Jump to content

Silvio Renesto

Redazione
  • Content Count

    2,361
  • Avg. Content Per Day

    4
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    84

Silvio Renesto last won the day on May 1

Silvio Renesto had the most liked content!

Community Reputation

1,025 Excellent

4 Followers

About Silvio Renesto

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. O meglio, rimostranza, insomma quello che in inglese con perfetta sintesi viene chiamato rant. Mi rendo conto di esprimere una rimostranza molto, molto di nicchia, oggi ci si concentra sull'evoluzione delle mirrorless , però Perchè, oh perchè non viene rifatto, aggiornato, quel capolavoro che era il micro-nikkor 200 f4 afD Ed? Ok, servirebbe anche un 100mm macro al livello del Sony ecc. ecc. , ma il vuoto lasciato dal 200mm si sente eccome. Adesso la cosa che più gli si avvicina è il Sigma 150 macro, ma non è la stessa cosa. Non sto ad annoiarvi con i numeri sulle focali effettive e tutto il resto se volete cercate i miei articoli sul vecchio sito. Non c'è nemmeno più il 180m f3.5 Sigma che, volendo era un un discreto sostituto. Il 180 macro Sigma f2.8 è improponibile per la mole e il Tamron è archeologia. Col 200 micro f4 AfD sul formato Dx si aveva una copertura simile a quella del 300mm ma con la differenza che ci si poteva fare davvero di tutto dai fiori e libellule alle formiche. Un 200 micro AFS VR perchè l'Af rapido e preciso in macro adesso è più che utile, invece, questioni di mercato, immagino. Però mi dispiace. Tutto qui.
  2. E' quello che ho fatto io e sulla mia D7100 funzionano. Resta comunque valido il discorso di Mauro sul valutare prima in prospettiva di compatibilità future, infatti sulla mia D500 non funzionano.
  3. Mi sono accorto prima della galleria ed ho commentato là, qui rinnovo l'apprezzamento per la serie, che ho visto con piacere.
  4. Vorrei vivere da quelle parti e non nella periferia Milanese. A parte questo, una bella serie, l'ho guardata molto volentieri; non sono esperto di auto d'epoca, ma mi piacciono lo stesso. Sia le "signore" eleganti di un tempo, che le piccoline che suscitano grande simpatia.
  5. Che bella questa Balilla! Anche la foto: l'omino sullo sfondo con i pantaloni gialli ci sta benissimo, però il mezzo fotografo a destra (forse 2/3 di fotografo) a destra non so.
  6. Silvio Renesto

    FIAT 600 MULTIPLA del 1957

    E per la 600 in tutte le versioni. Fantastica. Ne vorrei una.
  7. Silvio Renesto

    FIAT 500 B TOPOLINO del 1949

    Ho un debole per le Topolino.
  8. Ho votato che comprerò presto una Z6, però presto non è esatto, per me sarebbe più adatto "prima o poi"
  9. Grazie... però quella da 52 euro ha scritto IES lì dove tu hai indicato nel cerchio "GREPOW". Mah...
  10. Silvio Renesto

    _Z7B7834A.jpg

    Wow, che profondità e che colori!
  11. Volevo comprarne una su Amazon: due offerte per batterie originali Godox, apparentemente identiche, un venditore le offre a 38 euro e un altro a 52 euro. Quella a 38 euro ha scritto (2015) nell'inserzione, l'altra no. Immagino voglia dire qualcosa (e che sia da evitare), vero?
×
×
  • Create New...