Vai al contenuto

Gino

Iscritto+
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Gino

  1. Gino

    Laguna di Orbetello

    Complimenti per il bel reportage !! Sono tanti anni che, più o meno, ci vado a fotografare; come ti hanno già detto sopra può anche accadere che si esca senza scatti: a me qualche volta è successo. Molto belle le foto alle gru, in tanti anni non ho mai avuto la fortuna di vederle li dentro l'oasi !!
  2. Buonasera a tutti. Complimenti per il bel servizio di foto sul Gheppio. Uso anch'io il 600 f 6.3 e ne sono molto soddisfatto . Leggerissimo, molto maneggevole e, soprattutto, molto affidabile per le foto che faccio io di solito, quelle all'avifauna. Come avete già detto è un po' buio, ma per quello che chiedo io è più che sufficiente; per fortuna ci sono attualmente degli ottimi software che aiutano a ridurre il rumore senza creare eccessivi artefatti, le foto che ottengo mi soddisfano.
  3. Ottimo racconto corredato da belle foto, complimenti!! Leggendolo mi e sembrato di essere lì con te a vivere tutte quelle emozioni che hai perfettamente descritto .
  4. Gino

    Pelagic Trip

    Buonasera, mi permetto di risponderti io: Queste escursioni sono organizzate da Alessio Quaglierini, una guida naturalistica e birdwatcher veramente esperto. Ne organizza 6/8 nella stagione invernale e altrettante in quella estiva, con partenza dal porto di Viareggio generalmente il sabato mattina alle 8 e rientro per le 12-12,30. Di solito i posti disponibili ( 8 x ogni uscita ) vanno esauriti poco dopo la pubblicazione del calendario. Puoi trovare tutte le informazioni sulla sua pagina Fbook: Alessio Quaglierini - Vecchiano ( Pisa )
  5. Gino

    Pelagic Trip

    Complimenti, veramente delle belle foto !! Io gioco in casa, e con Alessio faccio almeno una escursione, di questo tipo, tutti gli anni. Mi spiace che non abbiate avuto Sule ad accompagnarvi, purtroppo negli ultimi anni ne sono arrivate sempre meno. Con le Berte però vi sarete divertiti, con il loro volo velocissimo e radente alle onde mettono a dura prova gli AF delle macchine.
  6. Non sono proprio interessato, quindi voto no . Mi trovo benissimo con la Z9 della quale sfrutto circa 1/3 delle funzioni.
  7. Ahhhh...Grazie !!!! Scusatemi, ma pubblico talmente poco che non avevo fatto caso al trascinamento; sono diventato matto a cercare di far comparire la voce aggiungi. Un po' di foto, fatte fra ieri ed oggi, con il nuovo 600 f 6.3. Sono tutti Jpeg così come escono dalla mia Z8 ( Fatti espressamente per questa prova, di solito io uso solo ed esclusivamente il Raw ), settata con tutti i parametri a 0; se interessano i dati ci sono gli Exif completi. Soggetti da circa 6 metri ( Il passero alla mangiatoia) a circa 50 metri per la garzetta solitaria lungo il canale.
  8. Le foto le avrei....ma non me le fa inserire Dove ho sbagliato ?? Sinceramente la voce " Aggiungi immagini " io non l'ho vista.... Non posso nemmeno eliminare il tutto, altrimenti riproverei
  9. Un po' di prove con il nuovo Z 600 f 6.3
  10. Ciao, complimenti per la serie di immagini. Z8 e Z 100/400: un'accoppiata che uso spesso anch'io; purtroppo le distanze non sono le più indicate, ma come faccio sempre anch'io, bisogna sapersi accontentare. Viene anche il momento in cui li trovi più confidenti ed assai più vicini ( Almeno qui da me è così ) e allora ti diverti veramente. Sono tutte originali oppure gli hai dato anche una passatina in PP ?
  11. Dal mio modesto monitor il primo è quello che vedo più nitido e vivace. Poi il rosso mi diventa un po' più opaco ( Schiarisce ), con il terzo migliore a vedersi rispetto al secondo.
  12. Altre prove con la Z8 + Z 400/4.5 + Z2X e, giusto per vedere cosa accade Dx : 1/2.500 - f 9 - Iso 2.800 a mano libera Airone cenerino -
  13. Ciao, stai parlando di aggiornamento di ETZ 11 oppure ETZ 21 ??
  14. Dopo una settimana di utilizzo, al momento, sono più che soddisfatto. Buona impugnatura e tasti messi tutti a portata di dito. Menu più o meno lo stesso della Z9. Files, in RAW compresso, della giusta grandezza e, per quanto mi riguarda, più che sufficienti per le foto che vado a mettere sul web. Autonomia di numero scatti con una batteria superiore a quella della Z6 II che avevo prima, purtroppo dovrò buttare una Patona protec perché non la gestisce proprio. Rientrerebbe fra quelle con il possibile problema della cinghia che si stacca, ma abbiamo fatto diverse prove con il mio negoziante e, non avendo riscontrato problemi, per il momento non la invio in assistenza.
  15. Per le prime foto, come sempre, sfrutto la mia modella preferita: Cleo La prima sul divano con Z40/2 : 1/1.600 - F 2 - Iso 6.400 Quelle in corsa con Z 70-200/2.8 a 200 mm : 1/3.200 - F 3.5 - Iso 180 ( Ho usato scatto singolo, non raffica )
  16. Gino

    24-200 o 70-200 Quale tengo ??

    Allora…alla fine, dopo aver fatto altre prove di resa e di movimentazione pesi ho fatto così: ho venduto il 24/200, ho tenuto lo Z 70/200 f 2.8, ho preso lo Z 26/2.8 e lo Z 40/2. in 2 pesano quasi niente, per le mie cartoline di paesaggio e foto varie dovrebbero essere più che sufficienti ( Almeno dalle recensioni che ho letto). Nelle poche volte in cui avrò bisogno di una focale intermedia scelgo se portare il 70/200 oppure il 100/400. Vedremo cosa accadrà 😃😃
  17. Riapro questo vecchio post per comunicare che la Megadap ha da poco rilasciato un aggiornamento firmware che permette di far funzionare il suo ETZ 21 anche con la nuova Z8 e, soprattutto per me, anche con l'ultimo aggiornamento della Z9. Oggi ho fatto delle prove con il mio Sony 200/600 e, sinceramente, devo dire che sono rimasto contento: pur essendo soggetti piccoli e perennemente in movimento l'autofocus sull'occhio è stato assai preciso. Ho fatto diverse foto anche ad avifauna in volo: stessi risultati che ottengo usando lo Z 100/400 !! Avevo previsto di sostituire il mio vecchio Sony con il nuovo Z 180-600, ma a questo punto credo proprio che mi convenga tenere il Sony e risparmiare un po' di eurini
  18. Gino

    24-200 o 70-200 Quale tengo ??

    Grazie a tutti per le risposte !! Sto ancora facendo delle prove, ma credo che , alla fine, mi terrò il 24/200 per i motivi che ho scritto sopra; Max Aquila sicuramente il 24/200, come scrivi sopra, può fare sicuramente meglio ( Anche considerando che nelle 2 foto è attaccato a una Z9...), ma per me quello è il massimo a cui posso aspirare : cosa vedi ( oppure, anche gli altri che avete commentato) cosa vedete che si può migliorare ??
  19. Io, da Firenze, posso andare sia a sud sia a nord....tenetemi informato e cerco di essere presente !!
  20. Gino

    24-200 o 70-200 Quale tengo ??

    Come da titolo...gradirei, anche se può sembrare paradossale, un consiglio. Nel mio corredo ho: Z 24/200 f 4/6.3 Z 70-200 f 2.8 per il genere di foto che faccio io ( Avifauna e mammiferi ) non li uso quasi mai, se non per qualche prova di curiosità; per quello ho il 100-400 ed i moltiplicatori che bastano ed avanzano. Vorrei, in occasione del passaggio da Z6 II a Z 8 darne indietro uno dei due; so che per molti il 70/200 f 2.8 rappresenta un non plus ultra, le poche volte che l'ho usato mi ha dato foto molto belle, ma è grande e pesante da portarsi dietro, il 24/200 piccolo e maneggevole, copre tutto ma è sicuramente molto più buio, però non credo di aver da fotografare in palazzetti o teatri... Le 2 foto della mia cagnolina sono fatte con il 24/200 ( 1/500- f 6.3 - Iso 800 ), a me non sembrano male, considerando che le foto le guardo io e pochi altri . Voi, anche vedendo le 2 foto, quale dei 2 terreste ?? Grazie in anticipo per i commenti che farete.
  21. Ho risposto si, che sarò fra i primi. Se veramente fosse intorno ad i 2 kg ( Meglio meno ), con apertura massima 6.3 lo prendo subito e sostituisco il vecchio Sony 200/600 che stò utilizzando attualmente con adattatore. Di sicuro, essendo uno Z nativo, male che vada sarà al pari
  22. Quando i fenicotteri si fermano nel nostro Padule. Padule di Fucecchio ( Fi ) - 05/ 02 / 2023 Zfc con Z 100/400 a 400 mm. + Z !.4 X 1\2000 - f 8 - Iso 250 a 560 mm.
  23. Si, perché sicuramente avrà caratteristiche superiori, per un determinato genere di foto, alla Z6 II.
×
×
  • Crea Nuovo...