Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,082
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sakurambo last won the day on April 8

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

188 Excellent

About Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

1,806 profile views
  1. Secondo me in molti hanno offerto i 259 euro per avere il treppiede a metà prezzo.
  2. Non ho potuto ancora testare questa funzione. Però mi viene di chiedere una cosa, si può passare rapidamente da on a off con l'Eye durante una sessione ? Tipo che ho un 70-200 e voglio passare dal mezzo busto la ritratto stretto sugli occhi ?
  3. Sinceramente lo trovo un po fastidioso sui primi piani stretti. Così diventa inutile avere lenti che aprono oltre l'1.8.
  4. Non avendo e non usando lenti lunghe e pesanti il mio utilizzo del treppiede è molto limitato. In viaggio ho portato un treppiede cinese piccolo che è stato utile per qualche lunga esposizione ma nulla di più. Di questo progetto mi lascia dubbioso il sistema di blocco della testa, non so se potrebbe sostenere corpi e lenti pesanti in maniera precisa e sicura. Comunque sembra che abbia superato da un pezzo il monte offerte che avevano in obiettivo, ormai stanno solo raccogliendo ordini.
  5. Leggendo questi numeri viene da pensare che le ultime promozioni Nikon abbiano permesso di recuperare share sopratutto ai danni di Sony, visto che Canon è rimasta praticamente ferma sui valori di Gennaio.
  6. Probabile, però parliamo pure di una lente per la quale si è previsto un prezzo di 5/6000 euro circa. Eccellenze ottiche ma con prezzi così alti da far pensare al noleggio più che all'acquisto.
  7. Da notare come il 58 0,95 non abbia incontrato l'interesse di nessuno. A conferma che le lenti "da bandiera" hanno quasi sempre un basso riscontro di vendita.
  8. Al momento siamo anche pieni di fissi luminosi Sigma che funzionano tranquillamente con l'FTZ, visti i prezzi delle lenti Z si preferisce investire sugli zoom che sembrano anche molto migliori degli omologhi F. Poi oggi la preferenza per gli zoom è abbastanza diffusa su tutti i sistemi.
  9. 24 mm? Confidente il pennuto.
  10. Io i video di youtube non li guardo nemmeno... Domenica avrò tutto il materiale umano che voglio per testare la Z6.
  11. IO uso questo, preso sempre su Amazon ma che si trova un po ovunque... Funziona perfettamente e poi usarlo come lettore portatile senza il cavo se vuoi.
  12. Si, nel totale del fatturato Sony è sicuramente messa meglio. Ha una gamma più attuale ed ha posizione di vantaggio anche sul parco ottiche. Io do ormai per scontato un crollo nel settore reflex su qualsiasi statistica di vendita, per cui mi sono focalizzato sul settore più "moderno".
  13. E' vero, sta un po in mezzo alle scatole. Sul momento mi piaceva.
  14. Quindi possiamo ipotizzare che Canon e Nikon abbiamo sottratto vendite importanti a Sony nel campo delle ML? Perché immagino che il fatturato Reflex di Sony sia prossimo allo zero, e se il mercato ha perso il 25% dovrei pensare che il 7% in meno sia tutto su A7 ed A9. Vero è che manca il valore disgiunto tra copri e lenti.
×
×
  • Create New...