Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,608
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Roby C last won the day on January 8

Roby C had the most liked content!

Community Reputation

331 Excellent

2 Followers

About Roby C

  • Rank
    Nonno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Roby C

    This smell like my ...

    Che ci crediate o no, è un altro discorso.. ma qui nel nostro paese cose simili giravano già oltre vent'anni fa.. non che io le abbia acquistate, no non è così; ma conoscevo il creatore e.. un paio le ho avute aggratisse.. tempo fa, mi pare di averlo detto a bilbo, chissà se si ricorda.. una era nel mio armadio e l'altra è in cantina.. ragazzi, quando ci mettiamo non ci batte nessuno.. però la cifra di vendita era decisamente meno della candelina.. che se ne parla sopra..
  2. Roby C

    This smell like my ...

    E' roba vecchia.. poi, vi farò vedere il perché..
  3. Silvio, i segni li ho notati pure io ma, sinceramente non sapevo se dirtelo oppure no..
  4. Tranquillo, lo avevamo già capito da un pezzo.. quindi se ne deduce che il primo arrivato a Moncalieri.. girerà subito al volo verso altri lidi.. magari a casa tua.. non sarebbe poi una cosa così strana..
  5. E già.. perché rasato fotografi meglio? dai.. uomo dei boschi.. ( bello questa definizione ) ti si addice.. e attento.. per provare la D 780.. non cacciarla in qualche tuo scafandro per fare scatti subacquei..
  6. Al di la di tutto quanto, a me spiace... che nomi famosi spariscano nel nulla.
  7. Bravo Silvio, ora quando riuscirai a " rapinare " un 85... vedremo il resto.. attendiamo fiduciosi.. OT- la 6 T non è scollata ma si e perso una parte dell'antiriflesso, quindi è utilizzabile al 90%...
  8. Dai Valerio.. si vedono le qualità del filmato/macchina.. andare rasati e profumati sono capaci tutti.. pensa, quanto la potrai tenere e sbizzarrirti con i tuoi " cannoni montati " una libidine.. dai redattore che adesso avrai da fare..
  9. Bene.. sono pure io contento, avere 120 proprietari di Zeta nel sito non è per nulla male.. anzi.. ed ho l'impressione che non sia poi finita, piano piano ne arriveranno altri. ma il merito è, dobbiamo dirlo il larga misura ai due apripista.. e Voi sapete chi sono.
  10. Certo comunque, che sono secoli.. che Nikon si tiene stretta sin che le è possibile, la quota di macchine vendute per tipo.. a prescindere..
  11. Poco fa stavo leggendo della battaglia verbale tra Max e il Valerio, a proposito dei cinquantini di una volta, Max per suffragare le sue affermazioni ha messo il link di phosyntesis, per curiosità ci sono andato per vedere se avevano aggiornato la loro lista della produzione di fotocamere, dato che recentemente Bilbo ha posto la domanda se le Z 6 & 7 siano ancora in produzione, ed ecco i lotti prodotti che sono noti. ecco i seriali, da cui dedurre il numero di pezzi prodotti, se poi ne hanno messo in cantiere altri lotti.. non lo sappiamo. Aggiungo, la mia Z 50 ha il seriale: 6002335, sarebbe interessante sapere il seriale delle vostre Z 6 & 7, tanto per vedere...
  12. Pure il sottoscritto, ne ha diverse in giro per casa.. di quelle forcelline.. che ovvio, non si useranno mai più..
  13. Ieri sera ho messo alcuni scatti e, come soggetto ho utilizzato una confezione di biscotti ma.. non era la mia idea, avevo provato prima di salire in casa ma non avendo le chiavi della vettura con me ho desistito, dal prendere in fondo al box, un paio di cose che mia figlia utilizzava da bambina.. avete presente quella serie di oggetti geometrici con più colori, o fatti di plastica o di legno, cubi, cilindri, parallelepipedi e via dicendo? ecco come ne ho modificati due, utili credo per provare al volo ottiche macro e non.. il punto di messa a fuoco è centrale in questo è sul cilindro ed eccoli come sono, il cubo ha i lati di 33 x 33 x 33 mm il cilindro ha un diametro di 33mm per un'altezza di 33mm ho incollato sopra delle scritte et voila.. Ringrazio ancora Silvio, Mauro, Max, Valerio e Massimo per citarne alcuni per l'intervento
  14. Ed eccomi con gli scatti in questione, il soggetto ripreso è una confezione di biscotti, dalla parte dello spiego, e posto con un angolo di circa 45° in maniera che è possibile poter vedere la PDC, per tutte sono 100 ISO e scatto meccanico a 1/60 aiutato da un colpo di flash; ovviamente il corpo è uno Z 50. . ottica 16-50, alla focale di 50 mm messa a fuoco quasi... macro f8 e distanza soggetto - lente frontale di 20cm ottica 40 macro su FTZ, messa a fuoco minima f 8, distanza soggetto - lente frontale di 3,5 cm stesse condizioni di prima, solo f4 ottica 50-250, focale a 250 mm f 6.3 distanza soggetto - lente frontale di 77 cm ottica 50-250, focale di 250 mm f 6.3 con montata la 5T distanza soggetto - lente frontale di 37 cm ottica 50-250, focale di 250 mm f 6.3 con montata la 6T distanza soggetto - lente frontale di 24 cm minima ottica 50-250, focale di 250 mm f 6.3 con montata la 6T distanza soggetto - lente frontale di 30 cm massima ottica 16-50, alla focale di 50 mm f 6.3 con 5T distanza soggetto - lente frontale di 17 cm ottica 16-50, alla focale di 50 mm f 6.3 con 6T distanza soggetto - lente frontale di 17 cm Purtroppo non ho usato l'85 macro.. mi è venuto in mente dopo.. ora vista la costruzione del 16-50 non è molto " sano " a mio parere montarci davanti una lente addizionale, vero che peseranno meno dei 66/78 grammi delle 62 mm ma mettere a sbalzo quel peso mi piace molto poco; poi visto i risultati della 5T sul 50-250, mi pare un discreto rapporto tra distanza minima e ingrandimento del soggetto; proverò alla prima occasione di montare il 40 micro + la 5 T, e vediamo cosa salta fuori.. Grazie a tutti per gl'interventi.
×
×
  • Create New...