Jump to content

Parsifal

Administrator
  • Content Count

    12,437
  • Avg. Content Per Day

    15
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    247

Parsifal last won the day on July 17

Parsifal had the most liked content!

Community Reputation

2,063 Excellent

5 Followers

About Parsifal

  • Rank
    Freiherr

Recent Profile Visitors

7,161 profile views
  1. Senza dubbi vedremo il 70-200/2.8 S come promesso entro la fine dell'anno. Ma gli annunci di Sony (che non sono finiti) e quelli successivi di Canon, credo che costringeranno anche Nikon ad affrettare il passo. Si vedono già troppe Z6 in offerta a prezzacci e le Z7 sono scontatissime. Sono tutti segnali univoci. Io mi aspetto novità da Nikon entro l'estate (non necessariamente di nostro interesse ma segnali di vivacità dopo un anno più o meno di silenzi salvo ... annunci di firmware !).
  2. Per me la prossime fermate saranno alle stazioni Z8 e Z9 quando arriva, arriva, il treno
  3. Gli impazienti sappiano che le consegne inizieranno dal 12 settembre (non so se solo negli USA o world-wide).
  4. Mi era sfuggito di scriverlo nel test, faccio ammenda. l'obiettivo va benissimo anche con il TC 1.4x senza perdita di qualità né di prestazioni. L'ho provato a fondo anche con il TC 2x. Va benissimo sul piano delle prestazioni meccaniche e velocistiche, sia su D5 che su Z6. La qualità però scema, quindi come di consueto, da usare con cautela in queste condizioni questo esemplare non ha richiesto alcuna taratura di autofocus, essendo perfetto già come è uscito dalla scatola. Questa sembra una tendenza perchè l'ho notato anche con gli ART 2.0, 40mm e 105 che hanno mostrato di non necessitare alcun intervento Evidentemente oltre alla qualità costruttiva che è arrivata a livelli di riferimento mondiale, c'è anche un miglior controllo all'origine delle caratteristiche ribadisco il concetto e lo esplicito : ho visto solo un altro paio di zoom così ben costruiti in vita mia. I Leica SL da 5.900 euro cadauno.
  5. Certo. Io ne ho messe a diecine. Là sopra si parlava di foto del materiale. Su Nikonland si espongono cose Nikon.
  6. Sono anche tutti jpg, scattati con la frenesia di pubblicarli. Non darei molto peso alla cosa. Il meglio di questa macchina sta altrove, la qualità del file sarà del tutto analoga a quello della A7R II/III salvo un leggero aumento della risoluzione a determinate condizioni.
  7. Dario, più banalmente, non é l'aumento di risoluzione l'elemento qualificante di questa nuova A7R rispetto alle precedenti. Tanto quanto non lo é per la nostra D850 rispetto alle precedenti.
  8. Una considerazione a margine su certi cosiddetti recensori Youtuber (*) che stanno parlando di questa nuova macchina. Ottimo parlarne in termini entusiastici, se lo merita. Ottimo rimarcarne le peculiarità specifiche. Meno ottimo non sottolinearne i limiti - che rimangono, a detta dei tester più obiettivi - ma qui è solo una questione di stile e di onestà intellettuale. Censurabile la chiosa del tutto soggettiva e superflua riferita alla presunta impossibilità di Canon e di Nikon di replicare a tono a questa nuova macchina. Perchè non riesco a capirne l'utilità e il senso. Questa Sony A7R IV ha caratteristiche di punta che la pongono come riferimento di mercato. Questa è una affermazione obiettiva che mi sento di confermare senza averla nemmeno mai avuta in mano (cosa che credo non succederà facilmente). Ma se la dovessi valutare, lo farei esclusivamente confrontandola con altri modelli alternativi Sony. Da parte mia mi aspetto un modello Nikon - l'ipotetica Nikon Z8 - che superi i limiti che riconosco nella mia Z7, non che si contrapponga o si misuri con una qualsiasi Sony o Canon o Leica o Panasonic. E che soprattutto assolva del tutto le mie aspettative di fotografo Nikon per le specifiche che porterà sul mercato Nikon. Sony in questo contesto che ci azzeccherebbe ? (*) mi riferisco segnatamente a Chelsea Northrup perchè non ho avuto il tempo di guardare altri video
  9. Di solito ti tiravi dietro peso inutile. E adesso hai solamente ridotto di un 30% la zavorra inutile che ti porti appresso. Una compatta no ? Una X100 no ? Uno smarfon migliore no ? Un intero corredo con mirino galileiano e tante trattative con spacciatori online, mi sa di surrogato, questo è quello che mi va di capire. Poi, fai un pò come ti pare.
  10. Secondo uno studio Nikkei pubblicato ieri, gli utili Canon del 2019 scenderanno del 40% rispetto a quelli del 2018, a causa del calo nel settore immagini. La stima in aprile era di una riduzione del 20% Parliamo comunque ancora di terreno positivo, per circa 1.7 miliardi di Euro. Quindi non siamo al colpo di pistola
×
×
  • Create New...