Jump to content

Giuseppe Paglia

Nikonlander Veterano
  • Posts

    810
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Giuseppe Paglia last won the day on February 13 2023

Giuseppe Paglia had the most liked content!

Personal Information

  • Magazine
    Yes
  • Regione di Residenza
    Piemonte
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    panorami e caccia fotografica

Recent Profile Visitors

4,680 profile views

Giuseppe Paglia's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

784

Reputation

  1. Senza maschere nonostante abbia scattato in pieno Carnevale e proprio per questo posso proporre questi scatti anche a dicembre. Ho avuto tanto da fare, fra foto e altro, soprattutto per altro. Magari quando sarò pensionato ... Su Venezia ho un aneddoto che non dimenticherò mai! Mi trovavo in una piccola cittadina sulla Route66 e una giovane ragazza che gestiva un mini market mi dice che fra qualche mese avrebbe fatto il suo primo viaggio all'estero e sarebbe andata in Italia, a Venezia per la precisione! E mentre l'ascoltavo ridevo dentro di me immaginando guardare sbalordita il Canal Grande, le gondole, i Palazzi storici, i ponti, fino a raggiungere Piazza San Marco. Lei viveva in mezzo al nulla e aveva scelto di visitare una delle città più belle al mondo. Sono scatti che principalmente hanno un fil rouge nelle luci luci e nelle ombre ... ma ci trovate anche qualcos'altro
  2. Ho ancora la Coolpix P310 una digitale veramente piccola e comoda da portare sempre con se che ovviamente si è fermata ai suoi tempi. Credo di avere nel mio corredo quella che, oggi, dovrebbe essere la fotocamera più piccola e maneggevole da portare in giro, la Z30, ma nonostante ciò quest'anno a Mantova non me l'hanno fatta portare dentro Piazza Sordello dove avrebbe cantato Diana Krall. Ecco il mio sogno, una fotocamera che possa passare inosservata come un normale smartphone ma che dia dei files di qualità Nikon!
  3. I miei due scatti preferiti, perché non escono dai confini del contest, hanno un tema, un set e sono ben realizzate, sono nell'ordine la 10 di Sakurambo; la 7 di Chris.
  4. Questo concetto non potrebbe essere espresso in maniera più chiara di così
  5. Indipendentemente dall'ambiente software su cui è possibile lavorare (magari in seguito anche con Adobe LrC) e dalle fotocamere aggiornate, ho sempre usato pochissimo i picture control e al momento, pur trovando interessantissima questa possibilità, personalmente so che non la sfrutterei, così come non utilizzo i 4 set di preset che Nikon mette a disposizione sul menu di ripresa foto e menu personalizzazioni. Ancora una volta l'Admin ha dato un eccellente esempio di proattività e quindi un meritatissimo grazie
  6. Il termine di confronto per qualcosa di raro è sempre stata la mosca bianca, fino a quando poi non si scopre, leggendo, che non sono poi così rare. Probabilmente qui parliamo di unicità. Nikonland è l'unico sito dove la lettura degli articoli, non è inframezzata, dalle finestre contenenti annunci pubblicitari o comunicazioni o altro, e quelle più pervicaci scendono insieme allo scroll dello schermo o della barra laterale fino a quando, cercando di chiuderla, inevitabilmente finisci per aprirla! Sul tema regalie mi fido ad occhi chiusi di Mauro e Max e quindi loro hanno sempre evitato eventuali e possibili condizionamenti, che non sono una conditio sine qua non quando ti danno un prodotto da provare e recensire ma nel dubbio è meglio astenersi. Personalmente, un GRAZIE è il minimo che possa dire loro, per questi 18 anni di appassionata attività.
  7. Se Nikonland è diventato maggiorenne lo si deve all'impegno profuso da Mauro e Max. Mettiamoci anche un po' del nostro per tenerlo in salute.
  8. Enrico, hai spuntato la casella "disponibili"? Per le lenti mirroless (primarie e zoom) gli articoli disponibili sono sempre meno di 10. I corpi macchina solo 2!
  9. Rispondo alla tua domanda: Molto difficile ... quasi impossibile!!!
  10. Le corse dei clienti sono diventate globali grazie alla Fanatec GT World Challenge Powered by AWS. Questo campionato unico nel suo genere è deciso dai risultati delle gare in Europa, Asia, America e Australia, con il miglior costruttore di tutti e quattro i continenti che si aggiudica il titolo. L'ottavo turno della stagione 2024 si è corso a Monza dal 19 al 22 settembre con la gara di endurance che ha presentato vetture da corsa gran turismo modificate da vetture stradali di serie conformi ai regolamenti GT3 della FIA. Insieme alla classe principe, le 3 giornate hanno visto prove libere e qualifiche della classe GT2 e GT4. La GT2 è una competizione automobilistica per la classe di vetture gran turismo progettata per i piloti paganti dilettanti nella categoria FIA Bronze. Questo target di riferimento è noto anche nel settore delle auto sportive come "gentleman driver". La GT4 è invece un campionato pro/am che utilizza vetture di classe GT4. A supportare il popolarissimo Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, insieme alla GT2 e alla GT4, McLaren Automotive ha progettato il McLaren Trophy per porre l'accento sui piloti amatoriali ambiziosi (Bronzo) e per sfidare le partnership pro-am. Solo un cenno ai risultati con le vetture salite sul podio. La BMW M4 GT3 numero 30 della OQ di Oman Racing, sul gradino più alto, con i piloti Ahmad Al Harthy, Sam de Haan, Jens Klingmann; la BMW M4 GT3 numero 32 della Squadra WRT, al secondo posto, con i piloti Dries Vanthoor, Sheldon van der Linde, Charles Weerts; la Ferrari 296 GT3 numero 51 dell'AF Corse - Francorchamps Motors, con i piloti Alessio Rovera, Vincent Abril, Alessandro Pier Guidi. C'è chi fotografa le macchine per la loro bella livrea, le linee filanti mentre a me piacciono i contatti, i fuori pista. Qualcosa è saltato fuori anche nelle gare dell'ultima giornata e ho cercato di non farmelo sfuggire. Nella seconda sessione di qualifiche, all'uscita dell'Ascari, la BMW M4 GT3 della Rowe Racing, va a muro e mentre si svolgono le operazioni per rimuovere la macchina, si pulisce l'asfalto della variante e poi si riprendono le qualifiche Smetto di fotografare dalle tribune dell'ingresso della variante Ascari e dalle tribune dell'uscita ... evitiamo di incazzarci! Inizia la Race 2 della GT2 e io scatto dalle tribune della prima variante Questo incidente me lo sono mancato perché è successo alla Roggia Dopo la GT2 è la volta della Race 2 della GT4, gara molto più affollata rispetto alla precedente e come potete vedere le ammaccature si vedono tutte e i cerotti anche ... Dopo la pausa pranzo e in attesa dell'inizio delle 3 ore della Challenge si corre anche la Race 2 della McLaren Trophy Europe La Challenge parte con circa 40' di ritardo Fra le altre autovetture anche la BMW M4 GT3 "46" della Squadra WRT, pilotata da Raffaele Marciello, Maxime Martin e Valentino Rossi, piazzatasi in 5^ posizione Chiudo col podio dal 3° al 1° posto
  11. Proprio all'uopo (fonte NikonRumors) NIKON + RED COLLABORA CON USC PER ELEVARE LA PROSSIMA GENERAZIONE DI REGISTI Melville, NY — Nikon Inc. e RED Digital Cinema Inc. sono liete di annunciare una nuova iniziativa cinematografica con la School of Cinematic Arts della University of Southern California (USC). Nell'ambito di questa collaborazione, Nikon e RED doneranno un assortimento di fotocamere mirrorless, cineprese e obiettivi per supportare una nuova generazione di studenti delle scuole di cinema. "Il nostro obiettivo è quello di elevare gli studenti nel loro percorso creativo e consentire loro di superare i limiti di ciò che è possibile con la tecnologia più recente", ha dichiarato Naoki Onozato, Presidente e CEO di Nikon Inc. "Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno". "La Nikon Z6III è uno strumento eccellente per il nostro pluripremiato lavoro nell'animazione stop-motion. La sua facilità d'uso, gli obiettivi ad apertura costante e la capacità di integrarsi con il software saranno un significativo passo avanti nel nostro programma", ha affermato Brad Kean, direttore della tecnologia creativa della scuola. L'attrezzatura donata includerà le videocamere RED KOMODO e KOMODO X Digital Cinema, diverse Nikon Z6III e un assortimento di obiettivi a focale fissa e zoom NIKKOR Z. Queste nuove telecamere e obiettivi saranno utilizzati nelle divisioni di produzione cinematografica e televisiva e di animazione e arti digitali della USC, offrendo agli studenti l'accesso alle attrezzature più recenti per imparare in modo pratico negli ambienti di produzione del mondo reale. Gli studenti potranno anche sperimentare ed esplorare con gli obiettivi NIKKOR, simili a quelli utilizzati da molti registi ex alunni della USC. Impegno per l'istruzione Nikon desidera incoraggiare le università quadriennali interessate e accreditate con le scuole di cinema ad aprire una conversazione per esplorare possibili collaborazioni. Si prega di inviare le proposte a https://nikon.tfaforms.net/179. Nikon ha imboccato chiaramente una strada per il suo futuro. Personalmente spero che alla Z6III possano susseguire altre fotocamere che superino gli attuali limiti imposti dall'odierna tecnologia e dagli attuali materiali. Molto probabilmente saranno prodotti per una nicchia di utilizzatori sempre più ridotta e magari uno sviluppo pari a quello che c'è stato nel campo fotografico, dal 1999 con la D1, lo vedremo nel settore video.
  12. 7 Scelta ardua questa! Per me natura = colori (al 99,99%) e, nonostante le foto di Paolo richiamino molto le mie, se dovessi trovarmi immerso nel bosco antico sull'Appennino reggiano questo non sarebbe monocromatico. Detto ciò, l'unico scatto che mi porta "dentro il luogo" è la 30 di Francesco perché la ripresa ravvicinata mi porta perfino a sentire il profumo della cera sciolta.
  13. Anche io risponderò Non so (dopo queste righe). Il cambio di livrea (a costo minimale) potrebbe essere una sorpresa per Natale che ricalca sul versante FF quello che Nikon ha fatto con la Zfc e l'edizione limitata HERALBONY (anche se questa non è stata una trovata solo commerciale). Diciamo che potrebbero riaffiorare vecchi ricordi (la mia prima reflex era proprio argento e nera) e far scattare la scintilla e l'acquisto.
×
×
  • Create New...