Vai al contenuto

Silvio Renesto

Redazione
  • Numero contenuti

    1815
  • Cont. medi per giorno

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    63

Silvio Renesto last won the day on October 7

Silvio Renesto had the most liked content!

Reputazione Forum

639 Excellent

4 Seguaci

Su Silvio Renesto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Silvio Renesto

    Foto di gruppo

    Bello! Dov'è questo posto?
  2. Silvio Renesto

    DSC_0352 jp nikon.jpg

    Alessandro, qui è difficile che tu possa trovare una risposta a domande di tipo scientifico/naturalistico di questo genere. Meglio fare domande su come valorizzare fotograficamente una situazione od uno scatto, o come gestire una presentazione, vedi il bel topic sulla serata di proiezione che c'è nel forum. Io in questo caso avrei rovesciato la cosa mostrando la foto e descrivendo il concetto che hai espresso, che chi legge troverebbe senz'altro interessante. Per confermarti se hai ragione ci vorrebbe un botanico (che sai bene dove trovare ) più che un fotografo.
  3. Silvio Renesto

    Nikon ... Premia

    Se è binoculare, ci vuole una coppia di illuminatori come questa Ma è roba che costa abbastanza.
  4. Silvio Renesto

    Nikon ... Premia

    Affascinante, non ho parole... ... ma nel laboratorio un microscopio Nikon ce l'ho (stereoscopico però, per usi più moderati) Ops, ne ho anche uno Leica... ma qui non lo dico
  5. Silvio Renesto

    A volte basta molto poco.

    Ed in fondo anche uno splendido Libelloides coccajus Mi è piaciuta molto questa serie. Soprattutto la seconda e la quarta, quella coi semi. Se non sbaglio, a dosi basissime lo stramonio è stato usato da alcune popolazioni come medicina, essendo un miorilassante ma, come giustamente osservi tu, come la maggior parte delle Solanacee, è molto pericolosa. Sbagli di poco la dose e muori per paralisi respiratoria. Spesso usato per omicidi e suicidi. Erba delle streghe anche perchè (me lo ha raccontato un collega esperto di etnologia, non è farina del mio sacco), ha anche proprietà allucinogene: provocherebbe stati allucinatori e di trance. Nel passato la "strega" ne faceva un unguento che spalmava sul manico della scopa su cui (priva di indumenti intimi) montava a cavallo, assorbendolo attraverso le mucose di immaginate cosa, combinando due stimolazioni. Da qui le allucinazioni con la sensazione di volare a cavallo della scopa. Mi rendo conto di aver inquinato il tuo post e ti chiedo scusa, però l'uso di certe piante nei riti di vari popoli era uno dei miei tanti interessi di un tempo e mi sono lasciato andare.
  6. Legioni di scimmie che tengo chiuse in una gabbia, da cui ogni tanto qualcuna riesce a sfuggire per aggredirmi, ma di solito sono scimmie ...nikoniste, qualche raro individuo, più pernicioso, mi sussurra non Sony ma... lasciamo perdere. Prima di essere ripreso giustamente per l'OT, sostengo che il banding che periodicamente ...appesta i forum, (me lo ricordo quale epidemia per la D200, dove mi sono sforzato di riprodurlo anch'io, ma non l'ho praticamente mai incontrato nelle mie foto "vere") sia generalmente un problema sopravvalutato. La mia è comunque solo un'asserzione non suffragata da esperienza, perlomeno per quanto riguarda le nikon Z. Quindi no, non mi è di pregiudizio nel considerare un ipotetico acquisto di una Nikon Z. Altri fattori più pratici mi portano a non pensare acquistarla, almeno per il momento.
  7. Il cormorano prima di... evacuare, alza la coda, assumendo una posa curiosa che Mauro ha colto al volo.
  8. Silvio Renesto

    Z7X_3396.jpg

    So che non c'entra, ma, a prescindere dal mezzo usato, è una foto molto carina.
  9. Silvio Renesto

    [grandi fotografi] Nick Brandt

    Che scrissi io .
  10. Silvio Renesto

    Nikon Z7 con Sigma 135/1.8 Art

    OMG! Plasticità incredibile. ma.. in confronto alla D850 noti differenze?
  11. Silvio Renesto

    Alley cats/Gatti di strada

    I primi risultati di un progetto a lungo termine sui gatti di strada, spero in un miglioramento progressivo, spero... commenti soprattutto consigli, molto graditi.
  12. Silvio Renesto

    Mauro Maratta

    Tranquilli, ci sto lavorando. Come scrissi a suo tempo, lo passerò a Mauro prima di Natale.
  13. Per me indifferente, quindi votati entrambi.
×