Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    3,477
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Roby C last won the day on April 21

Roby C had the most liked content!

Community Reputation

570 Excellent

3 Followers

About Roby C

  • Rank
    Nonno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Silvio, tra l'altro Greenpeace Italia, è nata a casa sua.. ma hai detto cose che hanno un gran senso.
  2. Max, il patrimonio di Airone, almeno il mio.. e in cantina in attesa che magari il Valerio lo prenda, però si è già fatto carico di Oasis dal numero zero al mah.. non mi ricordo più.. il patrimonio è rimasto in sede delle varie case editrici che hanno preso il posto iniziale, che poi lo usino o meno è un'altra storia.. ed infine non è morto con un'ultraleggero.. ma con un Piper Bonanza che tanto ultraleggero non è.. Gavazzi non aveva perduto la passione , difatti di lavori suoi in giro ci sono, ho diretti o indiretti.
  3. Oggi è deceduto con un piccolo aereo precipitato, Egidio Gavazzi, nome sconosciuto ai più.. tra le sue " Opere " fu cofondatore della società di caccia fotografica, ma anche il fondatore della rivista " Airone " che malgrado avesse preso spunto dalla National Geographic, seppe ritagliarsi una fetta consistente ed unica nel nostro paese.. ha dedicato a vari livelli la sua vita al mondo animale e fotografico. e come mettono gli anglosassoni.. R.I.P.
  4. E vabbè.. ti ringrazio ma non ci credo.. poi, tra l'altro, alcune amministrazioni.. vabbè lassà sta, hanno fatto in modo cher dove prima avevo le risaie, e alla sera nel cortile dei box venivano le rane.. sono solo un bel ricordo, ora vi è cemento e case.. e addio aironi et similia..
  5. Ciao adri.. ha fatto un bel lavoro.. e mi fai ricordare una cosa, l'airore rosso è stato da me fotografato nel 1992, quando sono venuto ad abitare in quel di casarile, ma da lontano e ovviamente a pellicola.. all'epoca avevano le risaie sotto casa.. fu la prima e purtroppo anche l'ultima.. quindi te le invidio un pochino.. ciao
  6. A questo punto.. ci si siede e si aspetta, che prima o poi li tirano fuori.. certo che avere un simil 70-180 micro.. sarebbe bello..
  7. Mi devo rassegnare a quanto pare.. la baionetta in metallo solo per i topo di gamma o quasi.. ( top come costi ) si vede che ormai il metallo usato è tra le materie prime che iniziano a scarseggiare..
  8. Dai.. non sempre " Ogni tanto.. "... senza invidia...
  9. Posti veramente stupendi, bravissimo Massimo e grazie per farci sognare almeno un'attimo.. poi, come al tuo solito.. scatti da "Manuale " Ti auguro di poterci tornare... magari anche Domani... ( beh.. tu almeno con la fantasia potresti, visto che già ci sei stato..
  10. Aldilà dei costi e prestazioni varie.. il solo fatto che non vi è il mirino .. non mi andrebbe...
  11. Se Sigma a breve termine non presenterà ottiche Z, è di fatto una cosa assodata; ma che Nikon abbia già brevettato gli obbiettivi segnati sotto.. fa ben sperare un prossimo/imminente futuro. Obiettivi Nikon NIKKOR Z 18-50mm f/2.8-4 brevetto , Nikkor Z 400mm f/2.8 , Nikkor Z 85mm f/1.8 , Nikon NIKKOR 10-15 mm f/2.8 brevetto , Nikon NIKKOR Z 10-21mm f/2,8 brevetto dell'obiettivo , brevetto dell'obiettivo Nikon NIKKOR Z 100mm f/1.4 , brevetto dell'obiettivo Nikon NIKKOR Z 12-24mm f/2.8 , brevetto dell'obiettivo Nikon NIKKOR Z 16-34mm f/2.8 ,
  12. Certo che se Nikon si mette a produrre il 10-20 con attacco Zeta.. darei via il mio per quello. sempre che non lo facciano pagare un rene.. visto che Nital nuovo è stato pagato 290€..
  13. Grazie Silvio, eccellente lavoro.. interessante la specifica delle Sigma, che sono più leggere e questo su questi vetri non guasta affatto, anzi..
  14. Max.. in primis, non ho il 50 mm f 1.8, secondo.. l'FTZ a mme sta su.. lo uso se devo.. e poi non ho rimanenze di AF G.. grazie comunque per il consiglio.
×
×
  • Create New...