Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Roberto Manca

Nikonlander
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Roberto Manca

  1. Mauro, tutti, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo di incontrarvi senza rendermi conto che la location richiede, con i mezzi e gli incastri di orari, ulteriori 45/60 minuti: questo rende sostanzialmente impossibile arrivare la mattina stessa da Roma e purtroppo quel we non potrei partire il sabato. Mi dispiace davvero. Godrò dei vs racconti e delle vs immagini. Grazie come sempre per l’impegno e le proposte
  2. Bè vista l'occasione (quasi) storica della compresenza vorrei fare di tutto per esserci ... vi faccio sapere entro domani
  3. anche io, in fondo i 2 soggetti sono quelli e l'acqua camuffa meglio il leggero sfuocato/minor pdc (peraltro trascurabile vista così a video)
  4. forse interpreto male le tue parole e dirò una banalità devi aver installato l'app Viltrox, e in questo è necessario che tu passi per Privacy and Security: l'app non essendo ufficiale (apple store o Comunque sviluppatore ufficiale) richiede il tuo esplicito consenso per essere istallata. 1) lanci l'app, appare l'allert e selezioni "done" 2) Vai su Privacy and Security scorri in basso (verso la fine) finche non trovi l'allert x Viltrox 3) rilanci l'app Viltrox e dai l'ultimo ok FATTO fino alla prossima release/upodete scaricata per cui dovrai ripetere il processo (che vale per qualsiasi app non ufficiale, ad esempio exifreader di effenove!) ora basta che tu attacchi il tuo obiettivo e automaticamente viene caricato con indicazione del firmwere installato e di quello disponibile: ovviamente se diversi procedi all'update (tasto verde) l'unica scocciatura che l'attuale ultima release (V1.1.1) è localizzata solo in cinese! ma in numeri sono arabi e il tasto verde è sufficientemente chiaro 🤣 facci sapere 😉
  5. quasi perfetta ora dovresti solo lavorare sulla velocità di esecuzione, in particolare con le cartella (la rotella gira spesso e a lungo) 😉
  6. Non proprio: "LensMake" è correttamente valorizzato con lenti Nikon; un workaround potrebbe essere un copia/incolla da (sinistra "lensModel" da "LensInfo) ok, allora interpretavo male io il valore significato; comunque aggiungerei un'ulteriore riga o flag per "shutterMode": ovvero selezionando il singolo file mi aspetto di poter leggere con quale otturatore quel singolo file è stato scattato (meccanico/elettronico) confermo
  7. segnalo alcuni bug: pur selezionando un file la sezione "otturatori" restituisce sempre il valore globale della collezione e non quello del singolo file "shutterMode" per obiettivi non Nikon non valorizza "LensMake" la modifica colori nelle preferenze non si aggiorna automaticamente per i pulsanti "aspetto" e "cartelle lette" e "filtro statistiche" serve cliccarci sopra o aggiornare la finestra per ottenere il cambio colore la scritta "nikonland" è editata come link (azzurro), per pulizia di stile forse l'avrei lasciata grigia
  8. 👏 finalmente, posso relegare win solo all'ambito lavorativo (la versione di mauro era l'unica cosa che rimaneva)🤣
  9. Roberto Manca commented on Roby C's blog entry in Roby c
    Che dire da Roby a Roby, Nikonland è proprio speciale Auguri 🥂
  10. 55 Giglio, prime prove Nikon Zf ob. Viltrox 35/1.8 II ISO100 1/320s f/1.8 mano libera
  11. Toc toc, ci mandate qualche segno per farci ulteriormente salire l’invidia?
  12. No no, io sono ben felice di venire e scoprire i vs luoghi!!! 😉 Certo sempre disponibile a partecipare od organizzare incontri dal vivo!! anzi dovrebbe essere un tour a tappe dai vari Nikonlander!
  13. mi dispiace davvero tanto non poter esserci fisicamente, la logistica, questa volta, era troppo a sfavore; ma vi farò fischiare molto le orecchie Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno: motivo in più per ripetere! divertitevi e mandateci documentazione delle vs scorribande
  14. bè io l'immagine la metterei al contrario orami in primo piano abbiamo Viltrox, seppur accompagnato alle ns amate Nikon 🤣 PS: singolare notare che nel confezionamento del 55 abbiano messo il paraluce smontato accanto con il risultato di un confezionamento più grande ed importante dell'omologo 35 in cui invece il paraluce è innestato al rovescio sull'obbiettivo ... chissà 🤷‍♂️ comunque sia 🥰
  15. su amazon in pronta consegna mercoledì (senza il 5%)
  16. questo sarebbe il primo colpo basso alla cuccagna che sinora ha rappresentato Viltrox: ma forse c'era da aspettarselo aumentando l'interesse, i volumi e la qualità (oltretutto senza di fatto competitor); non sono più un outsider ma stanno consolidando la loro posizione qual brand di valore. Dubito, infatti, che stiano solo iniziando a mettere a riserva (regime?) il futuro accordo con mamma nikon
  17. una serigrafia in più e un display in meno: lo sconteranno rispetto al vecchio 🤣 Diciamo che i cinesi dopo aver imparato copiando danno prova, evidentemente, di saper anche ragionare ed assorbire e tradurre rapidamente i feedback dei propri clienti
  18. giusto: il bello della varietà d'offerta, quella che Nikon ci vorrebbe? togliere (o comunque non dare), è proprio quella di soddisfare ogni esigenza rendendo tutti felici del proprio corredo
  19. Qualche tempo fa avevo preso il Godox iM20 che peraltro, forse proprio in risposta a questo , nella versione iT20 (o mi era sfufggito?) aggiunge anche il TTL (il mio è solo manuale su 5 regolazioni). Forse è ancora più piccolo su Zf
  20. Il tuo discorso è assolutamente logico, tuttavia si potrebbe anche ribaltare (posto che per molte lenti il discorso neanche inizia vista la latitanza d'offerta di Nikon) Tu compreresti un plena o un 35 1.2 a 999€ sapendo che comunque nei primi 14 giorni hai modo di restituirlo e nei restanti 4/5 anni (periodo di garanzia) lo può ricomprare altre 2 volte rimanendo sempre alla pari rispetto al prezzo di listino del Nital? oppure un evo rispetto ad un Nikon 1.4 a meno della metà? Certo ti assumi un rischio, pur a fronte di un vantaggio. La garanzia è una polizza assicurativa (che infatti paghiamo nel prezzo, e che peraltro potrebbe anche essere fatta privatamente) che però deve avere un impatto economico ragionevole in rapporto al valore dell'oggetto ed al rischio: allo stato attuale i prezzi ufficiali Nikon scontano un gap quasi sempre ingiustificabile (anche e forse ancor più, propio, sulla fascia bassa e media). Peraltro, a occhio, ma magari sbaglio, forse vendono più a facoltosi amatori che a professionisti (che non si possono permettere il fermo attrezzatura) Sicuramente hai ragione gli air e evo si comprano senza pensieri, i pro aumenteranno quando aggiungeranno un servizio assistenza
  21. scelgo e premio il filo conduttore della 12 e 41, completo il podio con la 58
  22. no, center-weighted a piacere
  23. hai perfettamente ragione, mi stò accorgendo che ultimamente mi capita spesso nel caso specifico, comunque, in parte volevo mantenere il nero della struttura metallica senza che virasse sul grigio, si poteva certamente fare meglio magari anche solo nel successivo sviluppo
  24. Certo la solidità e costruzione della linea 1.4 è superiore e restituisce un filing e gusto diverso ma questo 35 è comunque molto meno plastico ed anonimo, al tatto e vista, dell'equivalente Z; valuteremo poi anche sul campo, ma le premesse ... Per me, al momento e per quel che faccio, Viltrox sicuramente rappresenta il giusto e miglior compromesso, nelle sue varie declinazioni, tra qualità/costo/trasportabilità

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.