Jump to content

Adriano Max

Nikonlander
  • Content Count

    316
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

58 Excellent

1 Follower

About Adriano Max

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,182 profile views
  1. Grazie Mauro, magari ci faranno la sorpresa; sarà comunque interessante... in attesa del mirino definitivo per le Zsuperpro da cui poi discenderanno le vere Zpro/prosumer... vedremo, gli anni ‘20 sono iniziati ;-)
  2. Io ho già un corredo completo mirrorless. I vantaggi del mirino elettronico sono innegabili, come pure il ridotto tiraggio delle ottiche che consente adattabilità dell’usato e progettazione di nuovi vetri prima impossibili. É roba nuova, quel che sarà.
  3. Anch’io ! Ci mettevamo anche i chiodi: diventavano piatti, dei ‘coltellini’ nella fantasia di ragazzino...
  4. Pellegrini é un idolo di Vale e anch’io mi sono mangiato a pane e Airone tantissime sue fotografie. Gli ho detto che per me ha le carte in tavola per stare a quei livelli: eccellenza internazionale, che Valerio ha raggiunto con grande passione nei ritagli di tempo...non come professionista che ha dedicato tutto il suo tempo alla sua passione. La vita é quel che é. Se non é chiaro, perché mi esprimo male o l’ho fatto in modo un po’ gogliardico, ripeto: Valerio nel suo genere é al top mondiale, senza effetti speciali, colori spremuti e quant’altro. Io lo ammiro profondamente e sinceramente. Tra l’altro parlare e confrontarsi con lui é sempre un piacere e un divertimento. Ciao, Adri.
  5. Sei un grande, Valerio. Il Daniele Pellegrini ‘de noialtri’. Bravo, umile, appassionato, generoso. Grazie ! 😀
  6. Hai assolutamente ragione: studiare e pensare, desiderare la foto e riuscire a metterci la nostra di anima quando arriva l’attimo è ciò che in primis fa la foto. Poi esistono obiettivi adatti ad ogni ripresa e tra quelli adatti alcuni hanno un loro particolare ‘carattere’ che sentimentalmente definisce precise caratteristiche ottiche: quest’ottica è chirurgica per essere uno zoom !
  7. Giusto per dare un valore (di cui il prezzo sarà un dato storico), a quanto si può ordinare questo gioiello ?
  8. Io amo Nikon, chi mi conosce lo sa. Sono più come Dario, però: quando ho chiesto un giudizio critico mi riferivo esattamente a un discorso per quanto possibile non di parte ma da profondi conoscitori delle ottiche. Io sto aspettando il Z 50mm f/1,2 : allora comincerò a riprendere in mano Nikon. Per ora mi affido a voi e vi credo, ho solo postato un video - tra l’altro senza parole - che mi ha lasciato interdetto.
  9. …c’è comunque ancora tempo per giudicare: non vedo l’ora di veder uscire gli f/1,2 e le nuove macchine... questi saranno buoni vetri, ma vi confesso che li trovo senz’anima... e mi spiace tanto !
  10. Ciao, ho visto questo breve video... qualcuno di voi può commentare criticamente ? Grazie, ciao, Adri.
  11. Tokina aveva già presentato nei primi anni 2000 uno zoom 24-200mm f/3.5-5.6 AT-X 242 AF con la stessa escursione... 😉
×
×
  • Create New...