Jump to content

cris7

Nikonlander
  • Content Count

    535
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

cris7 last won the day on June 11

cris7 had the most liked content!

Community Reputation

165 Excellent

About cris7

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 1* - foto 1: il girasole mi trasmette personalmente molta allegria, e non ricordo un altro girasole fotografato tanto bene. Il fiore è perfetto, la luce é meravigliosa, l’inquadratura e i colori enfatizzano il tutto. Fantastica! 2* - foto 3: come giá scritto da diversi di voi, questa foto é stupendamente pittorica, infonde serenità e tanta positività. Mi piace l’inquadratura e la scelta di non pompare i colori e tenere relativamente basso il contrasto. Ottima! 3* - foto 5: tra tutte le foto proposte trovo che sia quella che centra maggiormente il tema dell’ allegria: lo fa in modo sottile e piacevolmente spiazzante. Una Milano.... subacquea! Menzioni: - foto 2: un classico che riuscire a realizzare in maniera ottimale probabilmente richiede tanta pazienza e anche un po’ di fortuna. La foto ha diversi punti di forza, ma anche qualche punto debole nella disposizione dei soggetti, che non la rendono graficamente troppo equilibrata. - foto 13: un’immagine spensierata e divertente di cui mi piace molto la scelta cromatica calda. Trovo che tra i due soggetti c’è dello spazio eccessivo , infatti tra quelle proposte quella immediatamente successiva la trovo ancor più bella e buffa. - foto 6: decisamente la foto più divertente! In un luogo splendido. E come al solito... bravi tutti! Perché per rendere divertente il gioco serve proprio la partecipazione.
  2. 4 Cosa potrebbe esserci di più divertente e piacevole di tuffarsi in un bel mare fresco, in una calda giornata d'estate? E se il tratto costiero fosse uno dei più belli al mondo? Tanto meglio! Proprio il 26 giugno. Nel realizzare questa foto (dove il soggetto sono proprio io) avevo in mente di realizzare un mio personale "omaggio" alla famosa foto del tuffatore, di Nino Migliori. Non avevo a disposizione un secondo soggetto quindi, per ricreare il giusto equilibrio, ho utilizzato al meglio gli elementi naturali del luogo. Mirrorless full frame - 50mm @f2 - 1/16000 - ISO 200 CALA GOLORITZE'
  3. cris7

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Per la fine dell'anno la vedo dura una risposta equivalente... però qualche rumors magari
  4. Mi piace molto questa tua foto effe! Il pattern che si crea è estremamente affascinante, saturo e contrastato proprio il giusto.
  5. Bell'articolo da leggere corredato da foto suggestive che infondono una generale sensazione di pace e tranquillità. Bellissima quella molto sfocata della felce con toni caldi e freddi. E come non condividere appieno quanto scritto nell'introduzione, sulla fotografia e l'esplorazione.
  6. Complimenti Silvio, mi pare un buonissimo risultato!
  7. La mia fotografia tende a poter essere classificata essenzialmente in due modi: - quella più spensierata, dove fotografo per catturare un ricordo - quella più "impegnativa" dove provo a "creare" qualche cosa di più, rispetto a quello che mi propone il documento reale
  8. Un bel reportage, nulla da dire, foto piacevoli che raccontano bene la vicenda. Forse, sì sono numericamente un po' troppe, e a mio avviso mancano un po' quelle più ampie.
  9. Bellissima foto Silvio… è la foto naturalistica, con un marcia in più
  10. Visto! Un solo appunto… "fotografie dei selvatici" è proprio brutto a sentirsi, un classico Wildlife o fotografia naturalistica non sarebbe meglio? :-)
  11. cris7

    Ocelot

    Moooolto bella e Affascinantissimo animale
×
×
  • Create New...