Jump to content

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,343
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Gabriele Castelli last won the day on October 11 2021

Gabriele Castelli had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gabriele Castelli's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/5)

816

Reputation

  1. Credo che la possibilità di danneggiamento effettivo sia remota, ma un disclaimer non si nega mai per pararsi il didietro da cause milionarie.
  2. Bella bestia. E io che pensavo che il "vietato a chi porta il pacemaker" fosse una battuta sulle prestazioni dell'obiettivo...
  3. Ahimé, aveva un bel bozzo sul polpaccio. Ho provato a levarlo, ma mi restava un effetto peggiore del livido. Il bidone purtroppo era dai vicini, non saprei come opacizzare il divisorio. Temo che un blur si vedrebbe come posticcio. Sul vaso avete ragione.
  4. Grazie 😁 È quello che pensavo anche io, d'altra parte è "arredo urbano" (se mi passi il termine).
  5. Si, e paradossalmente da più fastidio il vaso del bidone della pattumiera dietro il divisorio, perché il vaso spunta dalle gambe della modella.
  6. Ho votato no, ma come mai questo sondaggio? Ultimamente ho un po' mollato il colpo, ma mi pareva che la partecipazione fosse comunque sempre abbastanza assidua da parte degli utenti.
  7. La foto è la solita Un paio di persone mi hanno fatto notare che la caldaia sullo sfondo è molto fastidiosa, tanto che è la prima cosa che hanno notato. Personalmente ci ho fatto caso quando me l'hanno evidenziata loro, e secondariamente mi pare che faccia parte dell'ambientazione. Sulla facciata di un palazzo si trovano anche le caldaie, e vabeh. Che ne pensate?
  8. #2 La mia seconda scelta ricade su Agnes, con questo ritratto con un' aria un po' anni 20 per la pettinatura, gli occhioni grandi e l'atteggiamento da diva con la sigaretta. Nikon Z fc + 16-50 E' una seconda scelta solo per un soffio, tant'è che è finita sul calendario Nikonland 2022 (sempre disponibile eh? ) Non ha prevalso solo perché Sabi è Sabi, tornata con una maturità irresistibile dopo anni di dolorosa assenza. (poi su questa foto avrei pure da chiedere un parere, dove apro? In modelle o nella sezione "Le nostre foto" ? ) NdA : nel club modelle che è desolatamente desertico ...
  9. 1 - Al primo posto senza dubbio alcuno la foto #31 con il leone di Andrea Marzorati. Credo sia uno scatto da una volta nella vita, con il tramonto, la pioggia e il leone con espressione godereccia magari per l'imprevista rinfrescata. 2 - #25 - Il paradiso dei fotografi di Pedrito. Sono diversi i paesaggi che avrei voluto votare, ma questo vince per il cielo nuvoloso che con la sua luce e le ombre proiettate sul terreno crea un'atmosfera onirica e rilasante. Anche la traccia della macchina agricola porta lo sguardo all'orizzonte e mi fa domandare cosa ci sarà oltre. 3 - La #4 di Mauro con la pensierosa ed enigmatica Silvia. Mi ha colpito per espressione ed inserimento nel fotogramma in posizione estremamente laterale, con il resto dello sfondo completamente sfocato. Le persone indicano che intorno c'è un ambiente vivo ma da cui Silvia si separa, probabilmente per quella stessa inquietudine che vediamo nei suoi occhi. Menzione d'onore per lo scoiattolo di Silvio #2, il paesaggio #5 di effe (non votato per un soffio) e il Risveglio di Paolo Mudu #14 Mi sembrano molto interessanti anche gli spunti di discussione post contest proposti da Massimo e Max, quindi ci rivediamo dopo la proclamazione.
  10. Presentato a un corso, e tra l'altro proprio a Sara Munari ritratta nella seconda foto, se non la confondo con qualcun' altra Inutile dire che fu un bagno di sangue con qualche minimo aspetto positivo. Al momento non ne ho uno, non ho una produzione così organica da non avere una semplice raccolta di foto slegate l'una dall'altra. Per costruirlo dovrei avere uno scopo in mente. Così come si adatta il proprio curriculum secondo il destinatario, ugualmente si fa per il portfolio, credo. E' comunque un'occasione di crescita, sono mazzate che fanno bene a tutti
  11. #28 Sabine Z6II + 24-70 f/2 S La foto è stata scattata a casa mia, in occasione della sorpresa fattami da Ross per il mio compleanno L'ho scelta per lo sguardo e l'espressione di Sabi.
  12. Perfetta, è esattamente quello che avevo in mente. Tra l'altro, così non c'è più quello stacco netto nei vari piani di profondità ma è tutto molto più uniforme.
×
×
  • Create New...