Vai al contenuto

Contest Settimanale VI-2024 : 20 aprile - 21 aprile 2024 "Tutti insieme"


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Io voto la 21.

Perché tutti i 1333 iscritti a Nikonland potevano farlo.
Era questo lo spirito, il senso, lo scopo di questo contest.
Però è sempre più facile dire, dopo, mi è sfuggitocit., "non ho avuto tempo", "portavo fuori il canarino" ..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco le mie preferenze , per ovvie ragioni 

  1. 21 
  2. 1
  3. 16.4 

la motivazione della 21 è chiara e sono d'accordo con chi mi ha preceduto , secondo posto per la 1)  perché possiamo e dobbiamo fare di più (mi piace l'idea Giuliano) 

la Terza è per la Ferrari che mi emoziona sempre (in questo momento poco purtroppo) 

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ecco le mie scelte:

1. la 6 mi piace il momento "simpatico" ritratto. Un decollo/atterraggio?

2. la 24.3 che dire un marmo così "umano" un piede possente e vivo. 

3. la 23, ve l'ho detto che non sono insensibile ai paesaggi? Non posso non votarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

le mie scelte:

1° - la   16    (in modo particolare l'ultima della serie) perché mi da l'idea di essere stata scattata in un salone di auto vere invece di essere un modellino;
2° - la    6     perché colto l'attimo in una posa, a mio parere, piuttosto strana ;
3° - la  15     perché mi piace l'idea di rappresentare quella scena con un super grandangolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per me la serie 24, caratterizzata da rigore compositivo e buona scelta del dettaglio.

Compresa l' integrazione fra colore e bn

IMG_20240422_230357.thumb.jpg.169338c3ec9e5ca7c75a4baa54e80429.jpg

Screenshot_20240422-2130173.png.3bf220209f52c884e25fd88e64d06d03.png

6°derby

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) 17 Per la dinamicità delle inquadrature
2) 14 Ben reso il festival del Cannolo, fa venir voglia di mangiarli
3) 25 Bellissima inquadratura e resa dell'orchidea

Qualcuno avrà notato che tendo a votare spesso certi generi e certi autori, è che toccano le mie corde. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Voto:

1) n.1 perchè è una foto che va al di là della semplice documentazione.

2) n.27 come al solito perfetta nella combinazione dei colori.

3) n. 6 perchè ci fa sempre conoscere aspetti della natura invisibili all'occhio profano.

 

(PS Ho votato ugualmente, come da regolamento, anche se non ho partecipato, perchè non sono riuscito a caricare le mie foto in tempo utile. Le mie tre foto del 20 aprile le ho quindi dirottate nella galleria).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)       la n.1 di GiulianoM per l'invito a dare di più tutti insieme. Tanto è vero che ci sono 3 posti vuoti....

2).      la n.2 di Marcovitrotto perché ha ripreso le pedine degli scacchi in modo inusuale e mi intriga molto la loro silhouette al di fuori del loro contesto.

3).      la 21 di Frankiedoc perché, nonostante la sua impossibilità di uscire, ha avuto un'ottima intuizione. L'inquadratura degli occhi è fortissima, ti scrutano.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1)       la n.27 di Alberto Salvetti per colori composizione stupenda e soggetto che prediligo

2).      la n.6 di Riccardo Davoli momento colto perfettamente

3).      la 24.2 di Roberto Manca un bianco e nero a colori e sguardo magnetico  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la n. 8 di Riccardo Davoli,  lo sguardo del rapace è ipnotico.

2) la n. 9 di Francesco Contu, immagine che infonde un senso di quiete e tranquillità.

3) la n. 16 di M&M,  modellini di rosse che sembrano l'originale.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

la mia scelta è questa

1) 4.1 per il momento colto nella foto

2) 17 come la precedente solo che questa è molto dinamica come 'posa'

3) 23 per l'effetto che danno le nuvole con la luce del sole

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

23: paesaggio semplice ma tutt'altro che banale, impreziosito dalla valorizzazione delle luci e dalla pulizia

21: bel colpo d'occhio che ben rende un idea di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

Prima n.6: Che bell'attimo! D'accordo non è Marilyn, ma emoziona ugualmente.

Marilyn Monroe, 1959 - Philippe Halsman - WikiArt.org

Seconda 24.3: Ho sempre trovato affascinanti i particolari delle statue, soprattutto se resi quasi astratti dal contesto, e qui è così.

Terza 18: Bella composizione, la diagonale del sentiero, i verdi esuberanti, ma tenuti a bada. E poi mi piacciono i cani....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al primo posto la n. 27 di Alberto Salvetti: Non ho più parole per descrivere il perché mi piacciono le sue foto dei fiori, ma anche questa presenta un ottima gestione della ripresa e una sublime tonalità di colori.

Al secondo posto la n. 17 di  Sgambi: per la dinamicità dell'azione ed aver colto l'attimo

Al terzo posto la sequenza n. 14 di Max Aquila: qui ha prevalso la gola, troppo intrigante la preparazione del cannolo. Ho rivissuto quel momento quando viaggiavo per la Sicilia per lavoro ed ogni tanto mi concedevo un cannolo preparato all'istante.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la numero 8 bellissimo momento colto , lo sguardo poi..

2) la numero 17 , azione in sequenza ottimamente ripresa sembra di viverla assieme

3) la numero 24.1 mi fa tornare indietro con la storia , ottima l'idea del BN

e complimenti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Buongiorno,

salvo errori, la somma delle votazioni è questa :

image.png.27082269655f18940216c5981c76a197.png

 

che porta a decretare come vincitrice la foto n: 21, appena davanti alla 6.

DSC_3611FrancoZecchin.jpg.ad4876cb38ab9654556e4802ac886d7f.thumb.jpg.8e870036a4816cbaea264666ea8f556e.jpg

 

complimenti al vincitore, @frankiedoc che, a differenza di chi ha scelto di non partecipare al contest - per motivi suoi e pienamente legittimi - ha colto lo spirito del bando.
E a tutti coloro che l'hanno votato che hanno voluto premiare, al di là del valore intrinseco dello/degli scatti per se, il significato della comunanza di questo sito, oltre i limiti di ognuno.
Qualche cosa su cui varrebbe la pena di riflettere ulteriormente se i presenti lo ritenessero.

Cordialmente.

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ringrazio tutti e sono contentissimo .... che abbiate colto (e premiato 😎!) lo spirito con cui ho partecipato ... grazie ancora (devo aggiungere però che il volume che stavo leggendo/esaminando vale la pena di essere studiato!! Le immagini sono straordinarie!).

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
58 minuti fa, frankiedoc ha scritto:

Ringrazio tutti e sono contentissimo .... che abbiate colto (e premiato 😎!) lo spirito con cui ho partecipato ... grazie ancora (devo aggiungere però che il volume che stavo leggendo/esaminando vale la pena di essere studiato!! Le immagini sono straordinarie!).

Sei associato FIAF, quindi saprai che un'ampia selezione delle sue foto sono in questi giorni in mostra al CIFA (Centro Italiano della Fotografia d'Autore) di Bibbiena (AR).

Io ho visitato la mostra e ti posso assicurare che il viaggio vale il piacere di osservare da vicino queste meravigliose immagini che raccontano tanto dell'Autore e di ciò che esse narrano di un arco temporale piuttosto ampio.

Hai tempo fino al 2 giugno prossimo per ... rimetterti in salute e farvi un salto!

E complimenti!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, Pedrito ha scritto:

Sei associato FIAF, quindi saprai che un'ampia selezione delle sue foto sono in questi giorni in mostra al CIFA (Centro Italiano della Fotografia d'Autore) di Bibbiena (AR).

Io ho visitato la mostra e ti posso assicurare che il viaggio vale il piacere di osservare da vicino queste meravigliose immagini che raccontano tanto dell'Autore e di ciò che esse narrano di un arco temporale piuttosto ampio.

Hai tempo fino al 2 giugno prossimo per ... rimetterti in salute e farvi un salto!

E complimenti!

Si, sono al corrente, e ti assicuro che scappate, oltre a questa, ne farei tantissime ..... tuttavia, fortunatamente credo, facciamo, con mia moglie, i nonni in buona salute e discretamente ...stanti di un nipote piccolo e di un altro in arrivo. Perciò la nostra autonomia è praticamente nulla e certamente non programmabile almeno per ora!! 🤣🤣🤣  Comunque grazie davvero. A presto!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...