Jump to content

Gianni54

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,703
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Gianni54 last won the day on August 23 2020

Gianni54 had the most liked content!

Community Reputation

512 Excellent

About Gianni54

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

3,938 profile views
  1. Contento che ti siano piaciute le foto, mi duole il mancato apprezzamento del paesaggio Toscano, cipressi compresi. Comunque, è giusto così, non a tutti possono piacere le solite cose.
  2. I cipressi sono un elemento caratteristico del territorio Toscano, forse l'oggetto più particolare, perché fin dal tempo degli Etruschi, erano a testimoniare, con la loro snella altezza, con la loro sobria eleganza, lo scorrere della vita. Il cipresso è alto, composto, e non ha bisogno di nulla, nemmeno di potatura. Sta lì, come un’antica memoria storica, come un guardiano della dimora, come una presenza dolcemente rassicurante. Troppo facilmente si associa il cipresso ai cimiteri, a qualcosa di funebre. È vero, i camposanti sono circondati da cipressi, ma chi si limita a identificare il cipre
  3. Perché è molto più gratificante usare macchine top, anche se, come dice giustamente Max, alla maggioranza (me compreso) sono più che sufficienti corpi tipo Z 5. Inoltre, a fotografare con le reflex o le mirrorless siamo rimasti in pochi appassionati e magari con questo solo hobby da coltivare, al quale concediamo volentieri dei sacrifici monetari.
  4. Bella storia con finale triste, ma il tuo pensiero e la foto saranno senz’altro apprezzati.
  5. Rinnovo i complimenti per notevole collezione di apparecchi e accessori del sistema Nikon.
  6. Mi vergogno ad ammettere che pur non essendo lontano dalla Verna, non ci sono mai stato. Grazie al tuo articolo ed alle foto cercherò, quanto prima, di colmare la lacuna. La n. 7 è quella che preferisco.
  7. Le previsioni, che in questo caso non mi entusiasmano, sono ancora una volta incentrate con il riferimento a Sony, anche se oggi il nuovo punto di riferimento sia per i corpi, sia per le lenti, a parer mio, è Canon.
  8. I tuoi racconti con tanto di colte spiegazioni e foto molto belle fanno solo piacere.
  9. Bella varietà di foto, sono però incuriosito da quelle belle cascatelle, mi piacerebbe visitarle, se un domani sarà possibile farlo. Ciao
  10. No, servono a far vedere le caratteristiche del luogo, come indicato nello scritto, altrimenti devo cambiare anche la descrizione. Grazie del passaggio.
  11. In questo luogo ci sono nato e ci sto vivendo, per cui l'affetto viene naturale. Quello è stato un momento fortunato, passando in auto ho notato che in quel posto la nebbia andava e veniva, contrariamente al resto dove la coltre stazionava, anche a causa della fredda mattinata. Infatti, in basso la visibilità era veramente scarsa e non venivano a crearsi situazioni positive per le foto. Quindi non rimaneva che salire in quota ed osservare dall'alto quel mare di nebbia. Il fenomeno del diradamento che crea le immagini più suggestive si ottiene con più probabilità di success
  12. Il Valdarno Superiore, confinante con l’Aretino, la Val di Chiana, la Val di Sieve, le colline del Chianti, il Pratomagno e l’area fiorentina, è una terra singolare e pittoresca. La zona emerse in età preistorica dal naturale fluire delle acque di un lago che invadeva il bacino alla fine dell’era terziaria. Oggi è tutta un susseguirsi di dolci declivi e calanchi dove i colori esplodono. Il verde dei pini sulla sommità delle Balze giallastre, l’argento degli uliveti che si alternano alle vigne e il blu del cielo toscano sono i colori predominanti. Per tutta la valle svettano i campanili dei pae
  13. Nel condividere quanto scritto da Valerio, estendo i miei migliori auguri a tutti.
  14. "casa mia è de-sonyzzata da anni !!" Siamo in due, ho anche regalato, senza mai averla usata, la XQD Sony avuta col Kit della Z 7, pur di non averla tra i piedi.
×
×
  • Create New...