Jump to content

Dario Fava

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,357
  • Avg. Content Per Day

    2
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Dario Fava last won the day on July 31

Dario Fava had the most liked content!

Community Reputation

363 Excellent

2 Followers

About Dario Fava

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dopo l'annuncio di Profoto ecco cosa propone Godox https://www.dpreview.com/news/5704349020/godox-new-r1-and-rf1-lights-are-compact-led-discs-that-look-a-little-familiar
  2. non so quanta luce faccia, ma al netto del prezzo di 271€ su Amazon, io credo che sia un prodotto economico, però molto modulabile e soprattutto le belle foto le fai comprandone un po'. 30W anche se c'è di mezzo una lente, non sono tantissimi, se i Led sono di qualità non credo possano superare una resa di 10:1 rispetto all'alogeno.
  3. Eh ma se almeno uno al mondo è in grado di farlo, allora non è impossibile... 😂 Va beh aspettiamo cosa dicono i naturalisti.
  4. Io non sono un naturalista ma credo che queste cose si facciano in stacking, anche perché chiudendo troppo si va in diffrazione.
  5. Tutti lo danno in arrivo, preordine ecc... ma non se n'è ancora visto uno. Sinceramente considerate le caratteristiche a me è passata un po' la voglia di prenderlo, è appena più corto del 105 (che non uso su Z però) mentre il 50Z è straordinario.
  6. Ma perché non hanno preso uno in grado di gestire la luce... invece di proiettare ombre sul muro che sono inguardabili.... ma ho letto bene? 499€ o era una burla?
  7. E quando escono i post che fanno vedere cani e gatti piangere? Che si diffondono a macchia d'olio... E Marte grande come la Luna? ....se tra migliaia di anni usciranno da qualche archivio reperti di quello che gira sui social oggi mi domando cosa potranno pensare (sempre che non si sarà ritornati alle clave)
  8. Per le piccole stanze lasciate incustodite con batterie in carica, di una certa dimensione, (le piccoline fanno uno zot e un po' di fumo) esistono estintori intelligenti, a contatto con il fuoco, esplodono ed estinguono il principio di incendio. Chi li ha provati garantisce che funzionano.
  9. E questo rispecchia la società moderna, dove si tende a distorcere la realtà per fare notizia (caso dei media) od anche solo per qualche migliaio di like. Nella fotografia è pratica comune, in ogni settore. Ritratto paesaggio natura food (il food commerciale addirittura fotografa cose non edibili ma che pagano l’occhio) È sempre una questione di linguaggio atto ad uno scopo. Non mi stupisco che chi ama la natura resti indignato da queste cose. alcuni ne fanno uno stile proprio... con immagini anche difficili da realizzare con animali addomesticati, ma si diventa famosi più facilmente così, che stare appostati giorni per un singolo scatto buono.
  10. Qualcuno di voi ha mai visto una gerbera solitaria in mezzo a un prato?
  11. Perché nel bokeh non ci sono palle rotonde ma ovali. Ho visto molte recensioni, a differenza del 50 che solo in alcune situazioni non è chiudibile con soddisfazione, questo temo che sia da usare tutto aperto, resta il miglior 85 prodotto da nikon per nitidezza, ma grazie l'AFS 1.4 è del 2010.
  12. Bellissima, anche l'omino che attende allo sportello vuoto leggendo è parte del messaggio.
  13. Qualcuno ha visto i test in studio di DPreview della a7R IV? Come immaginavo, già a 6400iso è piuttosto sporca, molto più della Z7, ed a 100 iso il guadagno in risoluzione non è sufficiente a mio avviso per giustificare la perdita in versatilità a varie sensibilità. Probabilmente Nikon sfrutterà meglio l'elettronica di quel sensore, ma resta eccessivo per un 24x36. Inoltre, se i test sono fatti a norma, a differenza della mkIII per compensare l'eccesso di magenta hanno caricato sui gialli smorzando i rossi, rendendo gli incarnati un po' troppo.... Canon like, ma in peggio. Altro che la medium format killer... 😂
×
×
  • Create New...