Jump to content

SGAMBI

Nikonlander
  • Posts

    358
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

SGAMBI last won the day on June 17

SGAMBI had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

SGAMBI's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

274

Reputation

  1. Sabato tipica "rivoltura" estiva dai 35 gradi ai 20 in poche ore...e conseguente mareggiata. Solito spot, Portonovo AN. Z7II+150-600 C Sigma
  2. Mauro, quanto scrivi non fa una piega, tutto giusto. Quello che mi frena è la paura di perdermi! Che grazie ad una scelta sterminata, alla fine non ascolti nulla....passando ossessivamente da un brano ad un altro! Forse dovrei pensare prima ad un percorso, ad un progetto, una traccia da seguire, se no rischio di affogare in questo oceano di musica! Certo il mese di prova può essere interessante per capire proprio questo!
  3. 1-La 3, interessante l'effetto matita, paradossalmente sdrammatizza il tutto, se non fossero personaggi così iconicamente e tragicamente conosciuti, penserei a due attori di pellicole bn. 2-La 12, mi piace il momento colto, la posizione dei soggetti e i colori squillanti. Cattura certamente l'attenzione. 3-La 10, a differenza della 12 è quasi monocromatica, tante sfumature di verde gradevolissime. Ho apprezzato anche la "costruzione" della foto.
  4. Ecco l'effetto moviola in H+ è esattamente un pò straniante...ho alternato raffiche in H+ e H ovviamente...nulla in più da aggiungere alle considerazioni di Mauro. Fortunatamente la giornata mi è costata 14€ di biglietto, era aperta solo la tribuna C, più che sufficiente per il pubblico (poco) presente. Parco auto chiuso, ma visti i tempi più che comprensibile. Biglietto nominativo con possibilità di entrare e uscire dal circuito 3 volte. Sbiaditelle? Si, un pochino, erano le 14.00 sole e nuvole con una luce molto piatta.
  5. Domenica mattina ho messo piede per la seconda volta al circuito di Misano....e per la prima volta con la Z7II. Beh, mi sono divertito, ho sparacchiato abbastanza, circa 2mila foto, una batteria. Sono sincero, facendo la tara sulla mia esperienza in circuito e le mi capacità sono piuttosto soddisfatto dei risultati. Anche se ho pienamente capito sul campo le "critiche" di Mauro in merito all'utilizzo in certi contesti delle Z. Però per me il bicchiere è molto più che mezzo pieno!! Ho utilizzato con FTZ il 150-600 C Sigma e il 70-300 af-p. Nessun tentennamento con questi due obiettivi, e il 70-300 è commovente per resa e facilità di utilizzo. Non avevo nessun grip o tracolla e a fine giornata il polso destro un pochino reclamava...ma ho dato la colpa alla seconda dose di vaccino fatta venerdì Per un fotoamatore come me, la Z7II è davvero una signora macchina; certo, il meglio deve venire...chissà se il conto in banca mi darà questa possibilità!!
  6. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla quantità di video e presentazioni della Nikon Z fc, forse qualcosa è cambiato davvero!!
  7. Dura sceglierne tre, tantissime degno del podio!! 1-la 77 un sogno, nella speranza di poterla scattare un giorno io. 2-la 30 quasi monocromatica, atmosfera fiabesca, click giusto al momento giusto! 3-la 25 bellissimo il momento colto, favolosi i riflessi sull'acqua.
  8. Aggiunto al corredo il 24-70 Z F/4, mò basta!!! ...si dice sempre così...vedremo
  9. Lunedì 14 giugno, giornata davvero strana, una "botta di vento" notevole, una mattinata più da felpa che da boxer mare!! Loro però si sono divertiti e pure io!! Z7II+FTZ+70-300 AFP
×
×
  • Create New...