Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    3,739
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Sakurambo last won the day on May 14

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

599 Excellent

About Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

8,606 profile views
  1. Prendendo per buono il prezzo di 999 usd io non mi aspetto miracoli dal punto di vista prestazionale. Propendo più per una macchina "furba" e stilosa che potrebbe riportare in auge il marchio Nikon. In questo senso sarebbe un tassello utile in attesa della Z9 e delle lenti lunghe di alta gamma.
  2. Ma infatti aspettiamo di vederla prima di mettergli la croce addosso. E poi magari in Asia vende a cariolate ed è la volta che Nikon finisce in testa nelle classifiche BCN.
  3. Per me sono due foto diverse. Quella a colori esprime bene cosa è stato ritratto ( una pianta ancora da aprirsi e fiorire? ). Il bianco è nero lascia spazio all'immaginazione; a caldo ho pensato ad uno strumento in legno. E l'interpretazione di Viandante rafforza la mia convinzione. Secondo me devi prima scegliere lo scopo della foto finale, a quel punto sarà chiaro quale versione è più adatta al tuo scopo. E comunque io preferisco il B/N.
  4. Dalla foto sono in dubbio se la Z6/7 ( mi sembra di vedere il display superiore ) è corredata di 24-70 f4 o 24-200.
  5. Io ho espresso il mio punto di vista su come dovrebbe essere una Z "Vintage" Nikon fatta come si deve. Ma quello che conta veramente sono le vendite; Sony sta vendendo la A7C a vagonate pur essendo tutto meno che economica ed avanzata fotograficamente parlando. Se presentano una macchina del genere sarà da vedere quante ne piazzano, potrebbe darsi che in alcuni mercati venga considerata una figata assurda e vende più di tutte le altre Z messe insieme. Ipotesi sul prezzo immagino non ce ne siano.
  6. La Olympus costerà 700/800 euro mentre la ipotetica Nikon non la prenderemo a meno di 1200/1300 euro. Non vedo come si potrebbe giustificare un prezzo simili per una ML vintage con sensore DX senza qualche contenuto reale. Come ho già scritto per usare un 50 f1.2 vintage oggi come oggi si prende una A7 prima versione.
  7. Come ho già scritto in altre discussioni l'idea di una Z stile retrò è interessante ma ci sono molti nodi da sciogliere prima di dire "la compro". Il prezzo, ma è un parametro soggettivo. Il sensore, un conto è una macchina FX con un paio di lenti dedicate + il resto del catalogo lenti Z ed un altro è una macchina DX con ( oggi ) poco o nulla a disposizione a parte quanto uscirebbe in dotazione. La gestione delle lenti vintage, che io ritengo essere il punto centrale per convincere i molti possessori di lenti AF-D ed AI a comprarla ( molti usano Sony con adattatore come ripiego ). Il m
  8. Le mie preferenze: 1 - foto 29 di Massimo Vignoli, quasi certamente non possiederò mai un 500 fisso ma questo è il genere di foto per le quali potrei fare la pazzia. Luce meravigliosa e colori eccezionali. 2 - foto 6 di Pedrito, ottimo B/N scattato con lo zoom che tenevo attaccato fisso sulla D300 e che ben si è difeso sulla D700 quando sono passato al formato Leica. 3 - foto 11 di Gianni54, colori meravigliosi che mi ricordano che ogni tanto devo portare un tele in escursione. Menzione a parte per la foto 7 di Adriano Max. Non sono particolarmente amante della fotografia
  9. Anche sbarco in Corea!!
  10. Contando come ottiche anche i moltiplicato manca una lente per arrivare a 30, altrimenti diventano addirittura tre. Se a breve arriva anche l'85 f1.2 mancano i tele per la Z9 e poco altro. Ma la vera domanda sarà, quali sono le lenti mancanti ? 70-300, 35 f1.2 ?
  11. Hanno cambiato marcia ed ora ci mettono sul tavolo una lente nuova al mese ? Magari!!
  12. Al momento ho difficoltà a partecipare in maniera continuativa ma la proposta dei contest mi sembra equilibrata. Alternare i temi tra specialistici e generici mi sembra la strada giusta,
  13. il 105 a 1200 euro mi sembra un prezzo più che onesto. Considerando che la versione F nuova costa ancora sui 950/1000 euro e che il Canon RF viaggia sui 1600 più 200 euro di collare a parte possiamo sbilanciarci nel dire che stavolta Nikon ha prezzato in modo corretto e competitivo.
  14. Mi sembra un ottima lente, bene anche il prezzo concorrenziale. E leggero e dotato di display e ghiera programmabile, sullo sfocato lo vorrei vedere confrontato con il 70-200 S, giusto per capire se essendo un micro è meglio soprassedere dall'usarlo per i ritratti.
×
×
  • Create New...