Nikonlander Alberto Salvetti Posted May 10, 2022 Nikonlander Share Posted May 10, 2022 Questo è il messaggio che é apparso sulla mia Z7 innestando il 24-70/4. Ho spento e riacceso la Z7 ripetutamente come suggerito, ho tolto anche la batteria, ma niente da fare. Ogni volta che lo innesto, compare questa scritta. Tutti gli altri obiettivi, con o senza FTZ funzionano perfettamente. E' capitato a qualcuno di voi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Massimo Vignoli Posted May 10, 2022 Redazione Share Posted May 10, 2022 No, mai. Proverei a pulire i contatti dell’obiettivo e/o a montarlo esteso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted May 10, 2022 Administrator Share Posted May 10, 2022 Anch'io penso si tratti di sporco sui contatti: in sostanza la fotocamera lo vede elettricamente, ma non lo riconosce, come se qualche contatto non facesse il suo lavoro Oppure...hai mai aggiornato questo 24-70 al fw 1.01 ? Se non lo hai fatto ed è rimasto ad 1.00, chissà che l'ultimo aggiornamento fw della Z7 non lo legga più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander PiermarioPilloni Posted May 11, 2022 Nikonlander Share Posted May 11, 2022 prova a muovere la ghiera zoom in varie posizioni, accendendo la macchina di volta in volta...prova anche ad accendere con l'ottica in posizione retratta, ove normalmente ti dice di estendere l'obbiettivo eccetera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Alberto Salvetti Posted May 11, 2022 Author Nikonlander Share Posted May 11, 2022 12 ore fa, Max Aquila ha scritto: Se non lo hai fatto ed è rimasto ad 1.00, chissà che l'ultimo aggiornamento fw della Z7 non lo legga più In effetti non ho mai fatto l'aggiornamento perché non lo uso mai. Provo a farlo. Grazie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Alberto Salvetti Posted May 11, 2022 Author Nikonlander Share Posted May 11, 2022 Ho provato ad aggiornare l'obiettivo, ma se l'obiettivo è innestato si blocca tutto e compare la scritta. Impossibile fate qualsiasi cosa. Per fortuna il 105 macro funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted May 11, 2022 Administrator Share Posted May 11, 2022 Secondo me é la CPU (o i contatti). Da mandare in assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Massimo Vignoli Posted May 11, 2022 Redazione Share Posted May 11, 2022 Si, o sono i contatti o è un componente interno. Se hai già provato a pulirli l’unica cosa è l’assistenza. Se non l’hai fatto (pulire i contatti) prova a passarci una gomma da matita e poi l’alcol. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Alberto Salvetti Posted May 11, 2022 Author Nikonlander Share Posted May 11, 2022 L'ho pulito ripetutamente, non funziona. Lo mando in assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Gianni Posted May 26 Nikonlander Veterano Share Posted May 26 Ho visto ora chissà come mi era sfuggito questo post..... Ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa, fine 2022, con il 50mm f1,8S. Mandato, sempre in garanzia a Nital, oltre ad averlo tenuto proprio tanto tempo, mandato tramite il rivenditore. Ora non più in garanzia ed il problema si è riproposto uguale uguale ieri sera con Z6II. Ho provato a fare foto in un teatro e dopo pochissimo eccolo li lo stesso problema.... Tu hai Risolto?, oltretutto ora non è più nemmeno in Garanzia.... Sperò però che si rendano conto che il problema è precisamente il solito, quindi non risolto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts