Jump to content

Massimo Vignoli

Redazione
  • Content Count

    2,739
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    64

Massimo Vignoli last won the day on July 31

Massimo Vignoli had the most liked content!

Community Reputation

1,400 Excellent

4 Followers

About Massimo Vignoli

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Argomento meglio: si, perché la gran parte della magia sta nel ridurre il numero di dati da trattare includendoli all’interno di un’area delimitata. Cosa che via FW potrebbero far fare anche alla Z7/Z6 liscia, ovviamente meno bene perché il secondo processore in questo ha di sicuro un ruolo.
  2. Difficile, mi riferisco al video sulla fotografia di sport, la presentazione ufficiale di Z7II parla di macchina per paesaggio e studio. Ed in ogni caso, con quella densità di pixel, rispetto alla Z6II ti giochi almeno uno stop per evitare il micromosso. E ad alti ISO perdi il vantaggio di tutti quei pixel! Relativamente all’altro video, quello con la modella, invece secondo me assolutamente si.
  3. la mia Z6 quelle cose non le sa fare!
  4. Hai fatto bene a scegliere l'i7: ora e nel prossimo futuro non ci sono SW per la gestione di foto che riescano ad usare efficacemente tutti quei core. Relativamente alla memoria, segnati dove vuoi che prima o poi dira che il passaggio a 16GB lo avresti dovuto fare..... prima! Oltre no, ma 16GB oggi portano tangibile beneficio. Il punto è che tu arrivi da un carciofo talmente vecchio che hai tutte le endocrine a mille... ma una macchina così carrozzata con solo 8GB di ram è un non senso! Per la tavoletta, sul mio funziona....cerca bene il SW. Detto questo, da quando uso COne 20 ho sm
  5. Hai esteso con memoria di terze parti? da 8 a 16GB c'è un apprezzabile miglioramento delle prestazioni; da 16 a 32 uno più moderato, a meno di non tenere diversi SW aperti. Se non hanno cambiato, in uscita di fabbrica dei 4 slot di memoria 2 sono occupati con 4GB ciascuno. Quindi l'estensione a 16 è molto economia e ci vuole un minuto a farla. Quando hai acquistato ha visto anche il nuovo video con le nano-textured? scelta e razionali della scelta tra i due?
  6. Mauro, sono veramente impressionato dalla qualità e dalla velocità della realizzazione! Ci fai qualche scatto di backstage al laboratorio?
  7. Non è il catalogo ad essere grande, sarà al massimo un paio di GB, ma le anteprime. E li con il monitor 5k c’è poco da sperare in furbate! La struttura del catalogo è simile alla mia, che si fatto è solo “più in chiaro: - una cartella per anno - dentro una cartella per shooting - il nome della cartella è data di scatto seguita dal luogo (es. 20201015_Fagiana). - i file nel nome contengono la data ed un progressivo: se si spaccasse il catalogo ho comunque in chiaro a cosa riferisce ciascun file.
  8. Quando vuoi, io LR lo sto pagando e non lo uso da 4 mesi. Per me può tranquillamente prendere la strada del.... oblio. Valerio, bel racconto e.... finalmente hai buttato il carciofone! Allora, il NAS - Network Attached Storage - ha senso UNICAMENTE per quelli che utilizzano PIU' POSTAZIONI CONTEMPORANEAMENTE per accedere ai contenuti O hanno necessità di AGGREGARE MOLTI DISCHI. Per come la vedo io, nel primo gruppo ci sono gli studi professionali e nel secondo, oltre ai primi, quelli che non selezionano le mille mila foto che scattano. Tutti i miei file digita
  9. Appena ricevuto la comunicazione dalla scuola dI mia figlia: dal 26/10 al 13/10 Didattica a Distanza. Io e mia moglie lavoriamo a casa da febbraio. A dire che io e la mia famiglia siamo sostanzialmente a regime lock-down. Spero solo di riuscire a salvare qualche sgambata solitaria nella natura...
  10. Io ho ordinato la nuova e non vendo la vecchia, sia perché per quello che voglio fotografare nei prossimi mesi due Z sono “la morte sua” sia perché ho la tua stessa curiosità. Sapremo di più, spero perché significa che me l’hanno consegnata, in poche settimane.
  11. A me si, ma servirebbe il NEF. Io li ci vedo la luce blu di prima dell’alba....
  12. Quella è una lente magica! l’ho usata per anni con enorme soddisfazione. Quello che serve evidenziare è che non contano gli ISO “di oggi” ma che quello sfocato cremoso lo fa solo una lente in quella categoria, e sono poche!
  13. Una lente nativa è una lente nativa. Una lente Z, in base a quelle uscite finora, è mediamente un piccolo capolavoro. Dalla combinazione dei due fatti ne puoi derivare una sola conclusione. Per questo mi sono rimaste solo 5 lenti F e di queste, solo una - questo 70-200 - esiste già in montatura Z...
×
×
  • Create New...