Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    3,664
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Sakurambo last won the day on March 12

Sakurambo had the most liked content!

Community Reputation

564 Excellent

About Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

7,985 profile views
  1. A meno di non voler annunciare 8/10 novità tutte insieme a Luglio è evidente che Nikon dove presentare novità entro la fine di Aprile. Altrimenti ci si deve preoccupare sul serio, secondo me. Sullo scommettere, io sarei per una Z50 II abbinata ai fissi 28 e 40. Spero anche un 24-105 ( listino 1300/1400 euro al lancio ) e nel macro. Il 100-400 credo lo vedremo a settembre.
  2. Scusate, non avendo super tele mi sono perso un passaggio. Perché un 400 f2.8 o un 600 f4 dovrebbero andare lenti sulla Z9?
  3. Io non sono interessato ad un corpo macchina da 7 mila euro. Ma spero che la Z9 abbia quanto scrivi perchè una Z8 leggermente castrata sarebbe una opzione molto più interessante per me. Certo che sarà un bel salto rispetto alle reflex attualmente in giro, credo che sarà la macchina da vendere alle agenzie che stanno per rottamare le varie D4 e D5 a fine vita.
  4. Battute a parte, ma a voi risulta ci fosse materiale Nikon sulla nave ? Al netto del fatto che molti prodotti subiranno un certo ritardo negli arrivi.
  5. Credo elicotteri da trasporto specifici per container oppure un'altra nave con la gru apposita. Un'operazione non rapidissima dato che la Ever Given ha circa 20k container da 20 piedi a bordo.
  6. In media stat virtus... Servono prodotti di fascia economica per attirare nuovi clienti o per fornire qualcosa di più "leggero" ma anche i prodotti di alta gamma per fare utile ed avere un richiamo sulla clientela. A Nikon servono sicuramente una Z8 ed una Z9 ma anche una Z30 o una Z50 II per fare qualche numero utile a farsi vedere nelle classifiche e per attirare chi non può spendere 3k per un corredo. Anche se i fotofonini avanzano c'è ancora una fascia di mercato che spenderebbe qualcosa per corpi dx intelligenti. Spero che Nikon saprà sfruttare questo nuovo sensore per ottenere
  7. Sony dovrebbe aggiornare tutti gli zoom f2.8 usciti per le A7 e A9 perchè non all'altezza della nuova mirabolante A1. Significa che lenti di 4 anni fa sono già obsolete. Io spero davvero che non sia l'avvio di una nuova tendenza del settore fotografico.
  8. Piccolo OT: Chi è che diceva che Sony ha i prezzi aggressivi ?
  9. Ok, mi spiego meglio, specificando che scrivo per me, non per altri. Il discorso sulla chiarezza riguarda semplicemente il rapporto fotografo/modella, in particolare fotografo amatoriale. Chiarezza perché il 90% dei fraintendimenti si evita manifestando in anticipo intenzioni ed aspettative, a beneficio di tutte e due le parti in causa. Considero scontato che un professionista, titolato o meno, sappia come regolare al meglio un rapporto di lavoro, esattamente come io so gestire le mie collaborazioni o i rapporti con i miei fornitori nel mio settore commerciale. Sulla donna ed i ris
  10. Nonostante l'abbia letta più volte non ho capito il senso della domanda. Sopratutto non ho capito dove sono legate la chiarezza nel rapporto fotografo/modella con il rispetto per la donna.
  11. My two cents... E' un bel campo minato, in particolare il glamour o nudo, ma io credo che per il fotoamatore onesto la situazione è molto meno tragica di quanto può sembrare. Innanzitutto la disponibilità di modelle è molto più ampia rispetto a qualche anno fa, molte ragazze oggi sono disponibili alla foto senza veli o perlomeno con indosso il minimo indispensabile. Sul discorso escort, per la mia molto limitata esperienza, basta essere chiari da subito e poi io ho una certa convinzione che le modelle parlano tra loro e che i personaggi a rischio vengono individuati rapidamente ed esclu
×
×
  • Create New...