Jump to content

 

M&M M&M

Giannantonio

Nikonlander
  • Content Count

    866
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Giannantonio last won the day on May 17 2019

Giannantonio had the most liked content!

Community Reputation

178 Excellent

About Giannantonio

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

2,458 profile views
  1. Questa bella iniziativa è confermata? Se non qui ci teniamo in contatto con i messaggi? Grazie
  2. Ci ho provato anche io quando avevo la D7100 giusto per provare, ma di fatto nella pratica alla fine non le ho mai usate. Ora con la D850 trovo più dinamico e conveniente utilizzare il modo M, A, S, ma posso confermare che con gli ISO auto di adesso è automatico trovarmi in M.
  3. Tre Torri - Milano 06.09.2020 D850@ 24mm F/5 1/400 ISO-64 nr. 5 scatti verticali a mano libera uniti con LR.
  4. Per me possibili solo il sabato pomeriggio o la domenica mattina, non di questa settimana.
  5. Ok non vuoi comunicare la data se prima non ci sono sufficienti partecipanti. Ma aiuterebbe sapere quando. Grazie
  6. Grazie a tutti per l'aiuto. @gianni questi due quale splittato sarebbero?
  7. Quando ero giovine e bello l'ho avuta anch'io, proprio rossa. Ho visto di molto peggio come stato di abbandono, qui almeno pare che si sia voluto proteggerla con un telo. Oggi a vedere quelle che circolano non è che non stia percorrendo lo stesso successo.
  8. Bella questa nuova veste grafica, non mancherò di segnalare anomalie.
  9. In vacanza mi è capitato di avere a disposizione un posatoio naturale, no capanno, che dalle 17:00 alle 17:40 circa poteva essere visitato da questi soggetti. Sono riprese con condizione di luce diversa in due giornate diverse, con diverso punto di ripresa, il posatoio è sempre lo stesso. Mi aiutate nel riconoscimento di questo piccolo pennuto? Grazie per l'aiuto ed i commenti. D850 1/400 sec. f/5,6 280 mm ISO 450 D850 1/500 sec. f/5,6 280 mm ISO 110
  10. Bellissimo articolo Mauro, ed hai ragione sul fatto che per creare l'immagine vanno usate luci e colori come hai descritto. Posso confermare che anche io mi sono soffermato più volte sulle opere di Caravaggio, stupito di come in quell'epoca con il pennello riuscisse a creare ombre, luci e colori per far risaltare i volumi e le atmosfere che voleva trasmettere. Più di una volta ho pensato alla analogia pittore/fotografo che tu tratti nel'articolo. Bravo poi per aver prodotto foto attuali ispirandoti a questo artista.
  11. A me fa piacere incontrarvi virtualmente, fuori orario di lavoro ovviamente. Ma non poniamo condizioni limite dai! Va benissimo qualsiasi mezzo e app.
×
×
  • Create New...