Vai al contenuto

Grazie per i 14 anni di simpatia!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Oggi purtroppo sì è spenta la Tigre, dopo 14 anni di simpatia e tante peripezie, a partire dal volo dal 4 piano a 7 mesi…

Non sono stati 14 anni facili perché i danni psicologici ben più seri dei danni fisici l’hanno portata a sopportare tanti piccoli problemi.

Ma ha sempre preso la vita con gran filosofia, fosse successo al certosino si sarebbe lasciata spegnere molto prima, ma lei era il cosiddetto ‘cu_o di gomma” le rimbalzava tutto, ed ha vissuto tutto sommato una vita felice, e reso felici anche noi con la sua simpatia e naturale leggerezza che si è portata fino alla fine.

Mancherà, 14 anni non sono un attimo.
 

Grazie, simpatica canaglia.

 

IMG_0944.jpeg

  • Mi piace ! 20
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
14 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Decisi di non tenerne più per il dolore provato... e mai passato.

Mi dispiace per te/voi......

Idem x me. Da me si dice: meglio un cane cristiano che un cristiano cane. Sostituisci cane con gatto ed è lo stesso

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi dispiace ma nessuno può sottrarsi a questo evento.  A noi ricordare con grande piacere le cose vissute insieme.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 hour ago, Dario Fava said:

Oggi purtroppo sì è spenta la Tigre, dopo 14 anni di simpatia e tante peripezie, a partire dal volo dal 4 piano a 7 mesi…

Non sono stati 14 anni facili perché i danni psicologici ben più seri dei danni fisici l’hanno portata a sopportare tanti piccoli problemi.

Ma ha sempre preso la vita con gran filosofia, fosse successo al certosino si sarebbe lasciata spegnere molto prima, ma lei era il cosiddetto ‘cu_o di gomma” le rimbalzava tutto, ed ha vissuto tutto sommato una vita felice, e reso felici anche noi con la sua simpatia e naturale leggerezza che si è portata fino alla fine.

Mancherà, 14 anni non è un attimo.
 

Grazie, simpatica canaglia.

 

IMG_0944.jpeg

Foto bellissima che si sposa alla perfezione alle parole del tuo racconto

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
57 minutes ago, Max Aquila said:

Decisi di non tenerne più per il dolore provato... e mai passato.

Mi dispiace per te/voi......

E invece bisogna pensare alla gioia che danno e quella di cui ci priviamo non tenendone più!

comunque il “trucco” è non rimanere mai solo con uno …

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

MI spiace Dario, in piu' occasioni ci hai raccontato la sua storia e lhai utilizzata come modella per i tuoi scatti "privati" ; io sono al primo animale domestico ( pesce rosso di 8 anni escluso ) e diventano una presenza in ogni momento della giornata ed ho capito cosa prova chi ne abbia appena perso uno, un abbraccio a voi.

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti sono vicino Dario, passati pure noi in questa circostanza..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie ragazzi per la solidarietà, al momento manca anche alla Sofì che ogni tanto la chiama vagando per casa, ieri giocava con la pallina (17 anni) oggi chiama la Tigre.

In linea di logica quando si decide di prendersi cura di qualunque animale bisogna mettere in conto tante cose, per potergli dare la migliore qualità di vita possibile, poi capitano gli imprevisti, lei era veramente scalmanata, distratta, ha preso tante di quelle testate mentre giocava, una volta mi ha tirato giù il primo ripiano di una vetrinetta del 700.. e neanche l'ha sentita, nonostante l'operazione alla coda faceva salti fino alla mia spalla, era uno spiritello brillante.

Mi trovo quindi d'accordo sia con Max che con Roberto, quando se ne vanno lasciano un vuoto, però i tanti anni a riempire la vita sono impagabili, perché te la riempiono proprio.
Non so se ne prenderò altri, più che altro perché per crescerli educatamente e dargli le attenzioni che meritano ci vuole tanto tempo ed energia...

..boh staremo a vedere.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fanno parte della famiglia. Ne ho persi otto nel giro di trent'anni. Solo una giovane, purtroppo colpita da leucemia felina. Gli altri sono invecchiati con noi, la più anziana aveva 24 anni. Dispiace ogni volta e non ci si abitua mai. Capisco bene, quindi, il peso di questa assenza. Un'unica consolazione: con noi sono vissuti bene e questo è ciò che più conta.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Foto stupenda che le rende somma giustizia. 

Una volta ho letto una bella frase detta da un gatto "non potrò essere tuo amico per tutta la tua vita, ma tu sarai il mio migliore amico per tutta la mia".

Quando penso all'ultima micia che si è spenta mentre la coccolavo (leucemia a 5 anni) mi vengono ancora le lacrime, il dolore è molto intenso e solo chi, come noi, lo ha provato può capire cosa significhi perdere una di queste pallette di pelo.

Amo i gatti da sempre ed una delle caratteristiche che me li fanno amare di più è che non sono dipendenti dal branco e non siamo i loro capi, ogni volta che ci cercano, ogni volta che ci dimostrano il loro amore...è qualcosa di gratuito e assolutamente voluto da queste creaturine stupende.

Ovviamente anche i cani sono animali fantastici ma i gatti...riesco sempre ad instaurare dei rapporti che dire speciali è dir poco.

Inutile dire che ogni volta dico "mai più un dolore del genere", ed ogni volta riprendo uno o due gatti. 

Dalle tue parole si capisce quanto anche per te sia stata speciale Tigre, mi accodo perciò ai messaggi di vicinanza.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Leggo solo ora,  come puoi ben immaginare,  sono profondamente partecipe.
E' un dolore grande,  ma la gioia e l'allegria, i piccoli guai che ha combinato, le cose simpatiche che faceva  li avrai vissuti con lei  momento per momento e saranno sempre con te.  Di questo ne sarai sempre felice e grato.
Questo è il pensiero che ci deve sostenere in questi momenti.

Viandante scrive:

Amo i gatti da sempre ed una delle caratteristiche che me li fanno amare di più è che non sono dipendenti dal branco e non siamo i loro capi, ogni volta che ci cercano, ogni volta che ci dimostrano il loro amore...è qualcosa di gratuito e assolutamente voluto da queste creaturine stupende.

E' quello che sento anch'io.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi dispiace tanto Dario.

Ho avuto gatti per tutta la vita e, sebbene nessuno di essi sia mai vissuto tanto, so bene il dispiacere e il vuoto che lasciano.

Da quanto racconti, e soprattutto dalla foto (avrei adottato all'istante una gatta con 'sta faccia :D ), questa gatta doveva essere un bel soggettone.
Ti avrà lasciato sicuramente decine e decine di bei ricordi :)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Mi dispiace tanto Dario.

Ho avuto gatti per tutta la vita e, sebbene nessuno di essi sia mai vissuto tanto, so bene il dispiacere e il vuoto che lasciano.

Da quanto racconti, e soprattutto dalla foto (avrei adottato all'istante una gatta con 'sta faccia :D ), questa gatta doveva essere un bel soggettone.
Ti avrà lasciato sicuramente decine e decine di bei ricordi :)

 

Quando l'abbiamo trovata era così

large.Tazza.jpg.3972f11b10271a670b95e286

ci ha comperati tutti con quello sguardo.

Gli scatti sono migliaia, quasi sempre comici perché era un giullare.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Capisco cosa si prova quando si perde un amico, soprattutto un amico peloso.

Ho sempre avuto più simpatia per i cani che per i gatti, ma di questi ultimi ho sempre apprezzato l'indipendenza ed il loro senso di libertà sebbene siano anche capaci, come nel tuo caso, di un amore gratuito e sincero.

Permettimi di dedicargli questi versi tratti da Ode al Gatto di Pablo Neruda, che mi hanno sempre colpito per come descrivono il carattere fiero e libero di questo straordinario felino.

 

L'uomo
vuole essere pesce e uccello
il serpente vorrebbe avere ali
il cane è un leone spaesato
l'ingegnere vuol essere poeta
la mosca studia per rondine
il poeta
cerca di imitare la mosca
ma il gatto
vuol solo essere gatto.

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Quando l'abbiamo trovata era così

large.Tazza.jpg.3972f11b10271a670b95e286

ci ha comperati tutti con quello sguardo.

Gli scatti sono migliaia, quasi sempre comici perché era un giullare.

Ma che tenerezza 😍

L'avrei presa al volo anche io.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

ti capisco Dario, anche il mio Tom è nei cieli dopo 18 anni vissuti con noi e avevo trovato piccolo dentro un cumulo di macerie

ecco com'era da piccolino quando avevo trovato

DSCN0019.thumb.JPG.86c605552c1b83739c965d03495912f4.JPG

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...