Jump to content

 

M&M M&M

Andrea Marzorati

Nikonlander
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Andrea Marzorati last won the day on March 25 2019

Andrea Marzorati had the most liked content!

Community Reputation

93 Excellent

About Andrea Marzorati

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

902 profile views
  1. La disinformazione a livello naturalistico è diffusissima e purtroppo passa inosservata ai più, la natura, gli animali sono spesso considerati, se va bene, qualcosa di simpatico,di curioso vogliono tutti vedere gli animali "pucciosi" insomma cose un po' alla Waltl Disney, per bambini fondamentalmente. Se nell'articolo è raffigurato un Caracal e non un gatto selvatico probabilmente per la redazione non è importante, basta che sia bello e che attiri l'attenzione, tanto i più non se ne accorgono, anzi l'immagine dei un caracal potrebbe portare più visualizzazioni rispetto ad un gatto, perché più
  2. Mi piace moltissimo stampare, lo trovo proprio divertente e mi piace molto vedere le foto che escono dal plotter, lo faccio da qualche anno con una Epson stylus pro 4900, stampante più adatta ad un uso più frequente di quello che faccio io, infatti penso sia più l'inchiostro che perdo nella frequente pulizia delle testine che quello che uso realmente nelle stampe.
  3. Ottimo sviluppo Massimo e spiegazione molto dettagliata e chiara.
  4. Penso di sì Massimo, ma non ne sono sicuro, la location è molto nota, ma per me era la prima volta.
  5. Si, anch'io ho seguito il tutorial, solo che al momento non riesco ad avere risultati costanti. In realtà ci ho giocato solo un paio di sere. La foto fa parte di una serie da cui, quando e se avrò tempo, vorrei farci un Time Lapse, gli exif sono: 2000ISO, 15s, f2.5. Grazie anche a Silvio del passaggio e del commento.
  6. Uno scatto alla via lattea fatto a luglio alle Pale di San Martino, una bella esperienza con un caro amico. D850, Sigma 20mm f1.4 art, immagine elaborata con Astro panel, un plug in che devo ancora imparare a conoscere ma che mi sembra valido.
  7. Complimenti Valerio, vedo in te e nelle tue foto lo spirito vero del fotografo naturalista, quello spirito divenuto rarissimo, ormai quasi tutti sono per le cose pronte e facili, ma per fortuna ancora vivo in qualcuno. Grazie per aver condiviso!
  8. Silvio, riguardo al livello, o mi sopravvaluti o ti sottovaluti, forse ho avuto solo la possibilità di fare qualche viaggio dedicato alla fotografia naturalistica in più, ho preso la Z6 un po' per giocarci, ma più seriamente per la possibilità di uno scatto completamente silenzioso, che è per me la caratteristica più interessante e per l'ottima resa agli alti iso, il mio riferimento è la D850, non la D5, aspetto la sua sostituta serie Z, poi ho anche qualche altro progetto per la Z6, vedremo se riuscirò ad attuarlo.
  9. Bell'articolo, come sempre Silvio, ho da un mese abbondante la Z6, per adesso sono abbastanza freddino, direi come te all'inizio, vediamo come prosegue, la cosa che mi piace di più è l'ergonomia, ma ho preso il battery grip, e anche se ho le mani abbastanza piccole, la presa è migliorata, specialmente quando uso i tele.
  10. Le mie preferenze: Prima la 2 immagine di grande impatto, le nuvole violacee danno una notevole drammaticità. Seconda la 8, veramente un bel ritratto, colori, illuminazione, taglio, pdc, tutto perfetto, lei poi è bellissima. Terza la 7 interessante ed originale effetto grafico, grande colpo d'occhio dell'autore.
  11. Complimenti Silvio! Per me funziona bene, questo è quello che conta, considerando anche il poco tempo a disposizione, hai fatto un gran bel lavoro!
  12. Splendida, fotografia naturalistica allo stato dell'arte!
  13. Prima presa di contatto con la Z6, Greg che gioca con l'acqua mentre mia figlia cerca di bagnare il prato, Z6 70-200 f2.8 FL .
×
×
  • Create New...