Jump to content

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,660
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Gabriele Castelli last won the day on March 25

Gabriele Castelli had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gabriele Castelli's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/5)

1.1k

Reputation

  1. Per me è perché un NAS costa. Non mi metti di certo a condividere un RAW sui social, tanto più che con la Zfc lo spazio colore è tutto sballato in verde.
  2. Bene, questa differenza sulle ghiere è dunque assodata. Domanda n.2: cosa si può programmare sulla ghiera anteriore ?
  3. Nel frattempo sono arrivato al 2019. Ormai manca poco, dato che nel 20-21-22 le foto sono di meno per pandemia e tutto il resto.
  4. Si può? Da menù ho in mente solo l'opzione per impostarli su AUTO oppure no.
  5. Il bello della Zfc è ovviamente il suo look anni '70, con tutti quei bei comandi fisici che quando si muovono grattano, scattano e ticchettano dando una soddisfazione impareggiabile. Le ghiere dei tempi di scatto e dell'impostazione degli ISO sono dotate di un tasto di sicurezza che ne impedisce la rotazione accidentale, ma la ghiera degli ISO ne richiede effettivamente la pressione per poterla ruotare, quella dei tempi invece no. Come mai?
  6. Si ok il wifi, ma il provider fornisce traffico illimitato da cellulare? E se è una ADSL wifi poi c'è il tappo quando arriva alla linea di terra, di solito.
  7. Riguardo la politica aggressiva dei prezzi... io ho l'abbonamento Prime da circa 7 anni, ed è il primo aumento che si è verificato. Ok che in % è elevato, ma per un sacco di tempo è stato decisamente competitivo a meno di 35€/anno.
  8. Secondo me dalle parti dell'Abruzzo. Mi pare che alcune scene di Trinità le avessero girate in quella regione.
  9. Esatto! Oppure anche un profondo inchino e trattarlo con deferenza lo confonde un po' e potrebbe diventare amichevole La mostra è questa, ed è tuttora in corso, fino al 21 agosto!
  10. Non sottoscrivi Prime e paghi le spese di spedizione quando è il caso.
  11. Fattr or ora, scaricate e pubblicate via cellulare grazie a SnapBridge, feature fighissima che con la D700 mi sognavo. Miniatura super deformed di uno Yōkai, ed in particolare un Kappa. È un mostro di fiume delle leggende giapponesi, alto circa un metro e mezzo. Rapisce di preferenza le fanciulle al bagno, ed emette peti terrificanti se minacciato. La miniatura è in resina stampata in 3D e dipinta da me con colori Citadel. L'ho acquistata a Monza, in occasione della mostra sugli Yōkai a Villa Reale. È fatta molto bene, con stampe originali che variano dal 1600 a quasi 1900, la consiglio davvero. Ah, foto con Zfc e 40 f2, luce naturale.
×
×
  • Create New...