Jump to content

Adriano Max

Nikonlander
  • Posts

    590
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Adriano Max last won the day on June 18

Adriano Max had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

3,276 profile views

Adriano Max's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

210

Reputation

  1. Le cose sono simili anche in Fuji... dove peraltro sono forse ancor meno chiare le opzioni di customizzazione. Se devo essere sincero apprezzo l'incorporazione di ottimizzazioni di fabbrica. Potrebbero essere un limite in occasioni molto specialistiche, ma a quel punto probabilmente si passerebbe per altri 'vetri' per i quali in ogni caso si possono creare profili ad hoc.
  2. Non possiedo obiettivi Nikon Z, ma alla pagina Adobe specifica non sono citati: https://helpx.adobe.com/it/camera-raw/kb/supported-lenses.html Gli altri forse potranno darti info di prima mano... c'è questa segnalazione in Nikonland:
  3. https://www.google.com/search?q=nuvole+mammellari&rlz=1C9BKJA_enIT932IT932&hl=it&sxsrf=AOaemvI9Z8PuSXFwdOlT0nEaJowNu4kt0Q:1630615131315&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjd9ardkuHyAhWI-KQKHeAVCtIQ_AUoAXoECBYQAw&biw=1261&bih=1536 Sono nuvole… mammellari ! Ciao !
  4. Ho sempre dato più di uno sguardo ai fotografi giapponesi. Il loro modo di utilizzare lo strumento fotografico si allontana dagli standard europei e si imbeve di molte caratteristiche proprie alle culture orientali. Poi ogni isola è a sè. Se può interessare qualcuno ecco una lista di fotografi e realtà editoriali del paese del sol levante fatta un po' di tempo fa:
  5. Ognuna canta a modo suo, insomma certo per quelle cuffie oltre alle orecchie anche l’impianto deve essere adeguato…
  6. Grazie Mauro ! Sì, ho quella versione. E' in effetti difficile arrivare ai tuoi livelli di ascolto: ho letto ad esempio che ci sono persone in grado di apprezzare la differenza tra l'ascolto wireless e quello plug delle mie cuffie ! io in effetti non colgo la differenza... ma ci sono tanti step che dovrei perfezionare. Io ascolto molta musica, dalla classica, all'elettronica (Tangerine Dream per intenderci), Pink Floyd, ZZTop, Frank Zappa, Dire Straits, cantautorale italiana fino a blues come quello di Watermelon Slim... uso le cuffie per isolarmi e ascoltare in pace ! Ciao, Adri.
  7. Ciao, io sono un perfetto ignorante in materia, ma sono sempre molto affascinato. Visto che posso chiedere ad un esperto: possiedo un paio di cuffie Sennheiser momentum 3 (io le uso wireless, si possono anche collegare via cavo) e mi chiedevo a che livello si pongono rispetto a quelle che hai recensito e se un orecchio non abituato come il mio sarebbe in grado di cogliere la differenza.
  8. Molto interessante ! Uso l’adattatore Nikon con soddisfazione anch’io: é costruito molto bene e facile da usare. Qualche attenzione va posta nel pulire i negativi o le diapositive dalla polvere…
  9. Le ammiraglie Nikon non hanno mai soddisfatto le mie necessità. Attendo la maturità del sistema Z… (PS: e con questo intendo proprio le ricadute tecnologiche e la effettiva disponibilità di lenti Nikon originali)per ora ci sono molti altri sistemi tra cui scegliere, aspettiamo che Nikon torni ad essere IL sistema. I presupposti ci sono tutti, naturalmente.
  10. Ah, ok… non sarà invece che Fujifilm non le fa proprio macchine 24x36 ? Canon, Sony fanno macchine APS e fanno pure gli obiettivi… se devo fare un sistema di equazioni Nikon in questo caso è solo un’ incognita senza soluzioni e chi è interessato all’APS per ora la eviterà. È una mancanza di Nikon: io spero che in futuro provveda. Sono ancora gli anni ‘20
  11. Urca ! e tutta la libellula c'è stata nella vespa ? quando sarà volata via... sai che zavorra !!
×
×
  • Create New...