Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,480
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Sakurambo last won the day on November 4

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

286 Excellent

About Sakurambo

Recent Profile Visitors

2,414 profile views
  1. Leggendo le FAQ su Amazon ho visto che qualcuno lamenta problemi con gli obiettivi con leva diaframma. Forse un contatto con le superfici interne ?
  2. Per situazioni disimpegnate non è una brutta idea.
  3. Sakurambo

    Nikon Z6 e il motocross

    Disamina interessante, ridimensiona ma non annulla le critiche al sistema Af delle Z. Speriamo un prossimo aggiornamento firmware che affini ulteriormente dove possibile le capacità di Z6 e Z7. Per la Z8 credo che dovremo aspettare il secondo trimestre del 2020.
  4. Giusto ieri leggevo le cifre del mercato globale nel 2019, o almeno delle stime sui volumi attesi... Praticamente in crollo totale tutte le reflex, valori di vendita unitari molto bassi a testimoniare che stanno vendendo solo i kit da 300 euro al megastore e pochissime FF pro. Direi che tolta la D6, dovrebbero pensare soltanto a progettare e produrre novità per innesto Z.
  5. A me la nitidezza non da fastidio, anzi. A me il mio 85 S piace tantissimo. E' però un trend di più o meno tutte le produzioni recenti quello di spingersi verso la massima risolvenza possibile delle immagini prodotte. Non è nemmeno un difetto, secondo me, basta sapere cosa si vuole.
  6. Un'amico ha la Z7 e l'85 Art, gli ho fatto provare il mio 85 S ed ha deciso di tenersi il Sigma per lo sfocato. Io vedo una nitidezza ed una qualità generale molto alta in queste foto, ma penso che per chi cerca un certo di sfocato la serie f1.2 sarà la scelta obbligata in un corredo Z.
  7. A voler tagliare il pelo in quattro le risposte possibili sarebbero di più. Una per ogni profilo monocromatico previsto dalle Z, se nono ricordo male le versioni in monocromatico sono 6 o 7. Io uso il monocromatico base per vedere le luci e le ombre senza farmi distrarre dai colori, alcuni profili sono un pò particolari, come il carboncino o il matita ma bisogna farci un'attimo l'occhio e vanno sperimentati per capire quando usarli. Poi resta il problema che LR non li applica ai NEF in sviluppo e si dovrebbe andare con i sw Nikon.
  8. Basterebbe un confronto serio con la PANDAsonic S1R. Ma è cosa che non attiene a Nikonland. Piuttosto meglio un confronto SL2 vs Nikon Z7.
  9. Con le feste di Natale si dovrebbe vedere l'effetto della Z50 e delle promozioni sulle Z6 e Z7. Ad oggi i prezzi delle Z6 e Z7 sono allineati a quelli della concorrenza, la Z50 dovrebbe far crescere di molto il numero di pezzi. Ma immagino che le stime di vendita della nuova arrivata non sono state divulgate. Comunque tira aria molto pesante per tutti, Nikon forse paga un pegno maggiore ma anche Canon ha rivisto fortemente al ribasso i numeri per il 2019.
  10. Io spero di fare la stessa cosa con il 20 f1.8, ma se ne riparla per il 2020 ormai.
  11. Sinceramente 100,000 Z vendute mi sembrano troppo poche. Se la concorrenza viaggia a milioni di pezzi questi numeri vorrebbero dire che le Z non le ha comprate praticamente nessuno. Se guardiamo su questo sito abbiamo più di 100 Z già prese, anche facendo la tara al fatto che qui siamo tutti nikonisti mi sembra strano che il totale a livello mondiale sia così basso.
  12. Se ho letto bene da qualche parte Sonny prevedere di vendere 3 milioni di fotocamere nel 2019. Anche se in calo rispetto ai 3,6 milioni del 2018, sicuramente sono cifre ben diverse, anche togliendo le compatte e le super zoom varie.
  13. Ecco, forse Nikon potrebbe provare a ripetere il successo di vendita del 58 noct con un bel decentrabile per Z? Sarebbe un'altro pezzo unico e forse anche più interessante.
  14. Domanda banale... Avete provato a resettare la macchina ?
  15. Quando usci la prima Leyla SL ho potuto provarla in una giornata demo a Roma e mi ricordo che mi fece un'ottima impressione come costruzione e come mirino. Tutt'altro livello rispetto all'offerta ML sul mercato al momento. Su alcune cose hanno pure anticipato la concorrenza se non ricordo male, era costosissima ma almeno era pensata come una vera fotocamera e non come un giocattolo.
×
×
  • Create New...