Jump to content

Adriano Max

Nikonlander
  • Posts

    642
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Adriano Max last won the day on June 18 2021

Adriano Max had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

3,706 profile views

Adriano Max's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

234

Reputation

  1. Recentemente ho visto queste foto e mi sto ancora chiedendo come sono state realizzate: https://takuya-ishiguro.wixsite.com/ippg Se avete idea dell’attrezzatura (fisheye su smartphone?)… o ne avete fatte di simili… non esitate ! PS: non credo siano state fatte con il Laowa 24mm f/14 probe lens, ma potrei sbagliarmi ?!
  2. Mauro (scusa il ritardo), ma io sono assolutamente d’accordo con te: l’ho detto che é un’operazione commerciale ! e come dici tu ci sono margini per renderla ancora più vantaggiosa. Io - ma io sono nessuno - avrei solo reso più trasparente, mettiamola così, cosa é Nikon e chi di lei si avvantaggia. Operazioni simili le ha fatte anche Leica, ma lì hanno separato le linee. Dopo il tuo commento comunque la faccenda si va chiarendo ulteriormente Non era una critica e neppure una provocazione: io semplicemente, grazie anche a voi, leggo gli ingredienti di quello che mangio. Buon Natale ! PS: nel sito c’è un post in cui si chiarisce la situazione ‘Sigma’ e perché l’accordo L é un ‘cul de sac’ ?
  3. Il problema è che di solito era NIKON ad essere diciamo così… copiata… era il brand blasonato stesso che in passato aveva la forza e faceva le serie E per allargare la base… qua le carte sono scoperte e sinceramente, se anche è una buona operazione commerciale, continuo a trovarla poco… blasonabile !! 🤣 ma è Natale e quell’obiettivo finirà che molti se lo regaleranno 😉
  4. Come dice Mauro é un’opzione commerciale. Il momento é cruciale… é anche vero che il messaggio non è limpidissimo: di solito si dice pochi ma buoni, evidentemente in questa fase di avvio c’è deroga alla massima. PS: tra l’altro il Tamron sulla carta ha buoni numeri…
  5. Alcune speculazioni dicono che in effetti ci sia una sinergia tra Nikon e Tamron su questo pezzo… credo che Nikon applichi comunque i suoi know-how che rendono la lente diversa… vedremo comunque lo schema ottico appena esce
  6. Ciao, scusa il ritardo, mi sono perso… no, niente hipster ! io ho una collezione di centinaia di vinili che mi é venuta la nostalgia di riesumare. Nuovi dischi ? per mia moglie l’ultimo di Zucchero e per mio figlio ‘Pressure machine’ dei The Killers… ma si va solitamente di Tidal, Spotify, Apple Music e musica ‘liquida’: il NAD preso é Bluetooth apposta
  7. Io mi chiamo fuori: il testo per me è importantissimo. Se le immagini sono eccellenti o meno ma non vi è testo (o solo le didascalie) di solito comprendo immediatamente l'intento. Viceversa, se c'è un testo, per me deve essere all'altezza delle immagini se non anche più pregnante: un testo di scarsa qualità ai miei occhi fa perdere valore a tutto l'impianto comunicativo.
  8. Sottoscrivo: io di Godox TT350 ne ho due. Eccellenti. Li uso singoli o in coppia per un piccolo set dedicato alla riproduzione di stampe, quadri, originali piani di qualsiasi genere.
  9. No, il mio ragionamento è che un appassionato può accedere al mondo Z e crescere nel tempo… pochi hanno bisogno della Z9 e non é l’ultimo modello che ti fa fare foto migliori !
  10. Vorrei provarla solo per rendermi conto (tipo sberla sulla guancia ) dell’accuratezza/rapidità/sensibilità dell’AF !
  11. La Z6, partita da un listino di oltre 2300€, si vede sull’usato sotto i 1k€ adesso Anche chi non può entrare dal portone adesso può forse cominciare a ragionare sull’usato…
  12. Sono tutti interessanti e possono prodursi in una ricerca che potrebbe non avere mai fine ! I murales sono un florilegio di spunti visivi geometrici e colorati ! faccio spesso questo genere di foto (con il cellulare soprattutto), più raramente le posto... ma tantissimi contengono ben più delle geometrie. I migliori sono racconti visuali. Ma anche nelle cose più semplici si può cercare la mano e forse il pensiero, almeno la voglia di lasciare qualcosa da parte di chi ha tentato. Grazie per la 'dedica' e scusa se passo solo adesso a raccoglierla... Ho anche ben presente i murales 'surreali', forse il termine più corretto - correggimi Silvio - che userei per la maggior parte è 'psichedelici'
×
×
  • Create New...