Vai al contenuto

Pranzo di Nikonland a Lecco il 15 ottobre 2023


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Francesco Contu ha scritto:

Mi dembra di ricordare che ormai parecchi anni fa andammo al parco "Le Torbiere" vicino a Verese poi a mangiare da quelle parti.

È un posto dove verso Settembre/Ottobre si possono provare le attrezzature con calma, poi guardare le foto al ristorante dopo pranzo come Massimo propone.

Dipende anche da quanti siamo. 

Francesco, alla Torbiera vi è un ristorante al suo interno e anche con tavoli al suo esterno.. sempre nell'area del parco faunistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
17 minuti fa, Roby C ha scritto:

Francesco, alla Torbiera vi è un ristorante al suo interno e anche con tavoli al suo esterno.. sempre nell'area del parco faunistico.

Anche io mi ricordo ma dal sito parla solo del bar, eventualmente busogna informarsi.

Sempre che il raduno non sia da tutt'altra parte ovviamente. Questa è solo una idea in caso si decida per la Lombardia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io preferirei un WE in Sicilia. Sarebbe più stimolante e riposante di un lungo viaggio in autostrada!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Paolo Mudu ha scritto:

Io preferirei un WE in Sicilia. Sarebbe più stimolante e riposante di un lungo viaggio in autostrada!

O in Sardegna... O in qualsiasi posto che convinca lombardi e veneti che le distanze non si misurino solo tra i caselli dell' A4.

E che su Nikonland esistono anche oltre ai siculi anche sardi, pugliesi, toscani e perfino....romani !

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Partiamo dal contenuto e fissiamo:

- programma (tipo: fotografie, stage, visita culturale, caccia al tesoro...:marameo:o altro)

- range di date (metà/fine luglio, inizio agosto, settembre ?)

- adesso si, il luogo

- chi sia disponibile a impegnare due giorni del suo tempo e del suo denaro per incontrarsi e parlare di fotografia e Nikonland: due giorni, che resteranno memorabili. 

 

Per quanto mi riguarda sono disponibile in Sicilia ad aiutare in termini di organizzazione logistica. Ed aperto ad ogni proposta in termini di contenuti.

Vale per ogni altra regione in cui vogliate organizzare qualcosa che abbia un senso: perché per mettersi d'accordo per mangiare a pranzo insieme, portandosi appresso Nikon e obiettivi, mi sa che bastino smartphone e WhatsApp: tra amici come ormai dovremmo considerare di essere...

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Cominciamo a fissare delle Date di riferimento. 

La cosa è utile anche per l'acquisto anticipato dell'eventuale biglietto aereo.

Cavoli io comunque devo saperlo con anticipo per questioni di organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, Andrea Zampieron ha scritto:

dal Trentino potrei pensare location da fotografare e luogo per il raduno .

9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Terrei presente il fattore ambientale. Mentre al sud fino a fine settembre tende ad esserci molto caldo (per me insopportabile), al nord a partire da Novembre in certe aree fa freddo e non tutti sono a prorio agio.

A mio avviso in Ottobre si può andare un po' ovunque e c'è tempo per organizzare logistica e viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 4/7/2023 at 15:58, Massimo Vignoli ha scritto:

Osservazione interessante.
Preferisci mangiare in stile milanese (45' - 60') e poi ognuno alle sue faccende? 
Se facciamo un raduno è per condividere. La mia proposta è condividere FOTO.

la mia preferenza è per un posto vicino a milano, poi va bene tutto........

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sul meteo non metterei troppi paletti viste le sorprese che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Se il caldo è un problema e si vuole agevolare il transfer aereo per chi si sposta direi ottobre/novembre 2023.
Il luogo deve solo essere collegato decentemente, anche perché se arrivano 10 persone non si può chiedere all'unico residente in zona di fare da taxi per tutti.
Sulle attività si può pensare sia ad una proiezione che a qualcosa di più attivo con la possibilità di fare foto insieme. Ma bisogna prima individuare il luogo così da conoscerne le potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Fabio Zambelli ha scritto:

la mia preferenza è per un posto vicino a milano, poi va bene tutto........

Mi associo...

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io, da Firenze, posso andare sia a sud sia a nord....tenetemi informato e cerco di essere presente !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, Gino ha scritto:

Io, da Firenze, posso andare sia a sud sia a nord....tenetemi informato e cerco di essere presente !!

 

Tranquillo... è da un mese che tutti si sono già dimenticati.

Non credo proprio che lombardi e veneti siano disponibili a oltrepassare la linea gotica. (Credo nemmeno quella Maginot)

Non ho letto eccezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Tranquillo... è da un mese che tutti si sono già dimenticati.

Non credo proprio che lombardi e veneti siano disponibili a oltrepassare la linea gotica. (Credo nemmeno quella Maginot)

Non ho letto eccezioni

Io non ho nessun problema a muovermi da est ad ovest da nord a sud, devo solo saperlo con un po' di preavviso poi mi organizzo 

A me va bene qualsiasi posto l importante è trovare più Nikolander possibile.

Se posso esprimere delle preferenze direi Sicilia & Sardegna 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
41 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

 

Se posso esprimere delle preferenze direi Sicilia & Sardegna 😉 

eh ,grazie al cx, MAGARI!!!!!
Il problema è che sono in pochi disposti a movimentarsi con l'aereo, va anche detto che per alcuni raggiungere un aeroporto è già di suo una bella vasca. Noi milanocentrici siamo fortunelli, possiamo scegliere, ma non è così per tante altre zone d'Italia

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

eh ,grazie al cx, MAGARI!!!!!
Il problema è che sono in pochi disposti a movimentarsi con l'aereo, va anche detto che per alcuni raggiungere un aeroporto è già di suo una bella vasca. Noi milanocentrici siamo fortunelli, possiamo scegliere, ma non è così per tante altre zone d'Italia

Siete voi che scegliete sempre casa vostra.

A me gli aerei non hanno mai fatto paura se mi portano dagli amici.

Qui da me invece ci venite per le vacanze e neppure vi fate sentire (vedere sarebbe troppo...)

Qualcosa vorrà dire...

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, non sono d'accordo....per nulla, io e penso tanti altri.. avere la voglia di venire è una cosa.. la possibilità è un'altra..  

Dovuta da tanti fattori.. quindi non te la prendere..

Roby C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Roby C ha scritto:

No, non sono d'accordo....per nulla, io e penso tanti altri.. avere la voglia di venire è una cosa.. la possibilità è un'altra..  

Dovuta da tanti fattori.. quindi non te la prendere..

Roby C

Ognuno per se, Roby.

Io di biglietti aerei e di conti d'albergo a Milano e dintorni ne ho pagati tanti per Nikonland: inutile il tuo pollice verso.

Direi anche ingiusto, visto che vi ho invitati a venire 

Anche questo significherà qualcosa...

Il silenzio è d'oro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me è solamente un discorso di densità demografica se a Milano è stato più semplice organizzare incontri. Che poi semplice è comunque relativo, perché a dir la verità anche i partecipanti erano solo una piccola frazione dei papabili e fino all'ultimo la defezione è sempre dietro l'angolo...

Mi piacerebbe organizzare un incontro in Sicilia o Sardegna, perché no. Impossibile la mia presenza, inutile dirlo: due aerei in giornata? E da aggiungerci il costo, di certo non è come fare 50-100-150 km in macchina...

Però sarebbe giusto, e democratico, un po' per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Leo ha scritto:

Secondo me è solamente un discorso di densità demografica se a Milano è stato più semplice organizzare incontri. Che poi semplice è comunque relativo, perché a dir la verità anche i partecipanti erano solo una piccola frazione dei papabili e fino all'ultimo la defezione è sempre dietro l'angolo...

Mi piacerebbe organizzare un incontro in Sicilia o Sardegna, perché no. Impossibile la mia presenza, inutile dirlo: due aerei in giornata? E da aggiungerci il costo, di certo non è come fare 50-100-150 km in macchina...

Però sarebbe giusto, e democratico, un po' per tutti.

Oh...io l'ho fatto... Più volte.

Anche restando a dormire... E divertendomi .

Non credo di disporre di un reddito superiore al tuo.

Si può fare se si vuole.

Ma non è obbligatorio....:o:notte:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Poche palle,

si può fare eccome, fermandosi a dormire chiaramente. Un WE diverso dal solito e a mio parere IMPORTANTE. Ottobre sarebbe il massimo. Ho fatto oltre 100 giorni in trasferta lavorativa nel 2022, in quelle condizioni ammetto che per me sarebbe stato qualcosa di difficilmente digeribile. In condizioni normali invece 1 we non muore nessuno. E se muore, ragazzi: il Padreterno ha poteri superiori ai nostri.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:

Poche palle,

si può fare eccome, fermandosi a dormire chiaramente. Un WE diverso dal solito e a mio parere IMPORTANTE. Ottobre sarebbe il massimo. Ho fatto oltre 100 giorni in trasferta lavorativa nel 2022, in quelle condizioni ammetto che per me sarebbe stato qualcosa di difficilmente digeribile. In condizioni normali invece 1 we non muore nessuno. E se muore, ragazzi: il Padreterno ha poteri superiori ai nostri.

Ottobre sarebbe perfetto, dobbiamo solo pianificare un agenda poi la location potrebbe essere un semplice conseguenza, a mio parere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io purtroppo non credo ci sarò, a meno che non sia Milano o dintorni.

Dormire fuori casa mi è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non posso esimermi dall'ìntervenire.
Ferme restando le condizioni di salute di Laura che ultimamente non è esattamente in forma e che mi costringono comunque a stare nei paraggi, direi...

Nord: nessun problema economico e esclusi problemi di salute, direi che si può fare continuità territoriale permettendo perchè non è solo importante trovare un aereo che mi porti fuori dall'isola è anche importante trovarne uno che mi riporti dentro l'isola.

Sicilia: volentieri, forse è più semplice, potrei facilmente trovare voli da Cagliari fuori stagione.

Sardegna: complicati gli spostamenti e servono auto a noleggio ma si può fare.

Ottobre. Chiarisco subito: dal 15 ottobre al 15 novembre waiting period per il campionati italiani di surf a Capo Mannu. Per cui non sarò disponibile per nessuno (e spero neanche per Laura). Zaino pronto, pieno di benzina e smartphone a portata di mano per vedere la notifica che annuncia il semaforo verde.

Questo è quanto.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...