Jump to content

epoltro

Iscritto
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

epoltro's Achievements

Member

Member (2/5)

4

Reputation

  1. Io l'ho comprato recentemente in garanzia pagandolo un po' di più per la mia Z5 con la quale funziona benissimo, mi ero stufato di aspettare! Ho deciso anche grazie a Max Aquila che mi ha convinto con la prova pubblicata qui. Sono soddisfattissimo, anche se pesa un po'! Poi penserò a cambiarlo ma certamente non subito.
  2. Io uso quello intrinseco nel OS di Windows....Sicurezza si chiama, facendo le corna non mi è mai successo niente, ma non frequento i "siti".....pericolosi
  3. Buona sera a tutti, un quesito.....vi trovate in gita con la vostra amata Z5 e un obiettivo Z 24-200 che portate in queste occasioni. Improvvisamente vi capita di poter fotografare un animale che avete cercato per diverso tempo ed improvvisamente vi si para davanti ma ad una distanza tale che con il vostro obiettivo si disperde abbastanza nell'inquadratura. Avreste bisogno di un obiettivo più lungo ma non lo avete e la luce non è molta, che conviene fare:1 - scattare così alla massima focale per poi croppare in post produzione;2 - scegliere area immagine DX per croppare direttamente in camera.Il risultato sarà lo stesso oppure è preferibile una delle due soluzioni?Secondo me è meglio la 2 perchè se il soggetto è alla giusta distanza si può anche usare una focale più corta per contare su una maggiore apertura, ma non sono certo che i risultati siano uguali, chi ne sa più di me che dice?Grazie per l'attenzione.
  4. Ho beccato questo articolo del quale si parla di cosa è riuscito a fare in fotografo svedese con la sua nuova Z9....impressionante! allego: Nikon Z 9: fotografo ''cattura'' un proiettile durante una gara di Biathlon | Fotografi Digitali
  5. L'obiettivo servirà principalmente per la caccia fotografica eventualmente abbinato ad un moltiplicatore di focale ma partendo da 100 mm può venir bene anche per altro.
  6. Mi piacerebbe provarla prima di comprala, chiedevo se qualcuno l'avesse provata....comunque grazie per il consiglio.
  7. pensavo di essere stato chiaro e di avere scritto in Italiano....che cosa intendi con questa domanda....visto che il fare cosa è scritto chiaramente?! Max Aquila ha risposto e compreso, non sei obbligato a rispondere a tutti i costi, ma se lo fai ......
  8. Buongiorno a tutti e Buon Natale! Ieri sera mi è arrivato un messaggio da Nital che è disponibile il nuovo Z 100-400. Sono un amatore possessore di una Z5, di uno Z 14-30 e di uno Z 24-200 che volevo da tempo completare con uno zoom tele più spinto. Posto che il prezzo del nuovo zoom non è certo da considerare economico vi chiedo se c'è qualcuno che lo ha provato e se quindi vale la pena fare questa spesa. Grazie per l'attenzione.
  9. Come dicevo, questa foto non mi trasmette nulla da nessun punto di vista, quindi no, non la voterei!
  10. Condivido solo in parte il pensiero e la scelta espressa. In particolare vorrei esprimere la mia opinione in merito a cosa è per me una bella foto. Non è nessuna di quelle elencate nelle tre categorie evidenziate ne è quella di quella o di questa categoria, sia essa di "moda" o no. Una bella foto è quella che mi emoziona, che mi trasmette qualche cosa, è quella che non stravolge la realtà alla ricerca dell'effetto artistico a tutti i costi, è quella che può avere un effetto significativo intrinseco per il messaggio che trasmette o puramente estetico, esattamente come per un brano musicale, per una tela pittorica o una scultura!
  11. Beh, dipende dalla fonte che viene presa in considerazione e dal fatto che la vita dell'uomo sul pianeta è caratterizzata da questo ed è questo che fa notizia più di altro...purtroppo!
×
×
  • Create New...