Jump to content

Giannantonio

Nikonlander
  • Content Count

    973
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Giannantonio last won the day on May 17 2019

Giannantonio had the most liked content!

Community Reputation

226 Excellent

About Giannantonio

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

3,766 profile views
  1. Si, si, le panoramiche le faccio anche io, per farti un esempio questa qui sopra la farei in ripresa verticale con enne scatti da sinistra verso destra. Proverò a fare due passaggi sovrapposti uno da sinistra verso destra e poi da destra verso sinistra, vediamo che succede.
  2. Mauro io faccio riferimento ai 9 scatti fatti in ripresa antioraria, dal basso a seguire un cerchio come vedo nella clip video, e chiedevo se oggi si può fare e montare. Quindi una panoramica eseguita in quella modalità e unita successivamente, questa la domanda. Grazie
  3. Appunto, mi piacerebbe conoscere il come mai sono stati abbattuti. Sono stati aggrediti da qualche malattia e sono stati in seguito abbattuti? Trovo il titolo dato alle immagini azzeccato per quello che esprimono, titolo poi che ci starebbe pure in altre occasioni.
  4. Belle immagini Paolo con due stili diversi, reportage dove è chiaro il soggetto " bilancioni e quelle più intime paesaggistiche. Questo però te lo hanno già detto, per conto mio le quattro della seconda serie postata sono molto belle e molto ben bilanciate. Otterrai delle belle stampe, sicuramente.
  5. Due immagini che devono raccontare due stagioni diverse ok ma che storia c'è dietro ? Titolo azzeccato.
  6. Si lo so che usate Helicon con profitto , non ho ancora capito se gli scatti eseguiti nella modalità che ho scritto visti nella clip video, possano essere uniti con Helicon. Sempre che io abbia ben inteso, a me non è mai venuta in mente una modalità di ripresa come illustrata, limite mio probabilmente. Chissà poi quale sarà il peso complessivo di camera più obiettivo che potrà supportare questa rivoluzionaria testa.
  7. Interessante Vedo nella clip video una ripresa di 9 scatti eseguiti in senso antiorario e poi uniti insieme, ho capito bene? Oggi i sw LR-PS sono già in grado di unire gli scatti così fatti? Concordo sul fatto che una testa così ti fa riflettere molto se ha senso investire in un ultra wide, come concordo che il sw da utilizzare debba essere veramente corretto.
  8. La ricordo bene la DS una auto bellissima. Ci sono pure salito a bordo, ce l'aveva la mamma di un mio compagno di scuola alle elementari, fu una emozione unica salito a bordo nel divano posteriore accoglientissimo con i piedi poggiati su pavimento morbido che sembrava un cuscino. La nostra auto di famiglia era la Fiat 600 !!! Che dire poi di quando le sospensioni si alzavano per prendere strada, una vera macchina di lusso, una astronave. E lo specchietto retrovisore al centro della plancia? A proposito bellissima quella in foto azzurro metallizzato. Ho guidato poi la CX altra bellissim
  9. La valigetta potrebbe contenere un kit monitorcia la sacca un softbox 60 cm portatile il resto batterie e carica batterie per utilizzo del monitorcia in esterno. Il monitorcia uno della serie adpro.
  10. Conti matematici a parte gran bella sfida fare realizzazioni così , che spettacolo!!!
  11. Ci ho messo un po' a leggerlo con calma per non perdere niente di quello che hai scritto, tempo investito bene. Non mi ero mai posto la domanda di cosa ci fosse dietro la progettazione di un sensore per le nostre Nikon, o meglio davo per scontato molte cose che invece non lo sono. Grazie
  12. In attesa di fare qualche foto meno statica - Milano 31.01.2021 Naviglio Grande ore 18.08 - vigilia zona gialla Nikon D850@50 F:2,8 T:1/60 ISO 4500 mano libera
×
×
  • Create New...