Jump to content

Marco63

Nikonlander
  • Content Count

    669
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

90 Excellent

About Marco63

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sarà l'età, sarà la pigrizia, sarà che sono cecato, ma a me viene un sacco comodo quando la macchina sta sul treppiedi guardare il display mobile. Purtroppo con la Z6 è comodo solo in orizzontale, in verticale non serve a nulla. Relativamente alla fragilità a me la Z6 si è fermata per due gocce d'acqua sul pulsante di scatto... Comunque hai ragione, sarebbe più fragile... ma più comodo
  2. Sarà lo spazio necessario per lo slot SD assieme a quello CFe/XQD. Magari facessero un display completamente articolato, ce l'ha la mia D5300 non capisco perché non lo abbiamo messo sulle Z.
  3. Maledetti bastardi... che gli vadano tutti in medicine
  4. Il problema Max è che non corre solo una macchina in F1. E ogni pilota ti parlerà delle sua. Chi ascolta poi può scegliere se tifare per una macchina o per l'altra. Si può anche tifare Ferrari all'infinito, come credo e spero faccia la gran parte di noi, ma questo non aiuterà la Ferrari a fare una macchina migliore di quella su cui corre Hamilton. Personalmente apprezzo che il pilota mi dica che la Ferrari è un piacere guidarla ma sono anche in grado di vedere i fatti ossia che non vince. Per restare nel tuo parallelo...
  5. Se... ma sempre una Z6 rimane. Che poi è una Sony A7III grosso modo. Insisto... se Nikon vuole come clienti noi vecchi nikonisti che bene o male qui resteremo va benissimo così. Morirà con noi. Se vuole acquisire clienti altrove non ci siamo. E non sarà un superlativo 14-24 a cambiare le cose... Le S storicamente non hanno mai apportato cambiamenti epocali, non lo faranno nemmeno queste.
  6. Leggo tanto entusiasmo e lo comprendo. Ma per ora resta ancora solo quello...
  7. Allora siamo in una botte di ferro
  8. Marco63

    Dove va la Nikon ?

    Per quanto mi riguarda lo è già al limite ne basterebbero 2 ma posso anche fare con quello che ho. Il tuo discorso è realistico ma mi sembra un poco obbligato. Lo faresti lo stesso se oggi Nikon presentasse una Z9 con il sensore della A9 e prestazioni equivalenti? Oppure diresti che Nikon per il suo blasone ha bisogno di produrre oggetti che siano il massimo oggi sul mercato, anche se poi gli acquirenti sono pochi? La Z5 personalmente non mi piace... preciso meglio: avrei apprezzato la macchina se fosse uscita assieme alla Z7, al posto della Z6. Basso costo, perlomeno sarà basso tra non molto, buon sensore, ha tutto quello che serve. Ma dopo la Z6 mi pare un doppione anomalo. Solo per prezzarla più in basso? Bastava rinunciare a un poco di margine e aggiungerci lo zoom buio. Forse la Z6 non la producono già più e hanno tirato fuori la Z5 perché proprio non ci stavano. Ma la "RP" versione Nikon esce comunque con molto ritardo. Stesso discorso vale per le ipotetiche S. Cosa devono aggiungere realisticamente per convincere chi non è già stato convinto dalle due (4) Z a passare a ML? Cosa devono aggiungere per convincere uno approdato altrove a fare ritorno? Se sperano che per un secondo slot e una impugnatura verticale un possessore medio Z lasci sul bancone altri 1500 euro o più tra svalutazione e prezzo al nuovo mi sembrano ottimisti. Sul parco ottiche onestamente non so che giudizio dare. Da un lato lo sforzo in due anni è stato enorme, dall'altro alcuni ritardi sono incomprensibili. E in assenza di ottiche di terze parti le Z resteranno sempre più solo oggetti per la riserva pellerossa, che in mancanza di nuovi adepti si assottiglia sempre più.
  9. Una cosa che non ho mai capito perchè non sia stata aggiornata, un (16)17-35/2.8. Un'ottica che ho invidiato a Canon il 17 T.S. Il 70-300/4 Per il resto forse un fisso sotto il 20 ma non troppo. Per le mie di esigenze ci sarebbe già tutto.
  10. Marco63

    Nuova Nikon Z5

    Quando dici che non è lo stesso sensore della Z6, dato che i sensori Nikon li compera, sai che origine abbia? E quello della D610/D750? Per il resto interessante anche se (forse) è quello che la Z6 doveva essere all'inizio. Z6 che a questo punto credo non avrà vita facile.
  11. Marco63

    Prossima Nikon Z5 ?

    In effetti sembra piccolo, molto piccolo. Però hanno detto che monterà filtri da 105. Quindi l'accrocchio che proporranno loro sarà così. E' da vedere cosa proporranno i produttori di filtri e quando.
  12. Marco63

    Prossima Nikon Z5 ?

    Si certo Z5. Anche di quella però non s'è visto nemmeno uno scatto sfocato da 10km di distanza... più blindati di Fort Knox
  13. Marco63

    Prossima Nikon Z5 ?

    Quindi le hanno già. Sono meglio della CIA.
  14. Ottimismo!!!! Che è questa depressione cosmica? Ok la comunicazione fa pietà, l'accelerazione è lumacosa, le sensazioni sono pessime ma non è la prima volta dai... abbiamo digerito l'olio della D600, l'otturatore della D750, una serie di ottiche improbabili, 120 versioni del 18-55DX, cosa sarà aspettare ancora qualche mese...
×
×
  • Create New...