Jump to content

Paolo Mudu

Nikonlander
  • Content Count

    902
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Everything posted by Paolo Mudu

  1. Lo sguardo non è rivolto alla camera ma gli occhi si notano subito.
  2. Mi piace questo classicone! Peccato solo che il tatuaggio mi distrae da quello sguardo.
  3. Semplicemente, da una serie di ritratti casalinghi in window light.
  4. 200-500 + 1,7x. Crop al 100%. Certo che i Mega pixel aiutano...
  5. Oppure usarlo in DX...
  6. Ecciai raggione!!! Però per l’uso che ne faccio va più che bene. Al limite la prossima volta ti chiederò in prestito l’800 mm. 😬
  7. Purtroppo il 200-500 col moltiplicatore 1,7X l'AF non funziona bene. Mi sono così adattato alla messa a fuoco manuale. Faticosissimo, usando solo il monopiede, da mal di mare. Qualcosa però è uscito. Ora però servirebbe almeno una D850S Il laghetto si sta popolando di germani, cormorani, cavalieri d'Italia (stanchissimo dopo il viaggio), martin pescatore, folaghe. Aspetto gli aironi, ma penso che stiano nidificando altrove.
  8. Interessante proposta quella di Sigma. Una fotocamera leggera, ideale per la montagna, senza rinunciare alla qualità che si preannuncia ottima. Chissà se potrà rivelarsi come alternativa al medio formato!?
  9. Penso che le scelte di Sigma siano ormai condizionate dal l’accordo con Panasonic e Leica e quindi da logiche di mercato differenti. Con questo perderà la sua particolarità.
  10. In zona rossa il raggio d'azione è limitato. Per fortuna nel mio Comune, Zola Predosa, c'è una piccola oasi formata dal torrente Lavino, popolata da volatili come aironi, folaghe, cormorani. Ho già fotografato questo ambiente con Foveon, Linhof e Nikon, ma con la speranza di riprendere anche la fauna locale e di cambiare un pò la prospettiva, ho acquistato il Nikon 200-500 f.5,6. La resa dell'ottica mi ha colpito, un rapporto prezzo prestazioni veramente conveniente. Ho iniziato nella peggiore delle situazioni: il controluce, dove mostra le corde, ma le immagini sono facilmente corrette in
  11. Può essere, col senno di poi. Ma il Foveon è anche una passione. Ci si innamora di esso nonostante i suoi difetti. Un'azienda che cerca di soddisfare i sogni dei propri clienti merita tutta la mia ammirazione.
  12. Soddisfattissimo di questa lentona! La cosa che mi ha colpito maggiormente è che si è svelato in pochi scatti, nei pregi e nei pochi difetti. Avendolo provato subito in vari controluce, mi sono reso conto della sensibilità ai raggi UV, peraltro risolvibile benissimo in post. Ottimo acquisto!
  13. Paolo Mudu

    Nikon Z9 : she's coming

    Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo. Quando Nikon usciva con dei mostri irraggiungibili, ma che dimostravano la propria capacità di meravigliare. Come allora guarderò con altrettanta meraviglia la Z9, macchina che non riuscirei a sfruttare nemmeno per 1/10 delle sue possibilità. Per di più la serie Z per ora non mi ha stregato. Ho un parco ottiche F più che dignitoso, arricchito ora dal 200/500. Credo che una D850 affiancherà presto la eterna D3X. Però sono molto contento di questa nuova uscita, spero aiuti la casa a uscire dalle secche e magari a regalarci una medio formato, i temp
  14. Oggi, un pò in scala di grigi:
  15. Infatti ho scoperto a 5 minuti da casa una zona molto interessante, che sto fotografando da diversi mesi. Però non basta!!!
  16. Max io posto tante foto scattate con Foveon, magari non lo specifico, perché non lo ritengo così importante e anche perché alterno le Sigma alla amata D3X senza pregiudizi. Ho visto con tristezza Kazuto, con la criniera imbiancata quasi improvvisamente ed una espressione da Samurai in procinto del tradizionale Harakiri. Massimo rispetto per un imprenditore come lui, in un periodo difficile per tutti. Non so se potremo vedere una FFF ma so che ci proverà.
  17. Finché non uscirà la FF Foveon. Se ne sta riparlando! 😁
×
×
  • Create New...