Vai al contenuto

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1600
  • Cont. medi per giorno

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    12

Roby C last won the day on January 16

Roby C had the most liked content!

Reputazione Forum

173 Excellent

1 Seguace

Su Roby C

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ormai sono passati diversi mesi, si mesi non giorni.. e della cosa ne avevo parlato con il capo Maratta.. allora era il periodo che avevo fatto il pezzo sulla Guzzi, quindi circa all'inizio dell'Autunno; il tipo che avevo conosciuto era interessato ai Torchi da Vino, ebbene poco lontano da casa mia alla Certosa di Pavia, uno è lì che aspetta.. vado e oibò.. il cartello vietato fotografare.. entro allora alla certosa stessa cosa, di cartelli ajosa.. allora chiedo ad uno della sorveglianza il quale mi conferma che è proibito far fotografie, salvo.. chiedere permesso al demanio, visto che la Certosa non è di proprietà della curia ma dello stato.. Vado a Milano alla sede del Demanio, parlo con la responsabile della Lombardia, mi confermano che è proibito, ma basta fare la richiesta.. fatta, poi dirottata da altro ente.. riparlo con loro.. e la risposta è stata lapidaria.. ma lei, le faccia lo stesso.. come tutti i turisti con compatte e smartphone.. e voi togliete il divieto, a no questo no.. Ovviamente al momento che venni fermato alla certosa, attorno a me era tutto uno svolazzo di cellulari et similia.. ma scusi? io no e loro si? .. ma sono turisti.. che dire? aspetto ancora la delibera scritta.. ed anzi, tornerò al Demanio.. parola..
  2. Bene ragazzi.. non mi resta con calma di continuare.. ma dopo la pubblicità..
  3. Roby C

    Sigma 60-600mm f/4,5-6,3 DG OS Sports

    Potrebbe essere un'arma tattica..
  4. Roby C

    SUPERLUNA ed ECLISSI TOTALE

    Se mi volete rapire.. ditelo.. che mi preparo.
  5. Allora? adesso tutti tacete?.. ma ricordatevi che le Vostre radici ( fotografiche.. ) sono qui.. non in casa che so.. Pentax? anche se questa ha avuto un passato molto onorevole.. devo riconoscere però che quanto ho messo è lontano nel tempo, ma settimana per settimana li metteremo, almeno quelli che ho.. e vedrete che spulciando le sorprese arriveranno..
  6. Roby C

    Sigma 60-600mm f/4,5-6,3 DG OS Sports

    Vediamo come lo trovi stò bestione..
  7. D'accordo ecco di che cosa si tratta.. stiamo parlando del: NHS che tradotto in lingua corrente si legge in: Nikon Historical Society e questo è il suo giornale quadrimestrale edito da Robert Rotoloni uno dei massimi studiosi su Nikon indipendenti americano.. ma andiamo alle pagine.. che poi sono 24, scusate l'errore.. 24 facciate corrispondono a 6 fogli A3 o poco meno piegati in due e graffati, la carta è patinata pesante.. Spazio dal 1986 al 2006, con notizie di vario genere ed interesse, ovviamente la maggior parte verterà sulle macchine a pellicola, o a apparecchiature speciali, spero mi possa interessare. Per gli anglofoni.. buona lettura.
  8. Massimo, è una very very testata indipendente.. metti come nikonland, per fare un paragone.. noto con piacere che la curiosità aumenta.. e allora per ora, vi lascio.. tento di vedere freedom, ma se poi mi stufa.. che potrebbe anche essere, tenete presente che il primo old numero, non assoluto ma quello che ho io.. è già scansionato e pronto per... aggiungo ancora, la vecchia rivista di Nikon la dovevo andare a ritirare domani, ho disdetto il tutto prendendomi del " Somaro " ed ho recuperato questa che come ho detto è indipendente, beh.. spero..
  9. Yes.. Sir... ed anche in B/N mica Bau Bau Micio Micio.. una volta diciamo nel 2004?.. costava un bel 40$ anno per gli stranieri, ed esce con quattro numeri all'anno... devo dire altro?
  10. Si si vince.. che quattro di voi mi dovranno portare su una portantina , loro ovviamente dovranno essere scalzi, sino a un santuario di Tokio... mi sembra un premio ambito..
  11. Ragazzi... siete fuori come dei balconi.. con rispetto, s' intende.. e visto che una certa curiosità mi pare di vederla, aggiungo che: sono 22 pagine per numero, rigorosamente in B/N, ricercata da pochi.. vista forse da ancor meno.. apprezzata.. giuro non lo so.. ancora in essere, tanto che ( pagando ovviamente ) la si può avere anche oggi.. ma non solo. se la rivista è tutto sommato giovane, il contenuto è " Centenario " dai.. mica posso dire di più.. gia vedo Max che sghignazza... e forse si " Rotola.." ma speriamo che non finisca a " Rotoloni... " ma... è qui sta il tranello.. recentemente il nostro Max ne ha parlato..
  12. Buon pomeriggio Gianni, no mi ricordo la testata ma non è una cosa del genere... molto più settoriale e.. pestifera.
  13. Beh lo confesso, ho fatto apposta.. in effetti sono due cose che anche se complementari, sono pur differenti.. un libro, da la possibilità di sviscerare molto un' argomento, mentre il giornale.. si può farlo in maniera più superficiale, ora dopo questo assunto vi direi una cosa.. ho recuperato 18 numeri di una vecchia rivista americana, ovviamente tratta di fotografia.. magari non come alcuni pensano ma la tratta; ora volevo sapere se in un'epoca così fulminea che come sembra esca una notizia.. è già vecchia e subito si ricerca la nuova, ma volevo sapere appunto.. vi interesserebbe poterle vedere? anche se inizieremmo da tanti anni fa? cosa ne dite? ma volete sapere anche il nome? e no.. per ora no, giocate a carte coperte..
  14. Guarda che mi piacciono i gatti ma non lo sono.. e miao lo tieni per te...
  15. Benissimo.. prima cosa, vedo che anche con te ha avuto tempi rapidissimi, poi che ti è piaciuto, e questa è la cosa più importante.. da parte mia ho raggiunto l'obbiettivo, quello di essere utile quindi in fondo il grazie dovrei dirlo io..
×