Jump to content

Silvio Renesto

Redazione
  • Content Count

    2,511
  • Avg. Content Per Day

    4
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    96

Silvio Renesto last won the day on July 16

Silvio Renesto had the most liked content!

Community Reputation

1,134 Excellent

4 Followers

About Silvio Renesto

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che dire, conosco Watanabe da decenni, da quando aveva una vetrina sola, quella dove adesso ospita i corsi, ed era in società (credo almeno fossero soci) con Roberto Migliore ed un altro signore venuto a mancare, di cui mi sfugge il nome. Il negozio si chiamava solo Old Camera, tempi eroici in cui i negozi di usato fotografico si moltiplicavano come i funghi... Ma penso che Roby l'abbia conosciuto ancora prima di me .
  2. Giusta osservazione... intanto ... D500, 80-200 AFS, f2.8, , f4 , 1/1000s 140 ISO. (PS non è il mio, è randagio...)
  3. Gheppio Nikon D500, 300mm f4 PF, f4, 1/2000s 1600 ISO. #Kestrel #Wildlife photography
  4. Noo, vorrei solo vedere delle foto sue, Valerio fa foto interessanti a prescindere dal mezzo, solo che è assai avaro nel mostrarle. Soprattutto mi piacerebbe vedere un po' di foto del Valerio. Poi, mi piacerebbe "anche" sapere da lui, perchè quelle foto ha preferito farle con la X Pro 2 anzichè con altro.
  5. Anch'io!!! Per qualche anno i miei genitori affittarono delle stanze in una masseria nell'entroterra ligure e io, insieme ai figli dei padroni di casa, passavo le serate ad ammirarli proprio come hai descritto. Era affascinante, specialmente per me che amavo gli animali ma vivevo nel cemento per undici mesi l'anno! Un bel ricordo. PS A differenza di te però io amo tutti i rettili (e gli anfibi e... )
  6. Mi è parso di capire leggendo sopra che Valerio cercasse proprio un modello con mirino galileiano.
  7. Un po' alla volta. Prima familiarizzare con la nomenclatura delle parti anatomiche, poi approfondire. Se ci si appassiona, in un secondo momento ci si può procurare delle guide più approfondite. Questo mio articolo può darti un'idea su come si fa:
  8. Le Aeshna e le Anax sono molto più grandi ed hanno una morfologia molto differente, poi non si posano sopra ai supporti ma piuttosto si appendono. Non entro nei dettagli ma questo è un Sympetrum, la classificazione a livello di specie è complicata dal fatto che è un maschio (si vedono i genitali secondari) ma immaturo, quindi ha i colori da femmina, che nei Sympetrum sono molto simili fra loro. Tuttavia alcuni caratteri osservabili nelle foto mi portano a ritenere che sia un Sympetrum striolatum, maschio immaturo appunto.
  9. Silvio Renesto

    Bus stop

    That's cool!
  10. Silvio Renesto

    Verso il convento

    Mi piace, solo il divieto di sosta e annessi nell'estrema destra mi lascia un tantino perplesso.
×
×
  • Create New...