Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Posts

    4,260
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Everything posted by Roby C

  1. Non sarà poi una grossa cosa , in relazione ad altri prodotti Nikon.. ma ieri ho fatto l'aggiornamento..
  2. Grazie per aver condiviso un bel e colorato " Ricordo " mai visto dal vivo una cosa simile... belli..
  3. Parole Sante... ma Sante per davvero.. Ora caro il mio Fabio, pensa che ti piaccia andar per monti e... non ti è più possibile farlo.. detto tutto.. molti di Noi?.. ci sarebbe la fila..
  4. Valerio... Valerio... ma certo che ti leggiamo e scriviamo.. hai fatto un gran bel lavoro, come i tuo solito.. e per quanto riguarda i tuoi due amici.. ordinato il volume direttamente.. e, se lo consigli Tu, lo prendo a scatola chiusa.. spero di vederti di persona un giorno o l'altro..
  5. Per ora ho trovato queste da vedere Sul post di bassano vi era solo questa.. ma attenzione, la prima con la tigre è dell'epoca è stat ritagliata e non ho idea quale sia l'originale, ho pensato che dopo le firme fatte alla presentazione della stampa qualcuno le abbia riprodotte.. era certamente un partecipante.. chissà.. magari salta fuori..
  6. Verissimo Mauro anche se fisicamente non ero lì.. per quello che se riesco a trovare quì su NL lo scatto che qualcuno ha fatto.. pare che sia stata usata una D 700, tutti avevano autografato la stampa.. difatti si nota nell'assieme.. ma la risoluzione non permette di leggere oltre , mi accorgo che lo scatto con le firme non è stato messo.. lo recupero..
  7. Nel lontano settembre del 2013, un folto gruppo di Nikonlander si ritrovarono a Bassano del Grappa, io non c'ero.. e con il senno del poi un pochino mi spiace ma, non mi era possibile muovermi, ero in attesa d'entrare in ospedale per un'intervento serio, sta di fatto che avevo saputo della partecipazione straordinaria di un fotografo con qualche anno, spero di non sbagliare.. ma, facciamo un passo ancor più indietro.. dovevano essere gl'anni 60-70 e due intrepidi misero a punto un'avventura che destò all'epoca molto scalpore, il Giro del Mondo in Camion, in onore di un' altro Italiano chiamarono il loro veicolo: Antonio Pigafetta, al rientro venne prodotto un libro su quest'avventura, bene.. ne avevo una copia da tempo immemorabile, lo affidai ad un Nikonlander, per me è stato Valerio, lo portarono al congresso e mi venne autografato. Avevo anche dato altre due cose, la prima con la Scritta Nikonland su tessuto di grandi dimensioni, e allo stampatore del momento, Spinoza di Slow Print avevo mandato un file di una tigre siberiana mio. Passò del tempo.. non molto per la verità e mi ritrovai tra le mani la stampa della tigre su un passe partout bianco di PVC e lungo il bordo le firme delle persone che avevano partecipato, fu una splendida sorpresa.. per sdebitarmi, ne feci una copia e la mandai a mio cognato disegnatore perchè creasse una caricatura.. e la stampa l'appesi alle pareti... era la fine del 2013... Sono passati Dieci Anni.. ed ecco quanto rimane.. La fotografia nel 2013 La fotografia nel 2023.. dieci anni.. la stampa è perfetta ma le firme sono sparite... Il fotografo del Pigafetta Tutti i partecipanti E la caricatura fatta da mio cognato. Alla fine la domanda che vorrei porre è: tra i partecipanti uno o più anno fatto uno scatto della fotografia con le firme, sarebbe possibile riuscire ad averne una? Grazie...
  8. Ma dai.. non ci credo... il Gange dillo a Laura e una cultura di batteri ed altro.. comunque sia, dietro al tuo lavoro Laura è presente anche se in modo latente... e ( anche a ) grazie a Lei che riesci a fare i tuoi bellissimi lavori.. io almeno la vedo così. tanti auguri di Buon Anno ragazzi..
  9. Scusami.. sarebbe opportuno a mio parere dire: come Abbiamo modificato il pianeta.. e continuiamo..
  10. Non ci sono ne se.. e neppure ma, è scontato... Le Gru alla fine soccomberanno ( beh... virtualmente s'intende.. ) alle micidiali Z 9 ed i loro vetri.. ma sopra tutto, per la pazienza e la costanza.. del nostro.. credetemi.. Io, di dubbi non ne ho..
  11. Certo che ti spiano.. e la spia... è in casa, o meglio.. non nella casa dove abiti.. ma in una dove vai e posti... indovina poi chi potrebbe essere?... mistero. .
  12. io ho ordinato la batteria, speriamo arrivi.. che la nipotina ha diversi saggi.. e malgrado ne abbia due, sarebbe seccante rimanere a piedi..
  13. Ho messo il pollice in giù per la battuta.. ora vedrete tempo permettendo cosa riuscirà a proporre... saranno scatti me-mo-ra-bi-li...
  14. Appena ordinata una... ma dopo aver inserito i miei dati quattro volte... ma erano sempre quelli...
  15. capito perchè il mio voto non era pervenuto.. votato per Z 50, ma non ho messo che non uso più altre DSRL...
  16. Bravo Dario..bel lavoro.. ma bello per davvero.. si si vede e si può salvare..
  17. Mi è rimasta la sola Z 50, si usa quella e stop. La fuji S 1 pro e la D 100 sono solo veterane che stanno lì a dormire...
×
×
  • Create New...