Jump to content

Paolo Mudu

Nikonlander
  • Content Count

    902
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Paolo Mudu last won the day on February 15

Paolo Mudu had the most liked content!

Community Reputation

501 Excellent

About Paolo Mudu

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

5,492 profile views
  1. Lo sguardo non è rivolto alla camera ma gli occhi si notano subito.
  2. Mi piace questo classicone! Peccato solo che il tatuaggio mi distrae da quello sguardo.
  3. Semplicemente, da una serie di ritratti casalinghi in window light.
  4. 200-500 + 1,7x. Crop al 100%. Certo che i Mega pixel aiutano...
  5. Oppure usarlo in DX...
  6. Ecciai raggione!!! Però per l’uso che ne faccio va più che bene. Al limite la prossima volta ti chiederò in prestito l’800 mm. 😬
  7. Purtroppo il 200-500 col moltiplicatore 1,7X l'AF non funziona bene. Mi sono così adattato alla messa a fuoco manuale. Faticosissimo, usando solo il monopiede, da mal di mare. Qualcosa però è uscito. Ora però servirebbe almeno una D850S Il laghetto si sta popolando di germani, cormorani, cavalieri d'Italia (stanchissimo dopo il viaggio), martin pescatore, folaghe. Aspetto gli aironi, ma penso che stiano nidificando altrove.
  8. Interessante proposta quella di Sigma. Una fotocamera leggera, ideale per la montagna, senza rinunciare alla qualità che si preannuncia ottima. Chissà se potrà rivelarsi come alternativa al medio formato!?
  9. Penso che le scelte di Sigma siano ormai condizionate dal l’accordo con Panasonic e Leica e quindi da logiche di mercato differenti. Con questo perderà la sua particolarità.
  10. In zona rossa il raggio d'azione è limitato. Per fortuna nel mio Comune, Zola Predosa, c'è una piccola oasi formata dal torrente Lavino, popolata da volatili come aironi, folaghe, cormorani. Ho già fotografato questo ambiente con Foveon, Linhof e Nikon, ma con la speranza di riprendere anche la fauna locale e di cambiare un pò la prospettiva, ho acquistato il Nikon 200-500 f.5,6. La resa dell'ottica mi ha colpito, un rapporto prezzo prestazioni veramente conveniente. Ho iniziato nella peggiore delle situazioni: il controluce, dove mostra le corde, ma le immagini sono facilmente corrette in
×
×
  • Create New...