Jump to content

cris7

Nikonlander
  • Content Count

    409
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

93 Excellent

About cris7

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Prima di tutto complimenti per le belle foto postate da tutti, d'altra parte essendo un best of non poteva che non essere così. In particolare mi è piaciuta molto proprio la foto di Silvio del gatto, e dire che solitamente sono piuttosto insensibile alle foto dei gatti, ma quella è proprio bella. Non è la foto però che, tra quelle postate, avrei voluto fare io; quella è sicuramente la prima foto del rapace (una poiana??) del nostro admin, meravigliosa! Per quanto mi riguarda fare una selezione 2018/2019 per me è davvero troppo, non saprei proprio cosa scegliere 🙂 inoltre probabilmente inserirei qualche foto già vista sul forum... Quindi mi sono autoimposto di restringere l'arco temporale alla sola estate 2019. Ecco le mie tre selezioni: il nuovo nipotino, un momento di gioco in famiglia e, infine, un ritratto.
  2. Bellissimo foto (firma troppo invadente IMHO) ciao
  3. Che belle immagini, a mio gusto un pelino scure nei toni medi… però che montagne!
  4. Beh questo è ovvio… Resta il fatto che se lo dovessi fare per camparci, mi sentirei molto più sicuro con due macchine con un solo slot, che una macchina sola con il doppio. Per ovvie ragioni. Non da ultime le mie esperienze personali, ma anche quelle indirette. Diciamo che in vent'anni non ho mai avuto la sfortuna di avere un supporto di memoria che si impallasse, mentre di macchine che "impazziscono" temporaneamente ne posso contare 5 (e guarda un po' sempre durante matrimoni). Due volte è successo a me (una con la mia leica e una con la D3s), tre volte ad un mio caro amico (fedelissimo nikonista), che spesso aiuto. Quando si è in quelle situazioni non si ha mica il tempo di cercare di riattivare la macchina, bisogna cambiarla all'istante e proseguire. Poi certo come dice Max, non si è mai sicuri abbastanza.
  5. Pensa che io ho due SD… e ne uso sempre e solo una! (Anche nei matrimoni)… brrrr mi piace il brivido Scherzi a parte… mi sembra in effetti un po' paranoico sentirsi in pericolo perché c'è solo uno slot…. anche perché se davvero si vuole essere sicuri, secondo me il doppio slot… serve a una fava 🙂 … Tutti i matrimonialisti seri e che lo fanno per camparci hanno sempre la doppia macchina fotografica, solo in quel modo si può essere sicuri.
  6. Un bellissimo reportage che si guarda e si legge anche con gran piacere. Particolare, artistico e con una presentazione delle immagini quanto meno diversa rispetto a quanto si è solitamente abituati. Ciao!
  7. Ma che treppiede da viaggio e viaggio…. quello che vale per me è che alla fin fine il treppiede, se viaggio, non me lo porto MAI in giro, l'ho sempre trovato troppo pesante, troppo ingombrante… ad ogni modo. Soprattutto nelle città. Così a maggio mi sono preso il Gitzo mini traveller, (che è costato come il gigantesco manfrotto in alluminio che uso in casa), pesa come un piuma e supporta un sacco di peso, e devo dire che non ho mai avuto problemi a trovare posti dove poggiarlo. Insomma è il primo treppiede da viaggio che alla fine è riuscito ad uscire con me. :-))) Ok… insultatemi… ma mi ha sorpreso questo affare!
  8. cris7

    Nuova Sigma fp

    Interessante proprio per la compatezza… ma un evf dovranno per forza poterlo mettere in qualche modo… altrimenti, la vedo grigia 🙂
  9. Rispondendo al sondaggio: - non ho una vera preferenza tra studio o ambientato, mi piacciono sinceramente entrambi e quindi la mia eventuale presenza ad un evento, più che altro, dipenderebbe principalmente da quanto mi piaccia la modella; - nudo, o non nudo…. assolutamente nudo; - se la modella è simpatica tanto meglio, se non lo è pazienza, l'importante è che sia "professionale" e soprattutto che venga bene in foto. Tutte questi aspetti però li legherei molto alla bravura del fotografo nel sapersi relazionare con i soggetti! Non sarà sempre così, per carità, ma io penso che nel 90% dei casi almeno, se uno shooting viene male, la colpa non è della modella antipatica e/o scorbutica, ma del fotografo.
  10. Uff… che posso dire… beh diciamo la verità 🙂 come al solito in quel periodo sono al mare per le ferie annuali con la famiglia 😞
  11. Il 22 sarò in Sardegna per una gara ciclistica di 6 giorni…. in caso buone foto ragazzi!
×
×
  • Create New...