Jump to content

happygiraffe

Nikonlander
  • Content Count

    369
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

happygiraffe last won the day on November 21 2017

happygiraffe had the most liked content!

Community Reputation

49 Excellent

About happygiraffe

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,110 profile views
  1. Ma sai che il alla fine il mirino galileiano della mia X100Q (dove Q sta per un numero Qualunque, perché tanto non me lo ricordo mai) non lo uso proprio mai. Recentemente l'ho usata ed ammetto che era da un po' che non la usavo. Be', a un certo punto inavvertitamente ho selezionato il mirino ottico e mi sono chiesto:"e questo cos'è? cosa sta succedendo?". Manco mi ricordavo di averlo! Comunque ti divertirai. Ricordati di aggiornare tutti i firmware.
  2. Ci si arriva comodamente con la metro. Fermata Concilizione e 5 minuti a piedi. L'auto la lascerei a casa. Per me è molto più comodo
  3. Io parlo di una roba del genere: Questa scialitica dovrebbe essere per uso odontoiatrico. Per me è la soluzione definitiva. Però ha due inconvenienti: 1) il costo 2) non è trasportabile. Ho visto però in giro anche soluzioni meno eleganti, come un braccetto attaccato alla scialitica che tiene una videocamera.
  4. Per me la soluzione migliore è una videocamera montata nel manico della lampada scialitica. E' una soluzione che vedo impiegata frequentemente nelle sale operatorie. Ha il vantaggio di essere coassiale con la sorgente luminosa e, se direzionata bene, di non avere la testa dell'operatore che si frappone accidentalmente fra videocamera e campo ripreso. Con le reflex vedo problemi di messa a fuoco (meglio usarle in MF, visto che il soggetto non si muove e che in AF, ad ogni passaggio di mani e strumenti chirurgici nel campo inquadrato, si sposterebbe il fuoco) , di autonomia e di ingombro (il 105 lo vedo corto, a meno di non volerlo mettere molto vicino all'operatore, ma penso che diventi così una presenza fastidiosa).
  5. E per lasciare senza parole te ce ne vuole! E' un'ottica che mi intriga per la sua lunghezza focale, certo che però sembra realmente mastodontico.
  6. A me quello che salta all'occhio (oltre alla bellezza stratosferica dei soggetti) è che la luce viene sempre da destra.
  7. Un maestro della composizione, ogni sua foto sembra un quadro, da quanto ogni aspetto è ricercato e curato con estrema precisione: inquadratura, luce, prospettiva, soggetto. E nonostante questa cura maniacale, sono immagini vive, che suggeriscono spesso una sensazione di movimento.
  8. Pensate che l'enfasi che stiamo mettendo (in termini di articoli, post, fotografie) sulle Z sia eccessiva ? No, trovo che l'enfasi sia commisurata all'importanza del cambiamento tanto atteso. Anzi, ne approfitto per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro!! Pensate che siamo stati "convinti" da qualcuno ad essere particolarmente ben disposti verso le Nikon Z ? Ma va là!! Qualcuno è stato influenzato da quanto abbiamo scritto su Nikonland riguardo le Z ? (negativamente o positivamente ?) Sì, forse sì, più che altro mi avete informato con la consueta precisione e competenza Qualcuno ha deciso di comprare una Z per quanto abbiamo scritto noi ? non io Qualcuno ha deciso di NON comprare una Z per quanto abbiamo scritto noi ? no, non la prenderei ugualmente Qualcuno comprerà una Z per quanto abbiamo scritto noi ? magari in futuro
  9. E' da un pezzo che li perde. Anch'io ormai uso il calendario del telefonino
  10. A me paiono foto che potrebbero essere prese a casaccio da diversi servizi di moda. Tutto già visto.
  11. Che ve ne pare del calendario Pirelli 2019 ad opera dello scozzese Albert Watson? QUI ho trovato qualche immagine. Per me, comunque sia è meglio della raccapricciante edizione del 2018 firmata da Tim Walker.
×
×
  • Create New...