Vai al contenuto

Contest Settimanale II-2024 : 6 febbraio - 13 febbraio 2024


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Voto la 29 perchè non è una foto banale sul carnevale! (volevo fare la rima!)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Voto la n. 35 per l'accuratezza della composizione, per la delicatezza dei colori e perchè l'apertura della corolla bianca mi dà la sensazione di una parabola aperta a catturare la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia preferenza va alla 36 di Alberto Salvetti, per la delicatezza ed eleganza dell'immagine e per la tecnica di ripresa che consente di avere ben a fuoco i soggetti e gradevolmente sfocato il resto, accentuando la gradevolezza complessiva della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Voto la 14.2 di Mauro, per le cromie e soprattutto perché quegli occhi mi hanno bloccato lo scroll della pagina come un new jersey.

Menzione speciale anche per la 35 di Alberto Salvetti per delicatezza e composizione, e per il mistero della 18 di Riccardo Davoli.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Esprimo la mia preferenza per la n. 28 di Alessandro Pisano, mi piace per la pulizia, il bellissimo stacco e l'effetto dello sfondo sfocato, e gli occhi che ti guardano da dietro la maschera

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io voto la 3 di Marco perché trasmette il legame affettivo tra i due. Non riesco a scrivere tra uomo e cane perché in questa foto, lo trovo riduttivo. 

Menzione d'onore per la 14.2 di Mauro perché, come ha scritto giustamente Gabriele, quei due occhi ti bloccano, ti inchiodano e 26 di Gianni perché piacerebbe "vederla" anch'io.

Devo confessare che mi è stato difficile scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia preferita è la n. 36 di Alberto Salvetti. Le sue foto ai fiori sono poesia pura. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La scelta è sempre difficile perché ci sono diverse foto molto buone. 

Dovendo sceglierne una, per  la composizione e per le cromie mi ha colpito la n. 15 di Antonio Biggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Difficile scelta, tante foto interessanti...
alla fine la 35 di A. Salvetti per la composizione  ed i colori (chiaro scuro) ottenuti...
Mi hanno colpito fin da subito la 3 di M. Vitrotto e la 18 di R. Davoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io voto per la 9 - Ranerrima,  per la semplicità della composizione e per la resa della trama, nitida e non esagerata

Mi piace anche la 37 - Tuffetto, per il momento colto e l'atmosfera risultante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio voto va alla foto numero 2, di M&M. Ottimo, buono e bello autoritratto. Intenso, c'è poco altro da dire.

Menzione d'onore per l'helleboro di Armando: uno foto bellissima e tecnicamente perfetta.

In in questo periodo ho scattato solamente... Una fototessera :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per la n. 29 di Riccardo Davoli per la composizione e l’atmosfera insolita rappresentata. Inoltre una interpretazione personale del carnevale.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Complimenti a tutti, bellissimi scatti, scelta difficile, i miei preferiti sono i seguenti :

  1. Nr. 2
  2. Nr. 23
  3. Nr. 18

Questa volta prediligo le foto alle Modelle.

Mi fa molto piacere rivedere le foto di qualcuno che ultimamente si è un po nascosto.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per me la 25 di Andrea Zampieron.

Sempre difficile scegliere tra generi così diversi 

“le 2 amiche” mi comunicano un’atmosfera di complicità e di intimità molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
  • Amministratori

Si chiude anche il secondo contest.

Abbiamo avuto :

22 partecipanti
46 foto
23 votanti

vince la foto 35 con 4 voti (il 17%) seguita da 18/29/36 a pari merito con 3 voti.

Helleborusniger.jpg.d477b970706f115658992c51b2c131f2.thumb.jpg.3b24f8bc9ec21592decfea387ff0bb4e.jpg

 

 

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Complimenti a tutti e al vincitore. Avanti con il prossimo. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato le mie foto e quelli che le hanno votate.

Il 21/2/2024 at 08:16, Nikonland Admin ha scritto:

vince la foto 35 con 4 voti (il 17%) seguita da 18/29/36 a pari merito con 3 voti.

Tempo fa avevo proposto di votare la prima, la seconda e la terza, come di faceva lo scorso anno.  Secondo me, dovendo proporre una graduatoria si è incentivati a riguardare di più le foto.   Il contest dovrebbe incentivare la pubblicazione di foto, che altrimenti rimarrebbero al calduccio negli HD e non considerarlo come una gara.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato le mie foto e quelli che le hanno votate.

Tempo fa avevo proposto di votare la prima, la seconda e la terza, come di faceva lo scorso anno.  Secondo me, dovendo proporre una graduatoria si è incentivati a riguardare di più le foto.   Il contest dovrebbe incentivare la pubblicazione di foto, che altrimenti rimarrebbero al calduccio negli HD e non considerarlo come una gara.  

Tempo fa hai anche ricevuto due risposte. Ma - se non mi è sfuggito - è solo adesso che stai replicando :

image.thumb.png.61ad3c17dc1f16cf2177a0ec059f0408.png

 

come sia, ho suggerito all'Admin che in questo contesto è particolarmente svogliato, di adottare il metodo che suggerisci, in occasione delle votazioni del Contest Annuale.
In modo da poter verificare praticamente la differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Alberto Salvetti ha scritto:

[...] Il contest dovrebbe incentivare la pubblicazione di foto, che altrimenti rimarrebbero al calduccio negli HD e non considerarlo come una gara.  

Mi permetto io di farti una domanda, se vuoi rispondere.

Secondo te, come mai ci sono una ventina che partecipano al contest - bontà loro - ma quegli stessi non mettono ogni settimana foto in galleria o nel forum Fotografie (commenti & critiche) ?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non so cosa passa per la testa degli altri. 

Io cerco di partecipare ai contest per spirito di gruppo, e nel mio piccolo per contribuire a sostenere Nikonland, che reputo un irrinunciabile  supporto  agli utilizzatori di Nikon.  Inarrivabile per gli altri marchi.

Nelle gallerie metto qualche foto, ma le trovo insopportabilmente sommerse dalle serie di foto quasi tutte uguali.  Le serie di foto omogenee invece le vedrei molto meglio, se lo meritano, in un blog.  Come per esempio la serie dei pattinatori di Nicola B, che ritengo strepitosa.

 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Non so cosa passa per la testa degli altri. 

Io cerco di partecipare ai contest per spirito di gruppo, e nel mio piccolo per contribuire a sostenere Nikonland, che reputo un irrinunciabile  supporto  agli utilizzatori di Nikon.  Inarrivabile per gli altri marchi.

Nelle gallerie metto qualche foto, ma le trovo insopportabilmente sommerse dalle serie di foto quasi tutte uguali.  Le serie di foto omogenee invece le vedrei molto meglio, se lo meritano, in un blog.  Come per esempio la serie dei pattinatori di Nicola B, che ritengo strepitosa.

 

E siamo perfettamente d'accordo su tutto. Anche sul fatto che non so cosa passa per la testa degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto giornate travagliate.

Complimenti al vincitore.

Sono orgoglioso di essere arrivato sul podio con due foto in due Contest e questo mi stimola ancora di più a crescere, sperimentare. Ringrazio tutti, dalla redazione per l'idea e la gestione dei Contest, ai partecipanti, che senza di loro non si potrebbero fare e a tutti quelli che hanno apprezzato le mie foto.

Pochi iscritti partecipano? Peccato, per loro. Perdono un'occasione per crescere. 

Io non mi straccerei le vesti per loro. Andrei avanti per la mia strada. Lead by example.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Riccardo Davoli ha scritto:

Io non mi straccerei le vesti per loro. Andrei avanti per la mia strada. Lead by example.

:spallucce:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...