Vai al contenuto

Delfo

Nikonlander
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Delfo

  1. Dopo il primo intervento di manutenzione (occhio dx) ieri ho ripreso in mano Z50 e ho passato un pò di tempo sul balcone. Ed ancora non avevo letto questo pezzo
  2. Delfo

    L'anno che verrà

    Lunga vita e prosperità!
  3. Letargo oculistico... al momento anche fare una cernita delle mie è una sofferenza. Ne riparliamo da novembre quando risolviamo la prima cataratta
  4. Delfo

    Il silenzio

    sinceramente le prime non mi avevano detto nulla ma, scrollando verso il basso, dalle seggiole alle candele, ho percepito con quelle tre foto il tuo messaggio. Grazie di averle condivise.
  5. Detto e fatto. Un paio d'ore di passeggiata me le sono fatte
  6. Di “essere” sono di Catania, ma da ormai 30 anni vivo ad Ivrea. La prossima volta che passi in zona ci vediamo e magari vi fermate da noi. Ci conto
  7. Come ho scritto sul post originale (o parte I, scegli tu) mi hai salvato il fine settimana, a me che sto a poche decine di chilometri! Risolto il dilemma Z5/50 spero davvero di poter andare e postare un mio piccolo contributo forografico
  8. E grazie a Nikonlander ho trovato dove andare questo fine settimana (e sono pure vicino...). Il problema sarà scegliere tra Z50 e Z5 (ad oggi le danno 35 e 65)
  9. Delfo

    San Savino 2023

    L'antico toponimo di Ivrea era Eporedia, probabilmente dal gallico epo (cavallo) + reda (carro a quattro ruote. Già nel nome si delinea quindi il rapporto quasi simbiotico tra la città ed il cavallo, protagonista delle sue principali manifestazioni: dal Carnevale alla festa patronale. (https://it.wikipedia.org/wiki/Ivrea#San_Savino) Alcuni scatti prima che la bolla di caldo avesse la meglio. Z5 e 24-120mm Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti, ovviamente.
  10. Brutte o decenti sono le prime (tolto qualche test casalingo...) e ve le avevo promesse.
  11. Tutto arrivato. Con poco più di 400 pezzi mi sono tolto lo sfizio. Se smette di piovigginare nei WE vi posto qualche foto. (Anche se un po' di pioggia è MOLTO più utile delle mio foto...)
  12. Parlandosi di computer e wallpapers mi sembra il caso. non vuoi che mi porti in ufficio la Z per fotografare l’A@&r?
  13. "forse il chiaro scuro con "lei" bella illuminata" Per me è questa la motivazione
  14. Grazie del consiglio che ho seguito. Sono riuscito a trovarla (nuova) in Germania per una trentina di euro. Sono partito dalla lente, poi prendo l'adattatore ed in fine l'obiettivo. Giro strano ma conta il risultato. Dimenticavo: devo prendere anche il paraluce (prenderò un cinese così recupero). Poi posso passare il 70-300 a mio figlio.
  15. Palermitano e sadico
  16. Già letti, grazie comunque. Vedo cosa offre il mercato per diottrie minori. (Sbaglio od il mercato delle addizionali si sta estinguendo?)
×
×
  • Crea Nuovo...