Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Posts

    4,086
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Roby C last won the day on July 4

Roby C had the most liked content!

3 Followers

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Lombardia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    nipotina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Roby C's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

  • Great Support Rare

Recent Badges

812

Reputation

  1. La fibra-ottica laggiù in strada arriva.. ma poi sino casa mia, solo il doppino di rame, ci ho fatto la prova ( a die il vero sono stati Essi ) ed abbiamo: 49.3 Mb/s per il Dowload e 20.4 Mb/s per l'Upload.. accontentiamoci.. ho fastweb, ma onestamente la colpa non è la loro.. farti arrivare la fibra in casa non è fattibile, chissà magari un domani quando ovviamente non ci sarò più..
  2. Ti garantisco che fà cose eccezzionali.. tempo a parte, ed ora.. ne farà di ancor meglio..
  3. Grazie Mauro per l'intervento, a dire il vero.. quando tanto tempo fà scattavo per lavoro, utilizzavo SEMPRE la luce continua, erano alogene con un consumo pazzesco oltre ad essere generatori di calore, quindi ora come ora ben vengano le luci led, se poi.. ci dici cosa si possa trovare sui 100 watt, sui 100 €... sarebbe la ciliegia sulla torta.
  4. Max.. non potevi capitare meglio.. allora, dopo ben nove giorni d'ospedale della piccolina.. al ritorno a casa con tutto risolto, nel giorno del suo compleanno ho fatto 230 scatti e video ma... il cavo.. in ben sette scatti è lì nella fotografia, quale cavo direte? ma il cavo sc qualche cosa che mi collega l'SB alla camera in maniera di avere il tutto staccato. e visto il risultato.. ieri mi sono arrivati acquistati dal distributore un bel X1R-N e il corrispettivo X2 T- N , oggi mi sono stampato i manuali in lingua italiana ed ora si inizierà lo studio.. quindi, il tuo articolo non poteva capitare meglio.. Grazie.
  5. Sono passati ben cinque anni..e, in tale parentesi mi è successo di tutto.. non mi sono fatto mancare nulla, purtroppo fotografo poco, ma il tempo è quello che è.. e tra l'atro in questo lasso di tempo anche al mondo in generale è successo di tutto.. epidemie multiple, guerre.. e via discorrendo.. ci facciamo bastare la z 50 con i due vetri in bundle, e mi avanzano pure.. per il mio uso e le mie pretese sono sufficenti.. Manifestazioni simili ormai sono il passato, ed onestamente non avrei più ne tempo e forse pure voglia..
  6. beh.. magari non mi divertirò secondo alcuni canoni.. ma la mia Z 50 è arrivata a:
  7. non ho nulla da dire.. solo una sana invidia, foto: 10 e lode, attrezzatura fotografica: 10 e lode, location: 10 e lode, racconto: 10 e lode.. e poi.. sei anche bravo al 100 % di condividere purtroppo solo un poco.. ma lo capisco, il senso della tua nuova avventura che sono sicurissimo, non sarà certamente l'ultima.. altre avventure affascinanti ti aspettano, e noi saremo qui ad ammirare le tue meraviglie, ovviamente il materiale è di primaria importanza, ma non è l'unica cosa, è quello che molti chiamano: manico che tu hai in abbondanza. Grazie Massimo
  8. A ventisei immagini ci si è arrivati.. vediamo quando arrivano le altre, con 1800 punti di formato lungo, che tipo di volumetto sarà fatto?.. per ora mistero..
  9. beh.. il pollice verso.. era per dire che ormai la one è acqua passata.. e avevo avuto la vaga impressione che la zeta 50 insomma, dai.. te lo correggo.. va bene? non era mia intenzione di metterlo con cattiveria.. assolutamente.. saranno stati i cerchietti.. associati alla mia faccia con una roba da sberle... pareva avessi in mano una cosa che non mi stava.. che fosse chissà cosa.. sempre in relazione all'espressione del momento.. certo che se madama nikon avesse fatto una cosa a cui ci si poteva mettere dei flash appiccicati, non quelle robe da ridere.. sarebbe forse stato diverso.. ma ormai è andata, non pensiamoci più, speriamo come ho detto.. che il fantomatico 12-28 salti fuori.
  10. Non sono d'accordo.. siete " PESTIFERI " ormai la serie 1 è stata dimenticata.. o quasi.. lo farò solamente al momento che si potrà mettere mano al fantomatico 12-28.... e venendo al fatto del 50-250, non è affatto malvagio, se poi si considera il suo costo è veramente ad oc.. e il 70-300 Tamron.. bellino.. quei 50 mm in più non guasterebbero.. ma è senza VR.. e questo lo penalizza.. Domani il diavoletto inizierà la sua nuova strada.. e chissà se i nonni potranno avere un pochino di tempo anche per altro, foto comprese.. ho acquistato la Z 50 alla fine del 2019.. poi tra covid , guerre e chi ne ha di più le metta, non si ha pace.. e di scatti onestamente non ne ho fatti moltissimi.. vedremo cosa ci porterà ancora di bello il futuro..
  11. 6 Ed ecco il mio piccolo piccolo contributo, si tratta in fondo di una cosa molto personale.. oltre al fatto che è pure una cosa semplice, di tutti i giorni per alcuni; si tratta dell'ingresso che condizionerà la nostra vita , la mia e quella di mia moglie per i prossimi tre anni, si tratta dell' asilo dove tra due giorni la nipotina inizierà il suo nuovo percorso. Gli scatti sono stati fatti con la mia Z 50, in tre sessioni differenti, la prima stamane, il sole.. era da un'altra parte.. poi nel pomeriggio, il vetro è il Nikkor DX 10-20; buon 4 settembre a tutti quanti Chiedo scusa.. penso la migliore sia la seconda...
  12. Nulla da dire.. eccellente, molto più di tanti altri blasonati.. e per quanto riguarda prey... lasciamo stare...
  13. Per il giorno 4 settembre, ho intenzione di fare qualche scatto ad un'ambiente che condizionerà la mia ( nostra , mia e di mia moglie ) vita nei prossimi anni... sarà una cosa minimale, nulla di stratosferico.. così almeno posso, se sarà accettata.. far vedere che.. ci sono roby C PS - avrei fatto le fotografie, a prescindere di questa mail arrivata stamane.. non avevo ancora risposto è vero, ma questo non voleva dire che non seguissi, magari non tantissimo NL
  14. Spero che il Grande Silvio, nella sua profonda bontà... possa perdonarmi di non aver visto questo pezzo.. ed anche il suo grande e pluri-deccennale " amico " mi perdoni.. Ottimo articolo e belle fotografie.. purtroppo non ho più molto tempo per questo, ma chissà.. magari tra qualche tempo le cose potrebbero migliorare.. Mi ripeto.. Bravo Silvio
×
×
  • Create New...