Jump to content

Silvio Renesto

Redazione
  • Content Count

    2,835
  • Avg. Content Per Day

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    106

Silvio Renesto last won the day on October 18

Silvio Renesto had the most liked content!

Community Reputation

1,372 Excellent

4 Followers

About Silvio Renesto

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In questo periodo non ho molto tempo libero. Diciamo che sto prendendo confidenza con la nuova arrivata. Poi vedremo.
  2. Lo scopo era principalmente quello di mostrare come la resa del 70-300 P sia dignitosa anche in queste circostanze (quasi macro, con lente addizionale). Per il resto la mia esperienza coincide con quella di Max e Mauro, lo stacking (o meglio lo scatto in serie con cambio di messa a fuoco, pre-stacking) funziona bene, basta gestire il tutto con un attimo di attenzione (soggetto e fotocamera immobili, luci costanti ecc.) .
  3. Anch'io, I limiti del primo stavano in una certa variabilità tra un esemplare e l'altro, ma quelli buoni erano proprio buoni, in più , come ha detto Max la distanza minima un po' alta, benchè allineata con le ottiche dell'epoca (faceva eccezione il SIGMA APo Macro IF, ma forse è uscito un pcoo dopo) e l'autofocus. Dell'altro, problema anello treppiedi a parte (ma è cosa risaputa), non posso che dire bene. Ci ho fatto la maggioranza delle mie foto migliori. Il nuovo 300mm f4 PF è nitido, maneggevole, stabile, ma in presenza di sfondi "difficili" lo sfuocato è molto meno bello di quello che dava il suo predecessore.
  4. Non avevo pensato ad Amazon perchè avevi scritto che non l'avevi trovato nei soliti circuiti... ma in effetti Amazon è la soluzione migliore.
  5. Se questo non scrive bugie: https://www.giudicionline.com/s.php?m=nikon&c=524232 Se vuoi andare in USA: https://www.adorama.com/nkhb85.html
  6. Test Nikon Z6 , 70-300 f4-5.6 P (a 135mm), lente addizionale Sigma AML (1,5 diottrie) anelli adattatori step-up 58-62 e 62-67, f 8, 1/80s, 800 ISO. Unione di otto scatti. Scatto singolo:
  7. Certo, appena ci ho fatto un po' di scatti in diverse situazioni, scrivo le mie impressioni d'uso.
  8. Per ora tiro avanti con il 70-300 P, che usato sulla Z 6 è una gradita sorpresa (cliccare per aprire):
  9. Forse andiamo OT, ma ho sempre avuto l'impressione che cedesse qualcosa (in nitidezza) rispetto al suo predecessore AfD, a favore di una maggior saturazione e contrasto. Comunque il 105 micro G non è all'altezza dei nuovi macro ma non fa proprio orrore. Meglio anzi sulla Z che sulle DSRL, dove mi sbagliava sistematicamente il fuoco. Ciò detto l'85 f1.8 Z mi sembra interessante.
  10. Il 105 mi da' problemi operativi più che di nitidezza, il murice che ho pubblicato ieri non è poi pessimo, ma ho penato a mettere a fuoco. Il 50mm solo con la lente ingrandisce meno dell'85.
  11. Presa una Z 6 in kit con il 24-70 e (ovviamente) FTZ. Il resto con calma. Tra quelli della lista prenderei il 70-200 f4. Se e quando uscirà un macro da 105mm ne considererò l'acquisto (se l'85mm con una lente addizionale se la cavasse bene, potrebbe essere un opzione, intanto che si aspetta).
×
×
  • Create New...