Jump to content

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,239
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Giannantonio last won the day on May 27

Giannantonio had the most liked content!

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Lombardia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Di tutto un po'

Recent Profile Visitors

5,987 profile views

Giannantonio's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

450

Reputation

  1. Che cecchino!!! Nella seconda la corrispondenza mi è risultata più immediata. Bravo!
  2. @ Gianni e Gatto hp2 Grazie 1000
  3. Volteggiava sulla valle di Goreme sempre molto lungo per il 70-200. Lo riconoscete? Grazie
  4. Vero si vendevano bene confronto all'Osborne. La pista era già aperta, comunque l'esempio rientra perfettamente nel modello di business che citavi.
  5. Tutto vero caro Mauro e grazie per averlo condiviso. Ora, giusto per amarcord, nel ormai lontano 1984 la nostrana Olivetti, commercializzava questa evoluzione MS-Dos che era la versione trasportabile del desktop Olivetti M24. Con tanto di HD da 10 Mb. Il costo? Spaventoso rispetto a quanto abbiamo disponibile oggi.
  6. Complimenti e tutto il resto che ti hanno già detto. Qualcosa avevo capito dalle tue ultime foto postate ma pensavo ad un prestito Invece no, 2 ne accattasti.
  7. Beh , si io mi sono concesso delle scappatelle. Che ci vuoi fare il mondo va così. Però non puoi mettere in dubbio la mia ultima scelta, in fondo c'è chi si marita subito e chi invece si marita dopo. Non mi sembra il caso di parlare di divorzio ora. Non so quanti Nikonlander qui, siano stati folgorati come te non ancora maggiorenni, questo non può voler dire che tutti gli atri non siano degni o fedifraghi
  8. La prima fidanzata è stata una Minolta reflex a pellicola che aveva il vantaggio di essere una 35mm. Posso comprendere che per te non sia una fotocamera seria. Nel digitale, considero le punta e scatta prese con i punti della spesa, come compagne di breve cammino. Nel digitale serio, come lo definisci, mi sono unito definitivamente con Nikon prima con la D7100 e dopo con la D850. e continuerò così negli anni a venire.
  9. Anche io dal basso dei miei 10 anni di uso di Nikon non posso che accodarmi. Sono sensazioni bellissime quelle che restituisce una Nikon.
  10. Grazie per il gradito commento. Erano le 18:00 passate e ho voluto lasciarla proprio così.
  11. Beh, GRAZIE anche da parte mia, Massimo. Ho capito molto, o meglio penso di avere avuto risposta a molte domande da questo tuo articolo sull'AF delle ML. La possibilità di personalizzazione così fine e mi riferisco a tutte le impostazioni sul tasto AF-ON, immagino sia prerogativa della Z9 e forse anche delle precedenti ammiraglie Nikon. Confermamelo p.f. non ho mai utilizzato ammiraglie. Mi hanno comunque impressionato come risultato, le foto fatte con la Z6 II e in modo particolare quella dell'orso, dove chiaramente i motori dell'AF del 100-400, hanno permesso una buona prestazione complessiva del sistema. Come anche la foto che la precede fatta con il 500 PF. Altra cosa importante è il funzionamento della messa a fuoco nelle ML con diaframma chiuso fino a 5,6 rispetto alle reflex, che spiega la difficoltà degli obbiettivi a mettere a fuoco. Come anche selezionare l'area dinamica AF più piccola piccola nelle Z6II consenta di avere quello zic in più di reattività del sistema. Tutto quello che hai scritto conferma che, per giovarsi del passaggio a ML, sono questi a mio parere i concetti fondamentali su cui impostare il nuovo percorso da imparare per fotografare. Mi porto a casa una cosa che mi aiuterà nella scelta del prossimo sistema Nikon che prima o poi andrà a sostituire quello che uso ora.
  12. In ogni caso, ringrazio Massimo per aver condivisa la foto di questa Pernice. A me queste ultime sue spiegazioni, sulle foto che ha proposto, le fanno apprezzare ancora di più.
  13. Mi piacciono le foto al tuo micio e mi sembrano anche molto buone le linee cadenti. Anche tu con la Zfc color menta?
×
×
  • Create New...