Vai al contenuto

Alberto Salvetti

Nikonlander
  • Numero contenuti

    213
  • Cont. medi per giorno

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Alberto Salvetti last won the day on March 20

Alberto Salvetti had the most liked content!

Reputazione Forum

68 Excellent

Su Alberto Salvetti

  • Rank
    Nikonlander

Visite recenti

309 visite nel profilo
  1. Svasso maggiore - Podiceps cristatus

    La "danza del pinguino" mancava. D500 + 200-500/5,6
  2. La foto della settimana con la vostra Nikon D850

    Grazie. Allora beccateve anche questa: Radichiella di Terrasanta
  3. La foto della settimana con la vostra Nikon D850

    Margherite. D850 + Meyer Goerlitz Trioplan 100mm f/2.8
  4. Arrivati ora.  Tutto a posto.  Grazie.

    Ciao

  5. Svassi : quando e dove ?

    No. I lavori sono a più di 100 metri dal luogo più vicino di nidificazione e in una rientranza. I svassi non si spaventano, perché il pontile da cui si fotografa è il pontile di un cantiere di rimessaggio nautico. E' per questo motivo che sono così confidenti. Chiudere una pista ciclabile/pedonale frequentatissima sul lungolago da aprile a luglio è da geni.
  6. Svassi : quando e dove ?

    Il sito che avevo proposto io è praticamente irraggiungibile. Gli amministratori di Lazise, non volendo smentire la loro notoria fama, hanno fatto iniziare i lavori per il rifacimento del lungolago/pista ciclabile il 5 aprile e la fine dei lavori è prevista per il 10 luglio. Il che significa che l'accesso a sud, distante 300 metri dal parcheggio, è chiuso. Si può accedere da nord con una pista ciclabile/pedonale ma con una percorrenza di oltre 2,5 chilometri dal parcheggio. La vedo dura arrivarci con lo zaino o col trolley.
  7. La foto della settimana con la vostra Nikon D850

    Picchio muratore. D850 + 200-500 F.5,6 1/500 sec. F. 5,6 Auto ISO 160 mano libera. Pieno controluce con recupero di 3 stop in postproduzione.
  8. Questa mattina ho fatto un incontro insolito. Accompagnato da un gran gracchiare, un parrocchetto dal collare (Psittacula krameri) è volato su uno dei pochi cipressi calvi (Taxodium disticum) presenti sulle rive del Garda, e si è messo a snocciolare voluttuosamente le sementi del cipresso. Nonostante la mia presenza. Nikon D850 + 200-500 F.5,6
  9. Svassi : quando e dove ?

    Ci sono quasi tre mesi buoni davanti anche se il mese migliore è aprile. L'unico problema imprevedibile del lago del lago è l'onda. Questa mattina alle 7,30 il lago era liscio e perfetto, alle 8,30 una bava di vento ha provocato un'onda che impediva qualsiasi foto decente. Ci sentiamo più avanti.
  10. Svassi : quando e dove ?

    Ci sarebbe anche il posto che frequento io, a 500 metri da Lazise. Per voi è un pò fuori mano. Le occasioni, più o meno buone, in una mattina non mancano. Il problema è che quest'anno con l'acqua molto bassa i posti realmente buoni sono pochi. Il famoso pontile galleggiante che avete visto in foto non è agibile appunto per l'acqua bassa. La luce buona c'è già dalle 7,00 fino alle 11,00. La stagione è buona da Pasqua a giugno è sempre buona, se si alzasse un pò il livello del lago ve lo consiglierei.
  11. Hyla intermedia è la più piccola rana che frequenta le mie zone. Se si tenta di avvicinarle, scappano impaurite. Ma sono molto curiose, e a me è capitato di essere circondato, mentre mangiavo un panino seduto per terra. Sono piccolissime, per proporzionarle tenete conto che nella prima foto la foglia su cui sono posate è di nocciolo, Corylus avellana.
  12. Svasso maggiore - Podiceps cristatus

    Grazie a tutti.
  13. Vogliamo ancora formiche?

    Bella. Qui si vede la cura nel fare una foto finalizzata ad evidenziare l'attività della formica. La mia foto era del tutto casuale.
  14. Ditelo che vi piacciono le formiche

    Bastano queste ?
×