Jump to content

Claudio-lm

Nikonlander
  • Posts

    910
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Claudio-lm last won the day on March 4 2022

Claudio-lm had the most liked content!

1 Follower

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Piemonte
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Viaggi, Paesaggi, Avifauna

Recent Profile Visitors

3,437 profile views

Claudio-lm's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

651

Reputation

  1. Articolo “ unico “ speciale ! Tecn/art …bellissimo M&M
  2. Avevamo già disquisito che non è consigliato, specie con Z9 per la possibile disarticolazione camera teleobiettivo, così faccio, e nella borsa lo stacco. Ho messo la cinghia al tele per una semplice ragione, serve, tenendola al collo, per sicurezza anticaduta per il posizionamento sul cavalletto/gimbal/monopiede che uso nel 90 % delle situazioni, uso poco e usavo pochissimo l'800 a mano libera, uso anche solo monopiede, tenuto corto, che appoggio tutto dove posso o "brandeggio" alla bisogna. (ho messo vecchia cinghia in pelle)
  3. Valerio … mi aspettavi ehhh!! non dico nulla !! (al di la dei complimenti per tue ottime foto !!) (questa mandarina adesso con la C.I.E. ha fatto anche lo SPID)
  4. "Ritengo Nikonland 3.0 per me un sito di riferimento per competenze, informative, informazioni, valutazioni e recensioni. Molto meno come bacheca fotografica" Tra i migliori nel panorama italiano, limitato al mondo Nikon ovviamente. Questo ho scritto nel topic "Qualcuno dei presenti frequenta altri siti nikonisti". Qui ho votato per il mantenimento dell'attuale layout, trovo abbastanza facile la consultazione, manterrei anche i Club. Nikonland è molto meglio come novità, notizie e approfondimenti di Nikon Club forse più immediato come bacheca. album illimitati con la storia di tutto il materiale foto nikon posseduto, con possibilità di creare portfoli limitati a 20 foto e di avere un indirizzo Nikon Photographer. lo ritengo alla pari per prontezza e competenza tecnica e schedatura, a Juza, che poi ha una bacheca foto e gallerie personali invidiabili in HD con exif immediati, statistiche di impiego obiettivi e attrezzature, recensioni aperte a tutti, un mercatino per ovvie ragioni molto ampio, essendo allargato a tutti i brand, oltre a rubriche di luoghi e viaggi molto esaustivi. Frequento come dichiarato altri siti e blog e forzatamente faccio dei confronti, con quelli che conosco meglio, ma confronti non per fare classifiche ma per semplici considerazioni. Lunga vita a Nikonland CLM
  5. Dopo 60 gg di forzato ritiro, causa operazione alla zampa Dx (destra), con spirito FF, malgrado -2° 6° previsti ma soleggiato, grande uscita in centro a Torino, con un amico in visita. Zainetto .. Plena 135 f1,8, 24/70 f2,8, TTartisan 11mm. Speriamo in qualche scatto decente "che racconti una storia" . potrei accontentarmi di qualche pallina di Natale, per lo sfocato !! Si sono di Torino e volentieri se riprendo l'attività possiamo trovarci !! scrivete e proponete!! (abito in zona Parco dora , ipercoop , buona zona x fotografare !! sotto Vecchio Laminatoio, dora ecc )
  6. Ok messaggiami !!.. volentieri !… poi fra qualche tempo/settimana potrò camminare spero come prima !…
  7. A parte gli scherzi il 180/600 l’ho preso da 2 mesi oppure il 100/400 !… se mi dici vengo …
  8. Ho preso un Mac Studio M2 1000 core .. 128 GB ram e display 5 😇 ..in cambio (6700 € valore ) !… finanziato da Nital a interessi 0 ( così avevo preso l’800). Preso marzo 23 mi é costato, nel senso che ho rimesso meno di 100 €al mese … per lo sfizio… non sono per adesso pentito , se mi convinci Valerio e mi inviti a fotografare qualcosa senza camminare (per adesso) lo ricompro. Alla mia età bisogna rinnovarsi ..
  9. Sono senza dignità !!.. se ho detto che il 2,8 non serve me lo rimangio !… (anche se devo capire come usare il Plena a 1,8 … non facendo shooting 🤪) .. l’ho solo comprato perché faceva le palline colorate di notte !…. In vece insisto che non facendo Orsi .. Gorilla nella foresta, (li poi ci vorrebbe qualcosa di più luminoso ) lupi .. camosci, stambecchi … insisto che a me servirebbe solo per le fototessera …!…(azz però che fototessera !.. )
  10. Si ebbene si! frequento altri siti che parlano di Nikon e non. Ritengo Nikonland 3.0 per me un sito di riferimento per competenze, informative, informazioni, valutazioni e recensioni. Molto meno come bacheca fotografica. Gestito in maniera un poco "despota" e "gurica" . Spesso giudizi trancianti e perentori determinano in me e anche altri una sorta di amore e odio, devo dire in via di miglioramento dopo l'ultimo incontro di Guardabosone. Incontro da ripetere per fare pendere verso l'amore il sentimento. (in fondo, nel nostro piccolo, siamo tutti "umani", "ominidi sapiens",o peggio saccenti , o sapientoni). Frequento siti/gruppi molto grandi e alcuni più limitati. Gruppi Z o generici Nikon, italiani e stranieri.. seguo i buoni fotografi su Instagram. La mia attività sui social negli ultimi mesi, per forzata inattività in viaggi o uscite è aumentata. Aggiorno con i miei scatti (solo di viaggi.. non piatti o calici) il mio profilo FB per gli amici e parenti, per avere gratificanti like!!! Il sito dove pubblico gran parte dei miei scatti è Nikon Club (ufficiale) e metto molti dei miei album dei viaggi. (uso, anche se in modo limitato, il sito di Nikon Photographers). Sfoglio Juza per le schede tecniche di veloce consultazione dove ho qualche album pubblicato in HD, con buone visualizzazioni e commenti positivi. Guardo spesso "Nikon Z Italia" di Maurizio Rossi , o Nikon Italia di Leo Maria Scordo.. molto controllati e poco "caciarioni" al contrario di Nikonisti pieno di hater, saccenti ecc .. Seguo, frequento e partecipo a gruppi o siti che fanno capo a fotografi professionisti, con cui a volte viaggio: Alberto Ghizzi Panizza e Luca Vescera, Gabriele Menis, Maurizio Rossi, Mauro de Bettio, Mario Tomasetti, Fabio Vegetti, anche molti altri fotografi naturalisti, anche non Nikon. Seguo i siti personali, per riverenza, dei Grandi... Brad Hill .. Steve... sia su FB che Instagram, oltre ai vari siti di informazione o anticipazione tecnica. S&O Anche io : lunga vita a Nikonland
  11. Mi é spiaciuto ma ero abbastanza stanco,.comunque un grazie particolare ate x l’organizzazione!. Bella giornata e chiacchierata da ripetere… devo dire che non siete come vi immaginavo dai vostri post, siete meglio !🤪 ( forse) piú simpatici di persona!… Come quando uno attribuisce la voce ad una fisionomia di persona, e ne rimane piacevolmente sorpreso!… Grazie e saluti a “tutti “
  12. Sono uscito dal triplete e non ne sento la mancanza !.. ho colto al volo uno scambio con buon conguaglio con il 14/30 di un professionista ( matrimoni) che se non aveva il 14 24 moriva. Poi orfano di luce e scimmiato di nitidezza ho preso il 20mm … !…questo ormai nel 22 il 14/30 in viaggio é più che sufficiente !… lo accompagno con un TT artisan 11 mm fisheye lineare , che mi piace molto anche in paesaggio !… vedi esempi da casa e al parco !…
×
×
  • Create New...