Jump to content

Ennio Franzi

Iscritto
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ennio Franzi last won the day on November 14 2020

Ennio Franzi had the most liked content!

Community Reputation

52 Excellent

About Ennio Franzi

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Votato. Direi che al momento sono più che a posto. Quando uscità il 70/200 F:4 deciderò se sostituire l'omologo con baionetta F.
  2. Un bel racconto Paolo, mi piace la scelta di utilizzare il BN.
  3. Grazie per il tempo dedicato, Massimo sto sperimentando ma questo maledetto virus ha mandato all'aria parecchi progetti. Cris ho voluto che le ombre, specialmente quella del volto/capelli non fossero comprimarie.
  4. Figurati Massimo, di PS conosco questa funzione e un paio di altre che applico nelle foto che faccio in studio. In CO creo un livello per schermare e uno per bruciare, ma se vario la percentuale dell'opacità questa viene applicata su tutte le regolazioni a meno di creare un nuovo livello. Con il metodo del grigio al 50% posso tranquillamete variare l'intensità dell'effetto senza creare nuovi livelli.
  5. Puoi applicarla anche al colore, è semplice purtroppo sono una frana nel spiegare le cose.
  6. Premetto che sono veramente scarso nella post produzione e che solitamente utilizzo Capture One per regolare i NEF. In un'altra discussione ho accennato al Livello di grigio al 50% in PS e Massimo ha chiesto informazioni. In CO applico la funzione Dodge and Burn lavorando con la curva in modalità LUMA agendo sui mezzitoni e con una opacità, nelle impostazioni Pennello, con valori che vanno da 9 al 12%. In PS è possibile effettuere le operazione di Dodge and Burn tramite le due icone poste nella barra degli strumenti , ma facendo quattro chiacchere con un amico ho scoperto la fun
  7. E' vero anche io ho notato che le foto aperte con "Linear Response" sono sottoesposte paragonandole con le altre curve a disposizione. Come avevo già scritto preferisco questa curva perchè mi permette di avere un file abbastaza neutro dove posso intervenire con maggior facilità su contrasto ed eventuali fuori gamma specialmente sulle alte luci. Di default ho impostato un valote di +0,8 nella voce esposizione e poi regolo a seconda dello scatto. Devo riuscire a dosare meglio il Dodge&Burn, non riesco ad ottenere il solito risultato che ottengo con PS lavorando con il "Livello
  8. Chissà perchè le mogli sono quasi sempre dei "generali". Mi piace la scelta dell'inquadratura frontale e la luce.
  9. E' stata una piacevole lettura e visione, complimenti.
  10. E' vero Cris, avevo uno scatto con una parte inferiore maggiore ma la messa a fuoco non era perfetta. Proverò, ma sono un cane, ad aggiungere un pò di aria sotto con PS e a rifare il pezzetto di dito mancante.
  11. ho anche la versione dove la luce è più diffusa ora la cerco e la posto. l'ho trovata ma evidentemente la compressione l' ha resa più scura.
×
×
  • Create New...