Jump to content

Adriano Max

Nikonlander
  • Content Count

    256
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

40 Excellent

2 Followers

About Adriano Max

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

656 profile views
  1. Ciao Massimo ! è un piacere conoscerti e spero di poter intersecare ancora la tua via !!
  2. Io qualche volta penso di fare una cornice con la firma, non tanto per non farmele rubare, ma per far sapere a chi non ruba che sono mie...
  3. Ciao, io per ora sto alla finestra: i prezzi si abbasseranno e il sistema maturerà completamente, come già detto, negli anni '20 per ora sto sul sistema Fuji, molto compatto e capace, su DX, di esprimere sensazioni in qualche modo paragonabili a un corpo simile a un ibrido tra D700 e D750... senza arrivare alla resa sul rumore di quest'ultima... ma a me basta. Naturalmente investirò, se mi convinceranno e se Fuji non dovesse ulteriormente migliorarsi (il livello mi è sufficiente, il sistema molto bello), solamente in ottiche Z: - due zoom f/4, uno lato tele, l'altro che includa la focale 24mm - tre fissi 20mm, 50mm e piccolo tele - in seguito, eventuamente, uno zoom compatto 24-120mm tuttofare Vedremo cosa passerà il convento !
  4. Adriano Max

    Godox V1

    Molto interessante, un bell'attrezzo, non vedo l'ora che ... lo proviate !! ☺️
  5. Molto bello, lo uso anch'io con i miei due, piccoli, flash Godox TT350 😉
  6. Ciao a tutti, volevo sapere se avete consigli in merito all’acquisto di un monitor da 27” e 4K collegabile a un Mac mini. Mi serve naturalmente per editare fotografie... prezzo 400€-500€. Io ad esempio ho visto questo: LG 27UD88 Monitor da 27" , voi avete altre proposte? Grazie, Adriano.
  7. Per le mie necessità trovo adatto il sistema Fujifilm che sto usando basato sulla X-T20: è compatto e più leggero di un sistema reflex o di un attuale sistema Z, è versatile e dispone degli strumenti adatti per ogni esigenza (userei i miei tre fissi 14/35/90mm per un reportage, al massimo un’altro corpo T20 se dovessi essere molto operativo). È meno versato per fotografia di azione estrema (volatili in volo, azioni repentine e veloci), ma questo è dovuto al mirino mirrorless che anche in altri sistemi presenta le stesse criticità. Se viceversa siete usi e comodi all’impegno di una D750 e le ottiche Nikon rimanete in Nikon (16-35mm f/4 un fisso luminoso e 70-200mm f/4) ! Ciao, Adri. PS: esiste la Fuji FX10 che è una punta e scatta in DX con il 18mm (28mm equiv.)
  8. Adriano Max

    Adriano Max

    Album foto caricate su Nikonland.it 2.0
  9. Adriano Max

    MAX_6744-Edit.jpg

    Grazie, ciao !!
  10. Tutte le mirrorless che ho avuto le ho trattate come le reflex, senza particolari problemi: soffiatura e anche nel caso di qualche 'mostro' sul sensore sono ricorso ad una pulizia più soffiante che alla fine ha risolto. Le ML sono più esposte e generalmente, in proporzione, faccio più attenzione... ma la giornata ventosa in riva al mare è capitata sempre e non ho mai avuto particolari problemi.
  11. Siamo dei fondamentalisti, dei superpro, più dei pro : appassionati e quindi intransigenti e fortemente polarizzati, nelle idee, dalla proposta Nikon, che spesso inconsapevolmente reputiamo assoluta e 'illuminata'. Ma Nikon viaggia in F1 e quindi lì per ora staranno tutti gli investimenti, la vera 'ciccia': in Formula 1ovvero sul formato FX. Un professionista non può desiderare altro di meglio, specie se il tutto verrà traslato sul più performante innesto Z. DX Nikon ? se non è in F1 potrebbe essere meglio il sistema proposto da altre case: mi sembra sensato e attualmente in DX per Nikon solo il corpo della D500 è pro, le ottiche non direi proprio: a me non piacciono proprio, sono per lo più amatoriali. Oppure Nikon manterrà l'innesto F per il DX ? naaaaaaaa: dovrebbe rifare tutte le ottiche e stare su un innesto obsoleto con un corredo parallelo: la nuova, vera DX Pro secondo me sarà con innesto Z ! poi si vedrà... per ora il DX pro in casa Nikon è un accessorio delle ottiche FX: serve a portare più lontano il tiro dei supertele. Non c'è un vero sistema DX. Potrebbe esserci come da molti auspicato una macchina professionale mirrorless con innesto F, ma se bella e figa sarà salatissima oppure, meno salata, ma "alla Df", per chi è nostalgico: qui si vedrà quanto Nikon sarà davvero interessata alla conservazione del suo patrimonio F. Potrebbe davvero fare un corpo che esprima il punto di arrivo tecnologico per l'innesto F, mirrorless auspicherei, ma io non piloto Nikon... MF Nikon ? può darsi, ma sarà in F1 anche esso e quindi * stellare * (il competitor sarà Hasselblad e Nikon non potrà fare niente di meno) e secondo me inavvicinabile al fotoamatore, probabilmente anche evoluto. Cellulari Nikon ? il competitor è Apple/Samsung/Huawei: Nikon farebbe meglio a fare (non sto scherzando) un'ammiraglia o una pro che incorpori una sim e permetta di trasferire foto tramite il 5G ovunque e alla velocità della luce, oltre a poter davvero telefonare (del resto oramai bastano un paio di cuffie wireless e qualsiasi cosa diventa un telefono). Innovazione e fantasia ! Forza Nikon, apri le ali !! ... anche se come Mauro penso che i frutti arriveranno solo negli anni '20 !! Ciao, Adriano.
  12. Brad Hill... Brad Pitt l’attore però potrebbe fare una comparsata ! col 500mm magari riusciamo a farglielo, un ritratto ? 🤣
  13. Metafisico il Panda a passeggio ! 🙃👍😃
  14. I sistemi reflex e mirrorless non possono essere comparati senza penalizzare l'uno o l'altro, ma visivamente la vedo così, finché il sistema Z non sarà maturo:
×
×
  • Create New...