Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    3,264
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Everything posted by Roby C

  1. Ma Silvio.. porca miseria, sbotto.. ho ri-visto un'altra sintesi delle tue foto.. ma dico io, non ti è mai passato per la Zucca.. che potresti fare un " Super Libro Fotografico " in materia ? le immagini ci sono, la parte naturalistica.. non ne parliamo, sei un Maestro.. Il primo me lo aggiudico io , già sin'ora... mi era venuta la voglia, scrivendo di getto.. di aggiungere delle esternazioni.. un poco poco fini.. ma il rispetto che ho con quel'individuo.. me lo vieta.. individuo in senso iper buono, sia chiaro..
  2. lo sai senza te le lo debba dire.. Che Sono uno dei Tuoi Ammiratori.. quindi, continua sin che ti pare.. sono belli , interessanti e sopra tutto intelligenti i tuoi interventi avventurosi con quel magico feeling che tu hai con queste splendide creature.
  3. E' molto tempo che nel bene e nel male, sono stato chiamato in questa famiglia, e come in tutte a volte si pensa di andarsene perché l'erba del vicino è più verde.. perché ti hanno fatto l'occhiolino o per dispetto.. ma poi, ci si pensa ed ecco che gl'anni volano.. e a pensarci, uno poi potrebbe dirsi. io questo bene o male lo conosco.. ha i suoi difetti ma ha anche i suoi pregi, l'eventuale prossimo? mistero nero.. ma io in fondo sto bene con questo.. E a proposito.. Buon Anno Mauro
  4. Personalmente non ho ancora visto la notizia che cita Mauro, ma andrò a cercarla.. quello che invece mi rattrista è un'altra cosa.. Cioè quella di dover star il più possibile tappato in casa, che mi piaccia o meno le cause? sono note.. il semi blocco ha portato a tutti gl'effetti ad una nuova serie di contagi, è di poco fà la lettura dei 23477 casi odierni, la Lombardia con 3850 e il tasso rischizzato al 12.6 %.. quando vado alla conad vicino a casa, è una corsa ad ostacoli.. per uscire prima e cercare di non perder tempo.. I vaccini che dovrebbero arrivare al ritmo di 470.000 d
  5. Prendo spunto da quanto hai giustamente scritto, mi pare verso il 1940 quindi parecchio tempo fà, nel nostro paese crearono la rivista " Grand-Hotel " che ebbe da subito una certa diffusione, le copertine avevano un disegno a piena pagina ed era un famoso pittore dell'epoca a farle, ebbene suo figlio sarà stato nel DNA, da ragazzo prima e da adulto poi, continuò il lavoro del padre, ovviamente per altre testate e lavori.. ecco di chi è la mano, questa persona faceva parte dello staff di disegnatori ove collaborava a suo tempo anche mio cognato, ecco come ho conosciuto questa " Matita "..
  6. In occasione del nuovo anno che è già quasi in dirittura d'arrivo... spero non sia troppo piccolo il file.. ma tantè.. il concetto lo esprime.... L'autore ovviamente non sono io del bel " Disegno " ma un vecchio amico di mio cognato, anche lui disegnatore che ha avuto la possibilità di utilizzare il personaggio di calimero, ovviamente senza fini di nessun lucro, ho chiesto la possibilità di metterlo su NL, mi è stata accordata; però non sapendo ne leggere e ne scrivere.. ho ridotto la risoluzione, almeno quella..
  7. Mauro @ Si nota comunque, non per la lunghezza.. che i dettagli di quello in alluminio sono un'altra cosa..
  8. finito verrà sicuramente molto e molto bello..
  9. Ma una domanda, se mi è permesso.. una volta verniciata quella canna da che cosa si differenzia da quella del kit?
  10. Giuro.. non sò nemmeno chi sia il tony qualche cosa.. ma per me la notizia sarebbe un'altra.. in un'epoca che ormai si creano quasi tutte le cose in digitale, ma la figura di quell'omino che correggeva le bozze, non esiste più? tra l'altro mi capita spesso anche sul giornale di via solferino, di leggere, pardon vedere refusi.. che basterebbe poco, e sarebbe anche il loro lavoro..
  11. No Mauro.. Viale Piceno Milano, al civico 14 se non ricordo male.. ed è un'editore pluricentenario.. Progresso ecc ecc
  12. Massimo.. di massima non hai torto.. noi quì siamo in 4000 abitanti, e attualmente vi sono un centinaio di contagi, vero che l'area è ampia.. e a parte alcuni luoghi obbligati ( conad ) per dirne uno, non vai a sbattere contro nessuno.. però.. non si sà mai..
  13. A quanto si sente in giro parrebbe che la casa giallo nera, a breve lanci due nuove reflex.. purtroppo quì su NL non sempre siamo al corrente di ogni cosa, e questa volta la "nostra " ( per dire.. ) concorrenza virtuale ci ha battuto, comunicando anche i prezzi.. eccoli.. Ora mi precipito a svendere.. ma che dico.. regalo la mia Z 50... e mi faccio un pre-ordine di due D 880 ne vale la pena non credete?
  14. Visto anche l'andamento su NL.. appena acquistato 40 KN 95 certificate, mi arrivano dopodomani..
  15. Una cosa ammetto un pochino futile.. ogni anno da parecchi decenni io mi scrivo il diario giornaliero sull'agenda, ora la stessa deve essere possibilmente giornaliera.. sino l'anno scorso l'avevo trovata a binasco a dire il vero, ma ora se vogliamo interpretare le leggi attuali non potrei andarci.. visto che al mio paese è una chimera una cosa simile.. mah.. vedremo cosa fare.. intanto ho avuto una notizia per me utile, il gas di casa è stato sempre pagato allo sportello in comune, ma ora non vi è più.. ho chiamato l'ente e mi hanno dato le coordinate per il supporto bancario, così non
  16. Purtroppo quando abbiamo deciso d'andare ad abitare a Casarile paese " dormitorio " nella bassa milanese, non si pensava certamente al problema che di fatto di negozi non vi era un tubo.. o quasi, la prima alternativa era Binasco che è confinante; solo da pochi anni a Casarile vi è un supermercato discreto ( è già la valutazione è un pochino eccessiva ) ma in questi tempi adattiamoci; ora.. se volessimo acquistare qualche cosa che non sia di prima necessità ci si scontra con il divieto di abbandonare il proprio comune. Per le feste Natalizie, non uscire dal nostro perimetro.. in maniera c
  17. Ufficialmente da questa mattina la Lombardia è passata da zona rossa ad arancione, è stato però chiesto la massima prudenza.. e allora, già da ieri.. tutti in centro e dar battaglia ai negozi.. Mi aspetto tra 15 giorni una nuova ondata di contagi, spero ardentemente di sbagliare... ma la sensazione è quella.
×
×
  • Create New...