Jump to content

Andrea Marzorati

Utente
  • Content Count

    89
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Andrea Marzorati last won the day on March 25 2019

Andrea Marzorati had the most liked content!

Community Reputation

58 Excellent

About Andrea Marzorati

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

619 profile views
  1. Metto anche io una foto fatta con D850 a 2500ISO e 180-400 con 1.4x inserito e relativo crop al 100%, senza PP.
  2. Possiedo questo obiettivo da diversi mesi mesi ormai, purtroppo non ho potuto provarlo nelle situazioni per cui l'ho acquistato, avendo dovuto annullare i viaggi del 2019, ma spero di rifarmi almeno in parte quest'anno. In ogni caso lo sto usando molto e con soddisfazione nelle uscite in Italia, sempre e solo di fotografia naturalistica. Con l'analisi e le considerazioni di Picard mi ritrovo completamente, solo che lui ci ha messo pochissimo, mentre per me è stato un processo più lungo. L'ho confrontato con 200-400, 500vr e Sigma 150-600 sport, sia sul campo che con test dedicati a capire le prestazioni ottiche con D850, non mi addentro ma devo dire che è molto solido otticamente, a tutte le focali, le distanze e diaframmi. Certo è difficile ottenere il massimo con la D850, micromosso sempre in agguato e non perdona il minimo errore di messa a fuoco. Anche io ho valutato a lungo come alternativa il 4002.8 FL e anche il 600 avendo il 200-400, ma il pensiero di mettere e togliere i moltiplicatori durante un safari mi ha fatto cambiare idea, oltre al fatto che, per come voglio fotografare io, usare uno zoom è fondamentale. Aspetto con curiosità un confronto con il 500FL di Massimo, con il 500vr so come va, così come rispetto al 200-400.
  3. Bravo Silvio, confronto molto interessante, penso che in condizioni di luce critica (poca) la Z6 abbia, inevitabilmente e ovviamente direi, un certo vantaggio rispetto alla D500 sulla resa iso, ma non sull'autofocus che da quello che sento è ancora parecchio acerbo. Le immagini sono anche per me un po' impastate, forse dipende dalla conversione.
  4. Ala fine dopo tante valutazioni ho preso (da poco) un Asus PA329Q, il problema è che non riesco a calibrarlo con il programma proart calibration e la sonda I1display, non riconosce che è collegata il cavo usb, mi da errore e non posso andare avanti.... Qualcuno lo ha usato e sarebbe così gentile di aiutarmi?
  5. Poiana brianzola, dopo tanti mesi di forzata astinenza riesco a rimettermi a fare fotografia naturalistica.
  6. Bravissimo! Preparazione, foto, racconto, emozione, tutto ai massimi livelli!
  7. Grazie, i modelli top sono fuori budget per me, il massimo che ho preventivato come spesa sono 1500€ se possibile meglio di meno. L'Asus sembra buono, lo terrò in considerazione.
  8. Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor per un 32 pollici 4k, ovviamente l'utilizzo prevalente è per il fotoritocco, qualche suggerimento?
×
×
  • Create New...