Jump to content

Gianni54

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,723
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Gianni54 last won the day on April 4

Gianni54 had the most liked content!

Community Reputation

546 Excellent

About Gianni54

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

4,196 profile views
  1. Il merito è del luogo e della luce del tramonto, filtrata dalle nuvole. Un po’ di fortuna serve sempre. Le foto ai puledri sono fatte con un’ansia frettolosa, perché spesso ero o mi sentivo circondato dai cavalli, per i quali ero un estraneo poco gradito. Però né valeva la pena, perché i piccoli sono veramente carini.
  2. Si, basta finisca la zona rossa.
  3. Lo scorso 25 marzo, pochi giorni prima dell’ultima chiusura, che se tutto fila liscio si concluderà il 20 c.m., l’amico “sonista” mi chiama per andare a fare delle foto a tre puledri nati da un paio di giorni nell’allevamento di suo genero. Nell’occasione mi riprometto di uscire dalla mia “confort zone” per quanto riguarda la messa a fuoco. Con la mia Z 7 prima versione uso quasi sempre AFC punto singolo o area dinamica e solo quando riprendo le nonnette della Mille Miglia e i treni a vapore adopero l’area estesa (grande o piccola). Quindi, mi prometto di usare l’AF auto con il riconosciment
  4. Io ho seri dubbi che anche col mirino riesca a fare dei numeri. A chi serve un corpo del genere senza un minimo di impugnatura, specie con le ottiche Sigma, che proprio piccole non sono.
  5. Speriamo di no, attenderei volentieri una Z 8.
  6. Gianni54

    Nikon Z9 : she's coming

    Non sarà la mia macchina, ma è necessario che Nikon la costruisca quanto prima, per avere ricadute positive sulle Z future di classe medio alta e per calmare i gufi che pullulano la "Rete".
  7. Ma il 50/1,2 è in vendita da tempo e tu l’hai già comprato, che altro presentano? Parlavi di Sony ed ho frainteso con Nikon, scusa.
  8. Due anni fa decisi di abbracciare il sistema Z e da qualche mese, con molta soddisfazione, sono anche FTZ FREE. Nel frattempo ho venduto tutto il materiale F Mount con buon profitto, trattenendo per ricordo una F3HP e varie ottiche AIS che fanno bella mostra di se in una teca.
  9. Ho solo detto che ho il lettore Angelbird non le schede. Per le schede uso solo Prograde e Mauro le ha già testate al meglio.
  10. Io ho il lettore della Angelbird, è ben fatto, veloce nel trasferimento dei dati e scalda poco. Ma io non travaso migliaia di foto per sessione, quindi sono poco attendibile, però è bello e funzionale.
  11. Nikon ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sensore CMOS impilato da 1 inch in grado di scattare 1000 fotogrammi al secondo (fonte Mirrorless Rumors). Qui il Link: Nikon announced the development of a new 1inch Stacked CMOS Sensor that can shoot 1000 frames per second - mirrorlessrumors
  12. Interessante viaggio verso la sorgente della Reno, attendiamo le prossime tappe sempre accompagnate da belle foto.
×
×
  • Create New...