Jump to content

Silvio Renesto

Redazione
  • Content Count

    4,274
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    153

Silvio Renesto last won the day on February 22

Silvio Renesto had the most liked content!

Community Reputation

2,551 Excellent

5 Followers

About Silvio Renesto

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Direttamente dalla franchise Transformers, se la accendi si apre e diventa un robottone combattente .
  2. Io lo farei per la stessa motivazione di Sakurambo. Se la Z7ii avesse la performance af della Z6 post firmware mi basterebbe. da vedere se però il 24-200 reggerebbe sulla Z7...
  3. Bella la prima, ma l'ultima è davvero da galleria d'arte. Ne appenderei una stampa gigante in casa. Stupenda.
  4. L'espressione e la posa a me avevano fatto pensare a qualcosa più sull'ironico, come se il gatto fosse tra il curioso ed il divertito. Può essere però che non sia riuscito a trasmettere appieno la sensazione che avevo in mente. O che come dici tu, manchi ancora qualcosa per renderla più coinvolgente.
  5. Il puntino bianco sul gatto, me ne sono accorto oggi! L'ho corretto anch'io Il filo bianco ... non ci avevo fatto caso, hai ragione, sta meglio senza. Correggo anche quello. Grazie.
  6. Tanto per divertirsi un po'. Ho avuto modo di andare più volte al Natural History Museum, a Londra, per lavoro/congressi negli anni passati. Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire la loro collezione storica di modellini di Dinosauri. Sono riproduzioni fedeli di come si pensava fossero i Dinosauri al momento in cui veniva creato il modellino. Alcuni sono stati creati oltre cinquant'anni fa. Non tutti sono quindi accurati secondo le conoscenze di oggi, ma questo loro essere "vintage" per me ne aumenta il fascino. Vi propongo una "Marcia dei Giganti", cioè ho selezionato solo i modelli
  7. Silvio Renesto

    Alley cats/Gatti di strada

    I primi risultati di un progetto a lungo termine sui gatti di strada, spero in un miglioramento progressivo, spero... commenti soprattutto consigli, molto graditi. Questa era la presentazione iniziale, il progetto è andato avanti, ha portato ad un libro fotografico e soprattutto è stato coinvolgente, mi ha fatto divertire e dato soddisfazione. adesso è ora di allargarlo a luoghi e situazioni diverse.
  8. La nitidezza, con PDC così limitate, è come se fosse l'accento: va sul punto che qualifica l'immagine. ... l'effetto della zona nitida è amplificato se circondata da forme che raccontano in modo un po' onirico il resto della storia. Direi che la tua lunga esperienza di fotografo e più in generale la capacità di cogliere ciò che è significativo, ti ha permesso di capire subito qual'è il punto centrale di questo tipo di fotografia (in altre parole, concordo pienamente con te!). Infatti le foto di fiori che mi piacciono di più sono quellealle orchidee selvatiche. Fotografate com
  9. L'intenzione era di richiamare le incisioni che illustravano i racconti gotico-romantici, come quelli di Hoffmann Un po' più vivace "croccante" il nero? ci posso provare. Per il titolo.. era scherzoso, penso che qui non sia necessario. Grazie a entrambi dei commenti.
  10. Non saprei proprio dargli un titolo, ma per me il senso è chiarissimo. C'era la statua ed il gatto,così ho fatto diversi scatti. Sulle prime pensavo fossero meglio le foto in cui il gatto guardava me, ma quando si è girato verso la statua sono stato colpito dalla relazione che si è creata, la statua ed il gatto non erano più un semplice accostamento più o meno suggestivo, era presente un contrasto tra la sofferenza espressa dalla statua e lo sguardo, indifferente se non un po' malevolo, del gatto nero, quasi fosse un familiare (spirito maligno compare di streghe). Ho cercato di a
  11. Molto piacevole questo itinerario fotografico, alcune mi sono piaciute in modo particolare, ad esempio la strada con i pini marittimi è magica, ed anche le panoramiche, ma sono tutte interessanti. Il tronco con il rudere dietro mi piace di più del tronco da solo nel bosco, che forse è un po' ridondante.
  12. Votato, però vorrei aggiungere l'opzione comprerò un 20mm (che non è fra quelli che devono uscire, ma mi interessa) e probabilmente un secondo corpo (Z7II, magari usata?). Nel voto è compreso il supertelezoom (da meditare se 100-400 o 200-600, magari il secondo)
×
×
  • Create New...