Vai al contenuto

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1959
  • Cont. medi per giorno

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Sakurambo last won the day on September 27 2018

Sakurambo had the most liked content!

Reputazione Forum

165 Excellent

Su Sakurambo

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Visite recenti

1621 visite nel profilo
  1. No Bergat, Se vuoi aprire i NEF delle Z senza il DNG converter devi passare per le versioni in abbonamento. Ci abbiamo guardato in tanti e non ci sono alternative ( sempre escluso il DNG converter )
  2. Per chi ha la Nikon Z si è obbligati all'abbonamento, la versione 6 di Lightroom ( l'ultima in stand alone ) arriva giusto alla D850 con l'ultimo aggiornamento ( 6.14 ).
  3. Piccoli difetti che diventano molto fastidiosi in ragione del costo dei nostri giocattoli. Considerando quanto ha scritto Max eviterei la riparazione, 9 su 10 che ti montano la stessa rotellina e ti trovi da capo in un attimo. A questo punto proverei con il pennarello, magari lavorando prima su un punto piccolo per vedere come viene e se il colore tiene.
  4. No, per ora solo f2.8. DI nativo Z siamo ancora fermi alla prima roadmap. Speriamo di ricevere nuovi aggiornamenti per l'estate.
  5. Per ora il mio interesse è sul 14-30 f4 per coprire le focali grandangolari e, successivamente, sul 70-200 o sull'85 f1.8 per le focali da ritratto. Che poi voglio prima sentire i prezzi per capire che scelte fare, se subito lo zoom o il fisso.
  6. Con una D700 di fissi ne trovi a iosa, dagli AF-D ai Sigma Art fino a qualche Zeiss manual focus.
  7. Il grafico conferma i contenuti di un'intervista del CEO Canon di poche settimane fa, l vendite totali del settore fotografico sono in calo e l'arrivo delle mirrorless non compensa le perdite. Da qui la necessità di riorganizzare e riallocare le risorse su aree più redditizie. Fatto salvo il numero di modelli lo schema non è poi tanto diverso da quello Nikon se pensiamo di aggiungere una Z6 low budget in arrivo entro l'anno. Per quanto riguarda le relfex, secondo me, il destino è già segnato, si tratta solo di capire come vorranno gestire la transizione, ma se le vendite del nuovo vanno come vedo nei pochi negozi che frequento mi aspetto che questa 1DX MKIII sia l'ultima reflex pro Canon prima dello switch totale.
  8. Concordo con l'idea del Sigma 24-105 f4, che sia D810 o D750 mi sembra la scelta più adatta ad un uso così generico. Oltretutto lo trovi usato a prezzi più che adeguati al tuo budget.
  9. Considerando il budget potresti ambire ad una D810 usata in buone condizioni. Con il passaggio a sistemi Z non dovrebbe essere difficile trovarne in vendita ed il prezzo è ben al di sotto del tuo budget. Se mi permetti, però, mi sembra strano che tu voglia fotografare tutto con il solo 180 mm. Non hai altre lenti ?
  10. Già immagino il numero esponenziale di domande che partiranno dopo la tua prima risposta al suo quesito. Digli di scrivere qui su Nikonland, dividiamo il peso di questo fardello da buoni amici.
  11. OK, restiamo in attesa di notizie più ufficiali. Io non credo, in ogni modo, che manchi tanto alla Z entry level, azzarderei aprile maggio per la presentazione, se presentate da sole. Altrimenti un paio di mesi in può se presentata insieme alla Z pro, ma propendo per due momenti separati.
  12. Arriva dalla rete una immagine ( non mi sembra un fake ) della vista superiore di una Nikon Z1, entry level Z da 1500 USD... Fonte Nikonrumors: nikonrumors.com
  13. Sakurambo

    Godox V1

    Se confermati direi che va bene, considerando la novità...
×
×
  • Crea Nuovo...