Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Posts

    4,042
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Roby C last won the day on August 23 2021

Roby C had the most liked content!

3 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Roby C's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/5)

  • Great Support Rare

Recent Badges

790

Reputation

  1. Non per nulla sei un docente... e chi si immaginava che la maggior parte dei ragnetti che becchiamo in giro sono femmine... altro spicchio di sapere che ci hai donato, grazie Silvio
  2. se lo dici tu... ma, cerca di non aprirla troppo.. potrebbe prender freddo..
  3. d'accordo Max che la z 9 ha la tendina di protezione.. ma il tappo.. dai.. senza... o non te lo hanno dato?
  4. Capito.. grazie, ho imparato una cosa nuova... ed ho capito pure una roba diversa, quella che tu con questa gara agonistica ci sei di casa.. nel senso che il tuo papà ne faceva parte a tutti gl'effetti.. con tutti i bei ricordi che ovviamente ti seguono.
  5. Max, ho notato che diverse vetture sul tetto poco dopo il parabrezza hanno una presa, che direi d'aria, da mandare nell'abitacolo; me lo confermi? Bel lavoro.. a vedere polizzi generosa.. mi fai venire in mente i.... ma erano altri tempi quelli.
  6. Verissimo Tanker, ma questo DVD è stato di fatto prodotto dal grande fotografo naturalista che è Vincent Munier, lo stesso documentario l'anno scorso ha vinto premi internazionali notevoli, ora oltre ad essere stato visto sul grande schermo, anche se per poco tempo e in pochissimi posti, vi è la possibilità di vedere l'opera nella sua interezza, con annessi una quarantina di minuti di extra che, male non fanno.. ovviamente i posti che si possono vedere sono di una bellezza ed unicità incomparabili, unico neo lo ripeto, a mio parere si poteva fare benissimo un Bluray, ne avrebbe guadagnato moltissimo.
  7. Ma guarda che a ben vedere.. Mauro.. non è Umano.. ( nel senso più buono che si possa pensare.. ) lui? è una macchina, vede e prevede cosa e come riprendere.. dalle Auto.. alle signorine, dai cani ( suoi.. ) ai passerotti del suo giardino.. Beato lui che ha tutto questo tempo da dedicarci.. aggiungo io..
  8. belle.. un pochino ti invidio.. ma solo un pochino..
  9. Buona sera a tutti quanti, magari vi ricorderete che all'inizio era il 29-12, dello scorso inverno avevo scritto nel mio blog, sul documentario che era stato premiato ai massimi livelli ed il soggetto era il Leopardo delle nevi, nel mio scritto avevo messo la notizia che vi sarebbe stato il DVD posto in vendita, ebbene.. oggi mi è arrivato direttamente dalla Francia, ho visionato il disco, in sintesi è la ricerca del famoso Leopardo da parte del grande Vincent Mounier, si vedranno anche altre " prede " catturate nella sua ricerca, il filmato onestamente è a mio parere ben fatto, ha alcune pecche purtroppo.. la risoluzione ad esempio poteva essere in Bluray, ossia a 1080 fps, il dvd lo penalizza.. poi la confezione, molto bella non vi sono dubbi ma.. fragilina.. al suo interno sulla parte sx vi è una tasca in cui vi è infilato il libretto, bello... ma il bordo della tasca al solo guardarlo, si spezza. Vi metto otto immagini che ho catturato dal video, tanto per dare l'idea.. spero che magari almeno un paio di voi lo acquistino.. per me ne vale la pena.. ora, le immagini alla sinistra il volumetto esplicativo e alla destra la copertina del porta DVD aperto ed ecco quanto ho scritto, il bordo della tasca un pochino.. delicato cosa poteva essere?.. ma un bel Gattone.. ma la preda.. si è defilata ed ecco il nostro micione.. parte del paesaggio.. mi fà venire in mente due persone: l'ing. Valerio nei momenti in cui aveva più libertà, e l'informatico Massimo, che tra poco partirà per chissà quali posti.. saranno stupendi.. ne sono sicuro. ed ecco un leopardo in una delle poche volte che si sazia.. ma anche Vincent Mounier non è da meno.. a seguire la ripresa sul monitor della sua D 3500... dai stò scherzando... sò benissimo che era una D 5300.... pancia piena e muso sporco... ma per quanto tempo si è rimasti così? con lo sguardo perso... nel nulla.. e non vedere nessuna preda per tutto il giorno.. o i giorni.. ed ecco una splendida coppia.. Il vivere con questo mestiere porta chi lo pratica a momenti d'attesa, momenti di grande incertezza, giornate passate con grande stanchezza fisica e mentale e sono tante le giornate così, ma poi si viene ripagati , ma non sempre.. alla grande felicità interiore di essere riusciti a raggiungere i propri obbiettivi.. aver realizzato i propri sogni.. ho visto anche il libro, in effetti sono due.. il primo low cost è da 18 x 24 cm con 164 pagine globali per 35 €, il secondo invece è più ampio respiro.. 30 x 24 cm con 240 pagine globali per 65 €.. prossimamente vedrò di regalarmi quest' ultimo. grazie per chi mi ha seguito.
  10. per me Massimo sarebbe inarrivabile per un sacco di motivi.. ma capisco quanto provi e, un pizzico di ( mannaggia all'aggettivo, non mi viene.. ) invidia.. ecco qual' era.. la provo.. usala e facci sognare..
  11. Bravo... hai questa macchina e la usi.. altri come dici giustamente, hanno solo la smania del possesso e basta in fondo.. contenti loro.. ( non posso dire ) contenti tutti, per la ragione che vi saranno persone che se avessero quella macchina la farebbero fumare..
  12. Bel colpo.. la fortuna aiuta gl'audaci..
  13. No Mauro ci hai ragione, molto tempo fà una cosa del genere era di fatto impossibile o quasi.. e chi per le più varie ragioni voleva avere determinati dati, era da correre.. tra strumenti non a tutti possibili.. anni fà quasi una ventina.. ho avuto un problema con i differenziali di casa e il problema poteva essere generato dal compressore del frigorifero, poter visualizzare il consumo delle stesso in funzione è stata un'impresa.. per poi vedere e capire che il problema era un'altro.. e lo risolsi.. Bene.. il fatto di acquistare un amperometro che mi leggesse la corrente alternata che mi passava nel cavo, senza interruzione dello stesso ebbe un costo, ma questo era già decisamente più basso rispetto ad anni prima.. ora si fanno faville se si vuole..
×
×
  • Create New...