Jump to content

Alberto73

Nikonlander
  • Content Count

    665
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Alberto73 last won the day on March 9

Alberto73 had the most liked content!

Community Reputation

83 Excellent

About Alberto73

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

843 profile views
  1. A me si è piantata mentre fotografavo di sera ad alti iso durante un matsuri... che sia tra i problemi risolti?
  2. io credo di essere oltre il 99% con otturatore elettronico....
  3. Ho notato ora che l'impugnatira è cambiata, magari già così è sufficiente per tenerla meglio... ho notato anche un'altra 'novità' (più che altro un ritorno al passato) ovvero l'eliminazione della levetta di sblocco del coperchietto del vano schede che in effetti era presente solo sulle mkIII. non mi sembra che sia un passo avanti...
  4. Come ergonomia mi pare che sostanzialmente non sia cambiato nulla: piccola era e piccola è rimasta! L'impugnatura più bassa del corpo macchina, sono pochi millimetri è vero, ma fa la differenza dove nelle Z è più alta e rende migliore l'impugnatura!
  5. Pensavo che avrebbero presentato prima la α9 mkII, che sia parte del 'pacchetto'?
  6. Speriamo presto.... però mi sarebbe piaciuto un aggiornamento sulla roadmap delle ottiche fx....
  7. Alberto73

    Nuova Sigma fp

    A me sembra un buon prodotto per quelli che fanno video su Youtube.... (senza voler criticare)
  8. il mio iphone6 ha 4 anni (e mezzo credo) ma è ancora lontano dall'essere pensionato
  9. Non è azzardato paragonare Smartphone e mirrorless? le seconde fanno solo foto e video ai primi manca solo di fare il caffé... dopo 8 mesi e non mi ricordo quanti mila scatti con la z6 posso dire di aver ritrovato la voglia di fotografare . Non ho un genere predominante però per quelle foto non ho mai avuto grossi problemi per i limiti tecnici, tranne per le foto di 'sport' ma dopo qualche minuto di adattamento è filato tutto liscio. In quest'ultimo caso il limite per me è il buffer se si scatta in nef+jpg (ma chi va a guardrsi 8000 e passa nef?) e l'autofocus che in modalità auto non è gran che preciso mentre il punto singolo non sbaglia un colpo (mi sembra...). Per il buffer l'arrivo delle cf express sarà un toccasana ma come ho scritto prima è un non-problema (o lo è fino a un certo punto). una cosa che ho notato è un leggero input lag del mirino mentre si scatta in afc ma nulla di eccessivo al masimo si nota l'mmagine andare leggermete a scatti (al contrario di sony dove sembra quasi che manco scatti...)
  10. Sembra interessante... non credo che le novità siano tutte qui ma in ogni caso contribuisce ad alzare l'asticella e obbliga i competitors ad adeguarsi se non vogliono essere tagliati fuori! sopratutto Nikon che è quella che interessa a noi!
  11. spiritoso! diciamo che non mi capitano corse ciclistiche tutti i giorni... ma comunque in naftalina non l'ho mai tenuta (l'ultimo articolo che ho inserito nel blog ha solo foto fatte con la z6, non l'hai visto? )
  12. io in confronto a voi scatto veramente poco... ma almeno ho superato i 10.000 (ieri ne ho fatte più di 8000 con una sola carica e ho avanzato ancora un 11% di batteria)
×
×
  • Create New...