Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    2,981
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Roby C last won the day on January 8

Roby C had the most liked content!

Community Reputation

387 Excellent

2 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Editoriale interessante.. e appunto per questa ragione vedo se è possibile avere una risposta, non so.. provo.. magari qui vi è almeno una persona che mi potrebbe rispondere. Oggi stavo leggendo un libro di " avventure, ma vere " e di libri del genere ve ne sono pochini, lo ha scritto il Grande Walter Bonatti.. il titolo è AVVENTURA, ed è una sintesi di diverse sue spedizioni effettuate nel mondo, è stato pubblicato nel 1982 circa ed il fatto da lui raccontato era del nov. 1976, stava esplorando l'Antartide e trova una serie di valli, chiamate Valli Secche, che distano almeno 60 km dal mare, senza un filo ne di ghiaccio che di neve, con resti mummificati per le condizioni climatiche di lobodonti risalenti a circa 8.000 anni prima. la domanda è: si è poi riusciti a sapere come diavolo hanno fatto a finire laggiù?
  2. Mai posseduto a quanto ricordo.. dei trenini.. ed ora ho paura sia un pochino tardi..
  3. Paolo.. non lamentarti, pensa.. se eri costretto a fotografare che so.. " elefanti " un bel problema a farli stare nel " monitor "
  4. Bene a quanto vedo.. si migliora di volta in volta.. anche se li allievi, ovvio me compreso avranno ( quasi ) sempre voti in rosso dal Dotto Max.. ma noi poi insistiamo..
  5. Letto or ora, ero giunto alle stesse conclusioni.. battuta da Max ( e ti pareva.. ) per la ragione che è arrivato uno.. l'unica cosa che mi lasciava perplesso è il canino, ma solo perplesso per la ragione che in questi casi quelli che fanno testo sono i molari se ti è possibile mettine ancora, comunque ti do ragione silvio, il pensare come possa essere un'animale partendo magari da poche ossa è una cosa affascinante ed implica una conoscenza, magari non individuale piuttosto ampia..
  6. Non riporto il materiale in cantina, ripeto il tutto..
  7. Altra figura da stupido.. mi sembrava quello.. ma ora..
  8. E cosa rispondere?... nulla .. stai zitto che me la sono cercata…
  9. Lo avevo letto al momento della presentazione, almeno io ricordo una cosa simile.. ovvio poi che era " il concetto " di ottica grandangolare invertita.. e lo avevo preso per buono.. non vorrei però ricordare male..
  10. ora ne ho fatte altre tre dallo stesso soggetto e, visto che non è mai stata fatta una cosa simile dal sottoscritto. lo faccio ora: Ditemi dove migliorare.. grazie Dimenticavo.. Nikon Z 50, ottica 16-50, focheggiato a circa 40 mm o poco più, ISO 100 f 8, 8 scatti cad.
  11. Mah.. non sarei così sicuro Max
  12. mi sbaglio.. o è un bel 25mm invertito.. +/-
  13. Non ci sono parole.. la funzione implementata nella anche nella Z 6, fa venir voglia.. e si risparmia u sacco di tempo e.. soprattutto pasticci e delusioni, per ora sulla serie Z Dx questa funzione non esiste… mi pare, speriamo in un prossimo futuro..
×
×
  • Create New...