Jump to content

Roberto Pagliarini

Nikonlander
  • Posts

    161
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Roberto Pagliarini last won the day on April 19 2018

Roberto Pagliarini had the most liked content!

1 Follower

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Veneto
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    avifauna, paesaggi

Recent Profile Visitors

2,174 profile views

Roberto Pagliarini's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/6)

124

Reputation

  1. Sono tra quelli, certo non cambierò marchio, (non voglio scrivere brand ) ma ormai nella parte superiore della mia clessidra cè poca sabbia per questo bramo avere il tempo di godermela tutta.
  2. Normalmente i tifosi ricordano i successi della propia squadra, disconoscendo quelli degli avversari e infatti ricordano per sempre solo i propri successi. Comunque chi si accontenta gode.
  3. Mi vien da ridere, per non piangere, Sony e Canon escono nuove interessanti fotocamere, Nikon esce con questa novità, cambia colore alla Zfc.
  4. La foto mi piace , forse per i sempliciotti, come me, era più indicato in fase di descrizione indicare il nome volgare " insetto arlecchino" e magari nell'allegato il nome scentifico. Questo per par condicio.
  5. Esteticamente si tratta un ambiente domestico con piccoli particolari illuminati da una finestra, permeati da una foschia rossa, creata da un vaso di ciclamini in primo piano naturalmente sfocato,la foschia poteva essere anche fumo o vapore acqueo. Dopo alcuni tentativi mi è riuscita questa. Mi è piaciuta e l'ho postata.
  6. Esteticamente è una finestra e piccoli particolari domestici permeati da una , chiamiamola , foschia rossa, poteva essere anche vapore o fumo. Dopo alcuni tentativi mi è riuscita cosi mi è piaciuta cosi lo pubblicata.
  7. Grazie Massimo , dopo quanto hai egregiamente illustrato nel tuo articolo senzaltro modificherò il settaggio della mia Z6II per l'avifauna.
  8. Vero hai ragione stavo per scriverlo a seguito però mi è scomparso il titolo , purtroppo ho difficoltà nel maneggio del PC ,vero che potevo aggiungerlo in didascalia ma non l'ho pensato comunque giusta la tua tua osservazione.
  9. Il muro puo esserci o no, anche un vetro è un divisorio. Mi sembra d'avere già espresso che non mi esalto ne mi deprimo per un giudizio positivo o negativo, la sensibilità, per il bello o per ciò che è meno bello è personale. L'amministratore M&M invita esplicitamente i nikolander a postare le propie foto, io qualcuna ogni tanto la posto poi che vengano capite o no per me non fa nessuna differenza. Personalmente le foto che non mi trasmettono nulla le guardo e passo oltre , quelle che ritengo ben fatte prendono un mi piace, quelle che mi emozionano una coppa. A rinuovo Ciao
  10. Evidente che la foto va considerata principalmente per la tecnica, per il soggetto, l'idea, per quanto trasmette. Il soggetto della foto in questione è la grata, l'idea, quello che succede al di là di una divisione, potevo segliere tra postare questa ed il suo alter ego forse più tecnicamente corretto ma non mi trasmetteva le sensazioni di questa. Ciao.
  11. Nella terza età, mi ritrovai con un'oscura fotografia, che un pò manipolata e probabilmente male titolata ha provocato l'intervento dell'Aquila di trinachia. Detta Aquila mi ha preso per la collotta e scuotendomi un po mi ha fatto capire che forse ho esagerato. Il piemontese amante del ghiaccio per consolarmi mi ha raccontato la favola de l re nudo , devo ammettere che qualcosa centrava. Per quanto mi riguarda continuerò, almeno fino a quando mi sarà permesso, postare foto che abbiano per me qualcosa da dire e sicuramente senza alcun risentimento per le molte critiche e senza sbrodolarmi per evantuali rari elogi. Spero che Max e Massimo siano clementi e perdonino il mio tentativo ironico.
×
×
  • Create New...