Jump to content

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Posts

    4,341
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Everything posted by Roby C

  1. Bene.. vedremo se dal cilindro esce o un coniglio.. oppure un topolone...
  2. Ho visto ed osservato.. bravissimo.. magari, quì vicino a casa mia ne piazzerei una..
  3. Una lacrima scende... se non fosse stato per i flash... ed anche che dalla sera alla mattina chiusero baracca e burattini.. Comunque, ho un ottimo ricordo di quelle macchinette.. checchè ne possiate pensare.. ovvio, che doveva esserci luce a iosa.. Grazie Mauro.. PS alla fine avevo in casa di tutto.. mancava il 32, ma quello me lo fece provare Mauro.. e fù dura sbaraccare tutto..
  4. Tempo fà me ne regalarono uno.. un pochino rotto.. lo aprii completamente e.. una marea di plastica stampata.. una roba abominevole.. se lo si vuol usare l'ideale sarebbe come fermacarte.. da qualche parte dovrei avere il sacchetto con i pezzi e, visto che me lo avete rammentato.. se lo trovo lo butto.. ma per davvero.
  5. Buon giorno Sonia, ho letto e condivido al 100% quanto detto da tutti, e allora perché mi rispondi potresti dire, perché ho dal 2019 la Z 50 con il 16-50 e il 50-300, sono soddisfatto.. nulla da dire una mare meglio della DSRL che avevo prima.. ed era meglio della tua D 3000. certo con il sistema Z FX è ancora meglio.. ma i costi sono altri..
  6. Haa.... gran bella roba sta Leica... da comperarne subito almeno due... visto l'affare..
  7. Prequel Erano gl'anni d'oro di Olympus, casa che ho sempre ammirato.. ( ma che per una serie di ragioni poi passai a nikon.. ma questo inizio era negl'anni 60/70.. e poi continuai ) dicevo di Olympus, all'epoca avevo letto lo studio di un loro progettista che ipotizzava in un'anno a venire quello che ora chiamiamo Mirrorless. Passò il tempo.. e per altre ragioni passai dalla D 7000 alla serie Nikon 1 fatta la tara che non avevano di fatto flash degni di nota, per il resto erano diciamo onorevoli per il mio uso.. poi Nikon decise di buttare tutto alle ortiche.. e dal cilindro uscirono le Zeta.. mi ricordo che i primi giorni erano tutti alle stelle.. poi le cose si affievolirono, ma non certo , dite quel che volete.. i loro costi.. Mi presi una Z 50 con il Kit maximum.. ( ed ancora grazie a che sà ) ora mi piacerebbe qualche cosina di più.. ma solo per la presa USB C e poco altro.. se la tengano.. non parliamo poi dei vetri.. farli un pochino più seri costava che cosa? mah.. a vedere smontato un obbiettivo di questi ultimi anni.. le lenti.. pochine e i CS tanti.. con connettori c. i. e SMD a josa.. Faccio fatica ora a seguiti Nikon.. quasi quasi rimpiango ancora la FE 2.... Per gli accessori Macro, uso quando mi è possibile 5T e compagnia.. cose che hanno quasi una cinquantina d'anni..
  8. Scusa Max.. ma tradotto in lingua italiana..? cosa significherebbe? grazie.. PS - comunque sia la traduzione, se le cose stanno così.. mi guardo bene da comperarla.. la Z 50 II
  9. Mauro, bello e significativo lo scatto che sei riuscito a recuperare..
  10. Vero.. era un gran mascalzone...ma.. con carisma unico.. ma poi, era poi così mascalzone?.. altri ne hanno fatto di molto peggio.. a me era simpatico.. non lo nego, un'icona unica e irripetibile.
  11. Quando ho avuto bisogno, perché il materiale era molto.. ne ho fatto più puntate.. io almeno ho agito così.. poi.. la libertà deve regnare sovrana..
  12. Ah... grazie per il riscontro, e... il West americano o meglio, quel poco che ancora si può vedere.. è sempre stato nei miei sogni, adesso lo saranno per sempre.. me ne faccio una ragione... e guarda, che è raro che scriva critiche opinioni sul lavoro altrui.. ma stavolta non sono riuscito a resistere ...
  13. Bel Viaggio Riccardo.. bel viaggio.. almeno per te.. per me che lo sto osservando.. un pochino meno.. o meglio questo è il mio modesto e personale punto di vista. Ora, se avessi curato un pochino di più la parte scritta, non vi sarebbero errori, o meglio.. ridotti all'osso.. poi, se ad ogni fotografia messa, esattamente sotto scrivevi la descrizione o quanto volevi metterci a riguardo, non era meglio? Senza cattiveria, credimi.. solo per poter presentare un'articolo da 10 e Lode.. Le fotografie poi sono all'altezza della macchina e dei posti.. onestamente non le ho viste tutte.. alcune mi sono sembrate ripetitive.. comunque Grazie
  14. Parole Sante.... L'unica canon da me comperata, ed ho ancora nell'armadio e stata quella per mia figlia quando faceva le elementari.. a pellicola è superfluo dirlo.. la tengo per ricordo, ma onestamente anche se era semplicissima da usare.. non fu un successo..
  15. Sai cosa faccio?.. mi copio il tuo bel pezzo e me lo stampo.. per vedere ( ammesso e non concesso che tra cinque anni io ci sia.. ) di vedere cosa salterà fuori dal sacco delle magie nei prossimi anni.. Hai una visione globale, vista da parte degli utilizzatori, veramente grande e, se rileggiamo quanto hai scritto nel tempo.. ci azzeccherai se non tutto.. magari di più.. Poi saranno apparecchiature stratosferiche, ma questa sarà un'altra cosa..
  16. giusto.. due chiletti... mhhhh un pochino troppi.. per l'amor del cielo.. è una defaiance mia non il complesso macchina +ottica..
  17. Insomma.. a noi mortali non rimane poi niente da fare... fa tutto la app... va bene l'aiuto.. ma non ti sembra un pochino esagerato?.. così.. di primo acchito..
  18. Eccellente Max.. anche se almeno per me, la Z8 è su saturno... ma questo non vuol dire che non possa capire le sue potenzialità.. che in mano mia, per quel che posso fare sarebbe come dare lo zucchero agl'asini.. Però le bela...
  19. bello, sarà certamente d'aiuto agli astronomi dilettanti e non, bravo..
  20. Siamo tutti : pigri.. vagabondi.. un pò menefreghisti.. ed anche scansafatiche.. Può bastare?... spero di sì..
  21. Poco tempo fa, sono andato ad assistere ad uno spettacolo di ballo, per bimbi.. orbene.. io contavo di usare la mia Z 50, e vista la posizione mi sono portato con me il 50-250, purtroppo per varie ragioni non è stato possibile riprendere lo spettacolo.. vi erano i loro operatori.. ma alla fine il permesso a spettacolo finito è arrivato, questa è una fotografia fatta dalla Z50, 1600 iso, 1/50, f 6.3 LF di 250mm a mano libera.. Poi dopo.. ci hanno venduto gli scatti che ci interessavano.. erano stati fatti con una canon R6 pro, che ci crediate o no.. sono meglio i miei.. e quelli della piccolina..
  22. già... ma non ricordo che lo dissero subito però..
  23. Questo non lo sapevo.. peccato.. Poteva essere utile.. io uso spesso questa possibilità, l'ultima volta : questa sera... la Nipotina aveva un piccolo saggio di ballo e, nel contesto ho fatto una cosa mista.. perr quello che ho detto: se fossero a 4K sarebbe stato 4 volte più grade il file.. mi auguro che la prossima Z 50II mantenga questa funzione. Grazie Max della delucidazione.
  24. Scusatemi, probabilmente non ho capito io... per quanto riguarda le VS illustri macchine.. ma.. la mia modesta z 50 con il selettore su video mentre filmo gli scatti li fà, che poi siano fotogrammi estratti dal video.. beh.. è un'altra cosa.. certo avere in questo caso un video a 4k, anche il fotogramma singolo ne guadagna.. Se poi come spesso succede prendo un'abbaglio.. scusate..
×
×
  • Create New...