Jump to content

Gianni54

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,315
  • Avg. Content Per Day

    2
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Gianni54 last won the day on January 13

Gianni54 had the most liked content!

Community Reputation

209 Excellent

1 Follower

About Gianni54

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

1,453 profile views
  1. Gianni54

    Castelluccio luglio 2019

    Scrivi Castelluccio di Norcia sul Web e ti si apre un mondo di offerte e visitando il sito della pro loco puoi seguire con una telecamera in time laps anche i periodi più propizi per la fioritura. In genere il periodo migliore va dall’ultima settimana di giugno alla prima decade di luglio. Quest’anno è stato un anno disgraziato a causa dell’intenso freddo fino a maggio e poi il caldo repentino ed asciutto che ha bloccato e fatto terminare in anticipo le fioriture spontanee.
  2. Girasole Z 7 con 24-70/4 alla focale di 70mm F. 9 1/160 iso 160
  3. Per quelle vedremo, credo che prima arrivi il 70/200, almeno spero, diventando così FTZ Free.
  4. Non mi può fregar di meno. Attendo solo con impazienza il prossimo 70/200.
  5. No, preferisco che il lavoro sporco lo facciano loro. A me va bene il netto.
  6. Se dividessero il Kit prenderei la macchina, cosi completerei l'accoppiata Z 7/ Z 6
  7. Io non lo uso perché non ho occhi da fotografare, però con gli ultimi aggiornamenti (macchina e 50mm), l’autofocus mi sembra migliorato ed il 50 è diventato silenzioso come gli altri obiettivi Z che possiedo.
  8. Se scarichi nuovamente il firmware puoi vedere che hanno levato il punto fra 1 e 8. Le XQD non c'entrano un bel niente.
  9. Il sistema di scaricamento non c’entra niente, lo potresti aver scaricato anche con un camion, il file è uguale per tutti. Cambia solo la modalità di lettura della fotocamera, la tua legge anche i file con due punti di separazione, la mia, e quelle di altri nikonlander, solo i file con un solo punto di separazione, come ho sopra specificato. saluti
  10. Prova e riprova ho modificato il nome del file togliendo il punto ad 1.8 ed è andato subito e funziona alla grande. Il file originale è "MLZ50F1.8S0101.bin" e non viene riconosciuto dalla mia Z 7 il file così modificato "MLZ50F18S0101.bin" viene subito riconosciuto e installa l'aggiornamento. Sarei curioso di sapere se è successo anche ad altri.
  11. Ho provato a scaricarlo più volte, ma non lo sente. Ho provato a sostituire la scheda di memoria, ma senza esito. Se inserisco nuovamente il file 2.0 della macchina lo sente subito, mentre non riconosce quello dell'ottica.
  12. Ma a voi è riuscito l’aggiornamento? Al sottoscritto non riconosce il file Bin. Con L’aggiornamento 2.0 della macchina tutto è filato liscio.
  13. A questo punto ripartirei a settembre, con nuove foto, ma ripristinando anche temi già affrontati da riproporre, anche riformulandoli con alcune varianti, altrimenti diventa difficile proporre sempre nuovi temi.
×
×
  • Create New...