Jump to content

Andrea Marzorati

Utente
  • Content Count

    83
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Andrea Marzorati last won the day on March 25 2019

Andrea Marzorati had the most liked content!

Community Reputation

48 Excellent

About Andrea Marzorati

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

548 profile views
  1. Bravo Silvio, confronto molto interessante, penso che in condizioni di luce critica (poca) la Z6 abbia, inevitabilmente e ovviamente direi, un certo vantaggio rispetto alla D500 sulla resa iso, ma non sull'autofocus che da quello che sento è ancora parecchio acerbo. Le immagini sono anche per me un po' impastate, forse dipende dalla conversione.
  2. Sono rimasto incantato, qui c'è della magia, complimenti a Nikon, al fotografo e alla splendida modella!!
  3. Ala fine dopo tante valutazioni ho preso (da poco) un Asus PA329Q, il problema è che non riesco a calibrarlo con il programma proart calibration e la sonda I1display, non riconosce che è collegata il cavo usb, mi da errore e non posso andare avanti.... Qualcuno lo ha usato e sarebbe così gentile di aiutarmi?
  4. Poiana brianzola, dopo tanti mesi di forzata astinenza riesco a rimettermi a fare fotografia naturalistica.
  5. Bravissimo! Preparazione, foto, racconto, emozione, tutto ai massimi livelli!
  6. Grazie, i modelli top sono fuori budget per me, il massimo che ho preventivato come spesa sono 1500€ se possibile meglio di meno. L'Asus sembra buono, lo terrò in considerazione.
  7. Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor per un 32 pollici 4k, ovviamente l'utilizzo prevalente è per il fotoritocco, qualche suggerimento?
  8. Grande Silvio, hai descritto benissimo l'essenza della fotografia naturalistica, dove l'emozione di ciò che ci regala la natura è la parte più importante e ripaga di tante uscite a vuoto, levatacce, insuccessi, tutto per quell'attimo..... che solo chi lo ha potuto provare con la necessaria sensibilità sa che cosa significa, poi viene la foto che ne è solo la logica conseguenza e conclusione. Ho apprezzato molto questa tua frase Quanto è vero, una cosa che non sopporto è sentire parlare di "cattura" oppure "questa volta l'ho fregato e sono riuscito a fotografarlo", pensieri lontanissimi dal mio modo di concepire la fotografia naturalistica.
  9. Mi dispiace molto, i tuoi articoli li ho trovati sempre decisamente interessanti e ben scritti, le tue foto poi sono di livello eccelso. Ho anche il rammarico di non averti conosciuto personalmente, ma come hai scritto, il mondo è piccolo, magari ci saranno altre occasioni.
×
×
  • Create New...