Jump to content

Silvio Renesto

Redazione
  • Posts

    5,915
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    220

Silvio Renesto last won the day on September 25

Silvio Renesto had the most liked content!

7 Followers

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Lombardia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Silvio Renesto's Achievements

Nikonlander Sostenitore

Nikonlander Sostenitore (5/6)

5k

Reputation

1

Community Answers

  1. Un articolo scritto e, soprattutto, illustrato col cuore.
  2. Belle immagini, si prova davvero il fresco/umido della pioggia e si gusta l'ambiente dalle imamgini come dallo scritto.
  3. Immagino ci sia un pizzico di ironia, ma ti rispondo a beneficio di chiunque voglia leggere. Non ce ne vuole poi troppa, di pazienza, quella che serve ad imparare a muoversi piano senza scatti e qualche tecnica di avvicinamento e ripresa. Almeno per la macro che faccio io, cioè senza montare set o teatri di posa. Ma la risposta vera, anzi la domanda, sta a monte, sei davvero appassionato dei soggetti tipici della macro? Ti interessano tanto da volerli fotografare al meglio? Allora la pazienza si trova. Occorre allenarsi, ma se piace, l'allenamento non pesa, se invece non piace, è tortura. Sul buttare via, beh sì, hai ragione. Si butta tanto, più che altro agli inizi. Per fortuna che esiste il digitale!
  4. Una bella interpretazione del salice piangente, originale e molto bello il bianco e nero contrastato che hai ottenuto.
  5. Immagino l'emozione! la prima foto un po' più ambientata la preferisco.
  6. E' vero, l'avevo preparata nella cartella per il contest quando le regole erano le precedenti (valevano anche foto fatte prima purchè inedite), poi è rimasta dentro e di conseguenza l'ho pubblicata senza rivedere le date. Vedi tu se concedere una deroga, oppure si può spostare ne "Le nostre foto" tirandosi dietro anche i commenti?
  7. Una bella serie, intansa nei colori ed emozionante, mi sembra di ricordare delle tue foto in questi luoghi. La D700 per tornare indietro nel tempo e vivere appieno la nostalgia, immagino.
  8. Concordo, a colori è del tutto insignificante ma il controluce mi ha suggerito la possibilità del bianco e nero. L'interpretazione tua è... romantica, mi piace, la mia è un po' più cupa, ma qui sta il bello, l'immagine accende l'immaginazione secondo il sentire di ognuno. Se fa questo, non importa cosa susciti in uno o nell'altro, per me è un'immagine riuscita. Quindi grazie.
×
×
  • Create New...