Jump to content

frankiedoc

Nikonlander
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

47 Excellent

About frankiedoc

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

792 profile views
  1. Nell'uso ho notato che (direi giustamente viste le modalità con cui viene settato all'inizio ciascun obbiettivo) se si spegne la macchina l'obbiettivo montato perde la riconoscibilità ed i dati EXIF e alla riaccensione viene impostato un obbiettivo corrispondente al diaframma (su Z) impostato in quel momento. Sarà possibile una modifica firmware che riconosca lo spegnimento e la riaccensione solo al cambio dell'ottica in modo da non dover tenere la macchina sempre accesa?
  2. Scusa, non era per pubblicare foto tout court, pensavo di contribuire ... in ogni caso messaggio ricevuto, grazie!
  3. Ho provato Summitar 50mm f2.0 passo a vite 39 del 1946 con adattatore LM ....
  4. Il Megadap con il battery grip montato non si aggancia. E' necessario allentare il grip, farlo scivolare un poco (non è necessario estrarlo completamente) e reinserirlo dopo aver montato l'anello MTZ11.
  5. Eseguito istruzioni che Grande Max mi ha dato per telefono: inserito vecchio firmware su Megadap, provato su Z7, funziona!! Aggiornato a nuovo firmare, reinserito su Z7, funziona!! aggiungo che il nuovo firmware si sostituisce da solo al vecchio senza chiedere nulla, sostituisce e basta. Pertanto la deduzione è che tutto funziona benissimo e che con ogni probabilità Nital aveva dimenticato di inserire il firmware nel MTZ11. Poco male! Problema risolto senza danni. Allego due scatti iPhone della Z7 con Elmarit e con Nikon 50 mm 1.2 Ais e due scatti fatti con Z7 e suddetti obiettivi con aut
  6. Negozio, Nital. Ma nel hard disk No Name sul Mac non c'era nulla dentro, nemmeno la versione Firmware. Il suffisso è comparso con decompressione. In ogni caso il file che si dovrebbe copiare ed incollare è quel documento bianco con suffissoV2.0.0!?
  7. Negozio, Nital. Ma nel hard disk No Name sul Mac non c'era nulla dentro, nemmeno la versione Firmware. Il suffisso è comparso con decompressione. In ogni caso il file che si dovrebbe copiare ed incollare è quel documento bianco con suffissoV2.0.0!?
  8. Arrivato ma non dà segno di vita. Non ci sono files nell'archivio da 90kb (cpgz è il suffisso dei files che dovrebbero esserci?). Ho provato a copiarci la versione 2 del firmware ma non succede niente. Montato sulla Z7 da solo non si attiva, con obiettivo montato è uguale, la Z7 non consente di cambiare modalità da M ad AF e sul display segnala solo trattini al posto del valore f----
  9. Mi fa molto piacere. Io stesso ho scritto a Nital per avere informazioni ma mi è stato cortesemente risposto che non può Nital dare informazioni ai privati e di rivolgermi comunque al rifornitore da cui ho acquistato.
  10. E pensa che invece io credevo che il ritardo fosse da attribuire a quello ....
  11. Io l'ho comprato, ma sono in attesa, purtroppo ritardi di consegne ....
  12. Per quel che vale il mio giudizio (condizionato anche dalla scarsa frequentazione del forum ancorché l'unico che segua con costanza "diradata") direi che il sito è esaustivo per la componente strettamente nikonista, per cui trovo difficile avere delle preferenze specifiche ulteriori per articoli di contenuto d'ambito Nikon. Se proprio devo ipotizzare un ampliamento delle tematiche sarei d'accordo con chi mi ha preceduto ed ha accennato ad argomenti-tutorial relativi alla post produzione. Grazie comunque dei contenuti, sempre.
×
×
  • Create New...