Jump to content

Saverio Antinori

Nikonlander
  • Posts

    265
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Saverio Antinori last won the day on March 19 2020

Saverio Antinori had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Saverio Antinori's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

65

Reputation

  1. Oltre il macro 180-200 mm., il desiderio è un 300/4 con tc integrato, comodo per libellule, ad esempio.
  2. Esprimo le mie preferenze ritardatarie, ma ne apprezzo tante altre: 1°- 53 ibisco cinese 2°- 15 echinacea 3°- 28 bocciolo Di tutte queste apprezzo l'isolamento del soggetto e lo sfondo scuro, che esalta forma e colore.
  3. Scusa, hai usato l'otturatore elettronico? Per capire se è l'effetto del rolling shutter quell'effetto sull'ala più lontana. Bella prontezza che hai avuto!
  4. Voti dal 9 3/4 al 10, tanto per fare qualche differenza. Preferisco la capinera perchè racconta di più l'ambiente. Grande luce!
  5. 63 Ibiscus al vento. z6 24-70/4 con lente close-up AML 72-01 Sigma, a 50mm., 2/5 sec. f/8, ISO 280. Lieve ritaglio.
  6. 62 Basilico greco a palla. Profumato, con fiori grandi 5-6 mm. ripreso con z6 105 macro AF VR e FTZ, 3/10 sec. f/9 ISO100, focus stacking di 12 fotogrammi lavorati con Helicon focus, lieve ritaglio.
  7. Apprezzo le foto di questo reportage, in quanto sembrano disegnare un quadro attento ed empatico con chi ha vissuto quel dramma, per fortuna senza vittime. Riguardo la domanda: b/n o colore, credo che il colore sia più indicato, in quanto maggiormente evidenzia il segno dell'incendio. Il b/n credo "nasconda" il contrasto tra la vita ed i colori di elementi naturali o del paesaggio urbano e distruzione (nero e grigio) provocata dalle fiamme, che invece è ben evidenziato nelle foto a colori.
  8. Molto belle, ognuna per le proprie caratteristiche. Da notare la buona qualità di un'ottica che ha il massimo rapporto prestazioni/costo (e peso). Invidia pura dell'ambiente e dell'incontro.
  9. Grazie del suggerimento. Purtroppo utilizzo LR, al momento, ma ci farò un pensiero.
  10. Beh, che si può volere di più: oltre i volatili (e che volatili!), anche gli scoiattoli. E' troppo. Bellissime.
  11. A parte la bellezza dell'animale, mi piace molto la sequenza dei piani. Attendo il resto con interesse.
  12. Visto che ancora si vota, esprimo il mio parere: 1^- la n. 12: simpatico e ironico confronto fra velleità vacanziere e fatica lavorativa, atrattiva fisica ed infine età, agli antipodi. 2^- la n. 1: tenera la conta del denaro (e non usa neanche gli occhiali, nonstante sia attempato), sotto lo sguardo un po' impaziente del commerciante. 3^- la n. 15: spiritosa nel cogliere l'atto familiare e sensuale del ragazzo... a suon di musica.
  13. Bella resa. Bene nella macro ambientata, ma riempie bene il fotogramma un soggetto grande a sufficienza e tranquillo come la rana. Ce n'è per tutte le esperienze, utilizzo però focali più lunghe sul campo, per ciò che normalmente riprendo. Buona disamina delle capacità dell'obiettivo, grazie.
  14. Suggestive molte, difficile la scelta, per quanto mi riguarda dettata principalmente dalla inusualità dei corpi nuvolosi: 1^ 41: taglio alla Burri 2^ 19: quasi lenticolari 3^ 36: leone/cavallo e altre bestie
×
×
  • Create New...