatoriale, vorrebbe sapere quanto meno il costo medio e le caratteristiche basilari di un prodotto di buona fattura. Non credo cerchi il top disponibile sul mercato ma vuole certamente evitare prodotti di basso valore. Qualcuno ha possibilità di consigliare in proposito ? Grazie in anticipo per le risposte. PS: Se non ricordo male anche Nikon produceva telescopi una volta.
  9. Sono uscite delle immagini comparative delle lenti ma non so quanto siano affidabili.. Il 35 f1.2 sembra poco più grande del 35 f1.4 ( parlo sempre della versione nativa x Sony FE ) Il 45 f2.8 sembra più o meno come il Sony 35 f2.8 Il 14-24 f2.8 è sui livelli del Sony 16-35 f2.8 In ogni modo spero che le verisioni Canon e Nikon arrivino sugli scaffali prima di Natale 2019.
  10. Così ad occhio il 35 f1.2 mi ricorda il bestione 40 f1.4 per reflex. Il 45 f2.8 lo vedo bello compatto, il 14-24 mi sembra meno ciclopico di quanto mi sarei aspettato.
  11. Con quello che costano i nativi Sony FE e Nikon F direi che lo spazio per un Sigma ci sta tutto, almeno per il prezzo.
  12. A quel prezzo puoi prenderti il kit e venderti la lente e l'FTZ a qualcuno che li cerca. Non ci si ricava tantissimo dato che quasi tutti hanno preso il kit ma qualcuno che lo prenderebbe a buon prezzo si trova.
  13. Io la Z6 in Kit l'ho già presa, altrimenti un pensiero lo avrei fatto. Praticamente ti stanno regalando l'FTZ ed il 24-70 f4, anche se poi la XQD la devi prendere a parte.
  14. E' il dato sui 12 mesi del 2018 ? Fa riferimento alle solo fotocamere ad ottica intercambiabile o all'intero settore lenti ed altro compreso ?
×
×
  • Create New...