Nikonlander Alberto Salvetti Posted January 24 Nikonlander Share Posted January 24 Qual è la foto, che avete fatto nel 2022, che più vi piace? O comunque, anche se non la ritenete la più bella, per qualsiasi motivo la preferite alle altre? Lo scorso anno ne era scaturito un contest interessante. Se volete potete mettete la vostra foto in coda alla mia. La mia preferita è questa, poiché non credo che avrò ancora dei soggetti così insoliti. Carote. Nikon Z7 2.8/105 MC S F.13, 1/10 sec., ISO 64, treppiede 7 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Giuseppe Paglia Posted January 24 Nikonlander Share Posted January 24 (edited) Spensierata Nikon Z6 f4/14-30 S F.11, 1/250 sec., ISO 200 L'ho scelta di getto, l'ho scelta perché ero appena arrivato a Lisbona ed è stato il primo scatto, l'ho scelta perché lei era spensierata, stava solo provando il piacere dell'acqua sui piedi. Non posso sapere se è la più bella ma certamente è quella che preferisco. Edited January 24 by Giuseppe Paglia 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Silvio Renesto Posted January 24 Redazione Share Posted January 24 Nel'22 ho fatto foto molto diverse tra loro come genere, più che negli anni precedenti. Difficile decidere. Però... d'istinto direi questa: Avvoltoio Grifone, Gorges du Verdon 27 maggio 2022. Ne ho di foto con gli avvoltoi a pieno formato, ma preferisco queste più ambientate, è più forte il ricordo della sensazione di libertà nel vedere questi giganti in volo. Da guardare ascoltando "el Condor pasa" anche se è un Grifone . Nikon Z6, Sigma 150-600 a 550mm, f8, 1/2000s, 2500 ISO, esposizione spot compensata -0,3 stop 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Massimo Boschetti Posted January 25 Nikonlander Share Posted January 25 Il 2022 è stato un anno, fotograficamente parlando, è stato un anno molto positivo. Ho fatto la mia comparsa in Nikonland anche se iscritto da qualche anno ho pubblicato qualcosina e partecipato, prima esperienza nella vita a due workshop con Mauro e Ross con delle bellissime modelle. Ho fatto due brevi viaggi in Provenza e Toscana. Ma riguardando le fotografie, quella che più mi emoziona è questa di questo strepitoso faggio fatta a qualche centinaio di metri da casa, immerso in un fitto bosco, difficilmente isolabile dal resto degli alberi. Vado a trovarlo da diversi anni, in tutte le stagioni. Domenica per l'ennesima volta ho percorso il sentiero e con molta tristezza l'ho visto abbattuto in mezzo al bosco, legna da ardere, questa la sua fine. Vabbè questa è la storia, mi rimangono le fotografie, questa è di quest'anno, l'ultima 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Enrico Floris Posted January 25 Nikonlander Veterano Share Posted January 25 Gabbiano in fuga. Non so se è la migliore che ho prodotto ma forse è quella più "casuale" e questo per chi scatta è valore aggiunto. Capita e basta. 7 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Gianni54 Posted January 25 Nikonlander Veterano Share Posted January 25 (edited) Foto del 13/11/2022 - Z 7 - 24-120/4 a 51mm - t. 1/160 - f. 8 - Iso 72 Non è la miglior foto dell'anno, ma fa parte di quelle situazioni che mi piace riprendere. Era la prima stazione ed avremmo dovuto immortalare altri due passaggi del treno ed un'altra stazione, ma questa foto è la terz'ultima della giornata e dell'anno, in quanto dopo un ora ho subito un infortunio che ancora mi perseguita e mi impedisce di uscire a fotografare. Edited January 25 by Gianni54 Mancava la data della foto 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Alessandro Pisano Posted January 25 Nikonlander Share Posted January 25 Ho alcune cose in comune con Max, il mio primo WS a Milano, la mia comparsa a Nikoland. Non penso di avere dei scatti memorabili ma lo scatto che allego e tra i primi fatti con la Z9 24-70 f.2.8 @24 mm f.8 1/60 64 ISO 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano cris7 Posted January 27 Nikonlander Veterano Share Posted January 27 La migliore non saprei proprio, ce ne sono diverse che mi piacciono. Forse per un mix tra riuscita e difficoltà realizzativa metterei questo ritratto sulla falsa riga di una doppia esposizione 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Giuseppe Casella Posted January 30 Nikonlander Share Posted January 30 "Ultima generazione?" Milano, 4.9.2022 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Nicola B Posted January 31 Nikonlander Veterano Share Posted January 31 Per la prospettiva e l’atmosfera di quella sera. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted February 22 Administrator Share Posted February 22 Il 24/1/2023 at 18:38, Alberto Salvetti ha scritto: Qual è la foto, che avete fatto nel 2022, che più vi piace? Caro Alberto, tu ci hai provato. Ma Max ed io ci siamo fatti l'idea che per il nikonlander medio, la fotografia stia soprattutto in questa immagine : o, piuttosto, nel suggerimento delle MIGLIORI 5 FOTOCAMERE NIKON da acquistare nel 2022. Da usare, no ... da acquistare. Probabilmente questo spiegherebbe perchè tra 700 e rotti iscritti ti abbiano risposto in 6/7. Gli altri forse troppo attenti a conservare maniacalmente le proprie Nikon in vista della successiva rivendita per averla usata l'anno scorso ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano bimatic Posted February 22 Nikonlander Veterano Share Posted February 22 Barcellona corner Z6II 24-200 24mm 1/400 f 5,6 iso 100 Una breve vacanza in una citta' ricca di spunti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts