Jump to content

Gianni54

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,139
  • Avg. Content Per Day

    2
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Gianni54 last won the day on January 13

Gianni54 had the most liked content!

Community Reputation

201 Excellent

1 Follower

About Gianni54

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

1,356 profile views
  1. Notevole, vale i suoi tanti maledetti soldi. Preso nel 2017 su Amazon a 32 Euro.
  2. Complimenti. E' una bella soddisfazione, non per il vile denaro, ma per l'apprezzamento.
  3. until

    Certo che ci sarò, e precisamente in zona San Quirico D'Orcia.
  4. Ho votato la n° 2 (E' prevalente nella scelta della mia fotocamera, spesso ho necessità di fotografare soggetti in rapido movimento e mi sono sempre molto utili funzioni come il riconoscimento del volto e dell'occhio), anche se faccio fotografia generalista e talvolta fotografo soggetti in rapido movimento. Ciò, perché un'autofocus efficiente è necessario anche a quelli come me che sono portatori di lenti e logicamente con deficit visivi più o meno accentuati. Inoltre, evita i continui aggiustamenti, li fa lui per noi, consentendoci di concentrare la nostra attenzione su altri aspetti dell'inquadratura.
  5. Perché è veramente semplice navigare sul sito Nikon e trovare il download desiderato.
  6. Nikon ha rilasciato un nuovo firmware per la D850: C:Ver.1.10 Queste sono le modifiche rispetto alle versioni precedenti: • La fotocamera è ora in grado di collegarsi tramite Wi-Fi a dispositivi che eseguono SnapBridge. Per ulteriori informazioni, vedere "Addendum al Manuale d'uso", in cui è descritta questa funzione. Prima di utilizzare questa funzione, aggiornare alla seguente versione dell'app: - SnapBridge versione 2.5.4 o successiva • È stato risolto il seguente problema: - La fotocamera a volte aveva problemi nel mettere a fuoco i soggetti nei punti AF ai bordi dell'inquadratura.
  7. Oramai solo ottiche con innesto “Z”
  8. Non è il 3D ma sempre di Focus Tracking parliamo, vedi pag. 57 del manuale dove parla di inseguimento del soggetto.
  9. Si basta avviarlo con Ok e poi fa tutto da se. Ora il treno è enorme e può risultare facile, ma presto lo proverò con le vecchiette della mille miglia, che tanto lente non sono, e vediamo come si comporta.
  10. Scusa Max, ma in modalità Area AF se premi il pulsante Ok attivi il focus tracking. E' quello che io ho fatto e credo quello che Dario chiedeva.
  11. L'ho usato una volta sola per fare delle foto ai treni della TAV dove entrano o sbucano da una galleria a 250 Km l'ora ed ha fatto il suo sporco lavoro. Allego alcune foto come esempio fatte con il 50/1,8 S. Le ultime due sono in sequenza, ma solo con la velocità del dito, non avevo inserito la raffica.
×
×
  • Create New...