Jump to content

Pedrito

Nikonlander Veterano
  • Posts

    2,204
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Pedrito last won the day on November 12 2021

Pedrito had the most liked content!

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Toscana
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Street, Paesaggio, Reportage

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Pedrito's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

  • Helpful Rare

Recent Badges

1.2k

Reputation

  1. Io non posso lamentarmi: FTTC che, in orario tardo pomeridiano dove la rete è abbastanza impegnata, ho questo risultato che per quello che mi serve va più che bene. Riguardo OpenFiber, in uno spazio condominiale è stata installata già qualche anno fa la "scatolina" di derivazione, mentre in strada sono stati già posati i cavi in fibra. Ma la disponibilità del servizio tarda ad arrivare...
  2. Grazie del passaggio. Se devo dire la verità, mi aveva colpito di più (e mi aveva dato maggiore soddisfazione coglierla) la prima situazione, perché il cappuccio del bambino confrontato con la testa del pupazzo mi era sembrata una straordinaria corrispondenza da fotografare. Peccato che il primo non fosse abbastanza vicino al secondo per renderla più efficace nell'immagine.
  3. Non pensavo che Canon potesse staccarsi così tanto dagli altri. Ma quali sono i prodotti che le consentono questo?
  4. Ecco due scatti raccolti curiosamente a soli 20 minuti l'uno dall'altro...
  5. Grazie per il passaggio. Il set era in una zona d’ombra e ho ritenuto che, sia per l’assenza di una palette di colori interessante che, soprattutto, per originare un trompe l’oeil, la monocromia si adattasse meglio alla scena. Scena che come hai intuito ho colto al volo senza quasi poter mirare (ho fatto solo altri 2 scatti che sono praticamente uguali a questo) per inquadrare meglio il soggetto e scegliere un tempo di esposizione più favorevole ad evitare il mosso del cane (quello a destra ). Ma per strada non sempre si riescono a combinare tutti gli elementi…
  6. Questa mi era sfuggita: bravo. Ricorda gli scatti di Matt Stuart, uno dei miei street photographer preferiti.
  7. Vista l'assenza di commenti, magari è una foto che dice meno di quello che pensavo. Ma è stato compreso che il cane a sinistra non è vero ma di ceramica?
  8. Immagine curiosa e per questo interessante, poiché ci si chiede cosa ci fa per strada un atleta che fa la verticale sulle mani.
  9. Aggiungo anch'io le mie congratulazioni per l'acquisto. Soprattutto perché so con certezza che, al contrario di qualcuno che la Z9 l'ha comprata per sfoggiarla senza forse neanche saperla usare (parlo senza riferirmi ad alcuno qui), tu le tue bambine saprai ben impiegarle e sfruttarle come si conviene... BUON DIVERTIMENTO!!!
  10. In realtà sono spesso i fotoamatori come noi che spendono più dei professionisti per la loro passione, aspetto che sovente prescinde da un'analisi razionale delle reali esigenze d'uso e dei relativi costi. In ogni caso la notevole contrazione negli ultimi anni del mercato della fotografia unita agli investimenti che le Case devono attuare per sviluppare i prodotti non possono che portare ad un aumento dei costi di fotocamere, obiettivi, ecc. Ed è anche per questi motivi che le Case si rivolgono oggi alla fascia alta della clientela, dato che il resto si accontenta - e gli è sufficiente - fotografare con il telefonino.
  11. Essendo la mia passione fotografica davvero decollata solo con il digitale, non tengo conto delle tristi macchine a pellicola che ho usato in precedenza, saltuariamente e con poche soddisfazioni. Pertanto il mio matrimonio non può che definirsi che con Nikon con cui festeggio 21 anni il mese prossimo di sola fotografia digitale, che in passato significava la maggiore età. Nel mezzo ci sono state solo una Panasonic Lumix (che mi ha aiutato a crescere fotograficamente e mi ha permesso di capire quale reflex Nikon scegliere per la fotografia che volevo fare), una Fujifilm XP subacquea (che mi ha fatto capire che NON avrei dovuto acquistarla) ed una Olympus (che ho attualmente, presa come fotocamera tascabile al posto della defunta Nikon V1 quando ancora non c'erano Z50 e Zfc). Anch'io sono fedele per natura, tanto più se continuo ad essere innamorato...
×
×
  • Create New...