Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Posts

    3,981
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Everything posted by Roby C

  1. Ecco perchè ad usare il 70-300 per Nikon 1.. mi veniva il mal di testa.. no, non è vero per nulla.. era un gran bel vetro.. e il mal di testa mi veniva per altri motivi.. non per il VCM.
  2. Claudio, intanto ci prendi la mano con il fantastico 100-400.. in attesa della Zetona..
  3. Spero che prima di buttarli, abbiano tolto tutto quanto è pericoloso per il Mare..
  4. Ad osservare la fotografia, mi viene da pensare che i rettangolini sulla canna di color violetto, servano a bilanciare l'arma.. se è così lo dovrò dire al sig. Willer, migliorerà l'abbattimento dei cattivi..
  5. A quanto posso vedere.. mi pare una macchina eccezionale, anche nel generare mal di testa ad alcuni utilizzatori.. e scusate se è poco..
  6. Io ho un pochino il pallino delle piccole macchine utensili e gli attrezzi, ( o meglio.. avevo.. ) ho persino un set di chiavi simili alle brugole.. perdonate ma non mi ricordo più il nome, usate poche volte a dire il vero.. su particolari automobilistici.. ma credetemi, non riesco a capacitarmi realmente cosa possa servire una roba come quella fatta vedere da Mauro.. boh. per me potrebbero fallire.. Il set di chiavi sono le Triple square.. da non confondere con le Torx
  7. Ti ringrazio della info, intanto questa notte ho ravanato nei files della mia memoria e: ho già scritto di questo posto su NL diversi anni fà, ed esattamente era una fucina che era alimentata da una ruota idraulica, il posto era Ome , nel bresciano.. ma i loro prodotti erano molto ma molto più semplici di quelli che ho adocchiato sul sito che mi hai proposto.. ma non per questo, a loro fare le lame in acciaio damascato costava fatica ed ancora fatica, unita ad una dose notevole d'esperienza.. il numero dei pezzi prodotti in un'anno era basso.. comunque grazie per l'ampliamento della cosa.. ops.. sulla mia vettura vi è nel portaoggetti un coltello Victorinox, che tanti anni sulle spalle, tanti da far sparire la croce Elvetica..
  8. Ottima descrizione effe.. veramente splendida.. mi ricordi che tempo fa, diversi anni a dire il vero.. capitando sulle tracce di un mulino, mi ritrovai in un posto dove da secoli facevano coltelli con acciaio arabescato, mi pare si chiami così.. la lista per averlo era lunga ed il costo si partiva allora dai 300 € in su.. eravamo nell'entroterra del bresciano.. ma poi domani vedo di trovare notizie migliori.. tanto per essere chiari.
  9. Anni fà, mi regalarono una pinza multiuso, la mise nella mia vettura.. alla fine sarà per caso.. ma non mi servì mai.. ora è malinconicamente ( per lei.. ) nel box da qualche parte...
  10. Bel servizio/lavoro Mauro.. veramente da vedere e gustare poi, le immagini che hai messo per chiarire la questione.. azzeccate..
  11. Massimo, involontariamente hai fatto riaprire una brutta storia.. almeno per me, ma non crucciarti.. non è colpa tua; sarò più chiaro ancora visto che sono andato a rispolverare quel pò di cartaccia che ho ancora in giro.. garanzie ricevute ecc ecc Riassumiamo, artefatto ( da stupidi, ma avevo fatto questo ragionamento )allora , Canon ha in produzione un decente 80-400 e non ne parlano male.. ora, se Nikon mette fuori il suo alla meno peggio sarà simile come resa.. comperato il 24-11-2000 alla cifra di 4.100.000 lirette.. matricola 204018, quindi uno dei primi.. come è andata ho già scritto, messo in vendita il 13-02-2001, per 3.000.000, ho dovuto attendere un mesetto.. poi mi sono comperato ancora un 300 f4 AF.. ed altre cosucce.. lo zoom in questione su in Val D'Aosta è stato usato con la F 5, esposizioni ottime.. resa ottica alla massima focale, da schifo.. malgrado il cavalletto..
  12. Esatto, per il 300 ma il resto.. onestamente non lo ricordo più; preso da Matuella in Buenos Aires, alla metà di dicembre.. andato il 30 a Valnontey con un pacco di dia e di negativi, scattato con la o F 4 mi pare.. tornato a casa mandato il tutto in laboratorio.. poi la doccia fredda, sino a 200mm era decente.. poi il calo pauroso; all'epoca ero di casa dal Namias, loro ne cercavano uno da testare ma non lo trovavano e f4ecero salti di gioia quando diedi il mio.. giuro che pensavo le cose più assurde per la scarsa resa, poi.. quando mi chiamarono al telefono e andai in viale piceno.. una doccia fredda, ritirato e rimesso in vendita al volo.. sempre da Matuella ci misi una ventina di giorni o poco più a venderlo e ci rimisi una milionata secca..
  13. Massimo.. d'accordo erano altri tempi.. ma il primo io ne ho avuto uno, uno dei primi.. mi sono venduto i fissi.. ma dopo nemmeno un mese ero stufo di quel bidone e ci ho rimesso una milionata tonta su tre... era uno schifo e la prova su TF dell'epoca era stata fatta sul mio ..
  14. La situazione ti ha preso di brutto a quanto vedo.. ora posso solo immaginare il resto che proporrai a suo tempo del Lavoro che hai.. quasi ultimato..
  15. Ecco risolta la domanda ancor prima di farla.... a cosa serve il borotalco? capito...
  16. Cattiveria al cubo.. ma mi par giusto in fondo, la produzione si è fermata al solo scafo, e la torretta era di là a venire.. a quanto ne sò..
  17. Visto la cosa come si stava mettendo.. con tanta buona volontà sono riuscito a fare un mezzo bordello.. ma andiamo con ordine.. Ho detto più volte che la mia D 5300 ass. al sigma 17-70 macro è in trasferta dal genero.. allora oggi nel tardo pomeriggio , prima ho chiamato al cell. ma non rispondeva.. allora visto che dovevo mettere la macchina nel box, sono andato a casa loro.. dopo la seconda scampanellata mi ha aperto, scambiato quattro parole gentilmente, stato con la nipotina qualche minuto.. poi sono andato con il vetro.. e dove stà il casino? sta che lui la notte scorsa era in servizio come pompiere.. non ha risposto al cell. perché dormivano.. ma non è finita.. un suo collega è risultato positivo.. ha già fatto il tampone ed è negativo... ora speriamo che non abbia preso un'accidente.. vabbè, ecco quanto ho combinato io con la Z 50+ FTZ + 17-70 DC Sigma macro.. gli scatti sono dal f 2.8 al f 22 la messa a fuoco è fatta alla minima distanza del vetro, sull'occhietto dx della bambolina, la stessa è larga 6 cm, a circa metà tavolo sulla sx una piantina e sul fondo a dx circa 1 metro la seconda Non vi dico ( giustamente.. ) cosa mi hanno detto moglie e figlia.. vabbè è fatta..
  18. Qui un esemplare di Prowler del VAQ-131"Lancers". Un velivolo simile,ma di un reparto dei Marines temporaneamente distaccato ad Aviano per le operazioni sull'ex Jugoslavia,fu causa della strage del Cermis. Sembrava di ricordare il tipo, poi purtroppo i responsabili .. la fecero praticamente franca..
  19. Che sia " Vissuto.. " lo si nota.. anche da un profano credo.
  20. A vederlo così, pare bello.. complimenti al figliolo..
  21. Roby C

    Z9 : prime consegne

    Non credo.. solo acquistate da opportunisti del momento... a mio parere, e negli States.. beh, sono tanti.. ma alla fine potrà andar bene solamente ai residenti, per motivi di garanzia, se rispettano quanto dichiarato poco tempo fà.
  22. Siamo in due Vecchi.. allora.. da ragazzo, qualche anno fà, si usava già questa tecnica.. solo che allora era ancor più manuale di ora.. e non c'era barba di elettronica che poteva aiutarti.. oltre a poter vedere il risultato, se era corretto o meno... dopo, a volte.. molto dopo.
×
×
  • Create New...