Jump to content

Alberto73

Nikonlander
  • Content Count

    716
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Alberto73 last won the day on March 9

Alberto73 had the most liked content!

Community Reputation

106 Excellent

About Alberto73

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

992 profile views
  1. Hai notato differenze tra l'uso dei 2 monitor? sia come consumo che come uso...
  2. Ti sottovaluti! la tua foto è davvero molto bella!
  3. Alberto73

    Nikon Z6 e il motocross

    ho fotografato una corsa ciclistica a luglio ma più che affidarmi al 100% alla macchina mi sono trovato meglio utilizzando l'area di messa a fuoco centrale con cui credo di non aver mancato un colpo, mentre i primi scatti con la messa a fuoco su tutto i fotogramma mi ha lasciato almeno qualche dubbio (per tracking 3d lasciamo perdere, credo sia consigliabile un tso ha chi l'ha programmato) c'è da dire che non credo fosse una situazione particolarmente complicata la mia, dato che ero di lato...
  4. il luogo è suggestivo (ci sono stato qualche anno fa) poi le nuvole così danno un tocco particolare...
  5. Secondo me no.... però da da pensare il fatto che a un anno quasi dal lancio delle 2 z le novità stentino ad uscire... comunque hanno iniziato con un prodotto (sarebbero 2) più evoluto rispetto a quello con qui ha iniziato la concorrenza (Sonny) e non è così scontato (Ferrari in Formula 1 ha dovuto inseguire le prestazioni del turbo hybrid di mercedes per parecchio tempo).
  6. si lo so che non c'entra nulla ma è la citazione di ina serie animata giapponese che mi piace, questa frase era la chiusura di quasi tutti gli episodi!
  7. Dopo la città di Tokyo il mio viaggio prosegue a nord dell'arcipelago nipponico: in Hokkaido. Si tratta della regione più settentrionale e l'ultima ad essere stata annessa al Giappone, parliamo di un'epoca relativamente recente (l'annessione definitiva è di circa 150 anni fa) originariamente abitata dagli Ainu con la Restaurazione Meiji venne occupata dai coloni e alle popolazioni locali furono imposte lingua e cultura giapponesi. Solo di recente il governo di Tokyo sta lavorando a un riconoscimento degli Ainu e della loro cultura, provvedimenti ritenuti insufficienti ma da loro accettati. C'è da dire che l'anno prossimo la città di Tokyo ospiterà le olimpiadi estive (a luglio quando si muore di caldo, e non per modo di dire...) e il governo punta molto sul turismo, tanto da stanziare dei fondi per la promozione della cultura Ainu anche attraverso la costruzione di un museo a Shiraoi che dovrebbe attirare un milione di visitatori l'anno. trattandosi di un territorio di recente annessione l'Hokkaido presenta due peculiarità: una scarsa presenza di templi e santuari rispetto al resto del Giappone e, per il fatto che vennero chiamati architetti dall'estero per la sua urbanizzazione, una forte impronta occidentale delle sue città. Akarenga (palazzo del governo) Torre dell'orologio Maruyama Park Hokkaidō Jingū Questo è uno dei luoghi che mi è rimasto più impresso nella memoria per una cosa particolare: alcune delle colonne di legno avevano ancora l'odore, direi anzi il profumo, del legno fresco. La foto qui sotto mostra la fontana per la 'purificazione' del corpo con tanto di cartello che indica come procedere. Fushimi inari Jinja そして次の曲が始まるのです
  8. Sono stato tra i primi a prendere la z6 e non ne sono pentito, uscire ora vorrebbe dire che ho sbagliato acquisto e non lo credo, la mia idea ora come ora è di sostituire le ottiche F con le omologhe Z quando usciranno.
  9. no, al massimo metteranno un buono sconto per un aspirapolvere
  10. Sono stato lì diversi anni fa (ho in archivio delle foto fatte lì) e la particolarità del luogo non sono solo i fantasmi ma anche il fatto che vongono fatti volare dei rapaci per i turisti che arrivano all'ora giusta!
  11. nemmeno... la scomodità di averlo dietro al pc non è un dettaglio secondario, già ora mi capita spesso di dimenticarmi la scheda nel pc (e per fortuna che ne ho di riserva) figuriamoci se stesse pure dietro...
  12. io una cosa del genere non la monterei neanche sotto tortura....
  13. Harajuku Station Questa è la vecchia stazione di Harajuku nel cuore della capitale nipponica (a Shibuya) che a causa dei lavori per le olimpiadi del prossimo anno potrebbe, purtroppo, cambiare volto per sempre!
×
×
  • Create New...