Jump to content

Gianni

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,705
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    55

Gianni last won the day on November 21 2020

Gianni had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

3,730 profile views

Gianni's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/5)

1.1k

Reputation

  1. Certo, come dice Leo, le due ottiche PF sarebbero molto appetibili ma se il 200-600 sarà all'altezza delle aspettative si potrebbe anche aspettare, soprattutto, per me se uscirà una D500 versione Z da abbinare allo "Zummone". Un'altra ottica che avrei piacere fosse aggiunta alla Roadmap è il 70-300 ottica che ho preso ed uso con FTZ dopo aver visto i Test su Nikoland e di cui sono entusiasta soprattutto per la versatilità abbinata alla qualità.
  2. Io non posso che aggiungermi ai Complimenti fatti dagli altri a TE ed alla Tua Amica....Bravi!!!
  3. Grazie Silvio stupende foto......alcune fatte con mezzi anche abbordabilissimi da tutti, io conosco la D500 ed il 200-500.... Ma a me che mi ha colpito tantissimo è la testa della Poiana codarossa, nel filmato, che mentre il corpo è mosso dal vento rimane immobile penso per non perdere il riferimento di quello che stava guardando. Un'altra cosa quanto era vicino il fotografo nella foto della Poiana codarossa con quella specie di Chipmunk....e che fortuna essere così vicino all'azione (oppure ma spero vivamente di no ha attirato la Poiana con la preda Legata?, chi pratica questa fotografia sa che queste cose succedono... probabilmente sarà stato fatto un controllo)
  4. In giro, come spesso mi succede, in Val d'Orcia ho "visto" questa foto. Sul 500mm Sigma f4 avevo montato la Z50 logicamente con FTZ appoggiato al finestrino....
  5. Anche a me è toccato andare in prov. di Grosseto per vedere le mie prime, anni fa.....
  6. Questo splendido uccello da alcuni anni ha incominciato ad invadere la Val d'Orcia e sta nidificando almeno in 4-5 posti, tutti gli anni nei soliti luoghi.... Incontrata lungo una strada bianca, D500+Nikon 500mmPF+TC 1,4II, fatta dalla macchina.
  7. Per Me 3- Perchè loro, come soggetti della foto, rappresentano i DUE per Antonomasia nella storia recente del nostro Paese. Poi la foto è "giusta" nel senso che la composizione con il lato lungo del palazzo da profondità. Se la foto avesse ripreso solo la facciata con il Murales non avrebbe avuto la stessa enfasi. 10- Foto costruita, lo dice Alberto, per raggiungere lo scopo del Contest, rappresentare UN DUE. Due Orchidee della stessa specie, oltretutto abbastanza rara e difficile da riprendere per le dimensioni. L'Orchidea è verde e tutta la tonalità della foto è verde senza impastare il tutto, complimenti. Non l'ho mai vista 7- Anche questa foto secondo me ha pienamente raggiunto lo scopo e l'indirizzo che dava il titolo, DUE Melanzane a fuoco con il tavolo che sfuoca sullo sfondo che stacca nettamente, il piatto circolare nell'impianto grafico lineare del tavolo è giusto.
  8. Perchè solo per i Grandi Carnivori? Capisco che a uno possano interessare di più che degli erbivori o altri animali...Ma stanno tutti messi nelle solite condizioni a partire dai Canarini in gabbia.....alle Orche negli Acquari. Quella Grafico piace anche a Me anche se non mi vedo adatto ma chissà.... Per le scadenze: Lungheeeeee . No dai fate voi, Domanda: ma se li metti tutti insieme, poi non risulta difficile fare una Distinzione-Scelta?
  9. E fotografare i 4 Elementi? Quindi ben 4 Contest. Probabilmente l'Aria sarebbe il più complicato ma per gli effetti del vento si può tentare....
  10. Grazie.... Tutti i Rapaci Notturni sono molto interessanti ma difficili come potete immaginare. Ho dei Libri con le foto ed i disegni di tutti i Rapaci notturni del mondo e ce ne sono di Meravigliosi. Molti di questi nella realtà non lo sono, notturni intendo, e si muovono spesso anche di Giorno vedi qui da noi in Inverno il Gufo di Palude che caccia di giorno ed attira decine di fotografi quando si sparge la voce di dove trovarlo. Io sono andato a trovarlo nel suo ambiente in Scozia è bellissimo. Anche le Civette specialmente in certi periodi si possono trovare anche di Giorno quella della foto è una coppia che vedevo andando a sorvegliare i miei amati Lanari non ho mai tentato di avvicinarmi e sono quasi sicuro che i loro discendenti sono ancora li. Infatti occupano, se non succede niente, tutti gli anni gli stessi Nidi e nascondigli e spesso sono fuori, magari d'Inverno a prendere il sole. Quando non covano è il momento, con le dovute cautele di tentare di fotografarle. Meglio ancora come è successo a Silvio di trovare posatoi di Caccia.... Comunque per me il più bello è il Gufo delle nevi.... se non ricordo male tu Massimo sei andato a fotografarlo hai postato foto giusto? Con il Bue Muschiato? Io andai come mezza italia del BW a vederlo in Olanda nelle isole Frisone un Inverno che una F. giovane mi pare, scese fino a quelle latitudini. Texel è un Posto che consiglio a Tutti Fotografi e BW. Non gli feci nemmeno una foto era troppo lontana in mezzo ad un Campo ma fu incredibile riuscire a vederla. Mi dispiace non ho molto da aggiungere, non sono così esperto, ma ci sono Bellissimi Libri che vale la pena mettere in Biblioteca.
  11. Per me la Grana ci sta, con questo tipo di foto, Ma è vero era meglio se la lIbellula era dalla tua parte.... Comunque interessante davvero
  12. Civette, qualche anno fa, inizio stagione degli Amori e c'è chi dice che gli Animali non hanno sentimenti.... D500+ Nikkor 200-500
×
×
  • Create New...