Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alberto73

Nikonlander Veterano
  • Joined

  • Last visited

  1. 28La suonatrice di koto - foto scattata in occasione di un Nipponbashi, precisamente quello del 2013, manifestazione che non ha più avuto luogo dopo il 2016. Nikon D800 con 70-200/2,8
  2. 12 - Mariam 6 luglio 2026 scattata con Nikon Z6 e Nikkor 70-200/2.8 nei pressi della Cartiera di Vas
  3. Questa immagine però non è proprio corretta.... mette assieme il capitano Picard con il tricorder della serie classica mentre il tricorder della TNG è questo:
  4. Di solito se esco perché voglio fotografare ho una delle mie Nikon con me ma il cellulare ha, purtroppo, la comodità di essere in tasca ed utilizzabile facilmente. Se andiamo a guardare l'evoluzione delle lenti che questi ultimi hanno avuto negli ultimi anni direi che c'è stato un miglioramento evidente. Per quanto mi riguarda l'utilità è soprattutto sul video dato che la stabilizzazione che ho sullo smartphone, non riesco ad averla sulla Nikon (senza accessori vari). c'è da dire che tanta gente che usa i modelli "multicam" ha con tutta probabilità una cultura fotografica pari a 0 (ho visto genitori fotografare i figli piccoli inquadrandoli dall'alto....) e probabilmente non sanno fare di ritratti decenti visto che a quanto pare le lenti tele (parlo di iPhone pro ma anche per gli altri modelli non credo sia diverso) sono le meno usate. Una cosa che mi fa cascare le braccia sono quelli che fanno recensioni su Youtube che manco sanno la differenza tra zoom e teleobiettivo... 😨 Detto questo per le foto la macchina fotografica è al primo posto!
  5. 25 Inizia L'esplorazione Il 13 giugno, in occasione della riapertura delle visite a Treviso Sotterranea, gestite dall'omonima associazione, ho avuto occasione di partecipare a uno dei loro percorsidi visita e approfondire un po' quella che è la conoscenza della storia delle mura cinquecentesche della città di Treviso (su cui avevo scritto un articolo del mio blog. Nikon Z50 con Nikkor DX 16-50
  6. questo risultato è frutto di sviluppi che sembrano essere azzeccati! io però prima di dire che la ferrari è in lotta per il titolo aspetterei 2 o tre gare... fino all'altro giorno sembrava fosse tutto da buttare (il classico 'anche quest'anno vinciamo il prossimo') ora un po' di moderazione non guasta, se la ferrari è da titolo che lo diranno le prossime gare! (la foto è di SkySport F1)
  7. intanto che Ferrari presenta quell'aborto di tubero della Luce (senza offesa per slimer, vediamo de qualcuno la capisce😉) Xiaomi presenta la sua Su7.... Ferrari si fa bagnare il naso dai cinesi.... 🧐
  8. Hanno detto che quello della Ferrari Luce (io la chiamerei buio pesto) sarebbe un design innovativo.... poi qualcuno ti dice che Ford 20 anni fa fece la 021c ma almeno ebbe il buon senso di non iniziare una produzione di serie.... (immagini prese dal web)
  9. Non ho mai disdegnato ottiche di altre marche ma ora, a parte un Viltrox, ho praticamente solo obiettivi Nikkor Z.
  10. 27 Burci Tour 2026 Ho approfittato di un giro in bicicletta per fare degli scatti da aggiungere al mio articolo sui burci (andatelo a vedere se non li avete visti). Nikon Z50 - Nikkor Z 24-120 f/4 S a 31,5 mm f7,1 1/250 di sec.
  11. Mancavo da questa fiera dal 2019 almeno e devo dire che merita sempre anche se il prezzo del biglietto d'ingresso da allora è notevolmente lievitato (dai 3 euro dell'apoca ai 10 attuali) ma posso dire che non delude mai! nonostante la presenza do cose.... 'discutibili come questa'. La fiera occupa 4 padiglioni di 'Pordenone fiere' con una grande varietà di stand: si va dalle fumetterie che vendono quello che normalmente tengono in negozio, agli appassionati privati che vendono oggettini di produzione propria e non solo, ai tavoli dei giochi di ruolo e, per finire, l'area palco per le varie manifestazioni tra cui la gara di cosplay. Ma uno stand che ha attirato particolarmente la mia attenzione è questo di Lego, la mia prima passione di quando ero bambino. una delle manifestazioni in programma è stato l'Asian Pop Contest durante il quale alcune ragazze (per la maggior parte) ballavano sulle note delle canzoni di gruppi di idol asiatici. con premiazione finale! Piccolo intermezzo con un'esibizione di una Yuu Morisawa e poi la gara di cosplay quest'ultima posso dire che fosse la mia preferia (a cui ho anche augurato di vincere prima di lasciare la fiera per rientrare a casa) anche se pure la versione di Maomao qui sotto a destra non mi dispiaceva dato che conosco il manga abbastanza bene. Chiudo con una serie di foto di cosplay. Tornare a vedere questa fiera dopo tanti anni è stato un piacevole ritorno, la manifstazione ha mantenuto la qualità che ha sempre avutonegli anni pur restando una delle poche se non l'unica a svolgersi in un unico giorno. QUI trovate il mio articolo sulla storia del cosplay, mentre QUI troverete altri articoli del mio blog compreso quello aggiornato sul "cimitero dei burci". Ciao e alla prossima!
  12. se non fosse che non mi serve ci farei un pensierino... mi sembra un prodotto interessante così come le batterie... il tutto potrebbe essere usato con un buon powerbank.... 🤔
  13. Aggiungo un po' di foto sul luogo dove si trovano i burci
  14. 44 Tori da corsa Quest'anno ho ripreso una vecchia "passione" di quanto ero bambino: i lego! Ma in modo diverso: ho comprato alcuni set di F1 ed ora ho quasi tutte le squadre in pista quest'anno! queste sono Red Bull e Racing Bulls (da qui il titolo). PS: ho anche la F2004 di Schumacher! 😉

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.