Jump to content

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Posts

    4,024
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by Sakurambo

  1. I miei voti: 1) la 8 per il contrasto tra i colori del piumaggio e l'atmosfera invernale 2) la 12 per l'effetto della luce ( del mattino ) sui contorni delle foglie 3) la 1 per la composizione ed il momento colto
  2. Da un rivenditore di Roma il prezzo del 400 Z risulta di 15.449,00 euro Nital.
  3. Io preferisco la seconda perché è più chiusa sul viso ed ha maggiore leggibilità sull'abito. Anche secondo me sarebbero migliori se Magda avesse lo sguardo verso il fotografo.
  4. Per paesaggio lo metterei su treppiede con la Zfc o Z50 dietro. Per soggetti lenti probabilmente lo stesso corpo anche a mano libera. Per soggetti veloci e sport avrei dei dubbi sul fatto che non serva almeno l'AF di una Z6II e che ti tocchi usare il TC14 su FX. Ma io non sono un praticante del genere, quindi vado a sensazione sulla base di quello che scrivete voi e che sento in giro.
  5. Sulle Z9 sta venendo fuori il mercato nero delle prenotazioni non confermate... Su quale Z lo userai il 100-400 ?
  6. Vediamo se con il CP+ arriva qualche altra novità.
  7. Io vedo queste foto e penso più alla speranza di avere nuovamente la possibilità di tornare in Africa che alla lente da portare.
  8. Bel mostro, da solo potrebbe sostituire 400 e 600 fissi con forte risparmio di peso e volumi, oltre che di spesa totale?
  9. Mi era sfuggito questo articolo, conferma quanto visto nelle altre prove e la decisione di prenderlo per sostituire il 24-70 f4.
  10. Interessante, non sapevo che il Fiore dei Liberi fosse scaricabile in PDF, ne vedevo varie edizioni cartacee ma non mi sono mai dedicato a capire quale fosse la versione autentica. Non è che puoi girare il link per il download? Nelle figure si riconoscono anche due leve di Aikido, come hai scritto abbiamo tutti due braccia e due gambe.
  11. Concordo che il bidone ed il vaso sono molto più invasivi della caldaia, che per me è come se non ci fosse. A livello generale avrei opacizzato il divisorio per rendere il bidone meno visibile, il vaso andava spostato ma ora è tardi per fare questi ragionamenti. Piuttosto trovo leggermente fastidiose alcune ombre sulle gambe di Agnes, in particolare quella sul polpaccio destro che sembra quasi un livido.
  12. Sembrano le foto di una sessione di giochi di ruolo per il team building. Comunque tutti abbastanza giovani e questo è positivo.
  13. Si, una cadenza bisettimanale dei contesti potrebbe dare più occasioni di scatto e partecipazione. Magari potrebbe non essere più necessario il contest mensile, oppure sostituirlo con qualcosa di più mirato ( tipo 3 mesi ma con un tema specifico ).
  14. Rispetto a quale altro Mac hai fatto il confronto di velocità? Giusto per avere un riferimento avendo io un iMac 27" Intel.
  15. Tra l'altro una foto tranquillamente usabile per riviste e non solo.
  16. EDC, ma in Italia con quel portachiavi alla cintura finisci direttamente in questura secondo chi incontri.
  17. Bello vedere come le cose non cambino nonostante il tempo che passa. Z9 + 100-400 + 24-120 + 14-24 in prova al gestore di un sito dove fino a ieri il marchio Nikon veniva sm...to in ogni modo e si lasciano partire discussioni fiume sul prossimo fallimento e su ogni genere di problema possibile e non. Mai troppo tardi sarà quando avremo Nikon Italia a gestire il marchio nella penisola.
  18. Ancora no, mai preparato e sottoposto un portfolio a qualcuno. Concordo che va fatto cum grano salis, non è come mettere tre o quattro foto insieme per farle vedere agli amici. Probabilmente, la prima volta, lo creerei restando su un tema/argomento specifico piuttosto che allargarmi alla mia intera produzione fotografica: Ma credo che il primo nodo sa sciogliere sia stabilire il perchè crearlo ed a chi mostrarlo. Anche io propendo per la stampa rispetto al dispositivo digitale.
  19. Per me è più no che si, per una Z vintage posso farmi bastare la Zfc attuale. Per i miei interessi fotografici preferisco aspettare ottobre/novembre 2022 e auto regalarmi una bella Z8 per i miei primi 50 anni.
  20. Non è il primo, ne esistono di vari tipi e per vari usi. Se non ricordo male anche Extrema Ratio ne produce uno. I primi che vidi erano delle false carte di credito in acciaio incise nelle forme necessarie da tenere nel portafogli.
  21. Il quadratino che diventa giallo cosa indica ? Che non è sicuro di avere il fuoco sull'occhio del Picchio?
×
×
  • Create New...