Jump to content

Gianni

Nikonlander Veterano
  • Posts

    3,000
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    60

Everything posted by Gianni

  1. Ho il 27 Nikon e come ho scritto nell'altro Post mi sono adattato benissimo anche con altre marche Viltrox in testa, come dicevo vorrei un mediotele fisso dalle dimensioni adeguate alle due APSc Nikon che possiedo e prenderò prima o poi appunto uno dei due Viltrox devo solo scegliere quale, visto che Nikon probabilmente non lo farà mai. Io fotografo come moltissimi qui dentro solo per divertimento, apprezzo Nikon da ormai tantissimi anni ed ho tanto materiale, ma certo non mi strappo niente specialmente se posso trovare quello che cerco anche da altre parti. Non capisco il Lancio di una Nuova Z50II se non si ha intenzione di supportarla con ottiche adeguate, sicuramente non farò l'Upgrade. A Natale regalerò un corpo macchina a mia figlia e devo decidere quale, se sarà Nikon come credo, anche per farle eventualmente sfruttare le mie ottiche sarà molto probabilmente la ZFc, magari in offerta oppure usata, piccola e bellina, adeguata ad una persona che comincia.
  2. Anche per me Viltrox è stata una svolta. Ho preso ultimamente due ottiche Viltrox AF il 20 f2,8 ed il 56 f1,7 che uso con ZFc e Z50, ed anche il 10mm TTArtisan F2 e con una Borsettina piccola Tink Tank vado in giro con poco peso ed ingombro e secondo me, se non ottima, sicuramente con buona qualità. Prenderò anche uno dei mediotele Viltrox (anche io aspettavo una sorpresa da Nikon versante APSc, ma mi sembra evidente che non ci sarà) magari il 75 mm f1,2 oppure l'85 f1,8 che però avendo il Nikon S mi sembra uno spreco inutile. E' vero che ho anche il 20mm F1,8 Nikon ma il Viltrox è molto più adatto per le piccole Nikon diventa un 30mm, misura strana ma comunque adeguata ai miei usi. PS Di questo adattatore qualcuno ne sa qualcosa? Su Nikonland mi sembra non se ne è parlato, ed il suo spessore così piccolo mi sembrerebbe una gran cosa, per usare anche le ottiche AI per esempio, senza aggiungere davanti quei malloppi manuali, o l'adattatore Nikon anche lui grosso ed ingombrante. Avevo preso, mi sembra anche Max, quell'altro adattatore di un paio di anni fa che rendeva AF o quasi anche le ottiche manuali, che poi un aggiornamento SW di Nikon ha fatto si che non fosse più usabile, quanto rischio c'è che si ripeta la stessa cosa? Mi sembrerebbe controproducente per Nikon impedire questo allargamento di orizzonti in fatto di ottiche per i suoi clienti, ora che ha deciso di non fare più ottiche per APSc, ma farà comunque una nuova Z50. Che ne pensate? PS 2 Dimenticavo io ho anche una Leica Q2 che integro con le Nikon tranquillamente e di cui non ho motivo di Lamentarmi, anzi se potessi, magari la darei indietro per prendere una Leica M con un paio di ottiche... Senza Abbandonare naturalmente le mie Nikon.
  3. Si pare sia proprio così, non è un problema del Sito. Ho Notato una cosa però, se può essere utile a chi sa "smanettare" nei Mac, ho fatto la prova ad aprire Nikonland dalla Finestra privata di Safari e direi che tutto funziona normalmente. A parte il fatto logicamente che non essendo Loggato non posso interagire con il sito ma le finestre le apre tutte. Mia moglie ha provato ad entrare dal suo Mac Bookair ed anche lei non ha avuto problemi, ad aprire le varie finestre della prima pagina, lei non è slogata quindi era logicamente limitata ma tutto velocemente, senza intoppi. Nessuno usa Chrome, ma lei continua ad avere Monterey che era appunto anche il mio e non avevo problemi su Nikonland. Sarà un problema del nuovo SW di Sistema (ventura) che ho installato, per forza deve essere così.
  4. Fatto Ping iquesto lo Screen Shot del risultato.
  5. Grazie questo succedeva anche a me prima, ma raramente. Ora proprio si ferma a metà caricamento pagina iniziale, cioè di tutte le foto della 1° pagina ce n'è qualcuna bianca, con le scritte complete. Devo riprovare alcune volte e solo quando vedo tutte le foto degli articoli allora posso passare oltre, Novità-Foto ecc.
  6. Grazie ma Uso Safari che è aggiornato, perchè è con il Sistema. Ho controllato e succede solo con Nikonland
  7. Ciao a Tutti, pochi giorno fa ho fatto l'aggiornamento di sistema al mio Mac (un iMac Retina 4K 21,5 Inch ecc. ecc.) e sono passato da Monterey a ventura 13,7. Da allora Nikonland e mi sembra solo Nikonland non si apre mai al primo colpo, la 1° pagina si apre ma non tutta cioè non mi carica mai tutte le foto degli articoli e quindi se clicco su novità comincia a caricare e poi si ferma non andando avanti. Anche se chiudo e provo a riaprire devo provarci diverse volte, prima che mi carichi tutte le foto ed allora dopo tutto procede. Non ho toccato niente nelle impostazioni del nuovo SW e prima non avevo problemi c'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione e mi può dare una mano oppure qualcuno che usando Mac mi può Dirie qual'è il problema con il nuovo Sw? Spero di essermi spiegato in modo appropriato Grazie a tutti in Anticipo Gianni.
  8. Buon Compleanno Nikonland. Anche per me scoprire questo SITO, non ricordo quanti anni fa, è stato avere la possibilità tutti i giorni di imparare qualcosa. Non passa giorno, in Genere più volte al Giorno, che non ci faccia una "capatina". Quindi ancora una volta , Grazie Nikonland.
  9. Il 24-120 mi sembra già sufficiente nonostante sia f4...
  10. Anche Yessong, (il triplo Live) è un Bel disco...
  11. Anche per me la Z8 è la macchina Migliore in Assoluto che ho avuto (di alto livello in passato solo la D4). Buona praticamente per tutto quello che faccio e sicuramente anche per quello che vorrei ma non Faccio. L'Altra sera usata con il 24-120 ad un Concerto e mi sono proprio divertito sia con i Filmati che con le foto... La ricomprerei sicuramente.
  12. Si Bellino davvero, dimensione giusta per la ZFc forse un pò lento, ma ho provato a montarlo sulla Z8 e mi sembra più reattivo...
  13. Ciao, si anche per me, come dice Antonio, nelle tue foto le distanze giocano un ruolo fondamentale, gli animali sono troppo lontani per apprezzare. Anche l'orario (Sole già alto, ma posso sbagliare) incide non poco sulle foto Ambientate. Sicuramente la D850 può darti foto molto belle di animali, quasi in posa, non proprio in movimento. Invece l'80-400 a meno che non serva anche per altri generi, non lo prenderei in considerazione, meglio il 200-500 per foto agli animali.
  14. Preso per dotare la mia ZFc di un mediotele Luminoso Piccolo ed AF. Ultimamente quando uscivo per "Umani" o Paesaggi Urbani con la Leica Q2 e la ZFc dotavo quest'ultima o del TTArtisan 50mm oppure di uno dei mediotele Nikon Ai-Ais che possiedo. Ma mi sono reso conto che il num. di foto con la ZFc sfuocate o mosse erano "troppe". Alla fine cercando in giro ma soprattutto leggendo qui su Nikonland le Lodi su questa marca, mi sono deciso a comprare questo piccolo leggero luminoso mediotele e soprattutto AF, da poco uscito perchè mi sembrava veramente adatto ed a misura di ZFc. Ci sono anche, sempre Viltrox, mediotele Full Frame ma sono decisamente più ingombranti e più costosi (questo l'ho pagato 199,00€) e poi ho già l'85mm NikonZ che ho usato infatti anche sulla ZFc niente da dire sui risultati ma davvero ingombrante e sproporzionato per la Zetina Vintage. Allego qualche foto rubata o quasi al Bar per mostrare i risultati a chi fosse interessato a questo tipo di ottica APSc... Unboxing con il cellulare, le foto dimostrative logicamente con ZFc in Manuale, Iso Auto, Pictures Control Monochrome nessuna PP. 1/2500 f2 1/2500 f2 1/1000 f2 1/1000 f2 1/1000 f2 1/1000 f2 1/1000 f2 1/100 f5,6 1/125 f5,6 1/125 f5,6 1/100 f5,6 1/250 f5,6 1/320 f2,2 1/320 f2,2 1/320 f2,2 1/640 f4,5 +1 1/640 f2,2 +1 1/320 f2,2 +0,3 1/320 f2,2 1/800 f2,2 A me sembrano decisamente passabili...Forse e dico forse l'AF non è particolarmente reattivo, ma non so se è da imputare al Viltrox o alla ZFc, magari farò delle prove... Mi sono accorto ora che non ce n'è nessuna ad f 1,7
  15. Come ha detto bene l'Admn a suo tempo ho uato forse con la D750 poi con la Z6 appena arrivata una EN-EL15 (liscia) che funzionava tranquillamente fino a quando qualcosa è cambiato e non la "vogliono" più nemmeno la Z7 e la Z6II di mia Moglie. Invece posso riconfermare, perchè l'ho chiesto di nuovo come va la newer con la ZF che ha un mio amico fresco possessore di questa bella macchina Nikon. Lui viene da Pentax, e mi dice che non ha riscontrato nessuna differenza o problema con questa Batteria, funziona bene ed in conformità con l'originale.
  16. A riprova un mio amico ha comprato da pochissimo una ZF ed oltre all'originale ha preso questa Neewer e gli funziona perfettamente, (ho chiesto ora la conferma)... Quindi davvero non sono uguali e da incompetente mi domando cosa hanno di diverso tra loro e perchè Smallrig ha preso questa cappellata...se si può dire così.
  17. Mica dico di no...è sicuramente come dici tu. Ho visto che si può alimentare in USBc ed è un grosso vantaggio sicuramente (come per me lo è stato in questi ultimi giorni alimentare la Z50 tramite Dummy battery e PB-PD) Io non tengo la macchina accesa 12 ore, ma ti posso assicurare che in 2-3 ore facendo i filmati con la Z50 mi è capitato di "finire" la batteria interna + le 4 che ho di riserva, 2 non originali, che secondo me e lo scrissi anche su nikoland tempo fa, mi sembra durino almeno uguale se non di più delle originali. Quindi ti puoi rendere conto da solo che per me i consumi erano un "problema" che ora ho risolto e che con una Z30 se la prenderò per la prossima stagione, questa è finita per fortuna, con un PB USBc non avrò.
×
×
  • Create New...