May 18, 20197 yr Administrator Attenzione, partecipate al censimento (non è un sondaggio) solo se possedete una Nikon Z. Altrimenti astenetevi. Grazie ! Nel tempo, in caso modificaste il vostro corredo Nikon Z/Nikkor Z, non mancate di modificare le vostre selezioni. Grazie !! Tranquilli, non è una operazione alla Erode, nessuno vi verrà a prendere le vostre Z da casa ma la nostra curiosità é tale che vorremmo sapere quanto materiale Z è presente su Nikonland. E se qualcuno di quelli che ci legge senza partecipare, volesse iscriversi per farci sapere che ha comprato una Z, ci farebbe certamente felici ! _____________________________________Il Comitato degli Zetisti Contenti
May 18, 20197 yr Nikonlander Veterano Sulle ottiche future ho dato una risposta che si avvicina a quello che mi interessa ma che non esclude un cambio di idea... se ci fossero state in lista delle ottiche macro avrei messo anche quelle...
May 18, 20197 yr Author Administrator 4 minuti fa, Alberto73 dice: Sulle ottiche future ho dato una risposta che si avvicina a quello che mi interessa ma che non esclude un cambio di idea... se ci fossero state in lista delle ottiche macro avrei messo anche quelle... Ho messo solo quelle di cui c'è certezza al momento. Ci sarà certamente tempo e modo di aggiornare la lista e ognuno può cambiare il proprio voto in ogni momento ora e sempre. Però sarebbe utile a noi e a chi ci legge se ognuno partecipasse e mantenesse aggiornato questo censimento. Ancora grazie a tutti i partecipanti !
May 18, 20197 yr Nikonlander Veterano Ho in previsione l'acquisto di una Z6 in kit con 24-70/4S, e 50/1.8S e 14-30/4S.
May 18, 20197 yr Nikonlander Veterano Ho votato che comprerò presto una Z6, però presto non è esatto, per me sarebbe più adatto "prima o poi"
May 18, 20197 yr Nikonlander Veterano Anche io come Silvio "prima o poi", se devo passare alla FF che sia una Z. Meglio se in kit col 14-30.
May 18, 20197 yr Author Administrator Io, prima o poi, smetteró di fotografare e tornerò a fare modellismo e anziché Nikkor Z comprerò un paio di stampanti 3D. Un censimento vale per il tempo che stiamo vivendo che nel doman non v'é certezza ...
May 19, 20197 yr Author Administrator 13 ore fa, Marco63 dice: Mancherebbero le voci "ho una Z6 e prenderò una Z7" e viceversa Ho modificato le due opzioni già esistenti (da "per ora nessuna ma comprerò presto una Zx" a "comprerò presto una Zx (entro 3-6 mesi, non al primo contatto con gli alieni !)".
May 19, 20197 yr Administrator Manca pure l'opzione: "L'avrei già comprata ma aspetto che Nital la sconti al 50% oppure che eglobal riprenda a vendere Nikon" P.S.: @Parsifal Ma dopo che compri la stampante 3d te ne farai una a tua immagine e somiglianza?
May 19, 20197 yr 2 ore fa, Parsifal dice: Ho modificato le due opzioni già esistenti (da "per ora nessuna ma comprerò presto una Zx" a "comprerò presto una Zx (entro 3-6 mesi, non al primo contatto con gli alieni !)". Grazie
May 20, 20197 yr Author Administrator Dire che è presente una bella pattuglia di Z. E mi permetto di rilevare che c'è anche una buona quota di Z7, forse superiore al mercato. Inoltre una certa fame di teleobiettivi. Mi sembra logico, a questo punto
May 20, 20197 yr Nikonlander Veterano Sarebbe curioso sapere anche quanti di questi abbiano mollato la reflex.
May 20, 20197 yr Author Administrator 19 minuti fa, Dario Fava dice: Sarebbe curioso sapere anche quanti di questi abbiano mollato la reflex. Per il momento credo ancora pochi o pochissimi. Direi che un sondaggio del genere lo rimandiamo a quando si parlerà della seconda generazione di Z
May 20, 20197 yr Administrator Per il momento leggo anche cose curiose: Su 19 corpi Z del sondaggio solo in 17 posseggono l obiettivo standard, il 24-70/4: tolto Mauro che ha due corpi Z e non si è certo comprato il secondo f/4 c'è un altro come lui o che ha comprato solo body +FTZ. Ma poi leggo che ci sono ben 6 persone che dichiarano di non possedere alcun obiettivo Z.... quindi i torni...non contano Anche perche tra quei 6 no-Z solo 2 dichiarano di volerlo comprare... Su 19 corpi Z poi, ci sono già 14 altri obiettivi acquistati oltre il kit base. Ed anche questo lo ritengo essere un bel segno, considerato anche il breve lasso di tempo dei sei mesi dalla presentazione dei primi. Così come il fatto che a meno di tre settimane dall effettiva disponibilità dei due ultimi zoom (14-30 e 24-70/2,8) già su questo sondaggio se ne vedano 8 venduti (ben 7 del 14-30) Speriamo di aver dato informazioni corrette a tutti coloro che si siano basati sui nostri articoli per determinarsi all'acquisto.
May 20, 20197 yr Nikonlander Veterano 3 ore fa, Max Aquila dice: Per il momento leggo anche cose curiose: Su 19 corpi Z del sondaggio solo in 17 posseggono l obiettivo standard, il 24-70/4: tolto Mauro che ha due corpi Z e non si è certo comprato il secondo f/4 c'è un altro come lui o che ha comprato solo body +FTZ. Ma poi leggo che ci sono ben 6 persone che dichiarano di non possedere alcun obiettivo Z.... quindi i torni...non contano Anche perche tra quei 6 no-Z solo 2 dichiarano di volerlo comprare... Su 19 corpi Z poi, ci sono già 14 altri obiettivi acquistati oltre il kit base. Ed anche questo lo ritengo essere un bel segno, considerato anche il breve lasso di tempo dei sei mesi dalla presentazione dei primi. Così come il fatto che a meno di tre settimane dall effettiva disponibilità dei due ultimi zoom (14-30 e 24-70/2,8) già su questo sondaggio se ne vedano 8 venduti (ben 7 del 14-30) Speriamo di aver dato informazioni corrette a tutti coloro che si siano basati sui nostri articoli per determinarsi all'acquisto. La Zeta si può usare con ottiche F Mount, forse a chi non ha preso il kit non interessava quell'ottica ed è in attesa di qualcosa di più congeniale. Certo con le ottiche Z le macchine vanno meglio.. e non mi riferisco alla resa ottica che è un dato di fatto, ma anche l'autofocus è più brillante. Ma le scelte personali sono appunto... personali.
May 20, 20197 yr Author Administrator Ma in fondo qui stiamo solo facendo un censimento, non considerazioni in tasche altrui.
May 20, 20197 yr Administrator 8 minuti fa, Dario Fava dice: La Zeta si può usare con ottiche F Mount, forse a chi non ha preso il kit non interessava quell'ottica ed è in attesa di qualcosa di più congeniale. Certo con le ottiche Z le macchine vanno meglio.. e non mi riferisco alla resa ottica che è un dato di fatto, ma anche l'autofocus è più brillante. Ma le scelte personali sono appunto... personali. 4 minuti fa, Parsifal dice: Ma in fondo qui stiamo solo facendo un censimento, non considerazioni in tasche altrui. io sottolineavo le incongruenze sulle risposte date dai lettori: Se viene dichiarato esserci una sola persona, oltre Mauro, ad avere acquistato senza il 24-70 ce ne sono poi 6 che dichiarano di non possedere ottiche Z... Qualcuno ha sbagliato a rispondere: oppure in almeno cinque hanno comprato corpo più FTZ solamente... E poi, sulla domanda che ottiche Z si intendano acquistare, in 4 scrivono nessuna...
May 20, 20197 yr Author Administrator Ci sono quattro che hanno risposto che non sono interessati ad acquistare né Nikon Z né Nikkor Z e naturalmente non possiedono nessuno di questi. Ci sono due che hanno dichiarato di essere interessati ad acquistare una Z6, non possiedono Nikkor Z, ma intendono acquistare almeno il 24-70/4S. C'è uno che ha comprato una Nikon Z ma con il solo FTZ, non possiede Nikkor Z ma è interessato ad acquistarne almeno uno in futuro. E i conti sono fatti.
May 20, 20197 yr Author Administrator Cita 😀😀😀 Ciao a tutti da Luigi, felice possessore di una Z6 ! lo contiamo in più ?
May 20, 20197 yr Nikonlander Veterano 2 ore fa, Parsifal dice: lo contiamo in più ? e da dove sbuca? 🤨
May 20, 20197 yr Mi ha stupito che nessuno abbia il 35. Per il resto... credo che molti per ora usino il doppio binario reflex/ML e per questo mantengano le ottiche F. L'FTZ in fondo fa bene il suo lavoro. Io non ho più reflex tranne una D5300 in uso alla signora con il 18-200. Nei miei progetti attuali c'è una Z7, non una reflex. Anche se mai dire mai...
May 20, 20197 yr Author Administrator 1 ora fa, Massimo Vignoli dice: Sinceramente mi aspettavo un risultato diverso, per due fattori: pensavo fossero di meno i corpi Z pensavo fossero di più le ottiche Z Di fatto, se escludiamo il 24-70 kit - che pure anche io considerato i prezzo ridotto dal cashback ho comprato anche se di zoom transtandard 24-xx ne ho avuti molti e non me ne è piaciuto nessuno - le ottiche Z non sono così tante. Almeno considerato che il vantaggio base del passaggio a Z dovrebbe essere nella qualità delle ottiche. Se conti anche gli acquisti programmati, gli obiettivi sono potenzialmente più di 2x. Considera che per molti l'acquisto della Z é recente e la spesa per altri obiettivi, da diluire nel tempo. Io non ne ho comprati altri perché ancora non ci sono (i tele !).
Create an account or sign in to comment